News Casey Hudson (Creative Director di KOTOR e ME) apre lo studio indipendente Humanoid | Humanoid chiuse!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
80,844

Qualcuno li riempa di soldi che se ci tirano fuori roba della qualità di KOTOR e Mass Effect si gode.

O si danno a un progetto minore o rispettano le scadenze di chi mette i soldi e molte volte finisce maluccio :sisi:

3 anni e mezzo di attesa e niente...RIP
Ormai 10 anni che Hudson non riesce più a produrre qualcosa.

chissà quando capiranno che creare uno studio da zero è molto difficile e non basta il curriculum

Non trovavo il suo topic, forse non c'è, ma stessa storia sta accadendo oggi al neo studio Worlds Untold di Mac Walters.

Mi sa che NetEase sta chiudendo i rubinetti ai finanziamenti per tutti sti studi occidentali o comunque partner esterni a lavoro su AAA.

Ultima modifica:
Non trovavo il suo topic, forse non c'è, ma stessa storia sta accadendo oggi al neo studio Worlds Untold di Mac Walters.

Mi sa che NetEase sta chiudendo i rubinetti ai finanziamenti per tutti sti studi occidentali o comunque partner esterni a lavoro su AAA.

NetEase lo annunciò un paio di mesi fa che avrebbe tagliato di netto molti rami di finanziamento. Ora iniziamo a vederne le conseguenze (inizierei a preoccuparmi anche per vari studi giapponesi "indipendentizzati" grazie ai soldi di NetEase e Tencent).

In generale abbiamo l'ennesima riprova che "diventare Indie e fare il AAA con finanziamenti esterni" è un lancio di moneta, non la facile soluzione che sembrava dagli ultimi 3-4 anni (in cui sto fenomeno è esploso).

Domanda forse stupida: Tutto quello che hanno prodotto in questi anni rimane al capoccia dello studio o agli investitori? Perché non credo mettano tutto nel cestino, cancella e via.
Se rimanesse in mano al director potrebbe proporre la sua idea a qualcun altro? Essendo avanti con i lavori il nuovo investitore spenderebbe meno per completarlo. Ma forse sarebbe troppo facile fare così. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro