Cosa c'è di nuovo?

Boruto: Naruto Next Generation | Planet Manga | Crunchyroll | Parte 2: Two Blue Vortex

ufficiale

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Curioso di vedere cosa succede domenica nel prossimo episodio, spero che abbiano aggiunto qualche sequenza extra solo per allungare l'episodio altrimenti sono dei criminali. Fare altri 2 anni di filler ci vuole coraggio. :asd:
Lo scontro tra
Naruto e Sasuke vs Jigen
Se tutto va bene lo vedremo tra minimo 5 anni. :asd:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
2 milioni in 2 giorni
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Riguardando l'ep 187 forse ho beccato una svista di Kishi e co. :hmm:

Perché Boruto grazie a Karma riesce ad assorbire la tecnica speciale di Koji che prevede l'evocazione di fiamme vere e proprie (provenienti da delle montagne) e che quindi non generate attraverso il chakra, e nello scontro con Jigen quest'ultimo non può assorbirle ?
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,260
Reazioni
4,235
Medaglie
12
Riguardando l'ep 187 forse ho beccato una svista di Kishi e co. :hmm:

Perché Boruto grazie a Karma riesce ad assorbire la tecnica speciale di Koji che prevede l'evocazione di fiamme vere e proprie (provenienti da delle montagne) e che quindi non generate attraverso il chakra, e nello scontro con Jigen quest'ultimo non può assorbirle ?
Ovviamente spoiler per chi non segue il manga:

Perché sono due tipi di fiamme differenti.

Quelle che usa contro Konohamaru, innescate da un rospo, fa parte del Katon, quindi un semplice ninjutsu, ed essendo fatto di chakra, il Karma può assorbirle. La tecnica si chiama Zanmai no Shinka.

Quelle che utilizza contro Jigen sono fiamme naturali evocate dalle Montagni Roventi, quindi non sono fatte di chakra e Karma non può assorbirle.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Ovviamente spoiler per chi non segue il manga:

Perché sono due tipi di fiamme differenti.

Quelle che usa contro Konohamaru, innescate da un rospo, fa parte del Katon, quindi un semplice ninjutsu, ed essendo fatto di chakra, il Karma può assorbirle. La tecnica si chiama Zanmai no Shinka.

Quelle che utilizza contro Jigen sono fiamme naturali evocate dalle Montagni Roventi, quindi non sono fatte di chakra e Karma non può assorbirle.
Ah ecco.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Visto il 190, una roba indecente. :facepalm:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Visto l'episodio 186, l'inizio è stato disegnato e animato molto molto bene ed era proprio bello, sembrava quasi di vedere un episodio di Naruto, poi è diventata una schifezza con dischi volanti bluetooth e cagate Borutocentriche penose :bah:
Tutta la storia di
Ao è stata semplicemente idiota e super filler, mi aspettavo che con la prima saga vera ci fosse qualcosa di decente e invece uno schifo. Hanno resuscitato e robotizzato un personaggio che era saltato per aria solo per farlo cattivo per motivi completamente privi di senso e infatti è bastata una frase di Boruto con la tecnica della parlantina del padre per farlo redimere in punto di morte. Uno fissato come lui che per anni e anni è stato un ninja freddo e legato ai vecchi tempi della nebbia e al suo credo che diventa "uno strumento" al servizio di mocciosi così a casaccio da un giorno all'altro...terribile.

Immagino che lo scontro sia andato quasi uguale anche nel manga e che quindi Boruto abbia UMILIATO sotto ogni aspetto e da solo un ninja esperto come Ao che era pure potenziato da strumenti sgravi, vero? Nell'Anime ci sono stati quasi 180 episodi dove abbiamo visto Boruto crescere come personaggio e ninja con missioni filler e raffica eppure questo scontro è stato ugualmente fuori dal normale ed esagerato dov'è sembrato molto più intelligente e forte del solito, non oso immaginare quanto facesse pena questa parte nel manga con il salto random da esami chunin a vs Ao così a caso senza nulla nel mezzo e con Boruto che passa da imbecille che non sa fare niente e si attacca agli strumenti a genio del campo di battaglia :|
Che poi anche Mitsuki e Sarada l'hanno battuto nell'1 vs 1...questo Ao era un verme proprio come pensavo, l'unico che ha fatto la figura dell'imbecille è stato ovviamente Konohamaru che ormai ho capito l'intenzione di chi ha scritto Boruto: Konohamaru DEVE fare schifo, non importa come o in cosa, l'importante è che faccia SEMPRE la figura del pg inutile.

Per me questa è forse la cosa peggiore della serie, mi da proprio fastidio vedere il nipote del genio di Konoha ed ex prodigio trattato come un ninja random che è jonin per non si sa quale motivo. Cioè non fa mai NULLA. E' sempre stanco o steso a terra perché non è forte e adesso stava scappando di fronte ad un vecchio dopo aver visto il suo amico morire e il suo piano era così idiota da essere stato sostituito con quello di un bambino :morris2: A cosa serve questo personaggio e perchè l'hanno fatto jonin?
In Naruto Kakashi era un figo assurdo. Era rispettato, forte, intelligente, copiava le mosse degli altri ed era talmente forte da poter sconfiggere 3 genin con una mano e mentre leggeva! Ok che Boruto, Mitsuki e Sarada sono MOLTO più forti di come lo erano Naruto, Sasuke e Sakura però in un filler si era visto un Kakashi quasi 50enne battere una classe intera di genin senza usare tecniche o sharingan, cioé la differenza tra lui e i genin è ancora ABNORME mentre Konohamaru al 100% perderebbe uno scontro 1 vs 1 contro uno dei genin medio-forti...è un personaggio scandaloso che non è stato sviluppato per nulla ed è sostanzialmente rimasto al livello che aveva in Naruto Shippuden, anzi no è pure peggiorato visto che ora è un cagasotto mentre da ragazzino aveva sconfitto un Pain usando il cervello senza scappare come un idiota.


Ma lasciamo perdere e chiudiamo questa parentesi che è meglio :asd:, alla fine dell'episodio quel Koji ha evocato un rospo...un tipo con i capelli bianchi e dei segni negli occhi...ehm...spero non facciano cagate con Jiraiya, ci manca solo quello e con questa serie siamo a posto :sard:
Ma non credo siano così idioti da farlo, sono sicuro sia solo una sorta di trollata per attirare l'attenzione sul pg facendo pensare a tutti sia lui quando invece non c'entra nulla, una sorta di sfottò alla scemenza ovvia che era stata fatta con Tobi... è per forza così :sisi:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Visto l'episodio 186, l'inizio è stato disegnato e animato molto molto bene ed era proprio bello, sembrava quasi di vedere un episodio di Naruto, poi è diventata una schifezza con dischi volanti bluetooth e cagate Borutocentriche penose :bah:
Tutta la storia di
Ao è stata semplicemente idiota e super filler, mi aspettavo che con la prima saga vera ci fosse qualcosa di decente e invece uno schifo. Hanno resuscitato e robotizzato un personaggio che era saltato per aria solo per farlo cattivo per motivi completamente privi di senso e infatti è bastata una frase di Boruto con la tecnica della parlantina del padre per farlo redimere in punto di morte. Uno fissato come lui che per anni e anni è stato un ninja freddo e legato ai vecchi tempi della nebbia e al suo credo che diventa "uno strumento" al servizio di mocciosi così a casaccio da un giorno all'altro...terribile.

Immagino che lo scontro sia andato quasi uguale anche nel manga e che quindi Boruto abbia UMILIATO sotto ogni aspetto e da solo un ninja esperto come Ao che era pure potenziato da strumenti sgravi, vero? Nell'Anime ci sono stati quasi 180 episodi dove abbiamo visto Boruto crescere come personaggio e ninja con missioni filler e raffica eppure questo scontro è stato ugualmente fuori dal normale ed esagerato dov'è sembrato molto più intelligente e forte del solito, non oso immaginare quanto facesse pena questa parte nel manga con il salto random da esami chunin a vs Ao così a caso senza nulla nel mezzo e con Boruto che passa da imbecille che non sa fare niente e si attacca agli strumenti a genio del campo di battaglia :|
Che poi anche Mitsuki e Sarada l'hanno battuto nell'1 vs 1...questo Ao era un verme proprio come pensavo, l'unico che ha fatto la figura dell'imbecille è stato ovviamente Konohamaru che ormai ho capito l'intenzione di chi ha scritto Boruto: Konohamaru DEVE fare schifo, non importa come o in cosa, l'importante è che faccia SEMPRE la figura del pg inutile.

Per me questa è forse la cosa peggiore della serie, mi da proprio fastidio vedere il nipote del genio di Konoha ed ex prodigio trattato come un ninja random che è jonin per non si sa quale motivo. Cioè non fa mai NULLA. E' sempre stanco o steso a terra perché non è forte e adesso stava scappando di fronte ad un vecchio dopo aver visto il suo amico morire e il suo piano era così idiota da essere stato sostituito con quello di un bambino :morris2: A cosa serve questo personaggio e perchè l'hanno fatto jonin?
In Naruto Kakashi era un figo assurdo. Era rispettato, forte, intelligente, copiava le mosse degli altri ed era talmente forte da poter sconfiggere 3 genin con una mano e mentre leggeva! Ok che Boruto, Mitsuki e Sarada sono MOLTO più forti di come lo erano Naruto, Sasuke e Sakura però in un filler si era visto un Kakashi quasi 50enne battere una classe intera di genin senza usare tecniche o sharingan, cioé la differenza tra lui e i genin è ancora ABNORME mentre Konohamaru al 100% perderebbe uno scontro 1 vs 1 contro uno dei genin medio-forti...è un personaggio scandaloso che non è stato sviluppato per nulla ed è sostanzialmente rimasto al livello che aveva in Naruto Shippuden, anzi no è pure peggiorato visto che ora è un cagasotto mentre da ragazzino aveva sconfitto un Pain usando il cervello senza scappare come un idiota.


Ma lasciamo perdere e chiudiamo questa parentesi che è meglio :asd:, alla fine dell'episodio quel Koji ha evocato un rospo...un tipo con i capelli bianchi e dei segni negli occhi...ehm...spero non facciano cagate con Jiraiya, ci manca solo quello e con questa serie siamo a posto :sard:
Ma non credo siano così idioti da farlo, sono sicuro sia solo una sorta di trollata per attirare l'attenzione sul pg facendo pensare a tutti sia lui quando invece non c'entra nulla, una sorta di sfottò alla scemenza ovvia che era stata fatta con Tobi... è per forza così :sisi:
Infatti per me Boruto inizia proprio dopo questo scontro, comincia a giudicarlo da adesso perché il bello sta per arrivare.. Preparati perché il 189 è una roba assurda. :woo:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Infatti per me Boruto inizia proprio dopo questo scontro, comincia a giudicarlo da adesso perché il bello sta per arrivare.. Preparati perché il 189 è una roba assurda. :woo:
Peccato che dopo qualche episodio riprenderanno a fillerare all'infinito T_T

Ora vedremo se riusciranno a farmi interessare alla storia di Boruto con i prossimi episodi dove in teoria dovrebbe iniziare la storia vera della serie visto che per adesso non è successo una mazza dopo il Movie e che Ao è solo stato un filler insensato. Poi dovrebbero riprendere con i filler quindi magari inizio a leggere il manga e mettermi in pari, anche se non mi piace l'idea di dover poi aspettare 5 anni per vedere animata la parte in cui è adesso il manga, se inizio a leggerlo so già che perdo del tutto il poco interesse che ho per l'anime :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Peccato che dopo qualche episodio riprenderanno a fillerare all'infinito T_T

Ora vedremo se riusciranno a farmi interessare alla storia di Boruto con i prossimi episodi dove in teoria dovrebbe iniziare la storia vera della serie visto che per adesso non è successo una mazza dopo il Movie e che Ao è solo stato un filler insensato. Poi dovrebbero riprendere con i filler quindi magari inizio a leggere il manga e mettermi in pari, anche se non mi piace l'idea di dover poi aspettare 5 anni per vedere animata la parte in cui è adesso il manga, se inizio a leggerlo so già che perdo del tutto il poco interesse che ho per l'anime :asd:
Se segui il manga non ne esci più, guardati il 189 e poi vai di manga per forza. :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,405
Medaglie
17
Comunque dissero che il manga non vogliono farlo durare più di 10 anni no? Quindi fra 5 anni sarà finito probabilmente :asd: Sicuramente l'anime continuerà ad adattare le parti fondamentali del manga a distanza di un anno e mezzo/due ma poi accelererà a manga concluso.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Mi sono messo in pari col manga e devo elaborare un attimo quello che ho visto :sadfrog:
 

Thalmor

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Feb 2013
Messaggi
1,424
Reazioni
74
Medaglie
5
I capitoli 53 e 54 del manga mi sono piaciuti.
Ho trovato in netto calo, invece, l'ultimo capitolo.
Non per quello che succede, ma per come viene raccontato.

In particolare la morte di Kurama. Che ci sta, il power-up richiedeva un sacrificio.
L'addio, tuttavia, è stato fatto male. E' uno dei personaggi più importanti dell'opera, era giusto dedicargli un po' più di spazio.
E ripeto non capisco perché non sfruttino i flashback come invece veniva fatto in Naruto.

Comunque Code pare sia il nuovo villain, vedremo, al momento non pare avere una gran caratterizzazione.
Ottimo avere sia Sasuke che Naruto depotenziati, questo da più spazio alle nuove leve, che han già dato prova di una notevole forza.

Non penso manchi molto al time-skip comunque.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,260
Reazioni
4,235
Medaglie
12
Comunque dissero che il manga non vogliono farlo durare più di 10 anni no? Quindi fra 5 anni sarà finito probabilmente :asd: Sicuramente l'anime continuerà ad adattare le parti fondamentali del manga a distanza di un anno e mezzo/due ma poi accelererà a manga concluso.
In verità no, non hanno mai specificato gli anni.
Ikemoto qualche anno fa sperava di terminarlo in una trentina di volumi.


Comunque usciti gli spoiler sul cap 56.

La storia di Boruto sembra voglia davvero staccarsi da quella di Naruto.

Tante nuove informazioni, e probabilmente tanti nuovi personaggi arriveranno in seguito.

In pratica i personaggi di Naruto vivevano nella più beata ignoranza.. :dsax:

image0.jpg


Chi è questa Ada? Colei che apparentemente conosce tutto su questo mondo!

Cyborg più potenti di Jigen? Ma sto Amado cosa divalo è..?

Secondo me siamo prossimi al time skip, visto che Boruto vuole intraprendere la strada per allenarsi senza indugi.

Nel nuovo cap probabilmente vedremo il Kage Summit annunciato da Naruto, sicuramente ci sarà una svolta da prendere per il futuro per le 5 nazioni ninja.

Qui si sta aprendo un vaso di pandora.. :sard:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Comunque dissero che il manga non vogliono farlo durare più di 10 anni no? Quindi fra 5 anni sarà finito probabilmente :asd: Sicuramente l'anime continuerà ad adattare le parti fondamentali del manga a distanza di un anno e mezzo/due ma poi accelererà a manga concluso.
Il manga è avanti anni luce quindi secondo me potrebbero accelerare anche già da ora. Purtroppo però devono sfruttare Kawaki il più possibile quindi ci aspettano una marea di filler su di lui. Già quello che è successo nell'ultimo episodio è da vomito, non oso immaginare più avanti che combineranno. :bah:
Un'altra teoria che mi sono fatto sul perché di tutti questi filler è che serviranno per un futuro Storm 5. Perché nel manga fino ad ora sono apparsi 4 personaggi in croce, e quindi insufficienti per creare un roster decente per un videogame. Tanti nuovi ninja nel manga non hanno ricevuto spazio, quando invece nell'anime sono stati protagonisti di lunghi achivi narrativi. Ad esempio Urashiki nel manga neanche esiste. :asd:
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,260
Reazioni
4,235
Medaglie
12
Il manga è avanti anni luce quindi secondo me potrebbero accelerare anche già da ora. Purtroppo però devono sfruttare Kawaki il più possibile quindi ci aspettano una marea di filler su di lui. Già quello che è successo nell'ultimo episodio è da vomito, non oso immaginare più avanti che combineranno. :bah:
Un'altra teoria che mi sono fatto sul perché di tutti questi filler è che serviranno per un futuro Storm 5. Perché nel manga fino ad ora sono apparsi 4 personaggi in croce, e quindi insufficienti per creare un roster decente per un videogame. Tanti nuovi ninja nel manga non hanno ricevuto spazio, quando invece nell'anime sono stati protagonisti di lunghi achivi narrativi. Ad esempio Urashiki nel manga neanche esiste. :asd:
Si be, in un ipotetico Boruto Storm potrebbero inserire: Urashiki, Kuu il clone di Oonoki, Kagura, Shizuma dai 7 nuovi spadaccini della Nebbia.. quest'ultimi presenti anche nei romanzi.
Ma anche Toneri, dato che l'hanno bellamente ignorato come personaggio di "The Last Movie", ma presente anche in Boruto...
Inoltre ci sono anche i due Shin Uchiha, Kurotsuchi, Chojuro, Log, Sumire, ecc.

Per me non è la quantità del roster ad essere un problema(perché volendo ce ne sono di pg da poter aggiungere), ma credo sia la qualità che scarseggia, quindi aspettano che la storia(o l'anime) arrivi in un buon punto, cosi da avere il giusto appeal, in modo tale da poter inserire, ad esempio, Kawaki e tutto il resto che verrà in seguito e che conosciamo moooolto bene.. :saske:

O magari il problema è che non ci sono altri team disposti a sviluppare sul brand di Naruto/Boruto. :dsax:
Si perché se il rimpiazzo di CC2 è stato Soleil con Shinobi Striker, allora stiamo freschi.. :sard:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Comunque con una sola puntata filler hanno già snaturato il rapporto che avrebbero dovuto avere Boruto e Kawaki al ritorno a Konoha.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,260
Reazioni
4,235
Medaglie
12
Ep 188-189-190.
Incredibile come ci sia una differenza abissale negli ultimi tre episodi.. :sard:

Il #189 è stato a dir poco superlativo: Dal combattimento al design dei personaggi, dove strizzano l'occhio al manga, e mi hanno letteralmente mandato in visibilio.

Sarà ormai che i disegni di Ike-sensei hanno finalmente preso un'identità nel manga, o magari molto più probabile che sull'anime ci lavorano, ahimé, dei dilettanti, visto che un episodio fatto meglio lo si nota subito.
Che peccato, 'sti episodi superalativi sono una lama a doppio taglio.. :asd:

Comunque in spoiler alcune considerazioni:
Caruccio l'approfondimento sul rapporto tra Kawaki e Garo, quindi veniamo a conoscenza che quest'ultimo è ridotto "alla Bane :sard:" proprio perché ha assaggiato il potere di Karma.. :dsax:

Lo scontro è stato, come ripeto, superlativo, però a mio modo di vedere un po sprecato: Capisco che Studio Pierrot abbia voluto introdurre Kawaki in grande stile, ma spero che ci faranno sognare anche quando ce ne sarà davvero bisogno, perché ce ne sarà.. :saske:

L'ultimo episodio invece è stato deludente, insomma fa un po strano vedere Kawaki che, fino a qualche momento fa, ha demolito una brutta copia di Bane, e ora si ritrova a scappare perché morso dal Nue.

Vabbe, prevedibile, ci faranno tanti di quei filler sul povero Kawaki, dove molto probabilmente si stuferà anche lui di tutto ciò.. :sard:
Post unito automaticamente:

I capitoli 53 e 54 del manga mi sono piaciuti.
Ho trovato in netto calo, invece, l'ultimo capitolo.
Non per quello che succede, ma per come viene raccontato.

In particolare la morte di Kurama. Che ci sta, il power-up richiedeva un sacrificio.
L'addio, tuttavia, è stato fatto male. E' uno dei personaggi più importanti dell'opera, era giusto dedicargli un po' più di spazio.
E ripeto non capisco perché non sfruttino i flashback come invece veniva fatto in Naruto.

Comunque Code pare sia il nuovo villain, vedremo, al momento non pare avere una gran caratterizzazione.
Ottimo avere sia Sasuke che Naruto depotenziati, questo da più spazio alle nuove leve, che han già dato prova di una notevole forza.

Non penso manchi molto al time-skip comunque.
Purtroppo hai ragione, non c'è stato il giusto omaggio per la dipartita di Kurama.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo, ma purtroppo penso che il momento sia ormai svanito, dove bisognava giustamente dargli più spazio nel cap 55..
Cioè capisco che il protagonista sia Boruto, ma non possono trattare Naruto come una pezza.. :dsax:
 
Ultima modifica:

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,260
Reazioni
4,235
Medaglie
12
Key art per il nuovo arco: "Kawaki arc: Kara Clash"

kqmlty1.png
 
Top