Cosa c'è di nuovo?

Nindies Chained Echoes

Chained Echoes
Chained Echoes è un JRPG basato sulla trama in cui un gruppo di eroi viaggia nel vasto continente di Valandis per porre fine alla guerra tra i suoi tre regni. Nel corso della loro avventura, attraverseranno una vasta gamma di paesaggi diversi, che vanno da altipiani spazzati dal vento e arcipelaghi esotici, a città sommerse e sotterranei dimenticati. Prendi la tua spada, incanala la tua magia o sali a bordo del tuo Mech. Chained Echoes è un gioco di ruolo a 16 bit ispirato ai giochi di ruolo dell'epoca d'oro, ambientato in un mondo fantasy in cui i draghi sono comuni quanto le tute meccaniche pilotate. Segui un gruppo di eroi mentre esplora una terra piena zeppa di personaggi affascinanti, paesaggi fantastici e nemici feroci. Riuscirai a portare la pace in un continente in cui la guerra va avanti da generazioni e il tradimento è in agguato dietro ogni angolo?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Deck13 Interactive GmbH

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Io per ora nulla. Prendo gioco e poi valuto acquisto. Ho altre priorità al momento e investire su un ip nuova e di una persona nuova è troppo rischioso. Al massimo fosse un big ristampano le limited anche perché come dice il sito chi preordina ha un oggetto bonus, chi non preordina no
Non ho capito l'ultima frase 🤔
Però la limited da 80 euro è troppo bella ;_;
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Non ho capito l'ultima frase 🤔
Però la limited da 80 euro è troppo bella ;_;
Che se leggi, dicono che vi è un bonus per chi preordina. Quindi mi immagino che vi sarà anche post prenotazioni oppure faranno restock annuali come fan gamer
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ascolta The Mystic Forest di Eddie Marianukroh su #SoundCloud

😳

Sta canzone mi ha ricordato Chrono Trigger, è stupenda.
Post unito automaticamente:

Che se leggi, dicono che vi è un bonus per chi preordina. Quindi mi immagino che vi sarà anche post prenotazioni oppure faranno restock annuali come fan gamer
Ah era quello il ragionamento, sì ci sta.

Io ci penso ancora un po' :paura:



Edit: avevo il presentimento ma non volevo ascoltarla, la ost è stupenda :|
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Chained Heroes
Alla fine che hai deciso?

Io non so se resisto, la Collector mi alletta troppo :paura: però c'è da dire che arriverà nel Q3 del 2023 più o meno,
quindi misà che ordino e intanto gioco a Tactics Ogre, Rise of the Third Power e altri che ho in backlog ( zero no kiseki, Chrono cross, i vari final fantasy ecc), e poi cedo poco dopo a prenderlo anche digital:eee:
Che poi parlando un po' con i Devs e chi ha giocato alla beta...sembra veramente bello ( un paio mi hanno detto che l'hanno finito con quasi 60 ore).
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Alla fine che hai deciso?

Io non so se resisto, la Collector mi alletta troppo :paura: però c'è da dire che arriverà nel Q3 del 2023 più o meno,
quindi misà che ordino e intanto gioco a Tactics Ogre, Rise of the Third Power e altri che ho in backlog ( zero no kiseki, Chrono cross, i vari final fantasy ecc), e poi cedo poco dopo a prenderlo anche digital:eee:
Che poi parlando un po' con i Devs e chi ha giocato alla beta...sembra veramente bello ( un paio mi hanno detto che l'hanno finito con quasi 60 ore).
Che balzo la collector preorder e lo recupererò più in là. Tra the callisto, Crisis core e la versione digital di questo va bene così. Gli indie sono promettenti ma sempre in pochi mi appassionano. Questo spero sia uno di quelli ma l'inculata con questi prezzi alti è dietro l'angolo. Ma domanda, scalano subito? Perché se non scalano prenoto instant!
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Che balzo la collector preorder e lo recupererò più in là. Tra the callisto, Crisis core e la versione digital di questo va bene così. Gli indie sono promettenti ma sempre in pochi mi appassionano. Questo spero sia uno di quelli ma l'inculata con questi prezzi alti è dietro l'angolo. Ma domanda, scalano subito? Perché se non scalano prenoto instant!
Ho chiesto giusto oggi, purtroppo scalano subito :( per quello ho tentennato così tanto....ma Bo... è troppo allettante...
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,091
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Alla fine che hai deciso?

Io non so se resisto, la Collector mi alletta troppo :paura: però c'è da dire che arriverà nel Q3 del 2023 più o meno,
quindi misà che ordino e intanto gioco a Tactics Ogre, Rise of the Third Power e altri che ho in backlog ( zero no kiseki, Chrono cross, i vari final fantasy ecc), e poi cedo poco dopo a prenderlo anche digital:eee:
Che poi parlando un po' con i Devs e chi ha giocato alla beta...sembra veramente bello ( un paio mi hanno detto che l'hanno finito con quasi 60 ore).
Davvero è così longevo? Bellissima sta cosa... Speriamo sia "pieno" E denso come robe da fare
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Davvero è così longevo? Bellissima sta cosa... Speriamo sia "pieno" E denso come robe da fare
Ho fatto una domanda su Discord riguardo a come è gestito l' usare più pg, e uno dei beta tester mi ha risposto così:

""that is a good point, im at 107 hours on CC and still need to finish the DLC, but man i am not looking forward to the whatever dungeon thats gonna have, the puzzles in the last one were ridiculous enough. and as far as characters yes, you bounce between a few groups at the beginning as you basically work towards the event that unites the party, and a few points after that the party gets separated for various reasons but winds up back together. there are several side/secret quests, one of which culminates in a superboss battle if/when you finish it. the plot and characters are both done well. it actually manages a fair number of twists on the occasions you think you have it all figured out, and enough deeper lore for a few potential sequels or prequels. characters are well fleshed out and several also have quest dedicated/related to them that further explains their pasts/motivations. several are similar enough utility wise, i.e. there are a few tanks but each is different enough that you'll want to try each of them out to see which suits your playstyle best or which is better for regular mobs vs boss battles etc""

Invece mi hanno risposto così a tre domande più specifiche:

""hello, not an official team member or anything, but i did back at a high enough level during the ks campaign that i have access to the beta and have answers for your questions til someone official has a chance to respond

-I saw a video on YouTube that shows the characters with the light on it and a bio on the right:

ever played Final Fantasy 6? every time you get a new character the screen does that and you get a bit of info on them. i can only assume CE does this as a reference to that. you don't choose a character at the beginning, but if the plot needs you to be a different/certain character for a while it will change/lock you to that character til their bit ends.

-i saw that the playtime is 00:00, so if I reach the 100:00 hours the time will stop to 99:59?

that i don't know for sure, but i managed to beat the beta and do everything(on the easiest difficulty) with 63:34 on the timer and usually it takes me a bit longer to complete things than most other people because of all the random grinding/backtracking i do. so hopefully that shouldn't even be a thing for most people to worry about XD

-the switch version will have some performance issue as fps drop or some cut content?

there shouldn't be any content differences or 'cut content' between console versions. from everything they've said so far it should run just as well on switch as other consoles, and if my 'dinosaur' of a computer can run it without any sort of performance/fps drop issues i have faith in all modern consoles to handle it XD""
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,091
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Boys mica ci sono già recensioni?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Ho fatto una domanda su Discord riguardo a come è gestito l' usare più pg, e uno dei beta tester mi ha risposto così:



Invece mi hanno risposto così a tre domande più specifiche:
Beastly ma cosa c'entra cross code con chained echoes?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,827
Reazioni
6,711
Medaglie
21
Sono a 20h, vi piacerà, prende tante cose da tanti jrpg. Da Crosscode ai Trails, da FF a Skies of Arcadia. È molto derivativo e pieno di cliché, ma li riformula in un impasto dal sapore abbastanza originale (soprattutto lato combat e sviluppo dei pg)
Al momento non ha il quid da capolavoro come CC o appunto o Trails, ma fa niente.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Sono a 20h, vi piacerà, prende tante cose da tanti jrpg. Da Crosscode ai Trails, da FF a Skies of Arcadia. È molto derivativo e pieno di cliché, ma li riformula in un impasto dal sapore abbastanza originale (soprattutto lato combat e sviluppo dei pg)
Al momento non ha il quid da capolavoro come CC o appunto o Trails, ma fa niente.
Sto aspettando, probabilmente mio gioco di natale!
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,091
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Sono a 20h, vi piacerà, prende tante cose da tanti jrpg. Da Crosscode ai Trails, da FF a Skies of Arcadia. È molto derivativo e pieno di cliché, ma li riformula in un impasto dal sapore abbastanza originale (soprattutto lato combat e sviluppo dei pg)
Al momento non ha il quid da capolavoro come CC o appunto o Trails, ma fa niente.
Ottime impressioni, tra due giorni lo inizio!
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Beastly ma cosa c'entra cross code con chained echoes?
Si parlava di longevità e ho fatto una battuta su CrossCode e lui prima di rispondere alla domanda ha replicato dicendo la sua su CC.
Sono a 20h, vi piacerà, prende tante cose da tanti jrpg. Da Crosscode ai Trails, da FF a Skies of Arcadia. È molto derivativo e pieno di cliché, ma li riformula in un impasto dal sapore abbastanza originale (soprattutto lato combat e sviluppo dei pg)
Al momento non ha il quid da capolavoro come CC o appunto o Trails, ma fa niente.
La mia preoccupazione era di più su trama e pg, come mi stai trovando?
Ricordiamoci che a parte la OST ha fatto TUTTO una sola persona :morris2:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,827
Reazioni
6,711
Medaglie
21
Si parlava di longevità e ho fatto una battuta su CrossCode e lui prima di rispondere alla domanda ha replicato dicendo la sua su CC.

La mia preoccupazione era di più su trama e pg, come mi stai trovando?
Ricordiamoci che a parte la OST ha fatto TUTTO una sola persona :morris2:
Ost molto buona e si vede la voglia di variegarla. Lato trama non è male, mi sta piacendo, molto Ivalice. Ma ha un problema di narrativa, le talking head non hanno espressioni (esempio: Estelle avrà almeno 15 espressioni diverse in sora no kiseki). Questa cosa smorza molto i toni dei dialoghi, va carpito solo dalle parole.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ost molto buona e si vede la voglia di variegarla. Lato trama non è male, mi sta piacendo, molto Ivalice. Ma ha un problema di narrativa, le talking head non hanno espressioni (esempio: Estelle avrà almeno 15 espressioni diverse in sora no kiseki). Questa cosa smorza molto i toni dei dialoghi, va carpito solo dalle parole.
Si capisco, giudicherò pad alla mano, però è dura paragonare Falcom a una persona sola con molto meno budget :dsax:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,827
Reazioni
6,711
Medaglie
21
Si capisco, giudicherò pad alla mano, però è dura paragonare Falcom a una persona sola con molto meno budget :dsax:
Figurati, son d'accordo, ma fare 4 facce per 4 emozioni diverse per 10 pg non era chissà che lavoro alla fine.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Figurati, son d'accordo, ma fare 4 facce per 4 emozioni diverse per 10 pg non era chissà che lavoro alla fine.
Sono d'accordo anche io, ma probabilmente c'era comunque del lavoro da fare, dei test ecc per inserirle nei momenti giusti dello script ecc , insomma tempo e impegno, ma vedremo.
Post unito automaticamente:

Ost molto buona e si vede la voglia di variegarla. Lato trama non è male, mi sta piacendo, molto Ivalice. Ma ha un problema di narrativa, le talking head non hanno espressioni (esempio: Estelle avrà almeno 15 espressioni diverse in sora no kiseki). Questa cosa smorza molto i toni dei dialoghi, va carpito solo dalle parole.
Mr. ero distratto a fare delle cose e non mi sono reso bene conto di una cosa:
sei a 20 ore di gioco XD , ma lo stai giocando con calma o la trama e lato sviluppo pg ancora non si decolla?

Perché sei stato molto riassuntivo :dsax:
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,827
Reazioni
6,711
Medaglie
21
Sono d'accordo anche io, ma probabilmente c'era comunque del lavoro da fare, dei test ecc per inserirle nei momenti giusti dello script ecc , insomma tempo e impegno, ma vedremo.
Post unito automaticamente:


Mr. ero distratto a fare delle cose e non mi sono reso bene conto di una cosa:
sei a 20 ore di gioco XD , ma lo stai giocando con calma o la trama e lato sviluppo pg ancora non si decolla?

Perché sei stato molto riassuntivo :dsax:
Ancora si sta sviluppando, non è lenta, di cose ne succedono, ma la Big picture deve ancora svelarsi.
Post unito automaticamente:

C'è tanto Trails nel modo di raccontarsi, e come ben sapete si sviluppa tutto nella seconda metà.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ancora si sta sviluppando, non è lenta, di cose ne succedono, ma la Big picture deve ancora svelarsi.
Post unito automaticamente:

C'è tanto Trails nel modo di raccontarsi, e come ben sapete si sviluppa tutto nella seconda metà.
Ok questo mi rassicura, e devo dire che la cosa mi piace! Grazie!
 
Top