Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
si è della doublejump ed era proprio il formato A5 a lasciarmi perplesso , le pagine sono 304

si è della doublejump ed era proprio il formato A5 a lasciarmi perplesso , le pagine sono 304
Ufficiale al 100%.

Le pagine variano da gioco a gioco, in effetti ho scritto male, dovevo scrivere 300-400... Scusa ;p

Queste guide sono fatte ricalcando il formato delle guide ufficiali giapponesi dei giochi, che per l'appunto sono quasi sempre in formato A5 o giù di lì.

ottimo grazie , è la prima che compro della DoubleJump per le altre tutte Brady o Piggyback

Comunque, per la cronaca, dopo il totale completamento di Valkyria Chronicles mi sto concentrando sul new game+ di Persona 4. Voglio maxare tutto! :kappe:

Xenosaga I è ottimo, vedrai tra un po' come parte bene.Xenosaga II ti consiglio di finirlo il più velocemente possibile, in pratica fai la storia principale e basta, salta tutte le subquest che sono orribili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Xenosaga III per me se la gioca con Xenogears. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie dei consigli!

In effetti ora sta un pò migliorando,ma solo a livello di trama,il gameplay è davvero noiosetto...nulla di neanche minimamente paragonabile con il mitico Xenogears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq il tuo avatar è un cattivo di xenosaga vero?Per ora l'ho visto solo una volta in un filmato,ma mi sembra abbastanza schizzato vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me lost odissey nn è piaciuto...:unsisi:
A me è piaciuto tanto tanto!

E' Albedo e si è abbastanza schizzato

E' Albedo e si è abbastanza schizzato
eheh mi sembra molto interessante come personaggio!Però mi piaciono molto anche Jr e Chaos,che insieme a Ziggy sono per ora i miei preferiti!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima curiosità,visto che mi dite che il secondo episodio non è il massimo,pensavo di passare direttamente al terzo,voi che dite?Avrei problemi a capire gli sviluppi nella trama non giocando il secondo episodio?

eheh mi sembra molto interessante come personaggio!Però mi piaciono molto anche Jr e Chaos,che insieme a Ziggy sono per ora i miei preferiti!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ultima curiosità,visto che mi dite che il secondo episodio non è il massimo,pensavo di passare direttamente al terzo,voi che dite?Avrei problemi a capire gli sviluppi nella trama non giocando il secondo episodio?
Giocati I, II e III. Altrimenti non capisci nulla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giocati I, II e III. Altrimenti non capisci nulla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ok.Ma non è che su internet trovo una sorta di riassunto dei vari episodi?Perchè purtroppo, la mia scarsa dimestichezza con l'inglese non mi sta facendo capire tutto tutto di questo episodio uno...

Puoi leggerti le trame sulla entry della wikipedia inglese, ma non è la stessa cosa sinceramente , però se è veramente così difficile seguirlo in inglese hai poca scelta

Valkyria Cronicles, ultimo capitolo, prima battaglia..........

.........completata, manca solo l'ultima.....

Ho finito Valkyria Cronicles!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

PS: ops doppio post, scusate ma la felicità mi ha fatto sbagliare!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

Oggi ho (ri)cominciato Valkyria Chronicles per la terza volta (in attesa dei DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho incominciato Xenogears, gioco che è riuscito a distruggere tutte le mie aspettative in meno di 20 minuti. Sono a tre ore di gioco, spero che non continui come è iniziato perchè altrimenti avrò di chè annoiarmi =____=

???? dove sei arrivato?

molto strano, in ogni caso parte lento e va in crescendo, all'inizio deve darti un quadro sulla situazione mondiale , guerre in corso parti in causa, alleanze , torti e ragioni nonchè il contesto militare e politico.

Però comincia in modo banalissimo, i preparativi per un matrimonio

dopo tre ore dovresti essere ancora nella foresta subito dopo l'incontro con Elly o forse subito dopo non credo che sei ancora al matrimonio

Sono arrivato che Elly (...Elohim...citazione biblica più banale non poteva esistere...) se ne va per richiesta di !DOC! (Lo chiamo così perchè mi fa tanto Ritorno al futuro XD) e adesso devo partire per Aveh (Javeh?).

Comunque si vede proprio lo zampino di chi ha fatto Evangelion :Morris82:

Il battle system per il momento è la cosa più ostica: è meccanicissimo, lento, e non capisco bene alcune funzioni. La trama deve ancora sciogliersi e quindi non gli do peso, ma il lato tecnico mi da un po' fastidio: il miscuglio 2d 3d con Mecha in perfetto 3D e personaggi stilizzati in 2D in particolare. Così come la telecamera, è troppo veloce, e non da bene il quadro della situazione .-.

Telecamera veloce?

non ho avuto problemi in tal senso, il BS è a combo e per ora ne puoi fare poche , ma sia i mech che i pg combattono con sequenze di mosse , sostanzialmente arti marziali , che hanno anche efficacia differente per esempio certi colpi sono efficaci con certi nemici altri no in particolare coi mech dovrai anche stare attento al consumo del fuel ,più complesse sono le combo più carburante consumano specialmente le mosse speciali

non capisco però il fastidio sia i PG che i mech si muovono in 3D e la telecamera ruota ma combattono a turni

il BS sembra meccacinissimo, ma ti verrà naturale molto presto

Livyan, da come scrivi sembra quasi che tu abbia un conto in sospeso con Xenogears, mi sembri davvero troppo acido al proposito. Ricordo che quando molti selezionavano Xenogears come miglior RPG di sempre, tu dicesti che secondo te era impossibile che potesse essere migliore di FFVII. Da quello che scrivi, io temo che tu sia prevenuto verso questo titolo, e se così fosse sarebbe davvero un peccato, perché non importa quale che sia la reale qualità del gioco, se tu non te lo vuoi far piacere, non ti piacerà mai...

Comunque, ribattendo in maniera sparsa:

la citazione a Elohim è banale? Ok. Ma hai colto le citazioni presenti nel nome di Fei Fong Wong, Citan Uzuki e Lahan, ad esempio?

Inoltre, non ci ha lavorato nessuno del team di Evangelion, a meno che per lavorare tu non intendi realizzare su commissione i filmati in stile anime. Che non mi sembra una cosa scandalosa.

Infine, il BS può sembrare scomodo all'inizio, ma più si va avanti, più migliora, grazie alla grande quantità di mosse a disposizione di ogni personaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro