Cosa c'è di nuovo?

Calciomercato Nerazzurro <Barboni edition>

ufficiale

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,757
Reazioni
1,233
Medaglie
8
Beh che dire..il ritorno di Eder entusiasmante :stress:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,195
Reazioni
7,679
Medaglie
10
A suning non cambierebbe niente, essendo eder dello jiangsu suning, fosse vero mi sembrerebbe evidente la strategia di mercato di gennaio
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,744
Reazioni
724
Medaglie
7
Eder rende bene l'idea di in che acque versiamo. Già quest'estate col senno di poi è stata disastrosa perché ti sei caricato di fior fior di campioni quali Vidal, Kolarov, Pinamonti a poco o niente e inprobabili ritorni mentre altrove si spendeva sul serio.
Adesso siamo qui a sperare Vecino sia ancora un giocatore di calcio e parlare di Eder. :asd:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Eder rende bene l'idea di in che acque versiamo. Già quest'estate col senno di poi è stata disastrosa perché ti sei caricato di fior fior di campioni quali Vidal, Kolarov, Pinamonti a poco o niente e inprobabili ritorni mentre altrove si spendeva sul serio.
Adesso siamo qui a sperare Vecino sia ancora un giocatore di calcio e parlare di Eder. :asd:
? :sowhat:
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,744
Reazioni
724
Medaglie
7
Chi altrove spendeva sul serio? No mi risulta che gli altri abbiano fatto in mercato migliore di quello dell'Inter.
Se guardo in Italia, pur con tutte le difficoltà del caso, la Juve si è rinforzata in maniera enorme con Morata, Mckennie, Chiesa, Kulusevski a gennaio, Arthur con uno scambio.
Il Napoli ha preso una punta a peso d'oro. Il Milan ha avuto liquidità per assicurarsi un acquisto di primo piano come Tonali. Nessuna di queste aveva venduto un Icardi per dire. Lasciando da parte la spesa effettiva, lì la bravura sta anche nel trovare le formule giuste sono titolari fatti e finiti con cartellini importanti, non parametri zero.

Adesso siamo a gennaio e la Juve già dei milioni avanti per Rovella li ha messi, pure il Milan sembra si stia muovendo in difesa e da noi si parla del ritorno di Eder.

Insomma, vero che i soldi non abbondano per nessuno ma ho delle perplessità. :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,195
Reazioni
7,679
Medaglie
10
Se guardo in Italia, pur con tutte le difficoltà del caso, la Juve si è rinforzata in maniera enorme con Morata, Mckennie, Chiesa, Kulusevski a gennaio, Arthur con uno scambio.
Il Napoli ha preso una punta a peso d'oro. Il Milan ha avuto liquidità per assicurarsi un acquisto di primo piano come Tonali. Nessuna di queste aveva venduto un Icardi per dire. Lasciando da parte la spesa effettiva, lì la bravura sta anche nel trovare le formule giuste sono titolari fatti e finiti con cartellini importanti, non parametri zero.

Adesso siamo a gennaio e la Juve già dei milioni avanti per Rovella li ha messi, pure il Milan sembra si stia muovendo in difesa e da noi si parla del ritorno di Eder.

Insomma, vero che i soldi non abbondano per nessuno ma ho delle perplessità. :asd:
Se il milan si sta muovendo per la difesa è perché a settembre non ha reinvestito i soldi ottenuti per l'accesso all'europa league. La verità è che la mancata qualificazione agli ottavi è stato un salasso ben superiore al "solo" risultato sportivo. E 40 milioni, per il solo hakimi, l'inter li ha spesi in estate
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Se guardo in Italia, pur con tutte le difficoltà del caso, la Juve si è rinforzata in maniera enorme con Morata, Mckennie, Chiesa, Kulusevski a gennaio, Arthur con uno scambio.
Il Napoli ha preso una punta a peso d'oro. Il Milan ha avuto liquidità per assicurarsi un acquisto di primo piano come Tonali. Nessuna di queste aveva venduto un Icardi per dire. Lasciando da parte la spesa effettiva, lì la bravura sta anche nel trovare le formule giuste sono titolari fatti e finiti con cartellini importanti, non parametri zero.

Adesso siamo a gennaio e la Juve già dei milioni avanti per Rovella li ha messi, pure il Milan sembra si stia muovendo in difesa e da noi si parla del ritorno di Eder.

Insomma, vero che i soldi non abbondano per nessuno ma ho delle perplessità. :asd:
La juve ha speso meno di noi: Morata sta facendo una stagione che pochi si aspettavano, sopratutto gli Juventini ed è in prestito, come anche Chiesa è in prestito, Arthur praticamente non lo hanno pagato, McKennie chi? Questo non era nessuno fino a settembre è "esploso" dopo ma nessuno si aspettava il nuovo Edgar Davids e non è stato preso con quelle supposizioni. I soldi veri la Juve lo ha spesi solo per Kulusevsky e tra l'altro a gennaio scorso.
Il napoli ha pagato a peso d'oro Oshimen ma io ero giadell'idea che era stato pagato troppo, poi hanno preso solo lui, eliminando qualche esubero come Ounas, Allan, Inglese, Verdi ecc. Il Milan ha speso pochissimo, meno di 30 milioni: Tonali è in prestito, Rebic pagato 5 e Hauge pagato 5.
La lazio ha comprato solo Fares e Muriqui, non spendendo comunque tanto e la Roma ha speso parecchio ma sempre molto meno di noi, quasi la metà.

Noi ricordo che abbiamo pagato 40 milioni per Hakimi, il resto del cartellino di Barella ( 28) e Sensi per 20 milioni + 8 per Pinamonti.
Siamo a conti fatti quelli che per il 2 anno consecutivo hanno speso di più in Italia la scorsa estate, è normale che a gennaio non si prenda nessuno se nessuno parte.
Con tutto il rispetto possibile: prima di dire che si spende e si spande altrove guardiamo bene in casa nostra che è inutile continuare a fare i piangina ingiustificatamente, sono stati spesi centinaia di centinaia di milioni in 2 anni solo da noi, apprezziamo quello che è stato fatto che va bene che abbiamo buttato soldi per Pinamonti e forse per Sensi, che purtroppo è sempre rotto, ma abbiamo uno dei migliori esterni al mondo già a 21 anni, pagato poco e abbiamo finito di pagare la mezz'ala italiana più forte degli ultimi decenni.
Semmai gli altri dovrebbero lamentarsi, non noi, anche se capisco che la pressione di voler vincere a tutti i costi c'è er è anche giustificabile.
 
Ultima modifica:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,195
Reazioni
7,679
Medaglie
10
La juve ha speso meno di noi: Morata sta facendo una stagione che pochi si aspettavano, sopratutto gli Juventini ed è in prestito, come anche Chiesa è in prestito, Arthur praticamente non lo hanno pagato, McKennie chi? Questo non era nessuno fino a settembre è "esploso" dopo ma nessuno si aspettava il nuovo Edgar Davids e non è stato preso con quelle supposizioni. I soldi veri la Juve lo ha spesi solo per Kulusevsky.
Il napoli ha pagato a peso d'oro Oshimen ma io ero giadell'idea che era stato pagato troppo, poi hanno preso solo lui, eliminando qualche esubero come Ounas e altri. Il Milan ha speso pochissimo, meno di 30 milioni: Tonali è in prestito, Rebic pagato 5 e Hauge pagato 5.
La lazio ha comprato solo Fares e Muriqui, non spendendo comunque tanto e la Roma Pedro.

Noi ricordo che abbiamo pagato 40 milioni per Hakimi, il resto del cartellino di Barella ( 28) e Sensi per 20 milioni + 8 per Pinamonti.
Siamo a conti fatti quelli che per il 2 anno consecutivo hanno speso di più in Italia la scorsa estate, è normale che a gennaio non si prenda nessuno se nessuno parte.
Con tutto il rispetto possibile: prima di dire che si spende e si spande altrove guardiamo bene in casa nostra che è inutile continuare a fare i piangina ingiustificatamente, sono stati spesi centinaia di centinaia di milioni in 2 anni solo da noi, apprezziamo quello che è stato fatto che va bene che abbiamo buttato soldi per Pinamonti e forse per Sensi, che purtroppo è sempre rotto, ma abbiamo uno dei migliori esterni al mondo già a 21 anni, pagato poco e abbiamo finito di pagare la mezz'ala italiana più forte degli ultimi decenni.
Semmai gli altri dovrebbero lamentarsi, non noi, anche se capisco che la pressione di voler vincere a tutti i costi c'è er è anche giustificabile.
Morata, tonali e forse anche chiesa, sono quei prestiti non prestiti. Non vai a dare 10 milioni per un giocatore per una stagione per non riscattarlo, l'unico caso eclatante che mi viene in mente fu quando higuain andò al milan, il milan diede 9 milioni alla juve ma non lo riscattó. Perché faceva cagare :asd:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Morata, tonali e forse anche chiesa, sono quei prestiti non prestiti. Non vai a dare 10 milioni per un giocatore per una stagione per non riscattarlo, l'unico caso eclatante che mi viene in mente fu quando higuain andò al milan, il milan diede 9 milioni alla juve ma non lo riscattó. Perché faceva cagare :asd:
Si ma a conti fatti in quel momento hanno speso poco, anche perché se Morata continua così vale la pena riscattarlo ma se prendi un giocatore a 10 in prestito e ti fa 25 gol in una stagione lo riscatti volentieri ma quando lo hai preso sempre prestito era.
Idem Tonali che comunque verrà pagato almeno quest'estate.
Post unito automaticamente:

Il bilancio è annuale e si fa in relazione alle spese del momento, non future, anche se il giocatore lo hai preso fisicamente molto prima.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,195
Reazioni
7,679
Medaglie
10
Si ma a conti fatti in quel momento hanno speso poco, anche perché se Morata continua così vale la pena riscattarlo ma se prendi un giocatore a 10 in prestito e ti fa 25 gol in una stagione lo riscatti volentieri ma quando lo hai preso sempre prestito era.
Idem Tonali che comunque verrà pagato almeno quest'estate.
Credo che mettano già a bilancio la cifra intera. Però magari sbaglio
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,185
Reazioni
6,984
Medaglie
13
Credo che mettano già a bilancio la cifra intera. Però magari sbaglio
Nei prestiti con diritto no. Ma quello che conta davvero, in ogni caso, non è il costo totale del cartellino ma il costo di ammortamento e l'ingaggio lordo.
Se prendo in prestito oneroso a 10 milioni un giocatore e gli do un ingaggio di 5 milioni netti all'anno, il giocatore sul bilancio di quest'anno mi va ad impattare per circa 20 milioni. Se invece prendo un giocatore per 40 milioni con ingaggio annuale di 3 milioni netti, sul bilancio di quest'anno mi va ad impattare per circa 14 milioni, quindi 6 milioni meno dell'altra teorica operazione in prestito. È questo che spesso non si considera quando si fanno i paragoni fra le varie squadre.
Per fare un ragionamento più concreto e meno teorico: non so quanto prendano di stipendio Barella e Morata ma non mi stupirei se fosse più onerosa l'operazione per lo spagnolo, nonostante sia ancora soltanto un prestito.

Ma comunque, il vero motivo per cui ero entrato qui dentro è un altro: è vero che Pinamonti prende 3 milioni?
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Credo che mettano già a bilancio la cifra intera. Però magari sbaglio
Questo non te lo so dire ma non credo, più che altro perché non credo convenga registrare di pagare 1000 un anno segnando -1000 e segnare l'anno dopo +500, non so se mi sono spiegato. Penso convenga spalmare le dichiarazioni di quanto pagano come effettivamente fanno nella pratica.
 

Reverendo Grivious

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2009
Messaggi
2,174
Reazioni
1,858
Medaglie
6
Beh ragazzi, la situazione Cina è ormai fuori controllo. Conte ha dichiarato che non ci saranno entrate ne uscite. Pare di capire che anche alcuni stipendi (vedi Eriksen) non siano stati pagati o siano in ritardo.
Tutto questo avrà inevitabilmente ripercussioni sulla squadra. Difficile che si riesca tenere botta e la barra a dritta.
Ho come l'impressione che ci troviamo in quella surreale situazione in cui dei tizi stanno giocando sul ponte della nave con dei pezzi di ghiaccio appena staccatisi da un mega iceberg con cui abbiamo appena fatto un frontale.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,185
Reazioni
6,984
Medaglie
13
Beh ragazzi, la situazione Cina è ormai fuori controllo. Conte ha dichiarato che non ci saranno entrate ne uscite. Pare di capire che anche alcuni stipendi (vedi Eriksen) non siano stati pagati o siano in ritardo.
Tutto questo avrà inevitabilmente ripercussioni sulla squadra. Difficile che si riesca tenere botta e la barra a dritta.
Ho come l'impressione che ci troviamo in quella surreale situazione in cui dei tizi stanno giocando sul ponte della nave con dei pezzi di ghiaccio appena staccatisi da un mega iceberg con cui abbiamo appena fatto un frontale.
Per la questione stipendi: quelli di luglio ed agosto 2020 li avete rimandati a febbraio 2021. La questione Eriksen è diversa perché il problema sono i 7 milioni di commissione all'agente che non sono stati saldati.
 
Top