Cosa c'è di nuovo?

C'era una volta...a Hollywood | Il nono film di Quentin Tarantino | Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie

ufficiale

Che voto dai al film?


  • Votatori totali
    3
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,325
Reazioni
6,618
Medaglie
10







C'era una volta a... Hollywood, il nono film diretto da Quentin Tarantino, è ambinatato nella Los Angeles del 1969, e nel mondo del cinema in particolare. Protagonista è Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), un attore con alle spalle il successo arrivato grazie a una serie televisiva western degli anni Cinquanta e una serie di film azzeccati, ma che ora teme che la sua carriera possa essere arrivata al capolinea. Ciò nonostante è restio ad accettare l'offerta di un produttore di recitare in uno spaghetti western in Europa, ritenendo il progetto non alla sua altezza. Invece, Dalton accetterà la parte del villain in una nuova serie tv western. Al suo fianco c'è sempre Cliff Booth (Brad Pitt), che è qualcosa di più del suo stuntman: è anche un autista, e un assistente factotum, e in fondo anche il suo unico vero amico. Anche Cliff fa fatica a trovare nuovi lavori, dopo che si è diffusa la voce che sia stato lui a uccidere sua moglie. Cliff abita in un roulotte assieme al suo pibull, ma passa buona parte del suo tempo a casa di Rick, che si trova in Cielo Drive, sulle colline di Bel-Air: una villa che si trova proprio al fianco di quella da poco presa in affitto dal regista Roman Polanski e da sua moglie, la bellissima attrice Sharon Tate (Margot Robbie).
Le vicende di Rick e Cliff e quelle di Sharon Tate procederanno in parallelo, fino a quando si incroceranno in maniera inaspettata proprio in una data fatidica.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Finalmente Di Caprio e Pitt tornano a lavorare per Tarantino

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Tarantino ha sempre la mia attenzione, ma non vorrei che stavolta esageri con le provocazioni. Non mi fa impazzire l'idea di un film di fantasia attorno all'omicidio di Sharon Tate, evitare il cattivo gusto in questo caso è davvero difficile.

Comunque hype :predicatore:

 

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
non so perché, mi sembra più una sinossi alla fratelli coen... due cretini vivono di riflesso l'omicidio tate e non si accorgono di nulla :asd:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
Hype stratosferico!

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,615
Reazioni
453
Medaglie
14
non so perché, mi sembra più una sinossi alla fratelli coen... due cretini vivono di riflesso l'omicidio tate e non si accorgono di nulla :asd:
Non mi sembra una nota negativa :predicatore:

 

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
Tarantino ha sempre la mia attenzione, ma non vorrei che stavolta esageri con le provocazioni. Non mi fa impazzire l'idea di un film di fantasia attorno all'omicidio di Sharon Tate, evitare il cattivo gusto in questo caso è davvero difficile.Comunque hype :predicatore:
ha girato un film ambientato durante l'olocausto! :ahsisi:

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,808
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Per me sarà un film d'ucronia, storia alternativa, dove i due "salvano" l'intera famiglia dall'omicidio.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Grandissimo cast.

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Per me sarà un film d'ucronia, storia alternativa, dove i due "salvano" l'intera famiglia dall'omicidio.
Mmmm beh, visto bastardi senza gloria e Django, mi fido qualsiasi cosa scelga di fare :ooo:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,808
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Mmmm beh, visto bastardi senza gloria e Django, mi fido qualsiasi cosa scelga di fare :ooo:
Mhe, questo è l'unico che veramente non mi è piaciuto per quanto riguarda l'impronta di Tarantino.

Film troppo autoclebrativo dell'autore, tanto che finisce con un "autovalutazione". Nha, non sono un fan così sfegatato da digerire qualsiasi cosa solo perché "di marca".

Non che Inglorious Bastards sia letame, ma maledico il film, tra le altre cose, per aver lanciato la carriera dei personaggi macchietta di Christoph Waltz. Veramente, non lo sopporto. :rickds:

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Mhe, questo è l'unico che veramente non mi è piaciuto per quanto riguarda l'impronta di Tarantino.Film troppo autoclebrativo dell'autore, tanto che finisce con un "autovalutazione". Nha, non sono un fan così sfegatato da digerire qualsiasi cosa solo perché "di marca".

Non che Inglorious Bastards sia letame, ma maledico il film, tra le altre cose, per aver lanciato la carriera dei personaggi macchietta di Christoph Waltz. Veramente, non lo sopporto. :rickds:
Ho letto più cose per la prima volta in sto post che complessivamente in tutti i post di sempre :rickds:Non pensavo avrei mai letto di qualcuno a cui piace Tarantino ma non piace Waltz e Bastardi senza gloria

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Madonna ma Bastardi Senza Gloria è uno dei più grandi film degli ultimi 15 anni :rickds:

Posso anche capire non apprezzare al massimo Django e The Hateful Eight, ma Bastardi è magistrale. Già solamente i primi 15 minuti sono fenomenali.

Per quanto mi riguarda, solamente sotto Pulp Fiction.

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,808
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Madonna ma Bastardi Senza Gloria è uno dei più grandi film degli ultimi 15 anni :rickds:
Posso anche capire non apprezzare al massimo Django e The Hateful Eight, ma Bastardi è magistrale. Già solamente i primi 15 minuti sono fenomenali.

Per quanto mi riguarda, solamente sotto Pulp Fiction.
Ma fammi il piacere :asd:

Le Iene, quello è il Tarantino d'autore.

Il resto è il Tarantino tributarista dei generi.

E prima che parta il solito pippone, nessuno sta dicendo che siano brutti film, anzi.

Che poi a me piace il Tarantino di Jackie Brown (dove esplode il suo feticcio e vero amore verso la cultura nera, e nessuno se lo ricorda) e True Romance (dove abbandona la cinepresa e scrive una delle storie d'amore noir più belle di sempre), quindi faccio poco testo quando qualcuno mi vuole portare a fare confronti sui suoi lavori più blasonati.

Pure Kill Bill non l'ho digerito, ma assieme a Grindhouse sono due perle per la maniera in cui sono strutturati e nei modi con i quali il regista ha voluto omaggiare, non solo i generi, ma interi modi di vivere il cinema in anni ormai dimenticati.

Tipo Lalaland, che a parte tutto quello che si possa dire, rimane un grandissimo omaggio ai musical e alla loro reinvenzione in un contesto moderno.

 
Top