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Switch Bravely Default II | SG: 8.2 | Square Enix | Disponibile

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Ok c’è un secret boss da 500.000 HP.
Tempo di portare il party a 99 e maxare i jobs :sard:
 

Acidburn

Signore
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Madonna :asd:

Comunque battuto, fight tosta.
Poi sono andato su Youtube e ho visto un tizio ucciderlo in 23 secondi
Il rovescio della medaglia è che mi lascia ad 1hp :asd: ma devo vedere come funziona quella abilità con i PM, io l'ho provata con l'arma del mago rosso equippata quindi spendevo PV invece che pm
 

Sh1n

Bracer
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Ho finito il capitolo 6, il boss era multi fase ma ognuna durava circa 1-2 attacchi :)

I pg sono al lv.66, mi dite come farmare lv.99? Il boss secondario speciale dove si trova?

Io sono al cap 7 e devo fare la quest
per recuperare l'ultimo asterisco

Ps: la build del cavaliere infernale è un iper cheat, direi di usarla solo con questo mega basso di cui si parlava qui sopra :D

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Acidburn

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Io ho preso l'asterisco
di sir Sloan, il valoroso. Come stats è illegale :asd: però le abilità fanno davvero nulla come danno, strano
 

Sh1n

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Io ho preso l'asterisco
di sir Sloan, il valoroso. Come stats è illegale :asd: però le abilità fanno davvero nulla come danno, strano
Mi pare che quello serva giusto per la build 99.999 ad area, provo a sbloccarlo pure io questi gg

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Ho finito il capitolo 6, il boss era multi fase ma ognuna durava circa 1-2 attacchi :)

I pg sono al lv.66, mi dite come farmare lv.99? Il boss secondario speciale dove si trova?

Io sono al cap 7 e devo fare la quest
per recuperare l'ultimo asterisco

Ps: la build del cavaliere infernale è un iper cheat, direi di usarla solo con questo mega basso di cui si parlava qui sopra :D

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Il boss finale segreto sta dove sta
la quest di Jordmungadur o come si chiama.
Città con la neve, esci nel cimitero e parli con l’obelisco.
Non serve portare i pg al 99, anche se io l’ho fatto maxando i job al 15 che mi interessavano.
Prima finisci il gioco che il boss finale già dovresti ararlo al 66
Post unito automaticamente:

Io ho preso l'asterisco
di sir Sloan, il valoroso. Come stats è illegale :asd: però le abilità fanno davvero nulla come danno, strano
Serve per portare i pg al 99 in un’oretta con la passiva annientamento
 

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Il boss finale segreto sta dove sta
la quest di Jordmungadur o come si chiama.
Città con la neve, esci nel cimitero e parli con l’obelisco.
Non serve portare i pg al 99, anche se io l’ho fatto maxando i job al 15 che mi interessavano.
Prima finisci il gioco che il boss finale già dovresti ararlo al 66
Post unito automaticamente:


Serve per portare i pg al 99 in un’oretta con la passiva annientamento
Dove va usata l'abilità? Ho letto la descrizione di annientamento, manca lo spot ideale :) (sto al lv 74 con tutti)

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Dove va usata l'abilità? Ho letto la descrizione di annientamento, manca lo spot ideale :) (sto al lv 74 con tutti)

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Porta il party al 77 usando quella skin nel
dungeon del vulcano, a sud di Holograd.
Una volta fatto, usala nel dungeon della città delle fate, ci sono quegli uccelletti dorati col mantello e puoi arrivare fino a 35.000 xp.
Ci può maxare i job in cinque minuti anche
 

Acidburn

Signore
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Finito e preso il vero finale... Considerazioni
semplicemente dal capitolo 4 in poi il gioco è visibilmente rushato.
Fino a Lonsdale i cattivi hanno una loro motivazione, da lì in poi tutti i nemici hanno 0 screentime, l'assassina si suicida senza dire nulla, il necromante è un tizio a quanto pare potentissimo ma di cui non accenna mai nessuno. Adam viene trattato peggio della pittrice.

Edna non ha completamente senso, non viene mai detto perché questa odia gli umani, perché ruba gli asterischi, boh, sembra totalmente buttata lì

Il cazzo di boss finale. Dopo la seconda fase guardando la cutscene ti aspetti una terza fase...ed invece muore così, come uno stronzo. Tralasciando questo rendiamoci conto che capisci chi è sto oblio della notte in una NOTA del cazzo che ho trovato totalmente a caso e penso che 99 persone su 100 la missano.(btw l'oblio della notte era la sorella di un antico regnante di musa, tale Inanna, la nota sta a musa nella casupola a sinistra, posto in cui io sono andato giusto per)

Seth che sembra avere un build up costante durante l'avventura, ti chiedi continuamente da dove viene, alla fine viene "dagli oceani esterni". Boh ok, se lo dite voi.
E non viene mai chiarito chi è sta figura che lo ha ammazzato, roba che viene detta ad inizio gioco


Un peccato perché la struttura della trama c'è, ma si vede che è tutto rushatissimo da un certo punto in poi.

Tanto potenziale sprecato

Edit: dimenticavo, a Musa, a destra in fondo, ci sono due lapidi, presumibilmente dei genitori di gloria? Boh, non servono assolutamente a nulla per quel che ho visto. Ripeto, per me è tutta roba rushata, come i collezionabili che salvò la gemma di Oberon non servono a nulla, ma sembrano chiaramente oggetti da crafting

La skill del tuttofare per evitare i danni ambientali, quando i dungeon che li hanno sono DUE dungeon OPZIONALI, ma a che cazzo serve? Perché è lì? :asd:

La possibilità di rompere pietre ed alberi, pure quella, ma a che serve? Perché l'hanno inserita?

Perché l'unico asterisco opzionale su venti e passa è l'alchimista? A sto punto perché non metterlo pure obbligatorio?
curioso di sapere le vostre di opinioni

Davvero, scelte di game design inspiegabili
 
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Finito e preso il vero finale... Considerazioni
semplicemente dal capitolo 4 in poi il gioco è visibilmente rushato.
Fino a Lonsdale i cattivi hanno una loro motivazione, da lì in poi tutti i nemici hanno 0 screentime, l'assassina si suicida senza dire nulla, il necromante è un tizio a quanto pare potentissimo ma di cui non accenna mai nessuno. Adam viene trattato peggio della pittrice.

Edna non ha completamente senso, non viene mai detto perché questa odia gli umani, perché ruba gli asterischi, boh, sembra totalmente buttata lì

Il cazzo di boss finale. Dopo la seconda fase guardando la cutscene ti aspetti una terza fase...ed invece muore così, come uno stronzo. Tralasciando questo rendiamoci conto che capisci chi è sto oblio della notte in una NOTA del cazzo che ho trovato totalmente a caso e penso che 99 persone su 100 la missano.(btw l'oblio della notte era la sorella di un antico regnante di musa, tale Inanna, la nota sta a musa nella casupola a sinistra, posto in cui io sono andato giusto per)

Seth che sembra avere un build up costante durante l'avventura, ti chiedi continuamente da dove viene, alla fine viene "dagli oceani esterni". Boh ok, se lo dite voi.
E non viene mai chiarito chi è sta figura che lo ha ammazzato, roba che viene detta ad inizio gioco


Un peccato perché la struttura della trama c'è, ma si vede che è tutto rushatissimo da un certo punto in poi.

Tanto potenziale sprecato

Edit: dimenticavo, a Musa, a destra in fondo, ci sono due lapidi, presumibilmente dei genitori di gloria? Boh, non servono assolutamente a nulla per quel che ho visto. Ripeto, per me è tutta roba rushata, come i collezionabili che salvò la gemma di Oberon non servono a nulla, ma sembrano chiaramente oggetti da crafting

La skill del tuttofare per evitare i danni ambientali, quando i dungeon che li hanno sono DUE dungeon OPZIONALI, ma a che cazzo serve? Perché è lì? :asd:

La possibilità di rompere pietre ed alberi, pure quella, ma a che serve? Perché l'hanno inserita?

Perché l'unico asterisco opzionale su venti e passa è l'alchimista? A sto punto perché non metterlo pure obbligatorio?
curioso di sapere le vostre di opinioni

Davvero, scelte di game design inspiegabili
D’accordo con te su più o meno tutto.
È un gioco che si regge solo sul gameplay, stop.
Il resto è poco più che sufficiente, e pecca enormemente sulla scrittura che in un jrpg è la cosa più importante.

Non so che budget ha avuto e quante persone ci hanno lavorato, ma vedendo pure quanti problemi tecnici ha, penso che siano stati veramente pochi.
 

Acidburn

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D’accordo con te su più o meno tutto.
È un gioco che si regge solo sul gameplay, stop.
Il resto è poco più che sufficiente, e pecca enormemente sulla scrittura che in un jrpg è la cosa più importante.

Non so che budget ha avuto e quante persone ci hanno lavorato, ma vedendo pure quanti problemi tecnici ha, penso che siano stati veramente pochi.
Io credo che semplicemente avevano una visione del gioco che poi non sono riusciti a portare a termine per mancanza di soldi, tempo o chissà che altro. O magari hanno avuto enormi problemi per il covid. Mi fa rodere tantissimo che ti ritrovi con un gameplay del genere contornato da scelte incomprensibili.

Cioè ripeto, il gioco è pieno di elementi che non vanno a parare da nessuna parte, sembrano lasciati lì a metà, di rado mi era capitato di avere sensazioni del genere da un titolo. È come se avessero iniziato a sviluppare delle features(il taglio alberi/pietre è proprio l'emblema, non serve MAI a nulla :asd: )e poi le avessero abbandonate totalmente, lasciandole comunque dentro il titolo. Boh
 

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Io credo che semplicemente avevano una visione del gioco che poi non sono riusciti a portare a termine per mancanza di soldi, tempo o chissà che altro. O magari hanno avuto enormi problemi per il covid. Mi fa rodere tantissimo che ti ritrovi con un gameplay del genere contornato da scelte incomprensibili.

Cioè ripeto, il gioco è pieno di elementi che non vanno a parare da nessuna parte, sembrano lasciati lì a metà, di rado mi era capitato di avere sensazioni del genere da un titolo. È come se avessero iniziato a sviluppare delle features(il taglio alberi/pietre è proprio l'emblema, non serve MAI a nulla :asd: )e poi le avessero abbandonate totalmente, lasciandole comunque dentro il titolo. Boh
Ah giusto, avevo dimenticato anche quello. :asd:
Il gioco delle carte mi ha divertito ma potevano gestirlo anche meglio, magari con una subquest finale con un avversario da affrontare.
 

Acidburn

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Ah esistono più finali, bisogna fare strane cose durante la storia o si può accedere facilmente?
È abbastanza naturale come cosa, devi prenderli tutti comunque, ma quando ci arrivi capisco se è finita davvero o no
 
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Ah esistono più finali, bisogna fare strane cose durante la storia o si può accedere facilmente?
Quello per il true ending non è immediato ma c'è una cosa che dovrebbe attirare la tua attenzione. Tieni gli occhi aperti :)

--------------

A me manca lo scontro finale. Ho sconfitto uber boss opzionale, Lv99 e maxate tutte le classi. Mi mancano solo 2 carte, ho guardato su internet chi le ha ma non mi appare alcuna icona per giocare. Sapete dirmi qualcosa Untitled_01 ed Acidburn?

Comunque 113 ore possiamo considerarle la fine del mio viaggio in bd2 - non penso ci vorrà molto per due carte ed il boss finale.

Mi mancherà molto questo gioco, è stato uno dei più divertenti degli ultimi anni :)





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Quello per il true ending non è immediato ma c'è una cosa che dovrebbe attirare la tua attenzione. Tieni gli occhi aperti :)

--------------

A me manca lo scontro finale. Ho sconfitto uber boss opzionale, Lv99 e maxate tutte le classi. Mi mancano solo 2 carte, ho guardato su internet chi le ha ma non mi appare alcuna icona per giocare. Sapete dirmi qualcosa Untitled_01 ed Acidburn?

Comunque 113 ore possiamo considerarle la fine del mio viaggio in bd2 - non penso ci vorrà molto per due carte ed il boss finale.

Mi mancherà molto questo gioco, è stato uno dei più divertenti degli ultimi anni :)





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Alcuni personaggi puoi affrontarli a carte soltando dopo che finisci la subquest che ti danno.
A quale npc ti riferisci?
 

Sh1n

Bracer
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Alcuni personaggi puoi affrontarli a carte soltando dopo che finisci la subquest che ti danno.
A quale npc ti riferisci?
Ok ce l'ho fatta

Ora è apparsa l'icona (la fata sul lago). Ero in pratica davanti al boss finale del true ending e sono tornato indietro fino alla città interessata. Prima di accedere alla zona "oltremare" non mi era apparsa. Vabbè dai si è risolto tutto :)




Finito e preso il vero finale... Considerazioni
semplicemente dal capitolo 4 in poi il gioco è visibilmente rushato.
Fino a Lonsdale i cattivi hanno una loro motivazione, da lì in poi tutti i nemici hanno 0 screentime, l'assassina si suicida senza dire nulla, il necromante è un tizio a quanto pare potentissimo ma di cui non accenna mai nessuno. Adam viene trattato peggio della pittrice.

Edna non ha completamente senso, non viene mai detto perché questa odia gli umani, perché ruba gli asterischi, boh, sembra totalmente buttata lì

Il cazzo di boss finale. Dopo la seconda fase guardando la cutscene ti aspetti una terza fase...ed invece muore così, come uno stronzo. Tralasciando questo rendiamoci conto che capisci chi è sto oblio della notte in una NOTA del cazzo che ho trovato totalmente a caso e penso che 99 persone su 100 la missano.(btw l'oblio della notte era la sorella di un antico regnante di musa, tale Inanna, la nota sta a musa nella casupola a sinistra, posto in cui io sono andato giusto per)

Seth che sembra avere un build up costante durante l'avventura, ti chiedi continuamente da dove viene, alla fine viene "dagli oceani esterni". Boh ok, se lo dite voi.
E non viene mai chiarito chi è sta figura che lo ha ammazzato, roba che viene detta ad inizio gioco


Un peccato perché la struttura della trama c'è, ma si vede che è tutto rushatissimo da un certo punto in poi.

Tanto potenziale sprecato

Edit: dimenticavo, a Musa, a destra in fondo, ci sono due lapidi, presumibilmente dei genitori di gloria? Boh, non servono assolutamente a nulla per quel che ho visto. Ripeto, per me è tutta roba rushata, come i collezionabili che salvò la gemma di Oberon non servono a nulla, ma sembrano chiaramente oggetti da crafting

La skill del tuttofare per evitare i danni ambientali, quando i dungeon che li hanno sono DUE dungeon OPZIONALI, ma a che cazzo serve? Perché è lì? :asd:

La possibilità di rompere pietre ed alberi, pure quella, ma a che serve? Perché l'hanno inserita?

Perché l'unico asterisco opzionale su venti e passa è l'alchimista? A sto punto perché non metterlo pure obbligatorio?
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Finito al 100%

Concordo su quanto hai detto, lato trama e certe caratteristiche di contorno pare rushato o non approfondito nel migliore dei modi.

Forse è qualcosa causato da limiti di budget e/o problematiche correlate alla pandemia?

Il salto di qualità è rimandato al prossimo capitolo. A questo punto l'eccellenza potrebbe raggiungerla un altro progetto di casa Square, il Triangle Project. Speriamo bene!

Come ho detto qualche post fa sono comunque soddisfatto del gioco, pur nei limiti evidenziati da Acidburn.

114 ore di assoluto divertimento. Consigliato a tutti gli appassionati dei jrpg vecchia scuola :)

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