Bungou Stray Dogs | Planet Manga | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pein93

Signore
Iscritto dal
15 Apr 2009
Reazioni
26
Bungou Stray Dogs

G2BsO99F.jpg

Titolo Originale

文豪ストレイドッグス (Bungō Sutorei Doggusu)

Trama

Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei 2 detective!

Media

• Bungou Stray Dogs - manga (2012, capostipite)
  • Bungou Stray Dogs - serie tv (2016)
  • Bungou Stray Dogs 2nd - serie tv (2016)
Manga

• Storia: Kafuka Asagiri
  • Disegni: Hirukawa 35
  • Genere: Azione, Drammatico, Mistero, Soprannaturale
  • Target: Seinen
  • Stato: In corso
  • Ultimo capitolo uscito: 37
  • Volumi pubblicati: 10
  • Editore giapponese: Kadokawa Shoten
Serie TV Anime

• Prima Stagione
  • Anno: 2016
  • Studio: Bones
  • Stato: Concluso
  • Episodi: 12
  • Seconda Stagione
  • Stato: Annunciata
In Italia

• L'anime è disponibile in streaming sottotitolato in italiano su Crunchyroll
News

Video

• Anime - Prima Stagione

Link Utili

• Manga
  • Anime

Ultima modifica da un moderatore:
Anche questo non sembra male, e ultimamente Bones sta azzeccando tutti gli adattamenti che produce, lo tengo d'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto il primo episodio.

Mi è piaciuto ma anche no. Il "colpo di scena" (in realtà si capiva benissimo) e il personaggio di Osamu Dazai (scrittore morto suicida esistito veramente) li ho apprezzati, tutto il resto invece sembra la solita minestra riscaldata, mi ha ricordato sotto certi aspetti Kekkai Sensen (guarda caso lo studio è lo stesso).

Proseguo tenendo basse le aspettative, potrebbe comunque rivelarsi una serie piacevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto ora il terzo episodio :kep88:

Bell'episodio questo, mi è piaciuto parecchio. Finalmente si vede uno stralcio di azione un po' più "seria", con l'introduzione del nuovo personaggio (figo e tutto il suo design, soprattutto l'abbigliamento, ma i capelli con quell'effetto sbiadito sulle punte e il nero sfumato a quel modo non si possono vedere, mi disturbano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e dell'organizzazione mafiosa. Mini colpo di scena finale su Dazai ex-membro della mafia, nonostante fosse abbastanza ovvio a mio parere che di certo non facesse un lavoro pulito prima di entrare nell'agenzia di investigatori, pensavo però ad una cosa tipo mercenario.

Ah, e la sua abilità "No Longer Human" secondo me resta troppo sgrava.. boh

Visti i primi due episodi, non male come anime; mi ha interessato ma chissà dove vuole andare a parare * aggiunge alla lista delle mille cose da vedere *

Adesso che la prima serie è conclusa (appena trasmesso il 12 episodio finale e ne hanno già annunciata la seconda!) posso dirlo: è una serie bellissima! Guardatela perchè ne vale davvero la pena! Ha un inizio lento, ma continuatela perchè dopo ne vale la pena!

Rubo dal web questa mini recensione (non mia)

"Se Mayoiga mi ha fatto storcere il naso, Stray Dogs invece ha superato le mie aspettative rivelandosi una serie veramente ben distribuita, senza nemmeno una frazione di episodio inutile, con una trama ben articolata. Di conseguenza se non lo avete ancora visto, ve lo consiglio altamente!"

Bungo Strany Dogs | Manga | Anime | Planet Manga | Info al primo post!

Bungou Stray Dogs

G2BsO99F.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TD]Titolo Originale[/TD]

[TD]文豪ストレイドッグス (Bungō Sutorei Doggusu)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei 2 detective![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Media[/TD]

[TD]

• Bungou Stray Dogs - manga (2012, capostipite)
  • Bungou Stray Dogs - serie tv (2016)
  • Bungou Stray Dogs 2nd - serie tv (2016)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga[/TD]

[TD]

• Storia: Kafuka Asagiri
  • Disegni: Hirukawa 35
  • Target: Seinen
  • Stato: In corso
  • Ultimo capitolo uscito: 37
  • Volumi pubblicati: 10
  • Editore giapponese: Kadokawa Shoten

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Serie TV Anime[/TD]

[TD]

• Prima Stagione

• Stato: Concluso
  • Seconda Stagione

• Stato: Annunciata
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]In Italia[/TD]

[TD]

• L'anime è disponibile in streaming sottotitolato in italiano su Crunchyroll

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]News[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Video[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[*]Anime

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Bungo Stray Dogs OVA Casts Minako Kotobuki as Aya

The official Twitter account for the Bungo Stray Dogs anime franchise revealed on Friday that it has cast Minako Kotobuki as the new character Aya (pictured below). Aya will appear in the original anime that Kadokawa will publish on Blu-ray Disc as a bundle with the 13th volume of Kafka Asagiri and Sango Harukawa's Bungō Stray Dogs manga on August 4. The anime is titled "Hitori Ayumu" (Walk Alone). The deadline to pre-order the bundle is May 1.

disponibile volume 7

NGKwUlM.jpg

La notizia in se è ottima, ma chissà se prenderanno in considerazione l'idea di portarlo al cinema :sisi:

disponibile il volume 8

u1eHA7I.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro