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Switch Bravely Default II | SG: 8.2 | Square Enix | Disponibile

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Si vero, mi ero scordato. Forse l'ho messa come secondaria per evitare il reset!

La soluzione che hai usato mi sembra interessante: ora che ci penso un boss di bravely second end layer poteva essere sconfitto con una tattica simile (la classe aveva un nome leggermente diverso ma il potere era il medesimo).
Dopo 10, 15 tentativi a muso duro mi son fatto furbo xd
 

Psyde

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Qualcuno ha consigli su come farmare
le armi dei boss? Mi servirebbe aumentare il droprate, in giro ho letto che sono considerate drop normale e non raro quindi l'abilità che aumenta del 10% il droprate degli oggetti rari non funziona (funziona solo con i globi). C'è qualcuno che consiglia di aumentare la fortuna con abilità e mosse del tuttofare ma a me non sembra cambi granché

Fatto questo non so se puntare direttamente
al boss segreto e poi finale o se completare anche le varie guide ai mostri, armi ecc
 

Sh1n

Bracer
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Qualcuno ha consigli su come farmare
le armi dei boss? Mi servirebbe aumentare il droprate, in giro ho letto che sono considerate drop normale e non raro quindi l'abilità che aumenta del 10% il droprate degli oggetti rari non funziona (funziona solo con i globi). C'è qualcuno che consiglia di aumentare la fortuna con abilità e mosse del tuttofare ma a me non sembra cambi granché

Fatto questo non so se puntare direttamente
al boss segreto e poi finale o se completare anche le varie guide ai mostri, armi ecc
Non perderci troppo tempo con le armi speciali, prenditi magari quella della domatrice e del dragone ma puoi arare tutto senza avere per forza quelle armi - io ho beccato anche i pugnali del ladro ma non li ho usati, idem per domatrice e dragone e la spada del fante corazzato. Il boost fortuna credo che sia unica soluzione, forse c'è anche una passiva dello scommettitore che aiuta ma non ricordo il nome (forse turni di notte?).

Sul cosa fare dopo: io ho lascito il true boss finale come ultimo, prima ho steso quello uber. Però il boss della storia ti farà ridere a confronto :)

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Psyde

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Non perderci troppo tempo con le armi speciali, prenditi magari quella della domatrice e del dragone ma puoi arare tutto senza avere per forza quelle armi - io ho beccato anche i pugnali del ladro ma non li ho usati, idem per domatrice e dragone e la spada del fante corazzato. Il boost fortuna credo che sia unica soluzione, forse c'è anche una passiva dello scommettitore che aiuta ma non ricordo il nome (forse turni di notte?).

Sul cosa fare dopo: io ho lascito il true boss finale come ultimo, prima ho steso quello uber. Però il boss della storia ti farà ridere a confronto :)

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Mi piacerebbe prenderle perché sono le armi "finali" e forse voglio anche completare le varie guide e quindi mi servono per forza quelle armi. Provo a vedere quella passiva se cambia qualcosa :sisi:

A pensarci devo ancora prendere le ultime due carte. Non so perché ma questo BD2 mi fa venire voglia di completarlo al 100% anche se dal capitolo 4 in poi mi ha deluso un po'.
 

Acidburn

Signore
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Qualcuno ha consigli su come farmare
le armi dei boss? Mi servirebbe aumentare il droprate, in giro ho letto che sono considerate drop normale e non raro quindi l'abilità che aumenta del 10% il droprate degli oggetti rari non funziona (funziona solo con i globi). C'è qualcuno che consiglia di aumentare la fortuna con abilità e mosse del tuttofare ma a me non sembra cambi granché

Fatto questo non so se puntare direttamente
al boss segreto e poi finale o se completare anche le varie guide ai mostri, armi ecc
Fai conto che il boss finale a me è sembrato decisamente più facile di tutti quegli scontri lì :asd:
 

Sh1n

Bracer
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Mi piacerebbe prenderle perché sono le armi "finali" e forse voglio anche completare le varie guide e quindi mi servono per forza quelle armi. Provo a vedere quella passiva se cambia qualcosa :sisi:

A pensarci devo ancora prendere le ultime due carte. Non so perché ma questo BD2 mi fa venire voglia di completarlo al 100% anche se dal capitolo 4 in poi mi ha deluso un po'.
Le carte prese tutte anche io. Su bestiario ed enciclopedia armi invece non ci sono stato invece troppo dietro, non li reputo importanti per la "mia idea di 100%" :)

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Psyde

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Le carte prese tutte anche io. Su bestiario ed enciclopedia armi invece non ci sono stato invece troppo dietro, non li reputo importanti per la "mia idea di 100%" :)

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Infatti la mia idea è un po' "malsana" ma sto aspettando l'uscita di Nier e non voglio iniziare qualcosa di nuovo per poi metterlo da parte, quindi questa voglia di completare anche l'enciclopedia e bestiario viene in parte anche da quello.
Fai conto che il boss finale a me è sembrato decisamente più facile di tutti quegli scontri lì :asd:
Eh me lo aspettavo già abbastanza semplice senza contare che ci andrò al 99 con tutti i job maxati ed il miglior equip... :asd:
Curioso invece
del boss opzionale, so solo dov'è situato ma mi aspetto roba tosta
 

Acidburn

Signore
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Infatti la mia idea è un po' "malsana" ma sto aspettando l'uscita di Nier e non voglio iniziare qualcosa di nuovo per poi metterlo da parte, quindi questa voglia di completare anche l'enciclopedia e bestiario viene in parte anche da quello.

Eh me lo aspettavo già abbastanza semplice senza contare che ci andrò al 99 con tutti i job maxati ed il miglior equip... :asd:
Curioso invece
del boss opzionale, so solo dov'è situato ma mi aspetto roba tosta
Sfortunatamente anche quello è una stronzata, o quantomeno lo è stato per me, battuto al primo tentativo... C'è da dire che io però usavo tutte le armi finali
 

Psyde

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Appena finito dopo aver fatto tutto, sono deluso. Combat system bello come al solito (peccato non ci sia un modo di vedere i turni in modo chiaro), job system pure e OST che per me è anche meglio di quella del primo (tolto Serpent Eating the Horizon che è l'apice musicalmente dei due, quella finale di questo 2 è magnifica ma non arriva a quei livelli), bel minigioco il B'nD, semplice dopo aver raccolto alcune carte ma una bella aggiunta.

Quello che non va purtroppo è tutto il resto e mi dispiace tantissimo perché avrebbero dovuto fare il salto di qualità.

Tecnicamente il gioco è un po' un casino con framerate (frametime o quelche é) ballerino, modelli poligonali pieni di aliasing, background disegnati delle città con i quadratoni ecc. eppure Switch è capace di ben altro, non dico di averlo in 4K ma almeno in uno stato che non gridasse "3DIESSE".

I protagonisti sono vuoti e sembrano scollati dal mondo
tranne nei primi 3, peccato che servano solo come introduzione alla città/villain successivo, non c'è mai un vero contatto fra ciò che sta succedendo nel mondo e loro, sembrano tutti come Seth venire da un mondo parallelo (tranne Gloria che ogni tanto ripete che deve prendere i cristalli perché è l'erede del regno di Musa).
Chi ha giocato il primo ricorderà come ad un certo punto di arrivi ad una città nel deserto che ha ritrovato speranza nell'uso del cristallo del vento, ovviamente lì Agnés ha come missione quella di recuperare il cristallo durante e in quell'arco narrativo si fa mille problemi sul farlo dato che significherebbe peggiorare la vita delle persone di quel luogo ed anche il villain di quell'arco lo dice apertamente.
Qui abbiamo Savalon che è la stessa cosa ma col cristallo dell'acqua ma a nessuno frega niente, lo dice Castor un paio di volte ma a Gloria non tange, non si pone domande, niente.
E ci sono svariati momenti in cui questa cosa ti viene sbattuta in faccia.
Inoltre sono statici, non subiscono un evoluzione caratteriale o un cambio, finiscono il viaggio come sono partiti.

I vari portatori di asterisco anche hanno dei problemi
per un Anihal che viene trattata anche troppo abbiamo una Marla che appare per 10 minuti, si suicida e a nessuno frega nulla, stanno lì col cadavere per terra in una pozza di sangue a parlare come se nulla fosse :rickds:
Non ricordo bene nell'1 ma mi pare che i vari portatori di asterisco venissero approfonditi molto meglio, certo avveniva nella parte riciclona del gioco sotto forma di boss opzionali ma ti dava comunque le informazioni utili a capire meglio che tipo di personaggi fossero e perché alcuni avevano intrapreso quelle azioni nella trama, in questo seguito ci sono chiaramente alcuni personaggi che sono stati preferiti ad altri con questi ultimi che a volte hanno uno screentime ridicolo

Ma poi vogliamo parlare delle motivazioni del villain
di metà gioco? Ma veramente mi vuoi far bere la storia che Adam sta facendo la guerra per portare la pace nei regni che sono in guerra (spoiler non è così) quando in 3/4 dei regni i casini sono tutta colpa di gente che hai fatto infiltrare tu? Praticamente tolta Savalon dove è tutta colpa di Castor abbiamo:

Halcyon - Horten che proviene da Holograd e lavora per te
Wiswald - Folie loli mezza pazza (wow se dai potere ad un pazzo fa scoppiare un casino? Incredibile)
Rimedhal - Helio lavora per te ed ha fatto il lavaggio del cervello a Domenic and co

Ed il gioco tenta pure di fartelo rivalutare sull'aeronave quando si sacrifica :rickds:

La trama anche se molto classica funziona invece, altra roba classica sono le side quest con alcune che tentano di approfondire protagonisti, personaggi, regni ecc. ed altre molto semplici e ok e... basta credo.

In conclusione si lascia giocare per il combat e le combinazioni possibili nel job system che premia la creatività (ci sono combo che permettono di continuare ad avere turni all'infinito :asd:) e le splendide musiche a volte riescono a dare potenza a momenti belli ma messi in scena con metodi da 4 soldi (scene che avrebbero giovato di filmati in cgi o comunque con i modelli in alta qualità e invece ti ritrovi le scene messe in atto stile BD1 con i pg di lato) però come rilancio della serie fallisce per un mix di colpe fra team di sviluppo e Square Enix che ha visibilmente tagliato sul budget.
 

Acidburn

Signore
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Appena finito dopo aver fatto tutto, sono deluso. Combat system bello come al solito (peccato non ci sia un modo di vedere i turni in modo chiaro), job system pure e OST che per me è anche meglio di quella del primo (tolto Serpent Eating the Horizon che è l'apice musicalmente dei due, quella finale di questo 2 è magnifica ma non arriva a quei livelli), bel minigioco il B'nD, semplice dopo aver raccolto alcune carte ma una bella aggiunta.

Quello che non va purtroppo è tutto il resto e mi dispiace tantissimo perché avrebbero dovuto fare il salto di qualità.

Tecnicamente il gioco è un po' un casino con framerate (frametime o quelche é) ballerino, modelli poligonali pieni di aliasing, background disegnati delle città con i quadratoni ecc. eppure Switch è capace di ben altro, non dico di averlo in 4K ma almeno in uno stato che non gridasse "3DIESSE".

I protagonisti sono vuoti e sembrano scollati dal mondo
tranne nei primi 3, peccato che servano solo come introduzione alla città/villain successivo, non c'è mai un vero contatto fra ciò che sta succedendo nel mondo e loro, sembrano tutti come Seth venire da un mondo parallelo (tranne Gloria che ogni tanto ripete che deve prendere i cristalli perché è l'erede del regno di Musa).
Chi ha giocato il primo ricorderà come ad un certo punto di arrivi ad una città nel deserto che ha ritrovato speranza nell'uso del cristallo del vento, ovviamente lì Agnés ha come missione quella di recuperare il cristallo durante e in quell'arco narrativo si fa mille problemi sul farlo dato che significherebbe peggiorare la vita delle persone di quel luogo ed anche il villain di quell'arco lo dice apertamente.
Qui abbiamo Savalon che è la stessa cosa ma col cristallo dell'acqua ma a nessuno frega niente, lo dice Castor un paio di volte ma a Gloria non tange, non si pone domande, niente.
E ci sono svariati momenti in cui questa cosa ti viene sbattuta in faccia.
Inoltre sono statici, non subiscono un evoluzione caratteriale o un cambio, finiscono il viaggio come sono partiti.

I vari portatori di asterisco anche hanno dei problemi
per un Anihal che viene trattata anche troppo abbiamo una Marla che appare per 10 minuti, si suicida e a nessuno frega nulla, stanno lì col cadavere per terra in una pozza di sangue a parlare come se nulla fosse :rickds:
Non ricordo bene nell'1 ma mi pare che i vari portatori di asterisco venissero approfonditi molto meglio, certo avveniva nella parte riciclona del gioco sotto forma di boss opzionali ma ti dava comunque le informazioni utili a capire meglio che tipo di personaggi fossero e perché alcuni avevano intrapreso quelle azioni nella trama, in questo seguito ci sono chiaramente alcuni personaggi che sono stati preferiti ad altri con questi ultimi che a volte hanno uno screentime ridicolo

Ma poi vogliamo parlare delle motivazioni del villain
di metà gioco? Ma veramente mi vuoi far bere la storia che Adam sta facendo la guerra per portare la pace nei regni che sono in guerra (spoiler non è così) quando in 3/4 dei regni i casini sono tutta colpa di gente che hai fatto infiltrare tu? Praticamente tolta Savalon dove è tutta colpa di Castor abbiamo:

Halcyon - Horten che proviene da Holograd e lavora per te
Wiswald - Folie loli mezza pazza (wow se dai potere ad un pazzo fa scoppiare un casino? Incredibile)
Rimedhal - Helio lavora per te ed ha fatto il lavaggio del cervello a Domenic and co

Ed il gioco tenta pure di fartelo rivalutare sull'aeronave quando si sacrifica :rickds:

La trama anche se molto classica funziona invece, altra roba classica sono le side quest con alcune che tentano di approfondire protagonisti, personaggi, regni ecc. ed altre molto semplici e ok e... basta credo.

In conclusione si lascia giocare per il combat e le combinazioni possibili nel job system che premia la creatività (ci sono combo che permettono di continuare ad avere turni all'infinito :asd:) e le splendide musiche a volte riescono a dare potenza a momenti belli ma messi in scena con metodi da 4 soldi (scene che avrebbero giovato di filmati in cgi o comunque con i modelli in alta qualità e invece ti ritrovi le scene messe in atto stile BD1 con i pg di lato) però come rilancio della serie fallisce per un mix di colpe fra team di sviluppo e Square Enix che ha visibilmente tagliato sul budget.
Come avevo già scritto a me pare che sia stato brutalmente rushato. Alcune features non hanno senso di esistere, tipo tagliare alberi(serve UNA volta in un dungeon opzionale per prendere uno scrigno, basta), rompere pietre, che a memoria non si fa letteralmente MAI. Gli oggetti "collezionabili" che presumo fossero chiaramente roba da crafting lasciata lì, dato che valgono pure pochissimo. Posti che non servono a una ceppa, tipo le tombe a Musa che dovevano essere chiaramente utilizzate per qualcosa. E potrei continuare ancora ed ancora. Per me è un gioco fatto a metà cui poi è seguita un'operazione taglio e cucito per confezionarlo entro la release

Edit: altra cosa bizzarra, nel gioco c'è solo una classe opzionale, l'alchimista. Perché solo questa? Perché l'alchimista che sembra una classe normalissima? Anche lì puzza di feature tagliata e lasciata lì
 

Psyde

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Come avevo già scritto a me pare che sia stato brutalmente rushato. Alcune features non hanno senso di esistere, tipo tagliare alberi(serve UNA volta in un dungeon opzionale per prendere uno scrigno, basta), rompere pietre, che a memoria non si fa letteralmente MAI. Gli oggetti "collezionabili" che presumo fossero chiaramente roba da crafting lasciata lì, dato che valgono pure pochissimo. Posti che non servono a una ceppa, tipo le tombe a Musa che dovevano essere chiaramente utilizzate per qualcosa. E potrei continuare ancora ed ancora. Per me è un gioco fatto a metà cui poi è seguita un'operazione taglio e cucito per confezionarlo entro la release

Edit: altra cosa bizzarra, nel gioco c'è solo una classe opzionale, l'alchimista. Perché solo questa? Perché l'alchimista che sembra una classe normalissima? Anche lì puzza di feature tagliata e lasciata lì
Si è vero, tagliare alberi serve una volta ma almeno puoi farlo anche con altri per tentare di avere item (robetta comunque) ma le pietre non le tagli mai, ci sono rimasto molto male quando ho visto che non faceva niente.
In generale ci sono tanti elementi di roba che si vede dovevano servire a qualcosa, pure le stesse
rovine di Musa
che si vedono ma non sono esplorabili.

Ma alla fine spoiler classi
le classi opzionali sono alchimista come dici tu ma anche lo scommettitore perché io come classe la presi molto avanti nel gioco, tipo dopo essere arrivato a Rimedhal
e anche qui hai ragione, non ha senso che siano opzionali dato che
servono per il true ending a quanto ho capito, non ne sono sicuro perché ho fatto tutto prima quindi non ho avuto blocchi ma leggendo in giro servivano tutte le classi sbloccate al massimo quindi tanto opzionali non sono alla fine

Probabilmente oltre al team ed a Square Enix la colpa è stata anche del covid, un vero peccato perché la serie secondo me con più budget e cura potrebbe diventare un vero gioiello invece tocca rimanere con delle gemme grezzissime.
 

Daelenix

SeeD
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dove posso livellare?

sono al boss finale ma sembro bassino sono al lv
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che lv consigliate?
 

Sh1n

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dove posso livellare?

sono al boss finale ma sembro bassino sono al lv
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che lv consigliate?
Il livello è giusto.

Come si diceva un po' di post fa puoi aiutarti con
la mossa del Bastione che in pratica impedisce a tutti i combattenti di subire variazioni ad hp, mp e BP fino al prossimo turno dell'utilizzatore (in inglese si chiama Sanctuary la mossa). Io ce l'ho fatta depotenziando il suo attacco magico e con un po' di fortuna.

Se vuoi livellare prova questo, in teoria si fa per i pc ma magari un livello extra lo becchi:



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Psyde

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Per livellare job e personaggi io ho usato un altro spot
nel capitolo 4 per la strada che collega Halcyon a Holograd c'è il primo tratto popolato da mostri deboli (lupi, orchi, i cavalli col fuoco blu e un tipo di mostro pianta), basta salire quella strada e poi spingere tutti i mostri verso la parte opposta fino ad un piccolo spiazzo che da sul mare e a quel punto combatterli di notte (i mostri di notte sono più numerosi). In questo modo facevo circa 1000/1500 punti exp senza usare esche quindi bastava tornare su per la salita, aspettare 15 secondi che i mob spawnassero di nuovo e rispingerli fino allo spiazzo.

Oppure si possono provare i vari mini boss nella world map, se ne trova uno abbastanza abbordabile, lo si uccide, si salva e si torna alla schermata del titolo, si ricarica ed il mini boss dovrebbe respawnare. Io ho usato questo metodo per una secondaria che mi richiedeva 20 gemme di Oberon e funziona (ma non so quale sia il mini boss migliore per livellare).
 
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