Cosa c'è di nuovo?

Boruto: Naruto Next Generation | Planet Manga | Crunchyroll | Parte 2: Two Blue Vortex

ufficiale

Thalmor

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Feb 2013
Messaggi
1,424
Reazioni
74
Medaglie
5
Capitolo 52: l'apice del manga (fino ad ora).
Oserei dire praticamente perfetto, non fosse per il fatto che i combattimenti potrebbero essere disegnati meglio.

Ancora una volta si nota un'estrema coerenza di fondo dell'opera. Il tema ricorrente è la tecnologia, la fisica moderna. Abbiamo visto gli attrezzi scientifici e come stanno rivoluzionando il mondo ninja (Boruto nel film e poi Ao). Poi in Kara vediamo dei robot come Delta e Boro e Kashin Koji (che ha il DNA di Jiraya, però risulta potenziato). Kawaki è il miglior frutto delle mire transumaniste dell'organizzazione. Abbiamo poi scoperto che il DNA degli Otsutsuki è paragonabile ad un programma informatico (un virus) di cui è possibile fare il backup e impiantarlo altrove, ove finisce per prendere il sopravvento.

E ora vediamo la nuova trasformazione di Naruto: la modalità barionica.
Kurama dice che ha a che fare con la fissione (scissione di un nucleo atomico che produce grande energia). Sembra che sacrifichino il loro chakra per produrre una grande forza.
E pare che venendo a contatto col chakra di Isshiki, anche questo prenda parte al processo di fissione (essendo tutto il chakra collegato, già lo avevamo visto in un vecchio cap. di Boruto).

Ma la grande figata è che questa trasformazione non è spettacolarizzata: niente tecniche super-mega-ultra. Solo potenti cazzotti che devono andare a segno.

Daje, continuate su sta strada!
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,378
Reazioni
4,771
Medaglie
10
Capitolo 52: l'apice del manga (fino ad ora).
Oserei dire praticamente perfetto, non fosse per il fatto che i combattimenti potrebbero essere disegnati meglio.

Per la versione con combattimenti più d'impatto si aspetta la versione animata, speriamo di non attendere 10 anni però :sard:
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,029
Reazioni
782
Medaglie
12
Capitolo 52: l'apice del manga (fino ad ora).
Oserei dire praticamente perfetto, non fosse per il fatto che i combattimenti potrebbero essere disegnati meglio.

Ancora una volta si nota un'estrema coerenza di fondo dell'opera. Il tema ricorrente è la tecnologia, la fisica moderna. Abbiamo visto gli attrezzi scientifici e come stanno rivoluzionando il mondo ninja (Boruto nel film e poi Ao). Poi in Kara vediamo dei robot come Delta e Boro e Kashin Koji (che ha il DNA di Jiraya, però risulta potenziato). Kawaki è il miglior frutto delle mire transumaniste dell'organizzazione. Abbiamo poi scoperto che il DNA degli Otsutsuki è paragonabile ad un programma informatico (un virus) di cui è possibile fare il backup e impiantarlo altrove, ove finisce per prendere il sopravvento.

E ora vediamo la nuova trasformazione di Naruto: la modalità barionica.
Kurama dice che ha a che fare con la fissione (scissione di un nucleo atomico che produce grande energia). Sembra che sacrifichino il loro chakra per produrre una grande forza.
E pare che venendo a contatto col chakra di Isshiki, anche questo prenda parte al processo di fissione (essendo tutto il chakra collegato, già lo avevamo visto in un vecchio cap. di Boruto).

Ma la grande figata è che questa trasformazione non è spettacolarizzata: niente tecniche super-mega-ultra. Solo potenti cazzotti che devono andare a segno.

Daje, continuate su sta strada!
si mi piace questa strada intrapresa dal manga di Boruto
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,258
Reazioni
4,234
Medaglie
12
Per la versione con combattimenti più d'impatto si aspetta la versione animata, speriamo di non attendere 10 anni però :sard:
Si immagino che nell'anime, quando si arriverà ai capitoli attuali, sarà tutto molto più esagerato.. :dsax:

---

Mi son riletto il cap 52 in Ita e cavolo, a momenti non aspettavo cosi impaziente l'esito della battaglia, forse da quando ci fu la rivelazione di Obito sotto la maschera di Tobi..? :dsax:

Sbrigati a venire 20 Dicembre! :saske:
 
Ultima modifica:

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,258
Reazioni
4,234
Medaglie
12
Ep 172-173-174.

Tutto sommato non mi son dispiaciuti come ep, certo a parte quello su Orochimaru che sarebbe da evitare..
Continuano le vicende di Victor e le cellule di Hashirama, che alla fine son servite per gli esperimenti di un albero divino per il suo frutto.

In effetti ci sono rimasto anche io di stucco il motivo per cui Deepa abbia fatto tutto questo: Cioè, lui vuole mangiare il frutto divino per il suo sapore..
Di diventare forte non gliene dovrebbe fregare niente.. :dsax:

Ep 175, davvero bello!

Finalmente arriviamo allo scontro finale.
Da una parte Victor affronta Orochimaru e dall'altra il team 7 al completo contro Deepa!

Incredibile come Victor sappia usare tutti gli elementi principali del chakra(visto che l'unico in grado di farlo è stato Hiruzen, mi chiedo se Victor non sia anche lui un Sarutobi), cioè avrebbe potuto battere Konohamaru e mettere in difficoltà Orochimaru.
Alla fine lo Shinju non si rivela altro che fallace per gli obiettivi del vecchio, finendo addirittura per assorbirlo.
Immagino verrà salvato da Kara.

Il match del team 7 è stato superlativo, in quanto dimostra come c'è feeling tra tutti e 3! Con animazioni a tratti sbalorditive!
Fantastica Sarada che sblocca la seconda Tomoe dello Sharingan, peccato non abbia potuto mostrare il suo potenziale..
Boruto e il suo Rasengan a compressione è micidiale, mi piace però che abbia effetti collaterali!

Comunque sarebbe da approfondire su Mitsuki e la sua Sage Mode, visto che a tratti sembra portargli a qualche deterioramento al corpo..
Inoltre avrei voluto sapere chi fosse il misterioso donatore che ha salvato Mitsuki.. forse Orochimaru si riferiva a Log?
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,923
Reazioni
3,187
Medaglie
13
Cap 52 fuori parametro, non ho altro da aggiungere. Sicuramente uno degli scontri più belli di tutta l'opera, prima serie e Shippuden compreso. Mi sta piacendo parecchio anche la struttura del combattimento.
Niente pippe e ostentazione di forza, breve spiegazione del power up e si inizia subito il combattimento senza perdere tempo.
Questa cosa mi piace un sacco perché a parte i capitoli di introduzione il manga ha sempre mantenuto questo ritmo serrato durante gli scontri, ad esempio basta guardare gli ultimi capitoli dopo la rinascita di Isshiki, breve spiegazione del suo obiettivo e dei suoi ideali e subito veniamo catapultati nei combattimenti. Fantastico, stanno andando alla grande. :predicatore:

Per quanto riguarda la trasformazione, oltre ad essere fighissima penso sia geniale e coerente con il contesto "tecnologia ninja" su cui il manga è strutturato.
Ora sono curioso di vedere come si evolverà la situazione, soprattutto perché nel prossimo capitolo finalmente si risveglia Momo. :phraengo:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,453
Reazioni
10,398
Medaglie
17
Episodio 175
Certo che per essere un "filler" :campione:

Sarada seconda tomoe, Boruto mega colpo finale, Mitsuki che si trasforma stando davanti a Sarada.
Insomma roba da gestire per bene :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,378
Reazioni
4,771
Medaglie
10
Bel capitolo il 52

Secondo voi il fatto che Kurama conosca concetti del mondo reale (sacco da boxe e fusione nucleare) avrà qualche conseguenza o è soltanto una roba a caso tanto per? Multiuniverse confirmed? ahah
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Bel capitolo il 52

Secondo voi il fatto che Kurama conosca concetti del mondo reale (sacco da boxe e fusione nucleare) avrà qualche conseguenza o è soltanto una roba a caso tanto per? Multiuniverse confirmed? ahah
Spero di no, altrimenti sarebbe ridicolo.
Io comunque non accetterò mai
la morte di Naruto...MAI... né tanto meno quella di Kurama; e sicuramente non succederà, anche se arrivati a questo punto non vedo come si possa evitare. Boruto/Momoshiki se ne deve uscire con qualcosa di nuovo per salvarlo (sarebbe anche ora di dare spazio a sto benedetto jougan), un po' come Naruto salvò Guy da morte certa quando aprí la porta della morte, che sembra molto simile a questa baryon mode.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,378
Reazioni
4,771
Medaglie
10
Pensavo inoltre

perché non usare in contemporanea la modalità eremitica? Usando il chakra della natura come kernel ed essendo questo accumulato da Kurama potrebbe uscire una Baryon Mode non mortale, no?
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,258
Reazioni
4,234
Medaglie
12
Spero di no, altrimenti sarebbe ridicolo.
Io comunque non accetterò mai
la morte di Naruto...MAI... né tanto meno quella di Kurama; e sicuramente non succederà, anche se arrivati a questo punto non vedo come si possa evitare. Boruto/Momoshiki se ne deve uscire con qualcosa di nuovo per salvarlo (sarebbe anche ora di dare spazio a sto benedetto jougan), un po' come Naruto salvò Guy da morte certa quando aprí la porta della morte, che sembra molto simile a questa baryon mode.
Secondo me Naruto non muore.
O viene salvato da Borushiki come dici, oppure nel caso in cui dovesse morire ci sarebbe la tecnica del Rinne Tensei, dove Sasuke potrebbe comunque sfruttare con il Rinnegan, sacrificando la sua vita.
Certo, sempre se sa utilizzarla..
Pensavo inoltre

