UFFICIALE PC Call of Cthulhu

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Scheda del gioco

Genere: Avventura, GDR
Sviluppatore: Cyanide Studio
Editore: Focus Home Interactive
Data di rilascio: 30 ott 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

Call of Cthulhu, il videogioco ufficiale ispirato ai classici GdR carta e penna della Chaosium, ti porta in un mondo di follia inquietante popolato dai Grandi Antichi del leggendario universo di Lovecraft. 1924. L'investigatore privato Pierce è incaricato di indagare la tragica morte della famiglia Hawkins sulla remota Darkwater Island. Inaspettatamente, si ritrova in un mondo terrificante pieno di complotti, seguaci di sette e orrori cosmici. Niente è come sembra. La lucidità va e viene, spesso interrotta da voci nel buio. Strane creature, esperimenti bizzarri e sette sinistre dominano i Miti di Cthulhu: la loro intenzione è realizzare i loro piani deliranti per decretare la fine di tutto.La tua mente soffrirà, in bilico tra lucidità e psicosi; i tuoi sensi verranno disturbati finché inizierai a dubitare della realtà di tutto ciò che ti circonda. Non puoi fidarti di nessuno. Ombre furtive nascondono figure in agguato... mentre il Grande Sognatore si prepara al suo risveglio.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Note aggiuntive: To be announced soon.
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

LINUX
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

Screenshots

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Video



Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto difficile replicare le atmosfere Lovecraftiane...

Si sa se è in prima o terza persona?

 
il mese scorso forse avrai notato che molte discussioni sono state uppate perchè per cambi di server (o altro non ricordo) quelle dove non c'eran stati messaggi negli ultimi mesi sarebbero andate perse...però abbiamo uppato tutte le discussioni ufficiali e probabilmente non lo era quella discussione (anzi non poteva esserlo visto che del gioco non si sa niente e non ci sono ancora pagine steam o altro) ed è rimasta tagliata :sisi: quando si avranno + info e una pagina steam sistemerò l'open post di questa e si può usare se a qualcuno interessa il gioco :sisi:

 
il mese scorso forse avrai notato che molte discussioni sono state uppate perchè per cambi di server (o altro non ricordo) quelle dove non c'eran stati messaggi negli ultimi mesi sarebbero andate perse...però abbiamo uppato tutte le discussioni ufficiali e probabilmente non lo era quella discussione (anzi non poteva esserlo visto che del gioco non si sa niente e non ci sono ancora pagine steam o altro) ed è rimasta tagliata :sisi: quando si avranno + info e una pagina steam sistemerò l'open post di questa e si può usare se a qualcuno interessa il gioco :sisi:
C'è il sito ufficiale e screenshot vari..

http://www.callofcthulhu-game.com/

 
come scritto dillà pare stupendo a livello estetico e di atmosfere, hype per la parte rpg:hype:

 
come scritto dillà pare stupendo a livello estetico e di atmosfere, hype per la parte rpg:hype:
Parte rpg?

Si fa interessante sul serio...

Un sogno sarebbe una qualche trasposizione del gioco di ruolo cartaceo...magari come furono Baldurs'gate e Newerwinter nights per D&d.

 
Io spero che come meccaniche si avvicini ai vari Amnesia...magari aggiungendo appunto qualche componente da gdr...

 
 
https://www.gamecrate.com/interview-how-cyanide-are-adapting-call-cthulhu-rpg-digital-form/17374

INTERVIEW: HOW CYANIDE ARE ADAPTING THE CALL OF CTHULHU RPG TO DIGITAL FORM
GameCrate: What sorts of players will your Call of Cthulhu game appeal to? Is it necessary to already be a Lovecraft fan to enjoy it?




Jean-Marc Gueney: We want Call of Cthulhu to be enjoyable for everyone, not just Lovecraft fans. That said, this is very much a Lovecraft-style experience, with a degree of psychological, cosmic horror you’d expect from the author’s work, so players should be prepared!

GC: What’s the toughest part about adopting the Call of Cthulhu RPG to a video game?




JMG: During development of the game, we were very focused on keeping the setting and pace of a Lovecraft novel. This can be challenging, as this style doesn't always suit the expectations of a video game’s storytelling.

GC: What makes your game different from Lovecraft-inspired games we have seen before?




JMG: I think the biggest difference in how we’ve worked to be extremely faithful to the Lovecraft universe in just about every aspect. We worked with Mark Morrison, a Lovecraft expert and talented writer for Chaosium’s pen and paper RPG. This helped ensure we had the story narrated well and an authentic RPG feeling.

GC: What can you tell us about the game’s sanity and psychosis mechanics?




JMG: The SAN is mostly a narrative element. As the story advances, your SAN can only go down. Depending on the SAN level, our hero will experience and see different things, real or not. The psychosis works differently. When the character is in a place that reminds them of what originally caused their psychosis to first appear, they will suffer terror that can lead them to collapse or even die.

GC: Will the skills and abilities in the game be the same as those found in the pen and paper RPG?




JMG: As our game is the official adaptation of the pen and paper RPG, we use many elements of it. We chose some of the skills and use roughly the same game system. There are, of course, adaptations that have been made though.

GC: Does the game borrow story elements directly from Lovecraft, are they included as Easter Eggs, or is everything totally original? In other words, am I going to be able to experience stories like The Rats in the Walls or The Picture in the House first-hand?

JMG: Mark Morrison wrote our story and it's a totally original one. Of course, we do have some references to the novels. The story is absolutely in the vein of the same Lovecraft universe fans know and love.

GC: Can you give us a sense of how meaningful your choices are in the game? How different of an experience can two different players have?




JMG: The choices players make during their investigation will impact relationships with NPCs – companions and otherwise - as well as what clues they can gather. This will have consequences for how they will solve the mystery around Darkwater, the island where our game takes place, and even the climax of the investigation.

GC: What are the specific Lovecraft stories (or Call of Cthulhu questlines) that influenced this game the most?




JMG: Our original story has been influenced in particular by novels like The Shadow over Innsmouth, The Dunwich Horror and, of course, The Call of Cthulhu.

GC: What are your biggest non-Lovecraft influences?




JMG: We have many influences among video games (Dark Corners of the Earth, The Evil Within) and movies (In the Mouth of Madness).
 
Peccato non sia in ita:tristenev:alla fine rimane fruibile lo stesso:asd:

 
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