Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Perchè più guardo la tizia del trailer e più mi ricorda Calista? :rickds:

Comunque non vedo l'ora che arrivi! :sardjack: Lo prenderò anche solo in inglese, ma se dovesse arrivare multi 5 bacio i piedi a tutti quelli di SE e Nintendo :sardjack:

Intendevo che magari qualitativamente non c'erano picchi così alti, ma la quantità di cui parlavo non era comunque fatta di giochi mmondezza, eh.
Per dirne uno: credo che FFIII fosse già disponibile, no? Non sarà altisonante come un Bravely default (più che altro perchè era "solo" un remake), ma restava gran bella roba, non così lontana dalla qualità che -mi pare di capire- potrà offrirci BD.

Mi baso perlopiù su ricordi vaghi. Non so. Può darsi pure che tutta la roba che ricordo sia uscita dopo i primi 2 anni.
A mio parere sarà ben superiore a FF III, in tutto. Il Job System è quello di FF V migliorato, quindi sicuramente superiore a quello di FF III, la storia e i personaggi da quello che ho letto dovrebbero essere di alto livello a differenza di FF III che questo punto di vista è uno dei punti più bassi della serie. Poi la OST sembra davvero sublime.

A mio parere sarà ben superiore a FF III, in tutto. Il Job System è quello di FF V migliorato, quindi sicuramente superiore a quello di FF III, la storia e i personaggi da quello che ho letto dovrebbero essere di alto livello a differenza di FF III che questo punto di vista è uno dei punti più bassi della serie. Poi la OST sembra davvero sublime.
FERMI TUTTI. Non iniziamo a pisciare fuori dal vaso prima del tempo. Per quello che abbiamo a disposizione ora, sappiamo che è simile a quello di FFV, non superiore. Ed il paragone con il Job System di FFIII è un pelino scorretto, sono due modi differenti di approcciare la stessa cosa ed entrambi funzionano perfettamente nel loro "setting".

Se me lo porta Nintendo io, io, io... :ivan: bisogna supportare le localizzazioni con le vendite ragazzi, non ritorniamo indietro ai tempi bui. Mi raccomando.

---------- Post added at 09:11:18 ---------- Previous post was at 09:10:46 ----------

Anche perché é un attentato non comprarsi questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Secondo me devono rinominarlo come un generico Final Fantasy per il mercato europeo. Boom di vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me devono rinominarlo come un generico Final Fantasy per il mercato europeo. Boom di vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
A quanto leggevo nei commenti di Siliconera, non possono, perché il titolo, così com'è ha un suo senso, e specialmente la parte "Flying Fairy" ha un ruolo piuttosto importante.

Si può fare tutto: Bravely Default: Final Fantasy Flying Fairy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

:rickds:

Si può fare tutto: Bravely Default: Final Fantasy Flying Fairy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

:rickds:
Dopo Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate, niente gli vieta di fare pure Final Fantasy: Bravely Default - Flying Fairy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai ci possiamo aspettare di tutto.

Parlando seriamente, il nome "Final Fantasy" non ha mai avuto questo grandissimo richiamo, sulle console portatili.

Ma la OST è assurda...... :tragic:

E se lasciassero solamente Bravely Default - FF?

Magari qualcuno ce casca

Comunque, il gioco in giapponese mi pare si chiami solo "Bravely Default" (il sottotitolo "Flying Fairy" c'è solo nel titolo in inglese), quindi male che vada lasceranno solo quello. Anche perché NESSUNO al mondo lo chiamerebbe mai per esteso, aggiungendoci ogni volta il "Flying Fairy". Solo "Bravely Default" basta e avanza per capire che il gioco quello è, poi eventuali "significati reconditi che vanno persi" lasciano il tempo che trovano, visto che non è certo un titolo a fare il gioco.

per me cambiano proprio il nome

non mi stupirei se ci piazzassero un "final fantasy" da noi giusto per attirare le masse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine final fantasy che vendono alla fine sono i main saga, i vari spin-off su ds final fantasy 4HoL, revenant wings, chocobo fables, crystal chronicles e forse altri, non mi pare che abbiano venduto chissà che, magari mettono in copertina la dicitura "dai creatori di final fantasy"

magari mettono in copertina la dicitura "dai creatori di final fantasy"
Quello è già più possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Una dicitura sul retrocopertina "dallo sviluppatore della serie Final Fantasy™" direi che è quasi scontata.

Finalmente ci siamo:rock::ivan::ivan: adesso l'ultima speranza e che venga localizzato in ita cmq lo prenderò anche sarà only eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio, ho scoperto che in America esce nel 2014, e oslo da noi nel 2013. Goduria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Mi sto ascoltando tutta l'OST.

E' da un pacco di tempo che non sentivo qualcosa del genere.

Una è più bella dell'altra...

:tragic:

Oddio, ho scoperto che in America esce nel 2014, e oslo da noi nel 2013. Goduria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Esclusiva norvegese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sto ascoltando tutta l'OST.E' da un pacco di tempo che non sentivo qualcosa del genere.

Una è più bella dell'altra...

La tentazione è tantissima per me, ma cercherò di resistere. Ho sentito "solo" l'overworld map theme, il main theme, il battle theme, il title screen e questo capolavoro assurdo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro