Cosa c'è di nuovo?

Castlevania | Castlevania: Nocturne | disponibili | Netflix

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,220
Reazioni
4,591
Medaglie
13
A me invece la terza è piaciuta in sacco :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,220
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Io ho visto la prima stamattina presto :ooo: oggi in pausa pranzo mi sa che ne guardo altre due:asd:
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Iniziata anch'io ieri sera. Visto solo le prime due puntate.
Vista la durata degli episodi e il numero la finirò molto presto.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,480
Reazioni
365
Medaglie
5
Vista praticamente tutta in due giorni, a mani basse miglior stagione della serie (non che le altre fossero brutte tra alti e bassi) e per me a livello di narrazione e caratterizzazione dei personaggi tocca vette altissime, soprattutto la crescita e la trasformazione dell'Io dei personaggi pieni di sfumature.
Ottima stagione.
 

backdoor443

CP9
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
1,146
Reazioni
56
Medaglie
6
Appena finita la quarta stagione...assolutamente stupenda!
Un capolavoro di animazione.
Spero di vedere al più presto qualcos'altro di questo livello da Netflix!
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,508
Reazioni
3,192
Medaglie
8
Stagione spettacolare.
Il build up della terza mostra i frutti in quest'ultima.
Quasi tutti i personaggi trovano la loro evoluzione nel minutaggio proposto in 10 episodi che spaziano dai 20 minuti del primo ai 28 del nono.
Il pacing è ottimo, un po' lenta la prima parte ma si prende il suo tempo, dalla sesta si entra a tambur battente nel cuore della produzione.
Animazione un po' altalenante, con scene da vette altissime mentre altre confusionarie o scarne.
Ad esempio a partire da questa scena è magistrale la coreografia, tanto di cappello.

Pe9NsJ3.gif


Qui impact frames e fluidità che te lo fanno venir duro.

xx1ARgq.gif


Anche Carmilla nel sei ottimo.
Altamente consigliato.
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Appena finita la quarta stagione...assolutamente stupenda!
Un capolavoro di animazione.
Spero di vedere al più presto qualcos'altro di questo livello da Netflix!

veramente pazzesco leggere queste cose
 

backdoor443

CP9
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
1,146
Reazioni
56
Medaglie
6
veramente pazzesco leggere queste cose

Parlo di animazione inteso come film d’animazione, anime o come lo vuoi chiamare!
A livello tecnico ci sono alti e bassi, ma rimane una produzione di altissimo livello…
È incredibile come si vada ogni volta a cercare il pelo nell’uovo, il difetto di ogni singola cosa! Godetevi il prodotto senza andare a guardare il frame X della scena Y!!! D’altronde non siamo di fronte ad un obrobrio sopra il quale non si può passare sopra(vedi Nanatsu no Taizai)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,374
Reazioni
6,650
Medaglie
10
Parlo di animazione inteso come film d’animazione, anime o come lo vuoi chiamare!
A livello tecnico ci sono alti e bassi, ma rimane una produzione di altissimo livello…
È incredibile come si vada ogni volta a cercare il pelo nell’uovo, il difetto di ogni singola cosa! Godetevi il prodotto senza andare a guardare il frame X della scena Y!!! D’altronde non siamo di fronte ad un obrobrio sopra il quale non si può passare sopra(vedi Nanatsu no Taizai)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Criticatori seriali
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,562
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Finita di vedere qualche giorno fa.
Miglior serie animata Netflix a mani bassissime.
E' incredibile come ad ogni stagione mi ritrovo ad esclamare: "queste son le migliori scene di combattimento che io abbia mai visto".
Che coreografie e che animazioni!!! Ok, sicuramente arriverà la pigna che dirà che le animazioni son così così in molte occasioni... ed avrebbe anche ragione. Però quando il gioco si fa duro, le animazioni fanno un salto di qualità non indifferente ed è quanto mi basta per farmi innamorare del prodotto.
Ottima inoltre la caratterizzazione dei personaggi. Li abbiamo visti maturare nella terza stagione, ma nella quarta subiscono un'ulteriore evoluzione.
Non ho molto altro da aggiungere se non... Netflix ti prego fai un sequel!!! Questo brand ha il potenziale per essere il "Jojo" occidentale.

L'unica critica che muovo alla stagione è che Isaac si è visto troppo poco :sadfrog:
C'erano dei presupposti interessanti che non vedremo mai svilupparsi.
Tutta la questione delle
creature della notte riconvertite/educate per essere... Qualcosa di più si semplici mostri assassini?
E soprattutto mi ha dato troppo fastidio
che dopo la battaglia contro Carmilla NON SI E' PIU' VISTO.
Ma cavolo!!! Una conclusione ad Isaac dovevano darla...
Un dialogo finale con Hector era d'obbligo.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Ho cominciato la quarta 2/3 giorni fa, e sono a metà. In questa stagione secondo me hanno migliorato un aspetto fondamentale, ovvero il fatto che le puntate centrali fossero molto sottotono a livello di contenuti. In questa quarta stagione invece il pacing è molto più equilibrato :sisi:

Ho solo un dubbio: la carne al fuoco è molta, forse troppa per i soli 5 episodi rimanenti. Spero di non arrivare alla fine con una sensazione di rush finale.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Divorata in una mega sessione stamattina. Un fottuto capolavoro dall'inizio alla fine.

Evoluzione di trama e personaggi fantastica, sono riusciti a dare spazio e approfondimento a tutti, non era cosa facile, anche il pacing l'ho trovato perfetto.

Animazioni ma soprattutto disegni eccellenti, ogni tanto c'era qualche calo nella cg di alcuni combattimenti ma complessivamente hanno fatto un lavoro fantastico per animare il tutto.

Se proprio proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo alcuni dialoghi erano scemotti con frasi che si ripetevano, riascoltandoli eng sono uguali, quindi non era nemmeno colpa dell'adattamento italiano, quando Lenore parla a Hector delle mappe di Carmilla è una frase degna di Gualtiero Cannarsi :asd:

Finale magistrale quasi mi era scesa la lacrimuccia. Non sono pronto a mettere da parte questa serie, datemene ancora :bruniii:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,544
Reazioni
5,255
Medaglie
11
Ma la quarta stagione era l'ultima in programma?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Viste le prime 3... Ora prego di ritrovare la concentrazione per mettermi a studiare
 
Top