L'ho finito questo pomeriggio :cat:
Il gioco mi è piaciuto molto, è un bell'action, anche se personalmente preferisco la telecamera libera piuttosto che fissa. In questo modo, però, il titolo riesce ad offrire al giocatore dei panorami bellissimi in luoghi fantastici dai colori sgargianti, sia che questi possano essere delle foreste sia che ci si ritrovi in ambientazioni paludose o desertiche. Gli interni poi sono curatissimi in ogni dettaglio: i lampadari nelle grandi sale, gli ingranaggi nei laboratori, valanghe di libri e fogli sparsi nelle biblioteche... E' bello anche fermarsi un attimo e vedere quanto c'è attorno a noi, perché gli ambienti sono enormi e Gabriel, per quanto possa apparire massiccio, è sempre rimpicciolito da queste vastità.
La storia è bella, ma un po' triste, perché il protagonista è tormentato e noi non possiamo far altro che cercare di aiutarlo fino alla fine del gioco. Gabriel ci appare come un eroe bello, forte e coraggioso. Ma ha qualcosa dentro che non gli da pace...
Il gameplay mi è piaciuto perché oltre ai combattimenti action, il gioco presenta delle fasi platform e alcune risoluzioni di enigmi. Alcune bossfight sono epiche (anche se prendono spunto da un vecchio titolo Sony per PS2 :.bip

, il design è sempre curatissimo.
Bellissime anche le musiche, alcuni brani si sentono spesso ma è veramente piacevole.
Se devo essere sincera il finale mi ha lasciata un po' così ---> :yonkers:
Però non ho ancora provato il DLC, ho prima voluto commentare il titolo principale, perché so che quest'ultimo non ha un'ottima fama e non vorrei che rovinasse il bel ricordo che ho di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In ogni caso lo proverò, e giudicherò anche quello :cat: