Cosa c'è di nuovo?

Boruto: Naruto Next Generation | Planet Manga | Crunchyroll | Parte 2: Two Blue Vortex

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
A sto punto perché non stoppare l'anime con il time skip? Non è che la differenza tra anime e manga sia cosi enorme attualmente...
Anche fosse che entro pochi mesi si arriva lì, mica l'anime può stare 1:1 col manga :asd: Il manga deve sempre avere il suo spazio e la sua esclusività con la vendita dei volumi. Non ho mai visto un anime che adatta un manga e supera l'uscita dei volumi stessi. Controllando al volo ho visto che questa parte dov'è finito l'anime adatta un volume uscito a Maggio scorso, ce ne stanno altri due di volumi, se continuassero l'anime arriverebbero con 4 episodi al mese ad adattarli prima che il prossimo volume esca :asd: Non ha senso una cosa del genere. Devono aspettare per forza facendo arrivare il manga dove serve per poi poter adattare tutto :sisi:
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,270
Reazioni
4,248
Medaglie
12
A sto punto perché non stoppare l'anime con il time skip? Non è che la differenza tra anime e manga sia cosi enorme attualmente...

Con 4 episodi al mese, questi potrebbero adattare 5-6 cap.
La differenza tra anime(adattamento fino al cap 67) e il manga(cap 79) è davvero poco, rischiando di superarlo e combinare casini.

Inoltre non sappiamo quando possa avvenire il timeskip nel manga, cioè potrebbe essere tra qualche cap o entro fine di quest'anno(cosa che do per certo.. speriamo! :sard:), evidentemente il direttore dell'anime si è fatto due conti e ha voluto/dovuto stoppare.

Per me hanno preso la giusta decisione, sperando che serva soprattutto a migliorare la qualità di ogni singolo episodio(canonico al manga, tutto il resto fotte davvero relativamente).
Poi se hanno stoppato l'anime di Boruto perché vogliono dare precedenza all'anniversario di Naruto, animando i 4 episodi speciali(che andranno in onda a Settembre), bo, non so che catzo pensare.. :sard:
Post unito automaticamente:

Anche fosse che entro pochi mesi si arriva lì, mica l'anime può stare 1:1 col manga :asd: Il manga deve sempre avere il suo spazio e la sua esclusività con la vendita dei volumi. Non ho mai visto un anime che adatta un manga e supera l'uscita dei volumi stessi. Controllando al volo ho visto che questa parte dov'è finito l'anime adatta un volume uscito a Maggio scorso, ce ne stanno altri due di volumi, se continuassero l'anime arriverebbero con 4 episodi al mese ad adattarli prima che il prossimo volume esca :asd: Non ha senso una cosa del genere. Devono aspettare per forza facendo arrivare il manga dove serve per poi poter adattare tutto :sisi:
Si, la penso ugualmente.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,390
Reazioni
4,777
Medaglie
10
Ma l'anime di Boruto si sa quando tornerà? Essendo appunto cosi ravvicinato al manga dovrà stare in pausa un bel po' a rigor di logica.... Per questo dicevo che tanto valeva gestirsela meglio e andare in pausa con il time skip visto che è un classico punto di divisione di un'opera...

Poi dipende quando ci sarà sto time skip ovviamente xD
Post unito automaticamente:

Il manga deve sempre avere il suo spazio e la sua esclusività con la vendita dei volumi. Non ho mai visto un anime che adatta un manga e supera l'uscita dei volumi stessi.

Dragonball super aveva superato il manga di parecchio :asd:
 
Ultima modifica:

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,270
Reazioni
4,248
Medaglie
12
Ma l'anime di Boruto si sa quando tornerà? Essendo appunto cosi ravvicinato al manga dovrà stare in pausa un bel po' a rigor di logica.... Per questo dicevo che tanto valeva gestirsela meglio e andare in pausa con il time skip visto che è un classico punto di divisione di un'opera...
Dopo un 2022 interamente dedicato ad archi filler/anime original, come minimo i fan se li magnavano se avessero continuato sulla stessa scia nel 2023..
Inoltre con l'anniversario dell'anime di Naruto, avrebbero fatto una brutta figura non annunciare nulla su Boruto, e infatti al Jump Festa ci fu l'annuncio di Sasuke Retsuden e il Code arc per l'anime.

Ma il problema è la lentezza del manga: La soluzione migliore sarebbe almeno 2 cap al mese, cosi velocizzano un po il ritmo e l'anime cerca di adattare più roba canonica.

Comunque no, non si sa nulla su una data di Parte 2, anche se ipotizzano ad Ottobre.
Per me potrebbe anche essere, visto che Luglio-Settembre dovrebbero dare spazio all'anime di Naruto.
Post unito automaticamente:

Dragonball super aveva superato il manga di parecchio :asd:
La situazione è differente su DBSuper, che nasce prima anime e poi manga.
Mentre Naruto e Boruto si son sempre attenuti prima al materiale del manga e poi successivamente adattato in anime.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,390
Reazioni
4,777
Medaglie
10
Comunque no, non si sa nulla su una data di Parte 2, anche se ipotizzano ad Ottobre.
Per me potrebbe anche essere, visto che Luglio-Settembre dovrebbero dare spazio all'anime di Naruto.

E quindi che serve una pausa cosi breve? avrai 6/7 capitoli in più, non è che ti danno sto margine extra xD Andrai comunque di 200 filler, tanto valeva organizzarsi tra di loro e finire col time skip imho.

L'anime dovrebbe andare in pausa per parecchi anni, tipo dragonball super, cosi da avere molta roba da adattare. Per capirci dragonball super è un pausa da 5 anni ahah
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,270
Reazioni
4,248
Medaglie
12
E quindi che serve una pausa cosi breve? avrai 6/7 capitoli in più, non è che ti danno sto margine extra xD Andrai comunque di 200 filler, tanto valeva organizzarsi tra di loro e finire col time skip imho.

L'anime dovrebbe andare in pausa per parecchi anni, tipo dragonball super, cosi da avere molta roba da adattare. Per capirci dragonball super è un pausa da 5 anni ahah

Ma con Db super animavano quasi sempre e solo episodi principali, non lo paragonare come invece adoperano prima con Naruto e ora con Boruto, dove ci marciano sopra con archi filler che occupano anni interi pur di non scontrarsi col manga.

Non è nemmeno detto che quando ripartiranno con la Parte 2 di Boruto lo faranno con episodi canonici, ormai mi aspetto di tutto.. :asd:

Aspettiamo di vedere quando avverrà sto timeskip nel manga, poi magari ci possiamo fare delle stime più precise sull'anime, che ripeto non hanno annunciato nessuna data, quindi potrebbe anche essere 2024.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Per me qualunque cosa succederà nel manga, nei "due anni" (non so quanti sono) non raccontati ci metteranno filler a go go. Ora, anche immaginandomi una separazione fra Boruto e Kawaki, o la morte di Naruto/Sasuke, anche dovesse capitare l'irreparabile, se il manga di botto va "due anni dopo" perchè sì (nel senso che c'è un motivo ecc) di cose da raccontare nel mentre ci saranno per forza. Ovviamente forse non con tutti i personaggi in base a ciò che succede, ma si potrà fare.
Quindi hanno fermato per quello, aspettare che il manga faccia il suo corso, riprendere 1:1 e poi fare filler :asd:
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
l'era degli anime interminabili per me è finita, escluso op dubito che in futuro qualcuno seguirà quella formula

meglio serie cadenzate ogni tot anni per avere qualità superirore che centinaia e centinaia di puntate inutili, tutte le serie piu famose ormai fanno cosi

sta serie già è quella che è (mediocre) ma i filler l'hanno definitivamente distrutta secondo me
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
l'era degli anime interminabili per me è finita, escluso op dubito che in futuro qualcuno seguirà quella formula

meglio serie cadenzate ogni tot anni per avere qualità superirore che centinaia e centinaia di puntate inutili, tutte le serie piu famose ormai fanno cosi

sta serie già è quella che è (mediocre) ma i filler l'hanno definitivamente distrutta secondo me
Indubbiamente se Boruto diventa a quel modo ben venga. Basta filler :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Dopo quello che è successo nell'ultimo capitolo io la butto lì
Boruto uccide Sasuke.
:campione:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Ho letto su yt il commento di un utente che fa un'osservazione molto interessante su Boruto
il corno che cresce quando attiva Karma è molto più simile a quello di Shibai piuttosto che a quello di Momo, a differenza di Kawaki che ha il corno identico a quello di Isshiki.
È una cosa a cui non ho mai fatto caso e in effetti non ha tutti i torti.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,270
Reazioni
4,248
Medaglie
12
Ho letto su yt il commento di un utente che fa un'osservazione molto interessante su Boruto
il corno che cresce quando attiva Karma è molto più simile a quello di Shibai piuttosto che a quello di Momo, a differenza di Kawaki che ha il corno identico a quello di Isshiki.
È una cosa a cui non ho mai fatto caso e in effetti non ha tutti i torti.
Verissimo, il corno di Boruto somiglia più a quelli di Shibai, piuttosto a Momoshiki, che nella sua trasformazione(assorbendo Kinshiki) sembrano quelli di uno stambecco.
Comunque che cosa dicono le teorie? Io penso semplicemente sia un caso, del resto conosciamo davvero poco la complessità del gene degli Otsutsuki, anche perché immagino che molto dipenda anche dal frutto del chakra che si cibano, cioè penso sia diverso in base al pianeta che venga "piantato".
Inoltre sugli Otsutsuki non sappiamo nemmeno come o da dove nascono, anche se stando a Kaguya parrebbe che la riproduzione funzioni come quella terrestre.. :dsax:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Verissimo, il corno di Boruto somiglia più a quelli di Shibai, piuttosto a Momoshiki, che nella sua trasformazione(assorbendo Kinshiki) sembrano quelli di uno stambecco.
Comunque che cosa dicono le teorie? Io penso semplicemente sia un caso, del resto conosciamo davvero poco la complessità del gene degli Otsutsuki, anche perché immagino che molto dipenda anche dal frutto del chakra che si cibano, cioè penso sia diverso in base al pianeta che venga "piantato".
Inoltre sugli Otsutsuki non sappiamo nemmeno come o da dove nascono, anche se stando a Kaguya parrebbe che la riproduzione funzioni come quella terrestre.. :dsax:

Nella sezione commenti c'è gente che spara teorie e alcune sono piuttosto interessanti.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,270
Reazioni
4,248
Medaglie
12

Nella sezione commenti c'è gente che spara teorie e alcune sono piuttosto interessanti.

Analisi veramente interessante, grazie Floxy.

Adesso si capisce perché Momoshiki non aveva apparentemente riconosciuto lo Shinjutsu ammaliante di Eida, perché era solo in una forma inconscia utilizzata da Eida stessa per il suo desiderio di trovare qualcuno che l'amasse, dove l'Otsutsuki chiaramente ne era immune.

Momoshiki dovrebbe avere anche lui una sorta di Shinjutsu di chiaroveggenza, forse più avanzato del Senrigan, ma comunque limitato, dato che può solamente vedere il futuro di Boruto.
Anche qui, lui non sapeva come sarebbe esattamente successo perché era immune all'Onnipotenza, ma poteva comunque vedere Boruto "perdere ogni cosa".

Comunque sono convinto che Boruto dovrà per forza sbloccare qualche powerup per riuscire almeno a scappare oppure trovare un modo per contrastare il tutto, e penso sia proprio lo Jougan.

Inoltre mi chiedo: Se Eida ha questa possibilità di riscrivere la storia con Onnipotenza, cosa può esattamente fare Daemon? Distruggere tutto il pianeta e tutta la sua storia? Ma quanto cazz era potente sto Shibai per avere tecniche cosi avanzatissime?

Infine aggiungo che Code anche lui dovrebbe essere immune allo Shinjutsu Onnipotenza, dal momento che ha sempre Karma e ha il DNA di Shibai dentro di lui.
Lui non era ammaliato da Eida per via del suo Shinjutsu, ma perché provava davvero qualcosa per lei.

Certo che sto cap 79 ha davvero stravolto tutto.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Analisi veramente interessante, grazie Floxy.

Adesso si capisce perché Momoshiki non aveva apparentemente riconosciuto lo Shinjutsu ammaliante di Eida, perché era solo in una forma inconscia utilizzata da Eida stessa per il suo desiderio di trovare qualcuno che l'amasse, dove l'Otsutsuki chiaramente ne era immune.

Momoshiki dovrebbe avere anche lui una sorta di Shinjutsu di chiaroveggenza, forse più avanzato del Senrigan, ma comunque limitato, dato che può solamente vedere il futuro di Boruto.
Anche qui, lui non sapeva come sarebbe esattamente successo perché era immune all'Onnipotenza, ma poteva comunque vedere Boruto "perdere ogni cosa".

Comunque sono convinto che Boruto dovrà per forza sbloccare qualche powerup per riuscire almeno a scappare oppure trovare un modo per contrastare il tutto, e penso sia proprio lo Jougan.

Inoltre mi chiedo: Se Eida ha questa possibilità di riscrivere la storia con Onnipotenza, cosa può esattamente fare Daemon? Distruggere tutto il pianeta e tutta la sua storia? Ma quanto cazz era potente sto Shibai per avere tecniche cosi avanzatissime?

Infine aggiungo che Code anche lui dovrebbe essere immune allo Shinjutsu Onnipotenza, dal momento che ha sempre Karma e ha il DNA di Shibai dentro di lui.
Lui non era ammaliato da Eida per via del suo Shinjutsu, ma perché provava davvero qualcosa per lei.

Certo che sto cap 79 ha davvero stravolto tutto.
Io ancora devo capire quali poteri ha ereditato Boruto da Momo, fino ad ora non ha usato nessuna tecnica speciale a differenza di Kawaki che pare Dio.

Per quanto riguarda Code si probabilmente non è stato influenzato, inoltre attualmente si trova in un'altra dimensione quindi teoricamente dovrebbe aver evitato il jutsu.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,270
Reazioni
4,248
Medaglie
12
Io ancora devo capire quali poteri ha ereditato Boruto da Momo, fino ad ora non ha usato nessuna tecnica speciale a differenza di Kawaki che pare Dio.

Per quanto riguarda Code si probabilmente non è stato influenzato, inoltre attualmente si trova in un'altra dimensione quindi teoricamente dovrebbe aver evitato il jutsu.
Momoshiki aveva dei Rinnegan sui palmi e uno sulla testa. Di norma Boruto dovrebbe aver ereditato quelli, ma non penso che lo vedremo con un Rinnegan piantato sulla fronte.. :dsax:
Inoltre il Karma ha già la possibilità di assorbire gli jutsu(cosa che Momo faceva attraverso uno dei Rinnegan sul palmo dalla mano).
L'unica possibilità per Boruto penso sia quello di sbloccare lo Jougan, e visto che nell'ep 293 si vede quest'ultimo attivarlo in versione ragazzino significa che non è stato ancora scartato.

Per questo dico che con gli Otsutsuki si presenta una pessima gestione dei poteri, perché sono incomprensibili anche per gli autori stessi, dal momento che con la scusa degli Shinjutsu possono fare tutto.
Poi immagino dipenda anche dai frutti del chakra che mangiano, perché sovrascrivendo un determinato pianeta in cui viene piantato lo Shinju penso che ogni frutto abbia una sua particolarità.

Comunque bisogna vedere se effettivamente Onnipotenza avrà colpito o no anche Naruto e Hinata, dato che è vero che si trovano in un'altra dimensione ma di norma hanno un legame affettivo verso Boruto.
Sarei sorpreso se Code fosse anche lui colpito da Onnipotenza, dato che avendo Karma e DNA di Shibai, quindi è un Otsutsuki, dovrebbe essere immune, indipendentemente se si trova anche lui in un'altra dimensione.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
C'è un dettaglio che forse è passato inosservato, durante lo scontro tra Boruto e Kawaki sui volti degli Hokage che vediamo ad inizio manga
Il coprifronte che indossa Boruto ha il taglio sul simbolo di Konoha, quindi è Boruto stesso che lo incide, perchè ?
:coosaa: :campione:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,390
Reazioni
4,777
Medaglie
10
C'è un dettaglio che forse è passato inosservato, durante lo scontro tra Boruto e Kawaki sui volti degli Hokage che vediamo ad inizio manga
Il coprifronte che indossa Boruto ha il taglio sul simbolo di Konoha, quindi è Boruto stesso che lo incide, perchè ?
:coosaa: :campione:

Non è mica quello di sasuke?
 
Top