Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Chaos;Child + Chaos;Head Noah

Chaos;Child
From the creators of the critically acclaimed STEINS;GATE comes a sensational new visual novel: CHAOS;CHILD. Set in Shibuya in 2015, a group of high school students who survived an earthquake six years ago find themselves at the center of a new series of bizarre murders in the city.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Spike Chunsoft Co., Ltd.

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura
Sviluppatore: MAGES. Inc.
Editore: Spike Chunsoft Co., Ltd.
Data di rilascio: 22 gennaio 2019
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet




Riguardo questo gioco
It's been six years since a massive earthquake leveled the city of Shibuya. Now, in October 2015, while researching a number of recent murders, Takuru Miyashiro realizes a horrible truth. These murders are the return of a series of killings that plunged Shibuya into terror six years ago. And at the same time, people called gigalomaniacs, with the powers to make their delusions real, are beginning to awaken...
GAME FEATURES
Discover A Darker Japan
Explore Shibuya in 2015, after an earthquake nearly levelled the city six years prior, and try to outsmart the puppet-master behind this New Generation Madness.
Track Down A Serial Killer
Play as Takuru, an arrogant senior and the newspaper club president, and discover the pattern in a series of bizarre deaths around you that the police can't seem to crack.
Unravel The Mystery
Investigate gruesome, supernatural murders with a team of uniquely talented friends.
Pick Your Delusions
Choose to explore disturbing nightmares or pleasurable daydreams to affect the different realities that Takuru perceives, and change your story.
See The Bigger Picture
Unlock SIX endings by changing the course of your team's investigations and relationships, and understand the characters and plot in depth.
Outstanding Artistic Value
Enjoy beautiful and ethereal art work in this stunning visual novel from the Science Adventure series.
From The Creators Of STEINS;GATE
A stand-alone story with a brand new cast, extensive replayability and ties to the Steins;Gate universe!


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows: 7/8.1/10 (64-bit)
Processore: Intel Core i5
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Intel HD Graphics Series (With 1GB memory allocation)
DirectX: Versione 9.0
Memoria: 17 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Direct Sound compatible sound device.
Note aggiuntive: Minimum resolution: 1280x720 (Recommended: 1920x1080)


Screenshots
ss_abc4465250f0a917882c403ecede18b78e86df02.1920x1080.jpg
ss_d6c213d56a208ba8cac714e49b7c68fc4c77f46a.1920x1080.jpg
ss_a89c2892ff07558d2af0e783530a759a018b5a5d.1920x1080.jpg
ss_0d751516ef1b7807a2ef4110967ffad1c7d26779.1920x1080.jpg
ss_4357621dcc5b040d73e51ae7f1e15487cb433c85.1920x1080.jpg
ss_e9795b68b8c095b3e7fb87bcf758fb675bac71c8.1920x1080.jpg
ss_29f0c6cc0edf60d8c69bcd53bea7e52a0a64c16c.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
WTF,un po una mossa folle senza Chaos;Head non si capirà una sega. :asd:

 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13
WTF,un po una mossa folle senza Chaos;Head non si capirà una sega. :asd:


Sicuro? Lo credevo anch'io, ma leggendo sul subreddit apposito mi pare di capire che non sia essenziale, visto che questo è stato sviluppato come capitolo standalone mantenendo solo alcuni riferimenti a Chaos;Head. Dato che il subreddit è popolato tendenzialmente da gente ossessionata ho dato per scontato che fossero abbastanza credibili su questa cosa :asd:

Comunque il motivo come sempre è facile da capire, questo era già uscito su console in occidente e quindi porting e soldi facili, l'altro andava localizzato da zero e pure riscritto per farlo funzionare con gli OS recenti, visto che è un miracolo anche farlo partire.

 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13
Uscito stanotte a 30 Euri (27 per la prima settimana). Si attendono sconti :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Sicuro? Lo credevo anch'io, ma leggendo sul subreddit apposito mi pare di capire che non sia essenziale, visto che questo è stato sviluppato come capitolo standalone mantenendo solo alcuni riferimenti a Chaos;Head. Dato che il subreddit è popolato tendenzialmente da gente ossessionata ho dato per scontato che fossero abbastanza credibili su questa cosa :asd:

Comunque il motivo come sempre è facile da capire, questo era già uscito su console in occidente e quindi porting e soldi facili, l'altro andava localizzato da zero e pure riscritto per farlo funzionare con gli OS recenti, visto che è un miracolo anche farlo partire.
Ci sono riferimenti, ma minimi, un riassunto delle wiki potrebbe bastare.

Comunque come gioco merita un sacco, ha una grandissima trama.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Il problema sono le merde di route inutili, non riesco più a reggerle oramai.

 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13
Patch amatoriale rilasciata dalla Committee of Zero, che sistema alcuni problemini minori e apporta alcuni miglioramenti.

Niente di essenziale ma tutto altamente consigliato, il lavoro che avevano fatto con Steins;Gate era ottimo e anche questo dal changelog sembra significativo.

 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13




Ci si sperava talmente poco che anche dopo l'annuncio delle versioni console non si era fermato lo sviluppo del "remake amatoriale" :asd:



Bonus news hanno confermato che arriva anche il nuovo gioco

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,552
Reazioni
5,270
Medaglie
11
Perfetto per NOAH...perché finalmente potrò iniziare Child che ho da anni :asd:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13



Da prendere relativamente con le pinze perché viene dai record di SteamDB, e quindi potrebbe essere ban "temporaneo" intanto che lo censurano e ripresentano a Valve. Però in casi passati è successa la stessa cosa e alla fine non è stato rilasciato niente:




Prendo in prestito un commento su reddit per far capire la totale insensatezza:

AUmEGaW.png


Forse visto che buona parte della community ha come regola "mai comprare VN su Steam" hanno deciso di non pubblicarle nemmeno per risparmiare un passaggio. Mi piacerebbe capire come mai Trap Shrine è pubblicabile e Chaos Head no. Con queste policy Valve è veramente a livelli di bullshit degni di Tim Sweeney, cioé sta roba la pubblica Nintendo :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,552
Reazioni
5,270
Medaglie
11
Non ha neanche sto gran gore spinto nella versione Uncensored, se mi ricordo bene qualche CG, in ogni caso imbarazzanti :asd:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13
Il problema, non ironicamente, sono le uniformi scolastiche.
Spero che essendoci dietro un publisher grosso come Spike Chunsoft trovino un accordo, perché in caso contrario potrebbe saltare proprio il porting PC.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,552
Reazioni
5,270
Medaglie
11
Non si può neanche sperare in una semplice partnership con GOG? (Per non nominare quegli altri...). Mi urta abbastanza, anche perché su Switch mi sembra che arrivino assieme e io Child già lo ho :asd:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13
Non si può neanche sperare in una semplice partnership con GOG? (Per non nominare quegli altri...). Mi urta abbastanza, anche perché su Switch mi sembra che arrivino assieme e io Child già lo ho :asd:
Boh, al momento Spike Chunsoft non pubblica da nessuna parte che non sia Steam, e l'unico gioco della serie disponibile fuori Steam è Steins;Gate su JAST, solo perché JAST stessa fa da publisher (vista la mole del titolo ci stava essere lungimiranti).
Alla fine scommetto che uscirà in versione censurata ulteriormente, come succede con tante VN, e Committee of Zero aggiungerà la decensura alla solita patch che fanno. Però resta vergognoso.

Ti dirò, c'è "SEX with HITLER" che raggruppa tutte e quattro le categorie citate e anche altro :rickds:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,591
Medaglie
24



Da prendere relativamente con le pinze perché viene dai record di SteamDB, e quindi potrebbe essere ban "temporaneo" intanto che lo censurano e ripresentano a Valve. Però in casi passati è successa la stessa cosa e alla fine non è stato rilasciato niente:




Prendo in prestito un commento su reddit per far capire la totale insensatezza:

AUmEGaW.png


Forse visto che buona parte della community ha come regola "mai comprare VN su Steam" hanno deciso di non pubblicarle nemmeno per risparmiare un passaggio. Mi piacerebbe capire come mai Trap Shrine è pubblicabile e Chaos Head no. Con queste policy Valve è veramente a livelli di bullshit degni di Tim Sweeney, cioé sta roba la pubblica Nintendo :asd:
Da quello che viene censurato-pubblicato su Steam, penso che veramente da chi sia chi prende la pratica /s ma non tanto.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13
Regarding the Steam Version of CHAOS;HEAD NOAH

Non commento pubblicamente altrimenti mi tocca autobannarmi 🤡🤡🤡🤡🤡
Complimenti a Spike Chunsoft per non aver ceduto il passo, tanto al 99% ci vediamo su GOG o su JAST, e per fortuna non hanno cancellato proprio il port PC completamente.

Però è un precedente fastidioso, perché significa che neanche i publisher con ampia credibilità sono al sicuro dai moddini con manie di protagonismo.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,624
Reazioni
6,475
Medaglie
11
Regarding the Steam Version of CHAOS;HEAD NOAH

Non commento pubblicamente altrimenti mi tocca autobannarmi 🤡🤡🤡🤡🤡
Complimenti a Spike Chunsoft per non aver ceduto il passo, tanto al 99% ci vediamo su GOG o su JAST, e per fortuna non hanno cancellato proprio il port PC completamente.

Però è un precedente fastidioso, perché significa che neanche i publisher con ampia credibilità sono al sicuro dai moddini con manie di protagonismo.
Speriamo più che altro che scoppi un pò di bordello così rivedono a modo le rule interne di steam, chiaramente al momento c'è un corto circuito clamoroso su cosa è vendibile e cosa no.
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,700
Reazioni
2,271
Medaglie
13
Dubito, questa cosa è già successa e continuerà a succedere, non è mai scoppiato nessun bordello se non nelle nicchie di appassionati e intanto questa pagina è ancora online dal 2018 pur non corrispondendo alla verità.

With that principle in mind, we've decided that the right approach is to allow everything onto the Steam Store, except for things that we decide are illegal, or straight up trolling.

Si si.
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Inserimento info
 
Top