Pubblicità
Vero. Ricordo tanti anni fa una rivista generalista che era arrivata a parlare in una qualche maniera dei modder (peraltro chiamandoli con un mai sentito né prima né dopo "hack designers", forse perché il termine "hack" fa drizzare meglio le orecchie), e come esempio aveva portato che all'interno di un gioco (non ricordo quale) era stato ricostruito il personaggio di... Samantha di Sex and The City.In recent years, when a Doom WAD has escaped from the confines of the Doom community and crossed over to articles on "mainstream" gaming sites, it's usually been some sort of meme WAD - a single-joke, single-serving WAD based on a contemporary trend or news item, meant to be chuckled at once and then tossed aside. And while this is all well and good, and we should give kudos to the authors for capturing the zeitgeist... it's also not something that we really need to applaud, especially when that mainstream attention sometimes comes at the expense of mindshare for any of the really big and well-crafted community efforts.
Devo infomarmi. :morris82:Però quello è già in circolazione da anni, qui sembra riferirsi ad un periodo più recente in cui si sono fatti wad ispirati a meme o fatti di cronaca/tendenza... :morris82:
Prendi il marine che si fa il selfie (peraltro mi pare citato in uno dei pezzi): negli anni '90, '00, e primi '10, era più difficile pensare a creazioni ispirate all'attualità...Devo infomarmi. :morris82:
COFF COFF le scuole ricreate per addestrarsi al mass shooting COFF COFFPrendi il marine che si fa il selfie (peraltro mi pare citato in uno dei pezzi): negli anni '90, '00, e primi '10, era più difficile pensare a creazioni ispirate all'attualità...
Eh, quella è una leggenda, i loro wad manifestavano già i problemi mentali di cui soffrivano (ma col senno di poi...), ma non mi sembra che sia mai saltata fuori alcuna creazione che rispecchiasse il luogo del misfatto... :stema:COFF COFF le scuole ricreate per addestrarsi al mass shooting COFF COFF