Cosa c'è di nuovo?

Calciomercato Gobbo - Piano B

ufficiale

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,244
Reazioni
3,188
Medaglie
16
Io come riserva sinceramente me lo tengo, anche se capisco che Arriva-Bini vogliono più che altro monetizzare.
Ma non ha senso andare appresso a roba tipo Dzeko e Arnautovic :bah:

oddio, se devo scegliere tra kean a 30 milioni e arnautovic preso a du spicci come vice vlahovic mi prendo tutta la vita l'austriaco perchè kean è veramente una capra
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Kean se resta è solo per la regola dei 4 cresciuti nel vivaio zebrato della cl.

Che in effetti la lungimirante politica juventina del "se non hai fatto 38 anni in prestito altrove non giochi qua" ad una totale carenza dei giovani qui cresciuti, ha portato.
Chi lo avrebbe mai predetto

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,613
Reazioni
601
Medaglie
7
Kean se resta è solo per la regola dei 4 cresciuti nel vivaio zebrato della cl
mi sembra un po' una cagata però spendere 40mil per avere un panchinaro per una regola, tanto vale usare un primavera
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Miretti, Fagioli, Ake e Soule, ci sarebbero già i 4 provenienti dalle giovanili per la lista CL, non serve spendere 30 milioni per trattenere quel bidone di Kean
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,737
Reazioni
10,539
Medaglie
17
Miretti, Fagioli, Ake e Soule, ci sarebbero già i 4 provenienti dalle giovanili per la lista CL, non serve spendere 30 milioni per trattenere quel bidone di Kean
Tu pensi che tutti quei 4 vengano messi in lista champions? E' impossibile. Allegri preferisce uno "con l'esperienza di kean" ma pippa a uno giovane che ha zero presente in champions. Lo sappiamo benissimo. Sarà un miracolo se a Miretti si aggiungerà Fagioli, oltre quei due non ci sarà altro, o meglio Kean il terzo e poi uno messo lì per far numero. Avere due slot pieni con giocatori di cui non ti fidi (punto di vista di Allegri, non mio) è improbabile avvenga.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,251
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Miretti, Fagioli, Ake e Soule, ci sarebbero già i 4 provenienti dalle giovanili per la lista CL, non serve spendere 30 milioni per trattenere quel bidone di Kean
Aké e Soulé non ci rientrano e gli altri due vanno in lista B, non in lista A.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Tu pensi che tutti quei 4 vengano messi in lista champions? E' impossibile. Allegri preferisce uno "con l'esperienza di kean" ma pippa a uno giovane che ha zero presente in champions. Lo sappiamo benissimo. Sarà un miracolo se a Miretti si aggiungerà Fagioli, oltre quei due non ci sarà altro, o meglio Kean il terzo e poi uno messo lì per far numero. Avere due slot pieni con giocatori di cui non ti fidi (punto di vista di Allegri, non mio) è improbabile avvenga.
Gli slot per i ragazzi delle giovanili sono supplementari alla lista, non avrebbe senso non sfruttarla se hai la possibilità
Aké e Soulé non ci rientrano e gli altri due vanno in lista B, non in lista A.
Non sapevo di questa cosa della lista A / B, quali sono le differenze ?
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,836
Reazioni
4,041
Medaglie
8
Aké e Soulé non ci rientrano e gli altri due vanno in lista B, non in lista A.
soule ha bisogno ancora di 6 mesi di permanenza per essere considerato prodotto del vivaio, akè invece non ha proprio i requisiti per essere considerato prodotto del vivaio credo
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,516
Reazioni
496
Medaglie
7
Ma secondo voi, se la squadra dovesse partire di nuovo male e arrancare, Allegher arriverà a mangiarsi il panettone?
Rimane in ogni caso a Natale, dormi tranquillo, la dirigenza quando le cose vanno male scompare e fanno fare tutto quanto ai trombettisti.

Comunque su Zaniolo ancora prima di discutere se sia forte, dei crociati, del prezzo e tutto, per me è un grande flop per un semplice enorme motivo: è un giocatore grezzissimo, che deve re-imparare a giocare in un ruolo ben ordinato e con compiti precisi dopo che ha perso la naturalezza esplosiva del suo fisico, e lo si vuole dare ad Allegri che è l'allenatore che non sa per niente cosa farsene con un giovane e non sa insegnare nulla di calcio. Ha fatto atrofizzare Bernardeschi,Kulusevski, Kean e Chiesa per quel poco che poteva giocare, figuriamoci cosa deve combinare con questo ragazzo, specie se è vero che lo vuole mettere a fare la mezzala a centrocampo. Già basterebbe questo per bocciare l'operazione per quest'anno, con un altro allenatore se ne si può parlare
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,251
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Non sapevo di questa cosa della lista A / B, quali sono le differenze ?
I giocatori che al primo gennaio non hanno compiuto 21 anni si mettono in un'altra lista (lista B appunto) che ha slot illimitati. Metterli in lista A sarebbe sprecare un posto inutilmente.
soule ha bisogno ancora di 6 mesi di permanenza per essere considerato prodotto del vivaio, akè invece non ha proprio i requisiti per essere considerato prodotto del vivaio credo
Esatto. Soulé lo diventerà, Aké non ha i requisiti ed ormai ha superato l'età.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,737
Reazioni
10,539
Medaglie
17
Ho ricontrollato le regole sulle liste champioins, è presa dall'anno scorso quindi aumento di uno l'anno per la lista B

Ogni squadra dovrà presentare entro la scadenza stabilita due liste di calciatori: la Lista A e la Lista B.

La Lista A deve essere composta al massimo da 25 giocatori, dei quali almeno due essere portiere. Nella lista dei 25, almeno 8 calciatori devono essere cresciuti localmente. A loro volta, questi 8 giocatori si possono dividere in due categorie ovvero i Club Trained Players ovvero quei calciatori che hanno militato nelle giovanili del club tra i 15 e 21 anni di età e gli Home Trained Players,definizione che racchiude quei giocatori tesserati per la stessa federazione di appartenenza della squadra presentatrice, per almeno 3 anni, e sempre con un fascia di età tra i 15 e i 21 anni. C’è un vincolo importante per la Lista A. Se non si inseriscono in lista almeno 8 calciatori cresciuti localmente, il numero totale dei 25 inseribili diminuirà.
Nella Lista B possono essere inseriti, senza limitazioni, i giocatori nati dall’1 Gennaio 1999 in avanti e che hanno fatto parte della squadra per almeno un periodo di due anni dal 15esimo anno di età in poi. E’ questa un’opportunità importante per molti club che possono collocare nella Lista B calciatori cresciuti nel vivaio in modo da liberare spazio nella A per eventuali altri ingressi.

Kean dovrebbe far parte degli 8 cresciuti localmente giusto? Gli altri 7 chi sarebbero quindi? Perchè ho come la sensazione che alcune pippe le continuiamo ad avere per quel motivo...la cosa buona è che non giocheranno per sempre ergo da quest'anno è assolutamente l'ora di iniziare a mettere in squadre chi "ha poca esperienza" ma viene dal vivaio altrimenti fra 2/3 anni la lista sarà da meno giocatori :asd: Se non erro era da 23 la lista nomi l'anno scorso :hmm: Perchè ne avevamo 6 e basta. Ma non ricordo.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
mi sembra un po' una cagata però spendere 40mil per avere un panchinaro per una regola, tanto vale usare un primavera
È una cagata a prescindere tenere Kean :asd:
Ma se lo tengono, senza prendere un altro attaccante, l'unico motivo per me è la lista cl, oppure pensano sia forte e futuribile e qua alzo le mani :asd:

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,244
Reazioni
3,188
Medaglie
16
È una cagata a prescindere tenere Kean :asd:
Ma se lo tengono, senza prendere un altro attaccante, l'unico motivo per me è la lista cl, oppure pensano sia forte e futuribile e qua alzo le mani :asd:

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

l'unico motivo per cui lo tengono imho è che l'anno scorso hanno fatto la cazzata di riprenderlo per 40 milioni quando sarebbe stata piu utile una sedia chiusa, manco aperta, dentro l'area avversaria e siccome adesso non lo vuole più manco sua madre allora ce lo dobbiamo tenere

i discorsi su liste champions e altre cazzate varie come scambio con paredes o chi per lui lasciano il tempo che trovano, lo hai preso in prestito con obbligo di riscatto e quindi lo hai dovuto riscattare, provi a darlo a chiunque ma non lo vuole nessuno e quindi sei costretto a tenertelo

ma voi davvero pensate che qualcuno si metta a bilancio 40 milioni per questo qui?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,251
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Ho ricontrollato le regole sulle liste champioins, è presa dall'anno scorso quindi aumento di uno l'anno per la lista B




Kean dovrebbe far parte degli 8 cresciuti localmente giusto? Gli altri 7 chi sarebbero quindi? Perchè ho come la sensazione che alcune pippe le continuiamo ad avere per quel motivo...la cosa buona è che non giocheranno per sempre ergo da quest'anno è assolutamente l'ora di iniziare a mettere in squadre chi "ha poca esperienza" ma viene dal vivaio altrimenti fra 2/3 anni la lista sarà da meno giocatori :asd: Se non erro era da 23 la lista nomi l'anno scorso :hmm: Perchè ne avevamo 6 e basta. Ma non ricordo.
Della lista dello scorso anno mi pare che vivaio del club fossero solo Kean e Pinsoglio; vivaio nazionale invece Perin, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Rugani, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli e Kulusevski (ma ne contano solo 4).

Comunque quelle sono le regole di due anni fa, lo scorso anno in lista B andavano i nati dopo il primo gennaio 2000.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,737
Reazioni
10,539
Medaglie
17
Si erano 23

PORTIERI: Perin, Pinsoglio, Szczesny
DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Danilo, De Ligt, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani.
CENTROCAMPISTI: Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, Kulusevski, Locatelli, McKennie, Rabiot, Arthur, Ramsey
ATTACCANTI: Dybala, Kean, Morata

Quindi qui ci stanno 6 che vengono visti come "cresciuti localmente", credo siano quelli che ho sottolineato ma sono solo tre, mi sa vanno bene anche quelli del vivaio di squadre della stessa lega ma per 36 mesi devono essere stati tesserati nelle giovanili, quindi ci rientrebbero, mi sembra, Locatelli, Chiesa, De Sciglio.
Se mettono Miretti e Fagioli possono arrivare a 25 precisi :sisi:
Post unito automaticamente:

Della lista dello scorso anno mi pare che vivaio del club fossero solo Kean e Pinsoglio; vivaio nazionale invece Perin, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Rugani, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli e Kulusevski (ma ne contano solo 4).

Comunque quelle sono le regole di due anni fa, lo scorso anno in lista B andavano i nati dopo il primo gennaio 2000.
Ops, avevo appena postato pure io :asd: Ok. E' che vorrei capire chi è "incedibile" per questione di lista così ci mettiamo l'anima in pace su certi calciatori, almeno finchè non decidono di mettere in lista qualcuno dell'U23 come spero facciano quest'anno con Miretti e Fagioli :bruniii:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,251
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Si erano 23

PORTIERI: Perin, Pinsoglio, Szczesny
DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Danilo, De Ligt, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani.
CENTROCAMPISTI: Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, Kulusevski, Locatelli, McKennie, Rabiot, Arthur, Ramsey
ATTACCANTI: Dybala, Kean, Morata

Quindi qui ci stanno 6 che vengono visti come "cresciuti localmente", credo siano quelli che ho sottolineato ma sono solo tre, mi sa vanno bene anche quelli del vivaio di squadre della stessa lega ma per 36 mesi devono essere stati tesserati nelle giovanili, quindi ci rientrebbero, mi sembra, Locatelli, Chiesa, De Sciglio.
Se mettono Miretti e Fagioli possono arrivare a 25 precisi :sisi:
Post unito automaticamente:


Ops, avevo appena postato pure io :asd: Ok. E' che vorrei capire chi è "incedibile" per questione di lista così ci mettiamo l'anima in pace su certi calciatori, almeno finchè non decidono di mettere in lista qualcuno dell'U23 come spero facciano quest'anno con Miretti e Fagioli :bruniii:
Rugani comunque credo sia vivaio nazionale e non vivaio Juventus perché ha fatto solo una stagione in primavera.

E mi ripeto, mettere Miretti e Fagioli non ha senso. Sì, fai una lista A di 25 ma metti due giocatori che possono comunque giocare tranquillamente senza bisogno di essere registrati in quella lista.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
l'unico motivo per cui lo tengono imho è che l'anno scorso hanno fatto la cazzata di riprenderlo per 40 milioni quando sarebbe stata piu utile una sedia chiusa, manco aperta, dentro l'area avversaria e siccome adesso non lo vuole più manco sua madre allora ce lo dobbiamo tenere

i discorsi su liste champions e altre cazzate varie come scambio con paredes o chi per lui lasciano il tempo che trovano, lo hai preso in prestito con obbligo di riscatto e quindi lo hai dovuto riscattare, provi a darlo a chiunque ma non lo vuole nessuno e quindi sei costretto a tenertelo

ma voi davvero pensate che qualcuno si metta a bilancio 40 milioni per questo qui?
Ah vabbè, ma sul perché lo abbiano ripreso a quella cifra non me lo spiego manco io :asd:

Chiaro che non penso ci sia esattamente la fila per Kean, là fuori.
Ma ripeto, l'unica comodità, se lo devi tenere, è il posto in cl. La Juve ha da almeno 3 anni seri problemi a registrare i magnifici 8, grazie alle fantastiche politiche. E non mi aspetto miglioramenti neanche quest'anno (se tengono un giovane tra i più promettenti sarà anche assai, con la mummia in panchina)

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

EveryFrancy

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mar 2009
Messaggi
377
Reazioni
105
Medaglie
6
Zaniolo e Kean nella stessa squadra?
Quanto ci piace complicarci la vita? Ma quanto?
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,244
Reazioni
3,188
Medaglie
16
Zaniolo e Kean nella stessa squadra?
Quanto ci piace complicarci la vita? Ma quanto?

già :asd:

due che sono riusciti a farsi cacciare dall'under 21 ce li mettiamo in casa per una (o piu) stagioni intere :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,517
Reazioni
4,392
Medaglie
12
40 mln per Kean, 50 per Gamberetto (forse)
Boh, manco Dentigialli buttava tutti sti soldi
 
Top