Cosa c'è di nuovo?

Switch Bravely Default II

Bravely Default II
Unisciti agli Eroi della Luce nella loro straordinaria missione per ristabilire l'equilibrio del mondo in BRAVELY DEFAULT II per Nintendo Switch! Guida i tuoi compagni di viaggio attraverso cinque regni nel tentativo di restituire i cristalli alla loro legittima sede. Usa gli asterischi per sbloccare classi e abilità che ti consentiranno di affrontare ogni sorta di mostri e sfrutta i comandi Brave e Default per gestire il delicato equilibrio fra rischio e ricompensa! Il mondo è in grave pericolo. Inondazioni, temperature in aumento, natura fuori controllo: il furto dei cristalli sta mettendo a rischio tutti gli esseri viventi! La speranza è però l'ultima a morire: gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari, hanno le capacità per ristabilire l'equilibrio fra gli elementi. Accompagna il protagonista Seth e i suoi amici Gloria, Elvis e Adelle nel loro viaggio attraverso l'animata regione di Excillant. Sfrutta le abilità combinate dei loro poteri per sconfiggere i nemici che hanno rubato i cristalli e placa il caos che minaccia di distruggere il mondo! Grazie al sistema Brave e Default, BRAVELY DEFAULT II dona un tocco originale alla formula dei GDR a turni, poiché consente ai giocatori di lanciarsi in attacchi totali, al costo di turni futuri, o di adottare un atteggiamento difensivo, per guadagnare turni su cui poter contare in seguito. Per riuscire a prevalere sull'enorme varietà di nemici che ti troverai ad affrontare dovrai quindi affidarti al giusto equilibrio fra attendismo e temerarietà.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

danilo81

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2019
Messaggi
243
Reazioni
21
Medaglie
3
114 ore una sola partita? Possibile che non si trovi a meno di 50 €? ci sono espansioni o dlc previsti? i capitoli precedenti non ci sono su switch? il combat e' come ff9?
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,563
Reazioni
2,831
Medaglie
8
Bene, dopo diverso tempo posso fare questa domanda perché ormai molti di voi avranno le idee chiare a riguardo...

Mollai il primo Bravely Default dopo 35 ore di gioco perché il grinding richiesto era davvero troppo...qui come vi siete trovati? Ci sono ore e ore da spendere in battaglie tutte uguali per potenziare i personaggi o hanno un po' diminuito questo aspetto?
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,723
Reazioni
2,339
Medaglie
9
Non ho giocato i primi capitoli, ma in questo non sto trovando difficoltà, usando le esche si fa tutto in 27 secondi.

Giunto al quinto capitolo, procede sempre bene ?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
114 ore una sola partita? Possibile che non si trovi a meno di 50 €? ci sono espansioni o dlc previsti? i capitoli precedenti non ci sono su switch? il combat e' come ff9?
Si una sola partita, però dipende anche dalla velocità che usi in-game (arriva fino a 4x) e da quante mosse "sfoltisci trash mob" usi. Potresti anche finirlo in 60 ore come altri avventurieri del forum.

Il combat non è come ff9. Nell'interfaccia vedi quanto manca al tuo turno (è una barra che si riempie ma non in modo costante, inoltre non è precisa al 100%). Il gioco da cui è nato il brand è Final Fantasy: The 4 Heroes of Light.

Il gioco costava 50 se lo preordinavi da Amazon. Ora ti tocca aspettare degli sconti. Se ti piace il genere li vale tutti.

No non ci sono dlc ed espansioni previste.
Bene, dopo diverso tempo posso fare questa domanda perché ormai molti di voi avranno le idee chiare a riguardo...

Mollai il primo Bravely Default dopo 35 ore di gioco perché il grinding richiesto era davvero troppo...qui come vi siete trovati? Ci sono ore e ore da spendere in battaglie tutte uguali per potenziare i personaggi o hanno un po' diminuito questo aspetto?
Il grind c'è ma penso sia meno pesante dei precedenti (ho finito sia il primo che end layer). Per buona parte del gioco mi è bastato affrontare tutti i nemici che incontravo per non avere problemi. Se superi la prima metà del gioco avrai a disposizione i mezzi per cavartela anche quando sei sottolivellato.

