Rubrica C'erano una volta i minigame...

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,888
C'erano una volta i minigame...

Quando DLC, patch ed aggiornamenti vari erano utopia e per allungare la longevità non bastava ingozzare una mappa sterminata di collezionabili, a farci compagnia fra una viaggio per salvare il mondo e l'altro...c'erano loro, i minigame.

Da semplici passatempo a veri e propri giochi nel gioco, dotati di una longevità e profondità da far invidia a titoli completi negli anni si sono conquistati pezzetti di cuore di giocatori di tutto il mondo.

Uno dei miei preferiti in assoluto, per non citare i soliti "noti", e il minigioco di cucina di Suikoden II.

Che ti entra, letteralmente, nel cuore.

Nascondi Contenuto

Sfidò chiunque abbia avuto tempo e modo di completarlo a non pensarla allo stesso identico modo.

Ma voi? Quali sono i minigiochi o semplici attività secondarie generiche che avete preferito nella vostra carriera di videogiocatori?

Beh, come non citare il bliztball di FF X. 

E, rimanendo in tema FF, aggiungerei la caccia al chocobo d'oro in FF VII.

Ultima modifica da un moderatore:
Tra quelli che mi vengono in mente ora, il  memory e la slot in Super Mario Bros 3  

Chi se lo ricorda Galaga durante il caricamento di Ridge Racer Revolution su PS-X? :rickds:   Eliminando tutti i mostrilli,  sbloccava una vettura extra se ricordo bene  :ninja:  

Ci ho passato un sacco di tempo sul primo TTT :asd:

Il migliore di sempre per me :asd:

Ai tempi del GBA mi divertivo con il remake di Mario Bros. dentro Mario e Luigi Superstar Saga

Ora mi vengono in mente questi:

Triple Triad di FFVIII (probabilmente il miglior minigame di sempre):

il Turbinator e il Money Shot in MadWorld :asd:

"Il tiro al bersaglio" in RE 4 

2 ore fa, Strider ha scritto:
il Turbinator e il Money Shot in MadWorld :asd:

Nascondi Contenuto

Sebbene a farla da padrone fosse sempre e comunque il Black Baron :megahype:

Il Triple Triad di Final Fantasy VIII era una vera droga  :azz:

Questo non penso sia coerente con quello che chiede il thread visto che non è un minigame in un gioco ma è un agglomerato di minigame, una sorta di precursore di Wario Ware, Inc.,
sto parlando di quel capolavoro di Bishi Bashi Special  :asd:

Non sono riuscito a non citarlo  :hehe:

1 ora fa, Geddoe ha scritto:
Io citerei anche il Man Golf parlando di Blood Bath challenge...

Mostra contenuto

B.B. Special fa parte di quei giochi trash belli. :asd:

Anche questi erano divertenti:

La Monster Arena di Dragon Quest VIII con tanto di creature da trovare e catturare nel mondo di gioco

Il gioco delle carte in Final Fantasy VIII.. non ho mai vinto una parita,  però m'incuriosiva lo stesso  :rickds:  

Ho realizzato una cosa terribile...nessuno ha ancora citato Mesal Gear Solid, rimedio subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro