Cosa c'è di nuovo?

Switch Bravely Default II

Bravely Default II
Unisciti agli Eroi della Luce nella loro straordinaria missione per ristabilire l'equilibrio del mondo in BRAVELY DEFAULT II per Nintendo Switch! Guida i tuoi compagni di viaggio attraverso cinque regni nel tentativo di restituire i cristalli alla loro legittima sede. Usa gli asterischi per sbloccare classi e abilità che ti consentiranno di affrontare ogni sorta di mostri e sfrutta i comandi Brave e Default per gestire il delicato equilibrio fra rischio e ricompensa! Il mondo è in grave pericolo. Inondazioni, temperature in aumento, natura fuori controllo: il furto dei cristalli sta mettendo a rischio tutti gli esseri viventi! La speranza è però l'ultima a morire: gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari, hanno le capacità per ristabilire l'equilibrio fra gli elementi. Accompagna il protagonista Seth e i suoi amici Gloria, Elvis e Adelle nel loro viaggio attraverso l'animata regione di Excillant. Sfrutta le abilità combinate dei loro poteri per sconfiggere i nemici che hanno rubato i cristalli e placa il caos che minaccia di distruggere il mondo! Grazie al sistema Brave e Default, BRAVELY DEFAULT II dona un tocco originale alla formula dei GDR a turni, poiché consente ai giocatori di lanciarsi in attacchi totali, al costo di turni futuri, o di adottare un atteggiamento difensivo, per guadagnare turni su cui poter contare in seguito. Per riuscire a prevalere sull'enorme varietà di nemici che ti troverai ad affrontare dovrai quindi affidarti al giusto equilibrio fra attendismo e temerarietà.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Mi manca ancora il cap 6 da finire (sto farmando pc) ma più che essere sbrigativo serviva approfondimento maggiore su alcune figure. A parte questo è un bene che non abbiano allungato troppo il brodo come avvenne in bd1 (dal cap 5 in poi il gioco si inabissava e ci si chiedeva solo "perché?!!" ).

Sent from Tapatalk
Shin tra l’altro ti ho summonato per avere una dritta.. ma come si usano le esche per i random encounter? Dagli item non si può..
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Shin tra l’altro ti ho summonato per avere una dritta.. ma come si usano le esche per i random encounter? Dagli item non si può..

In linea di massima apri il menu e attivi l'esca desiderata prima di avvicinarti al corrispettivo tipo di mostro (sarai avvolto da un'aura gialla per diversi minuti). Se inizi uno scontro non puoi attivare le esche dal menu comandi.

Se vuoi farmare un pochettino di PC e sperimentare con le esche ecco cosa ho fatto nell'ultima ora:

Vai alla spiaggia dove inizia il gioco e segui la costa fin quando non arrivi quasi alla lingua di sabbia coperta dal mare - poco prima del mostro unico salamadra. Da lì inizia a lavorarti i primi due mostriciattoli gialli che vedi spingendoli lungo la linea di costa fino alla parte opposta.

Se fai tutto bene puoi ammassare dai 7 agli 8 mostri nell'angolino che ho indicato nello screen - i resti della barca sono alle spalle dei personaggi.

Quando i mostri sono "uno sopra l'altro" aspetta che scenda la notte e attiva l'esca (mi pare di aver notato che l'esca aggiunga degli scontri casuali extra alla catena di scontri base, se quindi hai ammassato 7-8 mostri dovrai superare dagli 8 agli 11 scontri casuali). La morale è che avrai dai 1000 ai 1300 punti classe (ai quali puoi aggiungere +70% di bonus con le passive dei tuttofare). Buon farm :) Ed a fine combattimento di solito ti droppa sempre un'esca fauna marina.

 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
In linea di massima apri il menu e attivi l'esca desiderata prima di avvicinarti al corrispettivo tipo di mostro (sarai avvolto da un'aura gialla per diversi minuti). Se inizi uno scontro non puoi attivare le esche dal menu comandi.

Se vuoi farmare un pochettino di PC e sperimentare con le esche ecco cosa ho fatto nell'ultima ora:

Vai alla spiaggia dove inizia il gioco e segui la costa fin quando non arrivi quasi alla lingua di sabbia coperta dal mare - poco prima del mostro unico salamadra. Da lì inizia a lavorarti i primi due mostriciattoli gialli che vedi spingendoli lungo la linea di costa fino alla parte opposta.

Se fai tutto bene puoi ammassare dai 7 agli 8 mostri nell'angolino che ho indicato nello screen - i resti della barca sono alle spalle dei personaggi.

Quando i mostri sono "uno sopra l'altro" aspetta che scenda la notte e attiva l'esca (mi pare di aver notato che l'esca aggiunga degli scontri casuali extra alla catena di scontri base, se quindi hai ammassato 7-8 mostri dovrai superare dagli 8 agli 11 scontri casuali). La morale è che avrai dai 1000 ai 1300 punti classe (ai quali puoi aggiungere +70% di bonus con le passive dei tuttofare). Buon farm :) Ed a fine combattimento di solito ti droppa sempre un'esca fauna marina.

No vabbè, sei diabolico:tristenev:
Bisogna pacioccare un po’ sui farming spot migliori:hmm:

ah, ps
quanto è bello Risa:bruniii: veramente rilassante.. e scopro poi che il due e il tre saranno migliori
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
No vabbè, sei diabolico:tristenev:
Bisogna pacioccare un po’ sui farming spot migliori:hmm:

ah, ps
quanto è bello Risa:bruniii: veramente rilassante.. e scopro poi che il due e il tre saranno migliori
Per gli spot ho letto su internet che si puo' fare il mio stesso gioco anche
"nella caverna della pittrice" . Magari ci vado piu' avanti.

Per Risa intendi Atelier Ryza? Ci sono moltissimi estimatori nel forum (anche nel thread Legend of Heroes) ma io non sono tra quelli, nel senso che non mi ha mai attirato come serie (ho provato un pochetto "ever darkness and the etc etc" ma non è scattata la scintilla :)
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Per gli spot ho letto su internet che si puo' fare il mio stesso gioco anche
"nella caverna della pittrice" . Magari ci vado piu' avanti.

Per Risa intendi Atelier Ryza? Ci sono moltissimi estimatori nel forum (anche nel thread Legend of Heroes) ma io non sono tra quelli, nel senso che non mi ha mai attirato come serie (ho provato un pochetto "ever darkness and the etc etc" ma non è scattata la scintilla :)
Bravissimo, le grotte suppongo si prestino perfettamente all’accumulo di encounters

sullo spoiler, peccato, pensavo fossi un estimatore :)
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,260
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Io direi di fare la cosa delle esche con gli orchi fuori Savalon, sono tanti e soprattutto ti possono uscire fuori i Wiki wiki, io in una ho fatto 1600jp :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Io direi di fare la cosa delle esche con gli orchi fuori Savalon, sono tanti e soprattutto ti possono uscire fuori i Wiki wiki, io in una ho fatto 1600jp :asd:
C'è qualche mob a cui rubare le esche per umanoidi? Costano 5000 e passa l'una.

Ps: fante attacco 999 con 2 accette ardenti. Limite raggiunto :D

Sent from Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Finito :nev:

Mi manca solo un battle gate e ho sbloccato il
livello 15 a tutti i job
.
Ma c’è altra roba da fare o è tutto qui il postgame?
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,126
Reazioni
1,547
Medaglie
9
Quanto ci hai messo Unti?
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,126
Reazioni
1,547
Medaglie
9
Non ne ho idea, ho fatto pure 200 incontri al gioco di carte e tutti le subquest :sard:
Forse è perché è pieno di dialoghi recitati e io me li sento tutti? Magari tu scorri più veloce.

Beh? Un 8 ci sta? O alla fine perde colpi?

Edge gli ha dato 6 :sard:

Edit: forse hai la velocità delle battaglie x4. Io avevo x1 fino a poco fa, ora x2
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Forse è perché è pieno di dialoghi recitati e io me li sento tutti? Magari tu scorri più veloce.

Beh? Un 8 ci sta? O alla fine perde colpi?

Edge gli ha dato 6 :sard:

Edit: forse hai la velocità delle battaglie x4. Io avevo x1 fino a poco fa, ora x2
Sempre X3 e X4 si :asd:

mmm, si 8 glielo do ma mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Diciamo che tutta la parte finale l’ho trovata un po’ sbrigativa.
Non riescono a fare il salto di qualità definitivo secondo me
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,126
Reazioni
1,547
Medaglie
9
Sempre X3 e X4 si :asd:

mmm, si 8 glielo do ma mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Diciamo che tutta la parte finale l’ho trovata un po’ sbrigativa.
Non riescono a fare il salto di qualità definitivo secondo me
In questo gioco noto che manca un po' di coesione in generale. Non so come spiegarlo, ma è come se diversi team si siano occupati di diversi aspetti del gioco, lavorando a distanza.

Gioco covid :sard:

Comunque pazienza, ero venuto per il gameplay e quello non ha assolutamente deluso. Gestione classi, abilità, passive, equip, menu molto fluidi e intuitivi, stato dell'arte.

Altre cose più nella norma, qualcosa al di sotto, nel complesso è quello che mi aspettavo e mi ha soddisfatto (per ora). Comunque ok, non mi faccio aspettative alte per il finale.
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
In questo gioco noto che manca un po' di coesione in generale. Non so come spiegarlo, ma è come se diversi team si siano occupati di diversi aspetti del gioco, lavorando a distanza.

Gioco covid :sard:

Comunque pazienza, ero venuto per il gameplay e quello non ha assolutamente deluso. Gestione classi, abilità, passive, equip, menu molto fluidi e intuitivi, stato dell'arte.

Altre cose più nella norma, qualcosa al di sotto, nel complesso è quello che mi aspettavo e mi ha soddisfatto (per ora). Comunque ok, non mi faccio aspettative alte per il finale.
Si ma è anche questo mi ha lasciato un po’ così.
Nel senso, il gameplay era godurioso e addicted fin dal primo capitolo.
Partendo da una base del genere mi aspettavo più cura negli altri aspetti.

Poi ecco, la ost non mi ha detto nulla, mentre quella di Octopath l’ho trovata bellissima.


Non c’è nulla a questi livelli.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
E perché io sono a 50 e sto ancora a Rimedahl coi personaggi al 32? :asd:
La velocità 3x e 4x fa la differenza secondo me.

Io sto a 103 ore, capitolo 6. Non sono andato avanti nella storia. Ho portato a termine un po' di contenuti opzionali disponibili nel cap 6, mi manca l'ultima "prova speciale". Ho superato quasi tutti gli scontri al primo colpo tranne un paio di occasioni. Mancano poche secondarie e 6 carte.

Untitled_01 ha usato spesso la 3x e 4x (io 2x e 3x per 80 ore, sto usando 4x per farmare punti classe solo dal cap6) e mi pare anche equo fendente - ha guadagnato quindi parecchio tempo perché spazzava via i gruppi di trash mob. A proposito c'è un modo veloce per livellare fino al Lv99, nel caso avessi lo sfizio di farlo?


Non credo manchi molto alla storia ma per maxare le classi e tutto il resto credo che altre 10-15 ore passeranno.



Sent from Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
La velocità 3x e 4x fa la differenza secondo me.

Io sto a 103 ore, capitolo 6. Non sono andato avanti nella storia. Ho portato a termine un po' di contenuti opzionali disponibili nel cap 6, mi manca l'ultima "prova speciale". Ho superato quasi tutti gli scontri al primo colpo tranne un paio di occasioni. Mancano poche secondarie e 6 carte.

Untitled_01 ha usato spesso la 3x e 4x (io 2x e 3x per 80 ore, sto usando 4x per farmare punti classe solo dal cap6) e mi pare anche equo fendente - ha guadagnato quindi parecchio tempo perché spazzava via i gruppi di trash mob. A proposito c'è un modo veloce per livellare fino al Lv99, nel caso avessi lo sfizio di farlo?


Non credo manchi molto alla storia ma per maxare le classi e tutto il resto credo che altre 10-15 ore passeranno.



Sent from Tapatalk
Si ci metti un’ora a portare tutti al 99.
Però ne riparliamo quando finisci il capitolo 6 altrimenti ti spoilero una cosa
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,260
Reazioni
1,282
Medaglie
8
La velocità 3x e 4x fa la differenza secondo me.

Io sto a 103 ore, capitolo 6. Non sono andato avanti nella storia. Ho portato a termine un po' di contenuti opzionali disponibili nel cap 6, mi manca l'ultima "prova speciale". Ho superato quasi tutti gli scontri al primo colpo tranne un paio di occasioni. Mancano poche secondarie e 6 carte.

Untitled_01 ha usato spesso la 3x e 4x (io 2x e 3x per 80 ore, sto usando 4x per farmare punti classe solo dal cap6) e mi pare anche equo fendente - ha guadagnato quindi parecchio tempo perché spazzava via i gruppi di trash mob. A proposito c'è un modo veloce per livellare fino al Lv99, nel caso avessi lo sfizio di farlo?


Non credo manchi molto alla storia ma per maxare le classi e tutto il resto credo che altre 10-15 ore passeranno.



Sent from Tapatalk
Per le classi metti PC+ e ++ ed usa un globo gigante, cosi fai subito, tanto quelle fight devi ripeterle più e più volte per
droppare quelle armi sgravissime, io ho Seth maestro di spada con doppia lancia della domatrice e del dragone :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Si ci metti un’ora a portare tutti al 99.
Però ne riparliamo quando finisci il capitolo 6 altrimenti ti spoilero una cosa
Ok ti evoco quando finisco il 6 :D
Per le classi metti PC+ e ++ ed usa un globo gigante, cosi fai subito, tanto quelle fight devi ripeterle più e più volte per
droppare quelle armi sgravissime, io ho Seth maestro di spada con doppia lancia della domatrice e del dragone :asd:
Si ho notato che la soluzione più rapida è farmarli. Ho già individuato la prova più facile e veloce per il mio stile di gioco, mi metterò un po' a farmarle appena ho voglia.

Spoiler gameplay cap 6
Sto per sbloccare quasi tutti gli "ingredienti" per la build 99 999 di danno. Nel mentre mi accontento dei 9 attacchi del maestro di spade/fante, con attacco 999 ha inflitto tra i 150k ed i 230k in 4 attacchi. Il taglio elaborato ormai è storia. Devo però sperimentare la mossa finale del fante, chissà magari è new record

Sent from Tapatalk
 
Top