La prima parte del gioco si finisce intorno al livello 55.

Dal 55 al 75-80 dovrai finire un po' di secondarie (boss speciali ma non solo) e prove speciali (te ne scegli una e la farmi per un'oretta o due). Potrebbero essere quindi due ore di farm e tre di contenuti vari (secondarie).

Dall'80 al 99 ci passa invece un'oretta scarsa. Incluso il maxare anche tutte le classi.

Sia in bd1 che in end layer non mi ero manco azzardato a salire fino al 99 ed a maxare tutte le classi, era troppo anche per me.

Sent from Tapatalk
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,165
Reazioni
1,588
Medaglie
9
C'e qualche reward particolare per il minigioco delle carte?

Perchè ho battuto Shirley in poco tempo e se non c'è nient'altro di interessante da ottenere skipperei. Non che sia male il gioco, è pure carino.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
C'e qualche reward particolare per il minigioco delle carte?

Perchè ho battuto Shirley in poco tempo e se non c'è nient'altro di interessante da ottenere skipperei. Non che sia male il gioco, è pure carino.
Ottieni un accessorio equipaggiabile che ti dà un bonus ai pc e pg in base alle ore che hai giocato. Nulla di epocale, io ho completato il raccoglitore solo perché il gioco era carino e divertente.

Sent from Tapatalk
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,736
Medaglie
9
Ottieni un accessorio equipaggiabile che ti dà un bonus ai pc e pg in base alle ore che hai giocato. Nulla di epocale, io ho completato il raccoglitore solo perché il gioco era carino e divertente.

Sent from Tapatalk
Ok, allora io skippo
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,723
Reazioni
2,339
Medaglie
9
Sono al sesto capitolo
Consigli su
Come tirar giù il boss dell'elemento vento, quello con 4 braccia che fa le raffiche di pugni :sadfrog:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
Sono al sesto capitolo
Consigli su
Come tirar giù il boss dell'elemento vento, quello con 4 braccia che fa le raffiche di pugni :sadfrog:
La prima prova che puoi fare è depotenziare il suo attacco e potenziare la tua difesa (quindi vanno bene un bardo ed un pittore). Che team hai? Non è che magari sei qualche livello sotto al suo?

Di quel tizio ricordo che tirava scariche di pugni esagerate ma con il maestro spirituale si recuperavano gli eventuali caduti: il maestro spirituale resta sempre in piedi soprattutto se gli metti mago bianco come classe secondaria e la passiva che attiva la prima specialità della classe secondaria - in questo caso difesa angelica. Se ci aggiungi poi la passiva del mago bianco "meglio del meglio" avrai un pg che arriva fino a 9999hp e può recuperare tutto il team. Se proprio vuoi esagerare lancia risveglio su tutti i membri del gruppo ed equipaggia su qualcuno la passiva "nobile sacrificio" (magari sul pg che pensi possa cadere per ultimo), in questo modo appena va KO tornano in piedi tutti gli altri :)
 
  • Like
Reactions: ace

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,736
Medaglie
9
Ammazza se mena la sorellina:unsisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
Ammazza se mena la sorellina:unsisi:
In realtà senza quella cheappata di mossa (che ricorda quella che si vedeva in bravely second end layer) sarebbe abbastanza facile. Basta comunque prendere le dovute precauzioni (es: nobile sacrificio, risveglio etc) :)

Sent from Tapatalk
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,736
Medaglie
9
Tre aoe di fila son tosti da reggere. Non l’ho accora passata Shin :hmm:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
Tre aoe di fila son tosti da reggere. Non l’ho accora passata Shin :hmm:
No ma è normale fare più di una try con quel boss, secondo me è uno dei più difficili del gioco (quello che vedrai nel true ending fa ridere i polli).
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,736
Medaglie
9
Ragazzi scusate, non sto capendo. Battuta Sis, che caspita succede? Devo ricombatterla?
Post unito automaticamente:

Voglio dire
titoli di coda, gloria muore, poi scoprono che era il suo piano dall’inizio, ma poi?davvero mi fa ricombattere edna?

vi prego ditemi di no
 
Ultima modifica:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,128
Reazioni
970
Medaglie
7
Ragazzi scusate, non sto capendo. Battuta Sis, che caspita succede? Devo ricombatterla?
Post unito automaticamente:

Voglio dire
titoli di coda, gloria muore, poi scoprono che era il suo piano dall’inizio, ma poi?davvero mi fa ricombattere edna?

vi prego ditemi di no
No basta che esci dal dungeon
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,723
Reazioni
2,339
Medaglie
9
Ok, che livello e tecnica mi suggerite per affrontare....
La sorella della fata fusa con l'entità oscura
Per ora sto a 53 :unsisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
Ok, che livello e tecnica mi suggerite per affrontare....
La sorella della fata fusa con l'entità oscura
Per ora sto a 53 :unsisi:

Come livello vai bene, io credo di esserci arrivato al 55. Come strategia
io ho leggermente "sculato" ma, se ricordo bene, credo di averla superata con un mago spirituale/mago bianco, un bardo pittore (in realtà il bardo è inutile perché ti fa una mossa cheap all'improvviso, il pittore usalo per abbassarle l'attacco magico) e due pg di attacco (fante con doppia arma e "doppia presa" come passiva). Puoi anche mettere la passiva "nobile sacrificio" (classe oracolo) per far risorgere tutti i tuoi amici se quel pg va KO. Potresti usare anche risveglio del mago spirituale ma, come altri buff, possono essere annullati dal nemico in qualsiasi momento. Se ricordo bene lei utilizza una specie di mossa che "accelera" la durata del tuo buff esaurendone al volo l'effetto.

Sicuramente ci sarà qualche setup a prova di bomba anche per questo boss, magari qualche altro avventuriero ti svela l'arcano.
 
  • Like
Reactions: ace

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,736
Medaglie
9
Non solo, il buff del mago spirituale si resetta ad ogni turno con la sua stessa abilità, quella che restora pm pv e cura gli status alterati.
proprio a causa di quest’ultimo bonus sono inutili gli incantesimi di risveglio, giacchè sia il boss, sia proprio il mago spirituale, resettano gli status ad ogni turno :asd:

quello che va fatto è boostare gli hp per reggere gli urti.
Quello che ho usato io è l’abilità 12 di una delle ultime classi, quella che in pratica per un intero turno non fa fare danno ne agli avversari e neppure ai compagni.
Usandola quando era il turno del boss, impedivo il suo micidiale triplice attacco aoe, impedendo anche ai miei di agire per un intero turno ma permettendomi di riorganizzare il team e far scaricare i suoi punti brave :sisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
Non solo, il buff del mago spirituale si resetta ad ogni turno con la sua stessa abilità, quella che restora pm pv e cura gli status alterati.
proprio a causa di quest’ultimo bonus sono inutili gli incantesimi di risveglio, giacchè sia il boss, sia proprio il mago spirituale, resettano gli status ad ogni turno :asd:

quello che va fatto è boostare gli hp per reggere gli urti.
Quello che ho usato io è l’abilità 12 di una delle ultime classi, quella che in pratica per un intero turno non fa fare danno ne agli avversari e neppure ai compagni.
Usandola quando era il turno del boss, impedivo il suo micidiale triplice attacco aoe, impedendo anche ai miei di agire per un intero turno ma permettendomi di riorganizzare il team e far scaricare i suoi punti brave :sisi:
Si vero, mi ero scordato. Forse l'ho messa come secondaria per evitare il reset!

La soluzione che hai usato mi sembra interessante: ora che ci penso un boss di bravely second end layer poteva essere sconfitto con una tattica simile (la classe aveva un nome leggermente diverso ma il potere era il medesimo).
 
Top