Bugie di Aprile & Farewell, My Dear Cramer | Star Comics | Farewell in simulcast su Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pein93

Signore
Iscritto dal
15 Apr 2009
Reazioni
26
BUGIE DI APRILE

(Shigatsu wa Kimi no Uso)

b0212663_550e9eddc021a.jpg

Titolo Originale

四月は君の嘘 (Shigatsu wa kimi no uso)

Trama

Da bambino Kōsei Arima era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età. Tuttavia, dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, Kōsei subì un trauma psicologico talmente duro che durante un'esibizione non riuscì più a sentire il suono del suo stesso pianoforte, sebbene il suo udito fosse perfettamente funzionante. Persino due anni dopo, Kōsei continua a non poter più suonare il piano, ragion per cui dal suo punto di vista il mondo è monotono e non ha un briciolo di colore. Il giovane quattordicenne trascorre quindi normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato. Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità, aiuta infatti Kōsei a tornare nel mondo della musica, facendolo allontanare però dallo stile rigido a cui era abituato.

Media

• Bugie di Aprile - manga (2011, capostipite)

• Shigatsu wa Kimi no Uso - serie tv (2014)

• Shigatsu wa Kimi no Uso - film live action (2016)
Manga

• Autore: Naoshi Arakawa

• Genere: Commedia, Drammatico, Musica, Psicologico, Scolastico, Sentimentale

• Target: Shonen

• Stato: Concluso

• Volumi pubblicati: 11

• Editore giapponese: Kodansha
Serie TV Anime

• Anno: 2014

• Genere: Commedia, Drammatico, Musica, Psicologico, Scolastico, Sentimentale

• Studio: A-1 Pictures

• Stato: Concluso

• Episodi: 22
In Italia

• Il manga è licenziato in italia da Star Comics col titolo "Bugie di Aprile"
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Lei mi piace,poi mi sono trovato abbastanza bene con tutti gli anime che ho visto del contenitore noitaminA.Ho dato uno sguardo allo staff e anche se non ci sono tutti sti gran nomi resto molto fiduicioso.

Mi ispira dalla trama anche il video non è niente male.

Domanda: perché annunciano già la seconda stagione quando l'anime non è ancora uscito non avrebbe più senso mettere più episodi nella prima serie a sto punto?

Mi ispira dalla trama anche il video non è niente male.Domanda: perché annunciano già la seconda stagione quando l'anime non è ancora uscito non avrebbe più senso mettere più episodi nella prima serie a sto punto?
penso si siano riferiti a una stagione da 2 cour cioè che dura più di 20 episodi a differenza di quelle corte da 11-12-13 ep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prima di Shigatsu wa Kimi no Uso :morristend: Maria santa che goduria, l'anime della stagione che mi ha colpito di più, animazioni strepitosi. I fondali sono realizzati in modo suberbo. E anche il contenuto dell'anime mi pare molto buono. Per ora l'anime batte gli altri della stagione a testa alta.

EDIT: Però sento in agguato il drama, spero non ci sia bisogno di preparare fazzoletti, perchè di piangere non ne ho proprio voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vista la seconda puntata ....serie bellissima ..finalmente si capisce a cosa è dovuto il titolo della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

La sceneggiatura è già praticamente tutta scritta,sia sul come l'anime vorrà cercare di far piangere,sia sul lato emozionale.Comunque si,bell'episodio.Certo che

252839.jpg

179195.jpg

è da infarto passare dai disegni dell'anime a quelli del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Tralasciando le parti comedy che finora non mi sembrano ben fatte, la trovo una serie forte e convincente, belle le esibizioni musicali ed il senso di legame con la musica. Anche la storia del protagonista riesce a coinvolgermi, sicuramente un anime su cui non avevo alte aspettative ma che si sta rivelando molto bello.

Buh, serie che mi ha abbastanza stupito, tanto stupito, anch'io non mi ero informato più di tanto sulla serie, però era da circa 2 anni che cercavano un'altra serie del genere, precisamente da Sakurasou, finalmente ne ho trovato un'altra, adoro troppo ste serie, questa in generale è davvero ad alti livelli in quasi tutto, animazioni, colori, direzione artistica e tutto fatte da ***, finalmente un'anime in casa A-1 Pictures che supera il budget di SAO o che non viene pappato tutto da quest'ultimo, ricordo ancora quando Shinsekai Yori veniva trasmesso insieme alla prima stagione di SAO e di come il primo fosse stato fatto con i soldi mentre il secondo era stato fatto con 3 biscotti, CD davvero bello, poco da dire a me piace davvero parecchio, in generale anche regia che non mi dispiace neanche un po', protagonista femminile tra l'altro che mi ha stupito, in quanto pensavo che sarebbe stata abbastanza classica, cioè o magari solamente quella sempre allegra, svampita e felice come l'amica del protagonista, oppure una versione più allegra di Shiina di Sakurasou, invece è sia la solita ottimista ed allegra che anche quella che si incazza tranquillamente con il protagonista, bene,storia con sfondo musicale interessante, anime del genere non sono mai abbastanza, l'intreccio con la musica anche solo a livello visivo e di stile dell'anime funziona bene, insomma sicuramente tra i migliori della stagione per me, e questa stagione è davvero una delle migliori da anni a questa parte come qualità di offerta, c'è poco da dire :sasa:

Che gran bella trollata comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella che sta male è lei :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro