Cosa c'è di nuovo?

Cassette Beasts | Disponibile

Rufy21100

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Sviluppatore: Bytten Studio
Editore: Raw Fury
Genere: Rpg

Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Cinese


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Rastrellin

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Confermato l'arrivo su switch e sulle altre piattaforme

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Confermato l'arrivo su switch e sulle altre piattaforme

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Stile grafico veramente figo.

Un pò meno il fatto di collezionare e fondere i mostri, fa tutto un pò troppo Persona-like (comprese le relazioni),
ma se se la gioca bene può uscirne qualcosa di cool ( bello, senò Rastrellin si irrita :D ).
 

Rufy21100

Re dei Pirati
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Rastrellin

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uscita console prevista per fine primavera

 

Rastrellin

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Aggiornamento 1.5

New Additions:

  • Added a color-blind accessibility option to change health bars from green/red to blue/orange.
  • Added an audio setting to mute transformation sound effects.
  • If you have more than 200 items in a single tab in the inventory, the tab will be automatically split into pages of 50 items each to aid in navigating large numbers of stickers.
  • Several filtering options have been added to the sticker inventory: Name, Rarity, Category, and Elemental Type.
  • A Bulk Recycle button has been added to the sticker inventory. It can be used when a filter is set, and recycles every sticker that matches the current filters.

Fixed:
  • Fixed Intercept not affecting team-target attacks affected by Unitarget.
  • Fixed status effects ticking down twice on the round that you fuse.
  • Fixed an NPC in Harbourtown who sometimes spawned underground.
  • Fixed Kayleigh’s name not being displayed when she talks for Barkley in post-boss cutscenes set in the cafe.
  • Fixed inconsistent music near the Cherry Meadow cave.
  • Fixed monsters with Vampire healing from 0 HP when they should be defeated.
  • Fixed Ghostly and Gambit killing player characters if they record a monster while the status has 1 turn left.
  • Fixed Resonance not overloading if you use Dog Years to double it.
  • Fixed some geometry that could get a player temporarily stuck under a walkway in the Abandoned Mine in the marsh.
  • Fixed Viola’s quest not becoming complete if you defeated the story’s final boss before finishing it.
  • Fixed player characters’ sleeves periodically resetting to long sleeves regardless of selected top.

Other Changes:
  • Controls in the inventory have been changed to LB/PgUp and RB/PgDn to switch tabs, to become consistent with other tabbed UIs. Left/Right can be used to jump up and down the list like PgUp/PgDn used to.
  • Added some text to the controller select screen to help new players figure out what they need to do to enable and start local co-op.
  • Added a dialog to confirm the player’s decision to flee before actually attempting to flee.
  • Added a hard limit of 2500 to the number of stacks of stickers players can keep in their inventory. This should help keep memory use from getting so large it causes saving to fail. Any stickers you pick up past that limit, that don’t stack with stickers you already have, are dropped until you’re back under the limit. This won’t automatically erase any stickers you already have past the limit when you load a file, but you will need to recycle some to be able to pick up more stickers.
  • The game now keeps 2 previous versions of each save file in addition to the current file itself. If it detects that the most recent version is corrupt, it will automatically attempt to load one of the backups instead.




 

FlareZero

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C'è la possibilità di vederlo Retail in futuro?
 

Gavin'

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L'ho giocato su gamepass. Dico solo che questo titolo è tutto ciò che avrei voluto in Pokémon negli ultimi 10 anni.
Non ne è assolutamente un clone, ha una sua identità precisa, unica.

L'open world che hanno creato, nei limiti dovuti alla ristrettezza del team di sviluppo (sono in due programmatori mi sembra), è pieno di attività stimolanti, segreti sparsi ovunque, personaggi con cui parlare.

Il sistema di combattimento è semplice, ma profondo ed estremamente vario. Ogni battaglia può mandarti potenzialmente KO, non esiste un match con i mostri selvatici in cui fare button mashing per ripetere le mosse e vincere senza pensare ad una strategia.
Uno degli aspetti più belli che vi cito è che, a differenza di Pokémon, le interazioni tra tipi di mostri non vanno semplicemente a modificare l'output di danno a X2 - ½.
Il fuoco scioglie la plastica, che la rende tossica. Quindi i mostri di plastica che subiscono un attacco di fuoco, mutano il loro tipo, diventando veleno.
L'acqua nutre le piante, quindi un attacco acquatico contro un mostro erba gli permette di fargli crescere delle radici che lo curano ad ogni turno.
Il vento forte contro il vetro genera delle onde di suono che possono spaccare il vetro. 3 attacchi di questo tipo e il vetro esplode.
La cosa che non rompe il gioco è che questi status alterati durano per 3 turni. Ogni attacco ripetuto con tipo favorevole/contrario estende lo status per altri 3 turni.
E poi non c'è la protezione come in Pokémon, ma ci sono i muri elementali che ti proteggono sempre per 3 turni.
Indovinate come abbattere un muro di fuoco immediatamente.
Immaginate dunque battaglie in cui prendere in considerazione questi cambiamenti di stato e queste interazioni. È davvero stimolante.

L'idea di catturare i mostri registrandoli in cassette è geniale e la fusione è implementata in modo stra intelligente sia a livello di Battle system, sia a livello estetico, che di trama.
Per creare lo sprite delle fusioni viene usata l'IA (ci sono oltre 16k fusioni possibili) e devo dire che funziona piuttosto bene.

La trama funziona alla grande, c'è quell'alone di mistero che ti spinge a scoprire le origini del posto in cui ti trovi, tra metafisica e filosofia.
I difetti che ci sono sono assolutamente perdonabili (i dungeon interni all'open world sono poco ispirati).

Un titolo che consiglio a chiunque, specialmente a chi è rimasto scontento dagli ultimi titoli gamefreak.

Questo gioco, insieme a Monster Sanctuary (consigliatissimo pure quello) dimostrano che creare un Monster collector che funziona senza risultare un clone spudorato di Pokémon si può fare eccome!
 

FlareZero

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L'ho giocato su gamepass. Dico solo che questo titolo è tutto ciò che avrei voluto in Pokémon negli ultimi 10 anni.
Non ne è assolutamente un clone, ha una sua identità precisa, unica.

L'open world che hanno creato, nei limiti dovuti alla ristrettezza del team di sviluppo (sono in due programmatori mi sembra), è pieno di attività stimolanti, segreti sparsi ovunque, personaggi con cui parlare.

Il sistema di combattimento è semplice, ma profondo ed estremamente vario. Ogni battaglia può mandarti potenzialmente KO, non esiste un match con i mostri selvatici in cui fare button mashing per ripetere le mosse e vincere senza pensare ad una strategia.
Uno degli aspetti più belli che vi cito è che, a differenza di Pokémon, le interazioni tra tipi di mostri non vanno semplicemente a modificare l'output di danno a X2 - ½.
Il fuoco scioglie la plastica, che la rende tossica. Quindi i mostri di plastica che subiscono un attacco di fuoco, mutano il loro tipo, diventando veleno.
L'acqua nutre le piante, quindi un attacco acquatico contro un mostro erba gli permette di fargli crescere delle radici che lo curano ad ogni turno.
Il vento forte contro il vetro genera delle onde di suono che possono spaccare il vetro. 3 attacchi di questo tipo e il vetro esplode.
La cosa che non rompe il gioco è che questi status alterati durano per 3 turni. Ogni attacco ripetuto con tipo favorevole/contrario estende lo status per altri 3 turni.
E poi non c'è la protezione come in Pokémon, ma ci sono i muri elementali che ti proteggono sempre per 3 turni.
Indovinate come abbattere un muro di fuoco immediatamente.
Immaginate dunque battaglie in cui prendere in considerazione questi cambiamenti di stato e queste interazioni. È davvero stimolante.

L'idea di catturare i mostri registrandoli in cassette è geniale e la fusione è implementata in modo stra intelligente sia a livello di Battle system, sia a livello estetico, che di trama.
Per creare lo sprite delle fusioni viene usata l'IA (ci sono oltre 16k fusioni possibili) e devo dire che funziona piuttosto bene.

La trama funziona alla grande, c'è quell'alone di mistero che ti spinge a scoprire le origini del posto in cui ti trovi, tra metafisica e filosofia.
I difetti che ci sono sono assolutamente perdonabili (i dungeon interni all'open world sono poco ispirati).

Un titolo che consiglio a chiunque, specialmente a chi è rimasto scontento dagli ultimi titoli gamefreak.

Questo gioco, insieme a Monster Sanctuary (consigliatissimo pure quello) dimostrano che creare un Monster collector che funziona senza risultare un clone spudorato di Pokémon si può fare eccome!
Ottima disamina, questo è un titolo che recupererò appena smaltisco un pò il backlog.
 
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