Cosa c'è di nuovo?

Castlevania | Castlevania: Nocturne | disponibili | Netflix

ufficiale

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Nono episodio spaventoso

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Madò che presa a male per
il cambio di "personalità" di Saint Germain :(
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Hanno inserito
il Gergoth?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,599
Medaglie
13
Finita direi una chiusura del cerchio perfetta :bruniii:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,723
Reazioni
1,717
Medaglie
7
la chiusura ci sta, mi è piaciuta, la prima stagione non mi aveva colpito poi è andata in crescendo fino alla quarta che ho trovato ottima per ritmo e tutto il resto.

se ho capto non ci sarà una stagione 5 e ci sta, ma secondo voi c'è una remota possibilità di vedere un nuovo filone? magari con altri personaggi che vada ad espandere, o ad approfondire, altre situazioni?
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Mi manca una puntata ?

Come è facile intuire, non sono esattamente alieno a Castlevania :chris:
Castlevania di Netflix è un autentico enigma per me, una delle serie animate più belle, sofisticate, filosofiche che memoria d’uomo (o vampiro) ricordi, ma al contempo anche una delle più prolisse, grezze, bolse e spesso "fuori focus" che siano mai state fatte. Non va dimenticato però, che tra la follia ed mero coraggio, spesso sussite ben poca differenza.
E questa serie è coraggiosa, quanto folle. Questa quarta stagione è semplicemente pazzesca ed esemplifica perfettatamente tutti i punti di forza della produzione Powerhouse Animation, che ben 3 stagioni, ricche di alti e bassi, hanno sempre cercato di mantenere viva. E lo show c'è riuscito, fino alla fine.
Si potrebbe dire che tutti i fili ordinatamente tessuti in tre stagioni precedenti arrivano al dunque, anche se con qualche leggerissimo calo strutturale, ad onor del vero. Una serie coraggiosa, sperimentale, scritta con un tocco decisamente inaspettato e molto brit. Qualcosa che ha portato la saga di Konami, volenti o nolenti, ad un altro livello, toccando argomentazioni che erano state solo vagamente introiettate dalla serie, nel passato. Per esempio l'odio di Dracula verso la razza umana era stato accennato in SOTN, e anche nella sua successiva incarnazione (il radio drama jpn Akumajo Dracula: Tsuioku no yasokyaku) ma qui è assolutamente reso magistralmente ed è assolutamente il perno attorno a cui ruota l'intera vicenda. Ci sono molti aspetti che funzionano, e lo fanno dannatamente bene, come ho avuto modo di scivere anche nei miei video molto blandi. Ellis ha fatto veramente il possibile, e anche l'impossibile, e sebbene la serie resti un meraviglioso animale raro, spesso dalla natura indecifrabile - corna, coda ed ali, ma non è un drago - Resta un animale di razza, pura ed autentica.
Mi ha colpito l'idea della Chiesa e dei Culti, come sommo ultimo male terreno...
Mi ha colpito la coppia straordinaria, Trevor e Sypha, che come Dharma e Greg (sit com che adoravo dei 90th) sono veramente coppia con i loro bisticci, ma anche la fortissima sinergia di coppia. Mi ha colpito Alucard che cerca in tutti i modi di provare a vivere e far ridere i bambini (!)
Mi ha colpito il Consiglio delle Sorelle, L'armatura Diurna di Striga (!) Lenore ed Hector, Morana, e dozzine di altre idee sparse ma ben organizzate. Mi ha colpito il lungo viaggio di Isaac, per l'inferno, Konami non sarebbe mai riuscita a scrivere un personaggio simile, manco fra cent'anni. Mi è piaciuta la definizione geo politica, la strategia...cioè CV aveva il "Re Poltergesit"...rendiamoci conto del livello raggiunto.

Mi ha veramente impressionato, ma specialmente, quando ho smesso di definirla Castlevania e di pretendere - sempre e solo - Castlevania.
Anche se CV c'è, eccome...se sai dove guardare...

Una nota di margine al settore tecnico, che merita un discorso a sé, e una nota di particolare encomio.
Dal punto di vista delle animazioni, con la sua estrema e travolgente arte sketchier, CV eccelle. Poco da dire.
L'introduzione nello staff di molta manovalanza sud-coreana è stato un autentico toccasana per la serie, da questo punto di vista CV è impressionante da ogni punto di vista, con animazioni così fluide e corpose che non lesino a definire vicine tranquillamente a mostri sacri del settore, come MAPPA Studio o Madhouse Studio, Wit o persino Trigger Studio. E guardate che è come rubare il pallone a Ronaldo in una partita in casa contro il Brasile. Si vocifera che la serie di Deats (con cui ho twittato spesso) concorrerà ai maggiori summit sull'animazione orientale, il che è un bel risultato, se ci si pensa, ed è anche meritatissimo. Un segnale forte di una identità che si è scavata la sua nicchia e ha dimostrato che una produzione anime americana può reggere il confronto. Dannazione, sono certo che i giappi ci siano rimasti quando hanno visto la battaglia con Carmilla.

---,@

Ps. Ora vediamo se Konami capirà come muoversi. La serie di Sam Deats ha praticamente tracciato una nuova mitologia...vedremo se riusciranno a capitalizzare questo successo.

- in fedele attesa delle serie spin-off.
 
Ultima modifica:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15


Proud Of You Reaction GIF
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Si, praticamente han deciso di skippare Simon per passare direttamente a Richter.
Ma dando un'occhiata alla wiki di Castlevania, sto Richter non dovrebbe essere tipo un uber pro nipote? o.o Stanno a fare il cavolo che gli pare, o la storia è più o meno quella?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Ma dando un'occhiata alla wiki di Castlevania, sto Richter non dovrebbe essere tipo un uber pro nipote? o.o Stanno a fare il cavolo che gli pare, o la storia è più o meno quella?

I vari Castlevania si basano su timeskip continui e sugli eredi, funziona praticamente come JoJo.

Richter è uno dei più badass.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
I vari Castlevania si basano su timeskip continui e sugli eredi, funziona praticamente come JoJo.

Richter è uno dei più badass.
Sì sì, avevo intuito. Il punto è che
non è il figlio di Trevor
, come invece dicono nel link: quindi? Che stanno a fare?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Sì sì, avevo intuito. Il punto è che
non è il figlio di Trevor
, come invece dicono nel link: quindi? Che stanno a fare?

Ah non avevo letto quello. Massì alla fine cambia niente, giusto le date, saltano qualche erede manco nominato, va bene lo stesso.

Incasinano giusto Simon, ma sicuramente lo taglieranno fuori, tanto la sua timeline probabilmente non aveva abbastanza personaggi interessanti per farci una serie.

Vanno dritti su Symphony of the Night mi sa :asd:
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
In ogni caso, piena fiducia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ottima mossa per quanto mi riguarda.
Simon sta bene in un eventuale reboot del videogioco.
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Ritcher era in sotn eh?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
E in Chi no Rinne, non dimenticarlo
Post unito automaticamente:

Sì sì, avevo intuito. Il punto è che
non è il figlio di Trevor
, come invece dicono nel link: quindi? Che stanno a fare?
Ti metto il tweet di Sam stesso, con cui parlo spesso (mi ha preso in simpatia)
In pratica dice il contrario, Simon - in qualche modo - ci sarà.

Richter non sarà il figlio di Trevor a quanto pare.
Post unito automaticamente:

Ah non avevo letto quello. Massì alla fine cambia niente, giusto le date, saltano qualche erede manco nominato, va bene lo stesso.

Incasinano giusto Simon, ma sicuramente lo taglieranno fuori, tanto la sua timeline probabilmente non aveva abbastanza personaggi interessanti per farci una serie.

Vanno dritti su Symphony of the Night mi sa :asd:

Dissento un pochino ma ci sta.
Ce ne sono dozzine di chara, ma penso che la trilogia, o meglio duologia con Richter e Alucard funzioni meglio per il loro show.
Per esempio, il padre e la madre di Richter essendo ignoti, si prestano bene. Simon non è stato tagliato...penso che faremo un salto in avanti repentino.
Questa serie, che ricordo essere uno spin off, si ambieterà durante la rivoluzione francese ma non è detto che non saranno accennati i grandi padri.
 

Allegati

  • sam deats.png
    sam deats.png
    54.2 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Top