Sebbene manchino ancora quattro giorni dalla sfida di campionato contro la Lazio, oggi può essere una giornata decisiva per la Juve in vista del ritorno della Serie A. Sono ben cinque, infatti, i giocatori che hanno fatto visita al J Medical per valutare le proprie condizioni e dare una mano a capire a Thiago Motta di chi potrà o non potrà disporre contro i biancocelesti sabato sera: Nico Gonzalez, Weston McKennie, Douglas Luiz, Khephren Thuram, Timothy Weah e Pierre Kalulu.
La situazione meno preoccupante è quella relativa a Pierre Kalulu, Douglas Luiz e Khephren Thuram, primi ad arrivare nella struttura medica juventina, per i quali dovrebbero essere solo controlli di routine e non sembra esserci particolare preoccupazione sulla disponibilità in vista della Lazio.
Timothy Weah invece si era fermato nell'allenamento di ieri ma dovrebbe tornare in gruppo nelle prossime ore. Per Weston McKennie invece controlli importanti per capire l'entità del problema muscolare accusato con la nazionale degli Stati Uniti. C'è anche Nico Gonzalez al J Medical, in questo caso l'assenza contro la Lazio è certa ma l'argentino spera di rientrare contro l'Inter: si valuterà il processo di recupero dopo l'infortunio subito contro Lipsia.
Situazione diversa quella di Teun Koopmeiners, non ufficialmente infortunato, ma che dovrà capire se "l'armatura" protettiva gli garantirà sicurezza in campo e soprattutto se il dolore al costato - rimediato contro il Cagliari e ieri ancora forte - sarà sceso quel tanto che basta per rispondere sì alla convocazione.