UFFICIALE PC Castlevania: Lords of Shadow - Ultimate Edition | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono arrivato al capitolo 11- il labirinto.. appena inizia la sequenza c'è un portone da abbattere (sicuramente con le bombe dei goblin) il problema è che non mi spawna nessun nemico, sono da solo in questo cortile con una papera che gira :morristend:

Ho provato a riavviare al check point piu volte ma nada.. Bug?

aggiorno la situazione. l'ultimo dlc è qualcosa di assolutamente aberrante.  

non farò neanche la briga di mettere degli spoiler perché

è necessario che sappiate che lo scontro col dimenticato è qualcosa di totalmente sbagliato nel concetto del gioco.

ti costringe in certe fasi del combattimento (quasi tutte a parte la prima) ad intrattenerti con un combattimento aereo.

dov'è il problema? il problema sta nel fatto che il combat system del titolo non è fatto e pensato per tenere lunghe combo aeree, con anche un'insufficiente schivata aerea disponibile in aggiunta alle pessime hitbox che ha il gioco.

sto morendo 300 volte nel punto in cui la sua debolezza risiede sulla spalla.
è concettualmente sbagliato

***edit***

io invece la briga me la prendo in rispetto di tutti coloro che quella parte non l'hanno affrontata e non vogliono spoilerarsi nulla.

Sauron

E io che sono stato talmente deficente da dargli quella deca che chiedevano soltanto per ritrovarmi davanti a...

quel nemico cheater che son riuscito a buttare giù a fatica soltanto a Facile (oltre ovviamente a un DLC di *****). Cioè mi sta benissimo la difficoltà alta o cmq bella sostenuta visto che il gioco già è così ma non che mi prendano per il **** e mi scatenino addosso qualcosa che si può ammazzare soltanto per puro caso perchè se no è una macchina della morte pressocchè indistruttibile e proprio perchè l'han pensato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Sono arrivato al capitolo 11- il labirinto.. appena inizia la sequenza c'è un portone da abbattere (sicuramente con le bombe dei goblin) il problema è che non mi spawna nessun nemico, sono da solo in questo cortile con una papera che gira :morristend: Ho provato a riavviare al check point piu volte ma nada.. Bug?
Il capitolo 11 è il

Necromancer's Abyss, appena parte cè da mettere un meccanismo all'esatta "ora e giorno" per poter andare avanti.

Il capitolo 11 è il
Necromancer's Abyss, appena parte cè da mettere un meccanismo all'esatta "ora e giorno" per poter andare avanti.
Non c'è nessun meccanismo, un piazzale con 4 statue da distruggere ed un portone da abbattere. Se ci vado vicino mi dice che dovrei "sfruttare la forza dei nemici per abbatterlo"

sto scaricando poi se mi piace vedo se fare il preorder o meno.

ma oltre al 10% di sconto su steam non doveva esserci una sorpresa?

credo di aver confuso i topic con il seguito:pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'è nessun meccanismo, un piazzale con 4 statue da distruggere ed un portone da abbattere. Se ci vado vicino mi dice che dovrei "sfruttare la forza dei nemici per abbatterlo"
Ok capito, appunto non era il capitolo 11, avrai confuso, dato che quello è la fine pressochè del gioco. Comunque semplicemente avvicinandosi al portone dopo che dice di usare le granate dovrebbe partire un video.

sto scaricando poi se mi piace vedo se fare il preorder o meno.ma oltre al 10% di sconto su steam non doveva esserci una sorpresa?

credo di aver confuso i topic con il seguito:pffs:
si l'hai fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in teoria avevano detto che con il preorder del secondo ci sarebbe stata una sorpresa.... vedremo.

Ok capito, appunto non era il capitolo 11, avrai confuso, dato che quello è la fine pressochè del gioco. Comunque semplicemente avvicinandosi al portone dopo che dice di usare le granate dovrebbe partire un video.

Grazie!! Ora provo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'ho preso qualche settimana fa e finalmente mi appresto a giocarlo, appena finisce il download.

Una info al volo, com'è il porting sul fronte comandi? Si posson bindare i tasti a piacimento?

Ho formattato e soprattutto non ho alcuno sbatti di usare un Pad in sto periodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho preso qualche settimana fa e finalmente mi appresto a giocarlo, appena finisce il download. Una info al volo, com'è il porting sul fronte comandi? Si posson bindare i tasti a piacimento?

Ho formattato e soprattutto non ho alcuno sbatti di usare un Pad in sto periodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si comanda con la sola tastiera (di base, WASD, JKL e annessi), e sì, è tutto configurabile.

Resto comunque dell'idea che col pad sia un'altra storia.

Ho seguito il vostro consiglio alla fine, sto usando il pad.

*****, artisticamente è superlativo. Il porting stesso è davvero valido a livello tecnico, lode ai Mercury. Beccatevi qualche screen, prima oretta e mezza di gioco o giu' di li'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

234080_2014-02-19_000squiz.png

234080_2014-02-19_0003gul0.png

234080_2014-02-19_000gyuy9.png

234080_2014-02-19_000ljum1.png

234080_2014-02-19_000hgurj.png

234080_2014-02-19_0002yul4.png

234080_2014-02-19_000b5ujn.png

234080_2014-02-19_0004zuzz.png

234080_2014-02-19_0004nuc7.png

234080_2014-02-19_000tbuej.png

Ho seguito il vostro consiglio alla fine, sto usando il pad.*****, artisticamente è superlativo. Il porting stesso è davvero valido a livello tecnico, lode ai Mercury. Beccatevi qualche screen, prima oretta e mezza di gioco o giu' di li'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