perché non usare in contemporanea la modalità eremitica? Usando il chakra della natura come kernel ed essendo questo accumulato da Kurama potrebbe uscire una Baryon Mode non mortale, no?
Come dice Kurama, Naruto deve liberarsi da ogni pensiero superfluo, e quindi non credo che in quel frangente possa pensare di attivare la Sennin Mode.
Non so nemmeno se in quell'istante possa farlo, dato che inevitabilmente brucia chakra e quindi gli porta ad una perdita di tempo e della vita stessa.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,258
Reazioni
4,234
Medaglie
12
Toneri sembra ancora vivo.
In realtà è dormiente e potrebbe quindi riappaire... un giorno!

Lo ha confermato nientepopodimeno che Masayuki Kouda, director dell'anime di Boruto.



 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,775
Reazioni
249
Medaglie
5
In questi giorni ho recuperato un po' di episodi dell'anime, circa una ventina, me ne mancano solo 2 per mettermi in paro :sisi: C'è stato un periodo in cui volevo dropparlo perché i filler con cui allungano il brodo mi avevano stancato quindi ero rimasta parecchio indietro, però sono felice di aver ripreso a seguirlo, gli ultimi episodi mi sono piaciuti moltissimo... Sarebbe bello averli sempre di questa qualità :sadfrog:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,923
Reazioni
3,187
Medaglie
13
Bel capitolo il 52

Secondo voi il fatto che Kurama conosca concetti del mondo reale (sacco da boxe e fusione nucleare) avrà qualche conseguenza o è soltanto una roba a caso tanto per? Multiuniverse confirmed? ahah
Anch'io sono rimasto perplesso da questa cosa. :asd:

Per quanto riguarda
Naruto sicuramente non muore, ma non ho idea di come possano salvarlo. :paura:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,453
Reazioni
10,398
Medaglie
17
Episodio 176
Bene, da adesso vale. Se hanno finito coi filler scemi credo sarà tutto in salita :woo:
 

mattia.95

LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2020
Messaggi
281
Reazioni
67
Medaglie
3
Anch'io sono rimasto perplesso da questa cosa. :asd:

Per quanto riguarda
Naruto sicuramente non muore, ma non ho idea di come possano salvarlo. :paura:
Secondo me
potrebbe essere che muoia solo Kurama, che poi si reincarnerà tempo dopo ( i bijuuu non muoiono mai definitivamente ). Oppure potrebbe intervenire Sasuke con il Rinne, ma morirebbe comunque lui.
Può anche darsi che ciò che si vede di Boruto non sia Momoshiki ma il Jougan, alcuni l'hanno teorizzato.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,258
Reazioni
4,234
Medaglie
12
Secondo me
potrebbe essere che muoia solo Kurama, che poi si reincarnerà tempo dopo ( i bijuuu non muoiono mai definitivamente ). Oppure potrebbe intervenire Sasuke con il Rinne, ma morirebbe comunque lui.
Può anche darsi che ciò che si vede di Boruto non sia Momoshiki ma il Jougan, alcuni l'hanno teorizzato.
Se Sasuke sa utilizzare il Rinnegan, e Naruto dovesse morire, di norma toccherebbe all'Uchiha sacrificarsi per portare in vita l'amico tramite Rinne Tensei.
Ma appunto, se Sasuke si decide ad utilizzare il Rinnegan...
 

mattia.95

LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2020
Messaggi
281
Reazioni
67
Medaglie
3
Se Sasuke sa utilizzare il Rinnegan, e Naruto dovesse morire, di norma toccherebbe all'Uchiha sacrificarsi per portare in vita l'amico tramite Rinne Tensei.
Ma appunto, se Sasuke si decide ad utilizzare il Rinnegan...
Che poi
potrebbe anche non morire. Voglio dire: Nagato morì a causa della sua condizione. Sasuke, in teoria, è nel pieno delle forze, per cui potrebbe anche rimanere in vita, chi lo sa.
Poi la gestione di Sasuke in questo punto del manga è scandalosa imho.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,923
Reazioni
3,187
Medaglie
13
Boruto deve allenarsi con Sasuke prima del time skip quindi penso sia improbabile la morte dell'Uchiha. Altrimenti sta storia del maestro non ha senso dato che da inizio manga non si sono allenati neanche 2 minuti. :asd:
 
Top