Cosa c'è di nuovo?

Chained Echoes | Topic ufficiale | Disponibile |

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Chained Echoes
Piattaforme: PS4, Switch, Xbox
Data di uscita: 8 Dicembre 2022


Pack-Shot-c8563e92618e057f5304.jpg





website2.jpg


animations2.gif


airboat.gif
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Già che ci sono posto anche qui, prima review: 9.5


Post unito automaticamente:

Un po' di numeri sui contenuti del gioco:

  • The game offers 35 different areas with over 140 maps.
  • There are over 240 different enemies.
  • Eddie wrote 50 tracks! The final boss theme alone is over 10 minutes long, and the entire soundtrack is over 2 hours of music.
  • There are almost 300 skills for you to use in battle. Unfortunately, the enemies have almost 400 skills! But maybe close to 200 passive skills will help you win the battles!
  • Additionally, you have more than 300 pieces of equipment, as well as over 300 items to find.
  • The main story has around 70,000 words. The whole game has over 150,000 words. Everything comes together in around 200 cutscenes.
  • The fastest tester finished the main story without side quests in 25 hours, the slowest in 46 hours.
  • Almost 100 character portraits for dialogue boxes.
  • There are over 140 tasks on the Reward Board.
  • I drank over 3.000 cups of coffee while working on the game.
  • I got married once since the beginning of development.
Post unito automaticamente:

Buon day1!!
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
Ottimo, metto in wishlist su switch. Non è che si sa anche di un'edizione fisica?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,960
Medaglie
21
State calmi, è un ottimo gioco, non riempitelo di pressioni con questi nove e mezzo
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,982
Reazioni
4,410
Medaglie
10
Certo, il sito firstpress vende le edizioni fisiche, collector ecc..

In che senso?
Nel senso che è un ottimo gioco e va bene essere tale, ma come per i tripla a i voti così sono esagerati se non contestualizzati. È 9.5 si ma contestualizzato all'essere un jrpg indie.
Giusto silverchariot ?
Poi può piacere personalmente come un jrpg da persona a persona da tier list o bad list quello è un altro discorso
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Nel senso che è un ottimo gioco e va bene essere tale, ma come per i tripla a i voti così sono esagerati se non contestualizzati. È 9.5 si ma contestualizzato all'essere un jrpg indie.
Giusto silverchariot ?
Poi può piacere personalmente come un jrpg da persona a persona da tier list o bad list quello è un altro discorso
Il 9.5 l'ha dato noisy pixel, nella sua review :morris2: e quasi lo stesso voto lo hanno dato altre review, ovviamente contestualizzandolo.
Io il gioco nella sua interessa non lo posso ancora giudicare ma da quello che ho visto letto sentito, è una bomba colossale, ripetendo sempre che l'ha fatto una persona.

E se UNA persona, insieme al collega per la ost e sound design, ha fatto un prodotto che rivaleggia con titoli tripla A e altri prodotti con team numerosi e budget più alto, non credo ci sia bisogno di spiegare molto altro 😁

Nessun gioco ovviamente è esente da difetti e già ne ho visti alcuni, ma i pregi gli asfalta tutti probabilmente :asd:



Poi ad esempio in una review inglese lo YouTuber mette nei contro il combat dicendo che ci sono " un po' troppe cose tra cui tenere conto" quando gli altri dieci spiegano perché sia cosi bello e " challenging" tenere conto delle stesse, si capisce che ci sono sempre i gusti di mezzo...e che però nei fatti se un gioco ha un combat profondo e non banale alla " grindo cosi divento forte e vinco " ( cosa che non c'è qui visto il sistema di overdrive)… la dice lunga :)
 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,178
Reazioni
1,729
Medaglie
7
finalmente il topic ufficiale per questa gemma....e' bellissimo!
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
NIente alla fine non ho retto, pensando che forse devo aspettare mesi per la collector e ho trovato un codice scontato di 2 euro su Eneba, l'ho preso :asd: ,ci giocherò a spizzichi e bocconi avendo 13 Sentinels e TO.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,960
Medaglie
21
faccio un ghost spam pure qua, se vi interessa è online la recensione del sottoscritto, al momento è in cima su google dato che nessuno dei big se l'è cagato :nev:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,274
Medaglie
11
faccio un ghost spam pure qua, se vi interessa è online la recensione del sottoscritto, al momento è in cima su google dato che nessuno dei big se l'è cagato :nev:
Vado a leggere.

Edit letta. A parte che Mr. Jim Oak con quella barba sei stupidamente sexy perché pure io la tengo così, detto questo mi dispiace solo che non ci sia un sistema di level up normale perché adoro grindare, ma se quantomeno funge allora ok. Bello comunque vedere premiata l'esplorazione, il compositore non l'ho mai sentito, non so se ha altre esperienze videoludiche ma a questo punto non resta che giudicare una volta che ci starò giocando, devo solo trovargli il periodo vuoto che fino a marzo è letteralmente il macello.
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,960
Medaglie
21
Vado a leggere.

Edit letta. A parte che Mr. Jim Oak con quella barba sei stupidamente sexy perché pure io la tengo così, detto questo mi dispiace solo che non ci sia un sistema di level up normale perché adoro grindare, ma se quantomeno funge allora ok. Bello comunque vedere premiata l'esplorazione, il compositore non l'ho mai sentito, non so se ha altre esperienze videoludiche ma a questo punto non resta che giudicare una volta che ci starò giocando, devo solo trovargli il periodo vuoto che fino a marzo è letteralmente il macello.
ahahah ti ringrazio
Si il sistema funge perchè i combattimenti sono molto meno frequenti e mediamente più lunghi, sarebbe dovuta cambiare la struttura di gioco.
Considera anche mezzo punto in meno perchè un pochino bisogna leccare i PR, come fanno tutte le testate.
Si l'esplorazione è sempre ben premiata, tra passaggi segreti ed altre cosucce da scoprire (non ho parlato proprio di tutto nella recensione, diventava troppo didascalica poi). Musica super varia e di ottima fattura al di là poi dei gusti melodici di ognuno, in particolare 2 o 3 tracce mi sono rimasse impresse.

Il vero punto dolente è l'amatorialità della sceneggiatura, quando il main plot di per se è molto interessante.
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,376
Reazioni
2,237
Medaglie
4
Non gioco Jrpg da un po' e mi è presa la scimmia di giocare questo. Ne sto sentendo parlare come di un piccolo capolavoro. Devo capire se prendermelo o riattivare il pass
Cat What GIF
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,274
Medaglie
11
Non gioco Jrpg da un po' e mi è presa la scimmia di giocare questo. Ne sto sentendo parlare come di un piccolo capolavoro. Devo capire se prendermelo o riattivare il pass
Cat What GIF
Supporta sempre chi si fa il mazzo :uhmsisi:
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,376
Reazioni
2,237
Medaglie
4
Supporta sempre chi si fa il mazzo :uhmsisi:
Eh il fatto che un tizio abbia fatto tutto questo da solo mi spinge a comprarlo. È che giusto giusto volevo provare anche high on life e comunque era più gioco da Pc che da console. Non so la pixel art sulla tv grande mi disturba sempre un po' :asd:
 
Top