234080_2014-02-19_000squiz.png

234080_2014-02-19_0003gul0.png

234080_2014-02-19_000gyuy9.png

234080_2014-02-19_000ljum1.png

234080_2014-02-19_000hgurj.png

234080_2014-02-19_0002yul4.png

234080_2014-02-19_000b5ujn.png

234080_2014-02-19_0004zuzz.png

234080_2014-02-19_0004nuc7.png

234080_2014-02-19_000tbuej.png
Consolaro maledetto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds:

Avrei giurato che avresti giocato anche street fighter con mouse e tastiera.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho seguito il vostro consiglio alla fine, sto usando il pad.*****, artisticamente è superlativo. Il porting stesso è davvero valido a livello tecnico, lode ai Mercury. Beccatevi qualche screen, prima oretta e mezza di gioco o giu' di li'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ai Climax (e a Konami), prima ancora che ai Mercury. Su che AA hai ripiegato?

Ai Climax (e a Konami), prima ancora che ai Mercury. Su che AA hai ripiegato?
Downsampling dai 1440p in combo con l'FXAA in game. Devo provare a forzare l'SMAA dal tool, dovrebbe funzionare moooooolto meglio dell'FXAA. Dopo faccio un tentativo. :mah:

L'ho finito questo pomeriggio :cat:

Il gioco mi è piaciuto molto, è un bell'action, anche se personalmente preferisco la telecamera libera piuttosto che fissa. In questo modo, però, il titolo riesce ad offrire al giocatore dei panorami bellissimi in luoghi fantastici dai colori sgargianti, sia che questi possano essere delle foreste sia che ci si ritrovi in ambientazioni paludose o desertiche. Gli interni poi sono curatissimi in ogni dettaglio: i lampadari nelle grandi sale, gli ingranaggi nei laboratori, valanghe di libri e fogli sparsi nelle biblioteche... E' bello anche fermarsi un attimo e vedere quanto c'è attorno a noi, perché gli ambienti sono enormi e Gabriel, per quanto possa apparire massiccio, è sempre rimpicciolito da queste vastità.

La storia è bella, ma un po' triste, perché il protagonista è tormentato e noi non possiamo far altro che cercare di aiutarlo fino alla fine del gioco. Gabriel ci appare come un eroe bello, forte e coraggioso. Ma ha qualcosa dentro che non gli da pace...

Il gameplay mi è piaciuto perché oltre ai combattimenti action, il gioco presenta delle fasi platform e alcune risoluzioni di enigmi. Alcune bossfight sono epiche (anche se prendono spunto da un vecchio titolo Sony per PS2 :.bip:), il design è sempre curatissimo.

Bellissime anche le musiche, alcuni brani si sentono spesso ma è veramente piacevole.

Se devo essere sincera il finale mi ha lasciata un po' così ---> :yonkers:

Però non ho ancora provato il DLC, ho prima voluto commentare il titolo principale, perché so che quest'ultimo non ha un'ottima fama e non vorrei che rovinasse il bel ricordo che ho di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso lo proverò, e giudicherò anche quello :cat:

Siamo rimasti un po' tutti in quel modo dopo il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

I dlc ci delusero tanto poiché le aspettative erano altissime dopo quel finale.

Reverie, il primo, non era male. Ambientazioni bellissime e nuovi enigmi da risolvere. Si poteva fare di più, solo due orette di gioco per 8 €, ma avevamo ancora speranze per la seconda parte.

Fu il secondo, Resurrection, a rovinare tutto. Un aborto di game design e una sola ora di gioco, di cui 3/4 d'ora solo per ammazzare il boss più sbilanciato della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Il tutto a soli 10 eurini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Fortuna che i dlc li comprai con il trucchetto della condivisione (sony permetteva la condivisione dell'acquisto su 5 sistemi).

In sostanza: il valore del gioco rimane fuori discussione, è uno dei giochi a cui sono più legato in assoluto. Affronta il secondo dlc con basse aspettative e l'esperienza non sarà per nulla rovinata.

Siamo rimasti un po' tutti in quel modo dopo il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Il fatto è che... (spoiler sul finale)

Gabriel, nel combattimento contro Satana, chiedeva perdono per i suoi peccati, sebbene fossero stati commessi contro la sua volontà. Marie, la moglie, gli dice di continuare a vivere perché lei l'ha perdonato in quanto a conoscenza della verità sulla sua morte. Anche Claudia, la ragazza muta, gli si mostra davanti sorridente, proprio per dimostrargli il suo perdono. Insomma, se durante il gioco siamo coscienti del fatto che Gabriel abbia un lato oscuro, alla fine avviene la redenzione, la purificazione di questo personaggio che si è macchiato inconsapevolmente. Ora, al di là del fatto che avevo visto le immagini del secondo titolo e quindi lo sa chiunque che sarebbe diventato Dracula, ma dopo i titoli ci fanno vedere che sono passati praticamente 1000 anni ed è diventato il vampiro principale della serie di Castlevania. Mi sono chiesta: perché? Come ha fatto? Cosa gli è successo? E' sclerato dopo questa redenzione? Non ha sopportato la perdita della moglie ed il suo spirito non ha retto? Le risposte possono essere tante, magari lo spiegheranno nel DLC, ma dopo una simile spiegazione non ci ho trovato tanto il senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Fu il secondo, Resurrection, a rovinare tutto. Un aborto di game design e una sola ora di gioco, di cui 3/4 d'ora solo per ammazzare il boss più sbilanciato della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Il tutto a soli 10 eurini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Fortuna che i dlc li comprai con il trucchetto della condivisione (sony permetteva la condivisione dell'acquisto su 5 sistemi).
Per finire quella roba in un'ora bisogna essere davvero pro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro