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Clyde

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Ho finito di cacciare lucertole, anche se me ne manca ancora una nella
tomba dei giganti
ma non me la sento di reinfilarmi là dentro per il momento.

Poi ho iniziato a preparare il terreno per le armi. Avevo quasi 300.000 anime da far sfruttare e mi è sembrata una buon idea spenderli lì. Ho portato varie armi a +5 e poi trasformate in un'arma grezza, una magica, una divina, una fuoco e una caos. Per gli altri tipi di potenziamento faccio prima a utilizzare quelle che ho già ottenuto dai mimic: alabarda di cristallo, lancia del fulmine, falcione incantato e randello occulto. Poi per potenziare tutte queste bisognerà farmare materiali perciò mi sono fermato.

Ho iniziato anche a potenziare armi che dovranno utilizzare le anime dei boss, pure quelle per le run successive così sono già pronte. Le ho portate a +6 ed anche qui mi sono fermato perchè per andare oltre con tutte mi servono più "soldi".

Così sono andato a fare l'ei fu il dlc:
Una mano enorme mi trascina via.:shrek:

Proseguo in questo nuovo posto e si parte subito con una boss fight. Buongiorno anche a te, dlc.:tunak:
Questo guardiano del santuario è una bella furia scatenata che porta alto ritmo alla boss fight. Mi è sembrato uno scontro più adatto a personaggi mobili in grado di schivare bene i colpi ed in grado di recuperare velocemente stamina, comunque sono riuscito a batterlo anche tankandolo. Il vero problema è che non ti lascia il tempo di recuperare stamina nell'intervallo dei suoi attacchi.
Io ci ho davvero provato a tagliare la coda a questo boss ma ad un certo punto mi sono rotto i maroni tra tutti i suoi saltelli e voli per provare a sfruttare le poche occasioni che offre. Per non starci troppo dietro ci ho rinunciato e sono partito a dargli spadate sul muso e sulle zampe. Pazienza.

Dopo faccio la conoscenza di Elizabeth, il fungo fata madrina di Dusk che mi chiede di salvarla di nuovo. In più mi da curiose informazioni riguardo al fatto che a quanto pare io sono finito nel passato, sull'abisso che sta inghiottendo Oolacile, su Artorias che non è adatto ad affrontare l'abisso. Ho comprato un pò di magie da lei e sono andato oltre per la mia strada.

Sono entrato nel bosco reale ed affronto degli strani spaventapasseri. Sono tanti ma è il loro unico punto di forza perchè non si sono rivelati pericolosi nemmeno durante eventuali agguati. Carini quelli che potavano le piante ed hanno fatto finta di nulla finchè non sono andato a massacrarli.
Ma i bestioni di pietra... quelli mi devastano. Posso affrontarli all'arma bianca solo se ce n'è uno per volta ed anche in quel caso è un rischio bello grosso. Ma se sono in due, addirittura accompagnati da vari spaventapasseri posso solo ringraziare che ho potenziato la fiamma della piromanzia giorni fa e la mia tempesta di fuoco fa malissimo a loro.

Ho trovato un muro di nebbia ma non ci sono ancora entrato e sono andato verso altre direzioni. Ho incontrato un personaggio mercante che dice di essere arrivato da un altro mondo anche lui come me. In effetti sto tizio sembra abbastanza fuori contesto qui, anzi pare provenire da Bloodborne con quell'abito.:morristenda:
Ho sbloccato l'ascensore che mi avvicina al falò e mi sono fermato qui. Ho visto che c'è un percorso che pare portare giù verso un letto del fiume e poi mi pare di aver saltato anche un'altra zona del bosco.
 

Vincent 86

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Sto giocando per la prima volta in assoluto nella mia vita ad un jrpg , ed ho scelto di cominciare con nier replicant .... mi odio per non averlo fatto prima. Curioso di vedere come si evolve il tutto e di giocare a nier automata. Che saga mi consigliate dopo questa ?
Che console hai? Se stai giocando su PS4 potresti provare uno di questi: Dragon Quest XI (jrpg classico con combattimento a turni), Tales of Vesperia/Berseria/Arise (struttura classica con combattimento action) Ys VIII (action jrpg a tutti gli effetti).
 

Geddoe

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I...
guardiani di pietra sono fra i nemici con il tracking più evidente e fastidioso di tutto il gioco.
Il loro unico drop degno di nota(molto raro) è la loro arma, i pezzi del armatura si trovano invece "sparsi" in vari chest.

Ci sono tre cose che puoi scegliere di fare: correre(sono comunque molto lenti), aggrarli dalla distanza ed affrontarli uno alla volta.
Se vuoi il melee però la risposta è solo una hai bisogno di un'arma contundente quindi martelli, grandi e piccoli.
 

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Finito disgaea 5, che soddisfazione :gab:
Nonostante mi sia piaciuto tanto e non ci abbia fatto così tante ore (circa 65) devo dire che mi è pesato parecchio, troppi capitoli dove succedevano pochi eventi imho...
Però mi rimarranno nel cuore i 6 protagonisti :) Che triste comunque il finale di Seraphina
per tutta la vita amerà senza speranza Killia e non si sposerà mai

Metroid dread: ancora sono al boss finale che è veramente impegnativo. Il gioco è un capolavoro comunque.

Atelier Escha e Logy: incarico 9 e alcuni obiettivi secondari sono assurdi stavolta, tipo di fare 99999 danni con le mosse in link :morris2: ho fatto di tutto per completarli, tipo per trovare nemici nuovi ho usato dovunque la strong foe search trovandone uno al livello 73 :rickds:battuto ed è stata una grande soddisfazione.
Poi awin mi ha sbloccato una zona nuova con nuovi nemici per salire meglio di livello e un libro con delle nuove ricette :asd: poteva farlo prima :asd:
Come diceva Clyde poi c'è il quarto anno, ma è proprio l'anno intero e per di più senza nuovi obiettivi a parte la main quest. Insomma mi preoccupavo inutilmente :asd:
 

Clyde

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I...
guardiani di pietra sono fra i nemici con il tracking più evidente e fastidioso di tutto il gioco.
Il loro unico drop degno di nota(molto raro) è la loro arma, i pezzi del armatura si trovano invece "sparsi" in vari chest.

Ci sono tre cose che puoi scegliere di fare: correre(sono comunque molto lenti), aggrarli dalla distanza ed affrontarli uno alla volta.
Se vuoi il melee però la risposta è solo una hai bisogno di un'arma contundente quindi martelli, grandi e piccoli.
Martelli eh? Ah se solo potessi usare il dente di drago di Havel.:iwanzw:



Dark Souls Remastered

Andato avanti nel DLC:
Ho esplorato ancora un pò il bosco reale e trovato gli altri pezzi dell'armatura del guardiano.

Sono sceso verso la parte inferiore della vallata, ucciso un pò di cani e poi sceso una scala che mi ha portato in un largo spiazzo con delle cascate. Qui un grosso drago nero faceva continuamente un via vai sopra la mia testa per riempire tutta la zona con il suo soffio. Come attacco mi faceva parecchio danno ma non mi oneshottava e dato che c'era una consistente pausa tra un soffio e l'altro ne ho approfittato per prendere tutto il loot della zona.
Non è finita qui in questa zona perchè compaiono due messaggi, in particolare uno che parla di un certo occhio di falco. Gli avengers arriveranno in mio soccorso.

Poi ho affrontato Artorias. Bellissimo questo scontro e potrebbe benissimo essere il mio preferito del gioco finora.
Ho provato la build pesante ma questo tizio non da tregua e non è possibile recuperare la stamina che perdo per ogni azione.
Allora l'ho approcciato con una build leggera: arma a doppia mano, niente scudo e tutto di schivata e contrattacco. Che scelta azzeccata, lo scontro si è rivelato così molto equilibrato e divertente.
Ad un certo punto, verso fine vita ha iniziato a trascinarsi e zoppicare proprio come faceva Sif ed è stato in quel momento che ho notato che in effetti eseguono mosse molto simili: i vari fendenti orizzontali, la doppia giravolta, la spada schiantata per terra, la capriola all'indietro per sfuggirmi ma che funziona anche come attacco. Ed anche il verso che sembra un ululato.

Adesso sto girando per Oolacile. Beh qui mi sto trovando bene, ci sono tanti nemici ed alcuni piazzati in posti scomodi apposta per rendere difficoltoso l'attraversamento ma con un pò di attenzione si può fare. Non ho trovato nessun nemico faticosissimo come i guardiani di pietra almeno.
Sto posto mi ricorda un pò Old Yharnam. Sarà il feeling di antica città corrotta e perduta ma ancora abitata per così dire.
Sono arrivato fino all'attivazione di un ascensore che mi riporta vicino al falò però ci sono ancora un pò di direzioni che non ho provato a prendere.
Ci risentiamo domani.



Qual è l'armatura leggera che propone migliore difesa?
Nel ng+ vorrei approcciarmi leggero contro tutti i boss. Contro i nemici normali no, preferisco avere sempre una posizione ben salda per ridurre al minimo un personaggio che si staggera o che viene spinto giù da un burrone.
 

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Martelli eh? Ah se solo potessi usare il dente di drago di Havel.:iwanzw:



Dark Souls Remastered

Andato avanti nel DLC:
Ho esplorato ancora un pò il bosco reale e trovato gli altri pezzi dell'armatura del guardiano.

Sono sceso verso la parte inferiore della vallata, ucciso un pò di cani e poi sceso una scala che mi ha portato in un largo spiazzo con delle cascate. Qui un grosso drago nero faceva continuamente un via vai sopra la mia testa per riempire tutta la zona con il suo soffio. Come attacco mi faceva parecchio danno ma non mi oneshottava e dato che c'era una consistente pausa tra un soffio e l'altro ne ho approfittato per prendere tutto il loot della zona.
Non è finita qui in questa zona perchè compaiono due messaggi, in particolare uno che parla di un certo occhio di falco. Gli avengers arriveranno in mio soccorso.

Poi ho affrontato Artorias. Bellissimo questo scontro e potrebbe benissimo essere il mio preferito del gioco finora.
Ho provato la build pesante ma questo tizio non da tregua e non è possibile recuperare la stamina che perdo per ogni azione.
Allora l'ho approcciato con una build leggera: arma a doppia mano, niente scudo e tutto di schivata e contrattacco. Che scelta azzeccata, lo scontro si è rivelato così molto equilibrato e divertente.
Ad un certo punto, verso fine vita ha iniziato a trascinarsi e zoppicare proprio come faceva Sif ed è stato in quel momento che ho notato che in effetti eseguono mosse molto simili: i vari fendenti orizzontali, la doppia giravolta, la spada schiantata per terra, la capriola all'indietro per sfuggirmi ma che funziona anche come attacco. Ed anche il verso che sembra un ululato.

Adesso sto girando per Oolacile. Beh qui mi sto trovando bene, ci sono tanti nemici ed alcuni piazzati in posti scomodi apposta per rendere difficoltoso l'attraversamento ma con un pò di attenzione si può fare. Non ho trovato nessun nemico faticosissimo come i guardiani di pietra almeno.
Sto posto mi ricorda un pò Old Yharnam. Sarà il feeling di antica città corrotta e perduta ma ancora abitata per così dire.
Sono arrivato fino all'attivazione di un ascensore che mi riporta vicino al falò però ci sono ancora un pò di direzioni che non ho provato a prendere.
Ci risentiamo domani.



Qual è l'armatura leggera che propone migliore difesa?
Nel ng+ vorrei approcciarmi leggero contro tutti i boss. Contro i nemici normali no, preferisco avere sempre una posizione ben salda per ridurre al minimo un personaggio che si staggera o che viene spinto giù da un burrone.
Io Ng+ e Ng++ la prima volta che giocai, andai di armatura del dipinto. Era una vestaglia bianca se non ricordo male. Però la giocavo molto alla non mi tocca nessuno! Come se fosse una perfect run in uno Stylish ecco
 

Geddoe

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Delle...
soluzioni "cheap", sono il randello rinforzato( che è tipo una delle armi più usate nelle run a SL1) o il randello grande dei giganti nella città infame se vuoi qualcosa di più pesante.
 

Clyde

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Sto gioco sta riuscendo nell'impresa di farmi odiare i draghi.:stress:
Kalameet.:stress:

Non sono ancora riuscito a sconfiggerlo ma adesso sto optando anche qui per un set leggero. Purtroppo con un set pesante non riesco a tenere a bada i suoi attacchi, dopo un pò la guardia si spezza e la stabilità va a farsi benedire lo stesso. Servirebbero degli scudi più pesanti ma che non posso equipaggiare.
Pazienza, proseguirò cercando di schivare il più possibile ed incrociando le dita perchè è un bel bestione molto agile.

Dopo oltre un'ora di prove comunque sono riuscito a tagliargli la coda. Grazie a questo posso skippare questo boss nel ng+, daje.:sard:
Le occasioni per tagliargliela sono rarissime, ma proprio rare rare ed anche quando se ne ha una non è detto che si abbia più di due occasioni per colpirlo. Stavo usando una spada all'inizio ma dopo che ho sprecato un paio di occasioni ho cambiato e scelto l'alabarda del cavaliere nero, la più potente che possiedo. Ad un certo punto mi scoccio, vado a farmare e potenziarla al massimo ed appena mi ha dato l'occasione gli ho bishottato la coda. Quanto ho goduto sentendo il suo urlo di dolore.
Lo spadone di ossidiana ha un parametro d'attacco altissimo. Credo sia l'arma con il valore più alto tra quelle che ho dopo il dente di drago con la differenza che quest'ultimo non posso usarlo mentre questo spadone chiede solo 20 di forza per essere usato. Uuuoooot? Come mai così poco? Praticamente un regalo fatto al giocatore per tutto lo sbattimento per ottenerla.
Ooook, domani cercherò di eliminarlo.


Prima di questa fatica di Ercole sono arrivato fino al baratro dell'abisso oggi ma poi sono tornato indietro perchè appunto non avevo esplorato tutto della contea di Oolacile. Con le urla di sottofondo mi mette ansia questo posto.
Il nemico che si incontra prima del baratro è fortissimo.:shrek: Nel short range è implacabile.
Ho liberato un gigante in cima ad una torre che è il tizio che ha "sbloccato" la boss fight contro Kalameet. Mi chiedo come ha fatto a colpirlo se è cieco.:hmm:
Dopodichè ho incontrato una donna che pregava sulla tomba di Artorias. Le ho dato l'anima della sua cara persona e lei mi ha donato due armi.
 

Geddoe

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Sto gioco sta riuscendo nell'impresa di farmi odiare i draghi.:stress:
Kalameet.:stress:

Non sono ancora riuscito a sconfiggerlo ma adesso sto optando anche qui per un set leggero. Purtroppo con un set pesante non riesco a tenere a bada i suoi attacchi, dopo un pò la guardia si spezza e la stabilità va a farsi benedire lo stesso. Servirebbero degli scudi più pesanti ma che non posso equipaggiare.
Pazienza, proseguirò cercando di schivare il più possibile ed incrociando le dita perchè è un bel bestione molto agile.

Dopo oltre un'ora di prove comunque sono riuscito a tagliargli la coda. Grazie a questo posso skippare questo boss nel ng+, daje.:sard:
Le occasioni per tagliargliela sono rarissime, ma proprio rare rare ed anche quando se ne ha una non è detto che si abbia più di due occasioni per colpirlo. Stavo usando una spada all'inizio ma dopo che ho sprecato un paio di occasioni ho cambiato e scelto l'alabarda del cavaliere nero, la più potente che possiedo. Ad un certo punto mi scoccio, vado a farmare e potenziarla al massimo ed appena mi ha dato l'occasione gli ho bishottato la coda. Quanto ho goduto sentendo il suo urlo di dolore.
Lo spadone di ossidiana ha un parametro d'attacco altissimo. Credo sia l'arma con il valore più alto tra quelle che ho dopo il dente di drago con la differenza che quest'ultimo non posso usarlo mentre questo spadone chiede solo 20 di forza per essere usato. Uuuoooot? Come mai così poco? Praticamente un regalo fatto al giocatore per tutto lo sbattimento per ottenerla.
Ooook, domani cercherò di eliminarlo.


Prima di questa fatica di Ercole sono arrivato fino al baratro dell'abisso oggi ma poi sono tornato indietro perchè appunto non avevo esplorato tutto della contea di Oolacile. Con le urla di sottofondo mi mette ansia questo posto.
Il nemico che si incontra prima del baratro è fortissimo.:shrek: Nel short range è implacabile.
Ho liberato un gigante in cima ad una torre che è il tizio che ha "sbloccato" la boss fight contro Kalameet. Mi chiedo come ha fatto a colpirlo se è cieco.:hmm:
Dopodichè ho incontrato una donna che pregava sulla tomba di Artorias. Le ho dato l'anima della sua cara persona e lei mi ha donato due armi.

Vedi...
c'è un piccolo problema con Kalameet.

Lui NON soffia fuoco, ma magia.
Inoltre il suo soffio è devastante per la stabilità degli scudi.

Per mia esperienza, c'è un solo scudo con cui hai il 100% di bloccare tutto quello che ti lancia...
l'Havel.
 

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Vedi...
c'è un piccolo problema con Kalameet.

Lui NON soffia fuoco, ma magia.
Inoltre il suo soffio è devastante per la stabilità degli scudi.

Per mia esperienza, c'è un solo scudo con cui hai il 100% di bloccare tutto quello che ti lancia...
l'Havel.
Eh quello non posso usarlo.:sadfrog:



Dark Souls Remastered

Dopo due ore oggi
ho sconfitto Kalameet.
Mamma mia, basta un niente per morire. Un niente per ritrovarsi in una situazione scomoda e pregare tutti i santi di avere il tempo di schivare all'ultimo momento, di sopravvivere o di curarsi.
Questo è proprio uno scontro in cui non sono mai riuscito ad avere il controllo della situazione. Ben tre volte mi ha eliminato quando mi sarebbe bastato un colpo per sconfiggerlo, mentre una volta l'ho portato a metà vita facendo no damage e quello riesce a buttarmi giù dal burrone semplicemente spostando la sua testa in uno spostamento. Lasciamo stà, è andato male di tutto e di più.:asd:

Non è un brutto boss comunque (uno brutto è Seath) ma cavolo quanto logora questa battaglia. Mi sono sentito proprio esausto. Come detto ieri, avendogli già tagliato la coda me ne starò bene alla larga da lui in futuro.

Ottengo l'anello della calamità. Il nome sembra promettente e un boss come questo dovrebbe droppare qualcosa di molto buono. Entro nel menu, leggo: "raddoppia danni subiti". Uoooooooooooooooooooooooooooot?
E perchè uno dovrebbe accettare un malus del genere? :azz:
Ci fosse scritto che aumenta anche il numero di anime, o la possibilità di drop o qualunque altro boost di parametri. Invece sembra non faccia nient'altro.:azz:

Torno da Gough e mi regala il suo arco.

Poi proseguo per il baratro dell'abisso. Bruttina come location questa, mi è sembrata poco ispirata come aspetto, level design e nemici presenti (sono per caso le stesse cose che si utilizzano per ottenere umanità?). Questi danneggiano semplicemente toccando perciò immagino sia meglio non usare armi troppo a corto raggio.

Qui dentro ho trovato un gattone che sembrava proprio come Alvina dopo essere caduto da un pavimento illusorio. Procedendo verso di lei scompare e riappare fino ad un certo punto.
Diciamo che ho girato questa location più e più volte (dall'entrata al muro di nebbia :shrek:) cercando di capire il senso di tutto questo, dopodichè ho beccato la parete illusoria. Al fondo c'era un lupo all'interno di un cerchio magico (Sif da giovane?).


Poi beh, ho affrontato Manus. Mi è piacuto il suo design.
Lui è una furia scatenata con gli attacchi ma sinceramente è un boss facilmente tankabile e da questo punto di vista è come se fosse stato il più semplice del dlc.
Sconfitto al terzo tentativo, ma poteva andare meglio. Nella prima try avevo usato varie fiaschette nel giro della location e non ne avevo più abbastanza, nella seconda ho fatto un pasticcio con l'equipaggiamento (pensavo di poterlo cambiare dopo il muro di nebbia senza andare troppo avanti :sard:). La terza è andata bene ma non mi preoccupava: una volta visto il danno che faceva lui a me ed io a lui, oltre alla frequenza di attacchi, ho pensato che non era nemmeno il caso di imparare il suo moveset. Lui picchiava me ed io picchiavo lui.:saske:


Non sembra ci sia altro da fare di importante perciò domani mi """"divertirò""" a far droppare armi dai nemici dei dlc. Se ho guardato bene sono un ascia dai guardiani, un forcone dagli spaventapasseri ed un catalizzatore dalle streghe.
 

Geddoe

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Eh quello non posso usarlo.:sadfrog:



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Dopo due ore oggi
ho sconfitto Kalameet.
Mamma mia, basta un niente per morire. Un niente per ritrovarsi in una situazione scomoda e pregare tutti i santi di avere il tempo di schivare all'ultimo momento, di sopravvivere o di curarsi.
Questo è proprio uno scontro in cui non sono mai riuscito ad avere il controllo della situazione. Ben tre volte mi ha eliminato quando mi sarebbe bastato un colpo per sconfiggerlo, mentre una volta l'ho portato a metà vita facendo no damage e quello riesce a buttarmi giù dal burrone semplicemente spostando la sua testa in uno spostamento. Lasciamo stà, è andato male di tutto e di più.:asd:

Non è un brutto boss comunque (uno brutto è Seath) ma cavolo quanto logora questa battaglia. Mi sono sentito proprio esausto. Come detto ieri, avendogli già tagliato la coda me ne starò bene alla larga da lui in futuro.

Ottengo l'anello della calamità. Il nome sembra promettente e un boss come questo dovrebbe droppare qualcosa di molto buono. Entro nel menu, leggo: "raddoppia danni subiti". Uoooooooooooooooooooooooooooot?
E perchè uno dovrebbe accettare un malus del genere? :azz:
Ci fosse scritto che aumenta anche il numero di anime, o la possibilità di drop o qualunque altro boost di parametri. Invece sembra non faccia nient'altro.:azz:

Torno da Gough e mi regala il suo arco.

Poi proseguo per il baratro dell'abisso. Bruttina come location questa, mi è sembrata poco ispirata come aspetto, level design e nemici presenti (sono per caso le stesse cose che si utilizzano per ottenere umanità?). Questi danneggiano semplicemente toccando perciò immagino sia meglio non usare armi troppo a corto raggio.

Qui dentro ho trovato un gattone che sembrava proprio come Alvina dopo essere caduto da un pavimento illusorio. Procedendo verso di lei scompare e riappare fino ad un certo punto.
Diciamo che ho girato questa location più e più volte (dall'entrata al muro di nebbia :shrek:) cercando di capire il senso di tutto questo, dopodichè ho beccato la parete illusoria. Al fondo c'era un lupo all'interno di un cerchio magico (Sif da giovane?).


Poi beh, ho affrontato Manus. Mi è piacuto il suo design.
Lui è una furia scatenata con gli attacchi ma sinceramente è un boss facilmente tankabile e da questo punto di vista è come se fosse stato il più semplice del dlc.
Sconfitto al terzo tentativo, ma poteva andare meglio. Nella prima try avevo usato varie fiaschette nel giro della location e non ne avevo più abbastanza, nella seconda ho fatto un pasticcio con l'equipaggiamento (pensavo di poterlo cambiare dopo il muro di nebbia senza andare troppo avanti :sard:). La terza è andata bene ma non mi preoccupava: una volta visto il danno che faceva lui a me ed io a lui, oltre alla frequenza di attacchi, ho pensato che non era nemmeno il caso di imparare il suo moveset. Lui picchiava me ed io picchiavo lui.:saske:


Non sembra ci sia altro da fare di importante perciò domani mi """"divertirò""" a far droppare armi dai nemici dei dlc. Se ho guardato bene sono un ascia dai guardiani, un forcone dagli spaventapasseri ed un catalizzatore dalle streghe.

è...
un peccato che tu sia riuscito a salvare Sif ma ti sia perso "l'altro" segreto.
In pratica, giocando in forma umana al interno(e non fuori) trovi il segno di evocazione di Sif, che può supportarti in questa battaglia.

Also a titolo puramente informativo(ma ti consiglio di non spoilerarti di nulla sul web) è POSSIBILE affrontare il DLC, prima di Sif nel "presente".
Cosi facendo avrai accesso ad un altro segreto.

Manus è un bellissimo scontro.
Minaccioso ed iperaggressivo...eppure paradossalmente si è più "al sicuro" standogli vicino.
La sua magia oscura può essere del tutto neutralizzata sfruttando il pendente d'argento(nascosto ad oolacile) ma non è una cosa facilissima da fare la prima volta.
CI vuole tanto tempismo, quasi fosse un parry.
 

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un peccato che tu sia riuscito a salvare Sif ma ti sia perso "l'altro" segreto.
In pratica, giocando in forma umana al interno(e non fuori) trovi il segno di evocazione di Sif, che può supportarti in questa battaglia.

Also a titolo puramente informativo(ma ti consiglio di non spoilerarti di nulla sul web) è POSSIBILE affrontare il DLC, prima di Sif nel "presente".
Cosi facendo avrai accesso ad un altro segreto.

Manus è un bellissimo scontro.
Minaccioso ed iperaggressivo...eppure paradossalmente si è più "al sicuro" standogli vicino.
La sua magia oscura può essere del tutto neutralizzata sfruttando il pendente d'argento(nascosto ad oolacile) ma non è una cosa facilissima da fare la prima volta.
CI vuole tanto tempismo, quasi fosse un parry.
Quasi quasi nel ng+ anticiperò il dlc nella sequenza delle aree da fare allora.



Dark Souls Remastered


Ho iniziato ad uccidere gli npc che ormai non mi servono.
Quelli rilevanti sono stati
Logan per l'ultima magia, il catalizzatore e il cappello, Reah per il talismano, Andre per il martello, Shiva per lo scudo e il suo amico per l'anello. Ho anche eliminato le due guardiane del fuoco (non Anastasia) per ottenere la loro anima e potenziare le fiaschette.
Ho affrontato Gwyndolin. Al primo giro sono andato ko. Non ho capito in tempo che i suoi attacchi "blu" non sono parabili. Al secondo tentativo è stato facile, a parte le sferette luminose per cui è meglio ripararsi dietro le colonne ma tutto il resto l'ho schivato semplicemente correndo e qusto dice tutto perchè non sono proprio un mostro di agilità con questa armatura.:asd:

Adesso sto cercando di capire dove compare Jeremiah (sì, sono umano) e poi vado a combattere contro Priscilla.
 

Geddoe

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Lui...
appare proprio quando sei nel cimitero, alla destra delle falangi per dirci.
Il cadavere invece appare vicino al uscita del mondo dipinto.

Also, SMITE

NFkuRss.jpg


2bDZ4S1.jpg


Sapevo che avrei ceduto con la nuova skin di Cerb ma ora pure Iroh? DEVO averle :bruniii:
 

Clyde

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Dark Souls Remastered

Finito.
Molto soddisfatto, è stata un'interessante esperienza.
In particolare non me l'aspettavo così maggiormente ruolistico rispetto a Bloodborne che al contrario aveva meno "cose" e contava decisamente di più sull'azione continua, sui riflessi, sulla conoscenza dei pattern nemici.
Qui bisogna tenere conto maggiormente delle armature e dei loro effetti sul personaggio che siano i movimenti o le resistenze (che mi sono sembrate più importanti), gli scudi di diverso tipo, le magie, l'ambiente stesso costringe il giocatore a scelte più differenti. Insomma secondo me c'è meno da imparare con le mani e più da imparare con la conoscenza delle varie possibilità di gioco.
Sono due giochi che si comportano in modo diverso e posso capire chi possa preferire uno o l'altro a seconda dei gusti.


Oggi:
ho agilmente sconfitto Jeremiah.
Poi sono andato da Priscilla, mi sono subito appostato dietro e le ho oneshottato la coda.:yeah:
Poi l'ho affrontata in una boss battle. Sconfitta al primo colpo però la facilità con cui causa sanguinamento e l'impossibilità di vedere i colpi arrivare dato che è invisibile l'avrebbero resa un nemico abbastanza ostico se l'avessi affrontata quando arrivai per la prima volta ad Anor Londo.
Ho sconfitto gli altri npc e mi sono sentito un mostro per aver ucciso alcuni che sono sempre stati gentilissimi tipo Domhnall, Dusk, Ingward, Andre, Gough o il fabbro gigante (dice sogni d'oro prima di morire T.T).
Alcuni come Petrus, Oswald, Shiva, Chester non mi hanno fatto nè caldo nè freddo. Contro Patches ho goduto. Poi beh, molti erano diventati essere vuoti ormai perciò la loro fine era inevitabile.
Comunque abbattere Gough in quello spazio ristretto non è stato facile.

Beh, poco prima di questa strage ho acquistato le armature di Gwendolyn e di Artorias. Poi ho creato le armi con le 7 anime che possedevo. Nel ng+ dovrò comprendere anche le anime di Artorias e Manus qui quindi saranno ben 8 armi da creare. Quella Gwyn lo lascio per il ng++ e mi prendo prima il miracolo nel ng+.

Poi ho affrontato il boss finale. Eh, non è stato facile. Non sono mimimamente riuscito a tankarlo perciò sono andato di set leggero. I suoi attacchi sono tutti schivabili con il giusto tempismo perciò mi sono concentrato su questo aspetto. Schivavo, sfruttavo una finestra di tempo in cui era appena vulnerabile e poi ricominciavo a schivare. L'importante era avere sempre abbastanza stamina per schivare tutti i suoi colpi ma visto quanto attacca e che bisogna anche attaccare e non solo difendersi allora ecco che la battaglia richiede delle antenne dritte tutto il tempo.
Ho acceso il falò, ho visto il filmato finale ed i crediti e si riparte subito col new game+.

Sono arrivato fino al ponte del drago. Gli ho oneshottato la coda (così va molto meglio come meccanica :trollface:) e l'ho ucciso. Domani si riparte da qui. Prossimo passo: coda del gargoyle uhuhu.
Ho eliminato il demone del rifugio al primo incontro per ottenere l'arma senza problemi. Al contrario lo scontro contro il demone del toro me lo aspettavo più agevole. Ho faticato a muovermi in questa piccola area più adesso che alla prima run.:asd:
 

Geddoe

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Dark Souls Remastered

Finito.
Molto soddisfatto, è stata un'interessante esperienza.
In particolare non me l'aspettavo così maggiormente ruolistico rispetto a Bloodborne che al contrario aveva meno "cose" e contava decisamente di più sull'azione continua, sui riflessi, sulla conoscenza dei pattern nemici.
Qui bisogna tenere conto maggiormente delle armature e dei loro effetti sul personaggio che siano i movimenti o le resistenze (che mi sono sembrate più importanti), gli scudi di diverso tipo, le magie, l'ambiente stesso costringe il giocatore a scelte più differenti. Insomma secondo me c'è meno da imparare con le mani e più da imparare con la conoscenza delle varie possibilità di gioco.
Sono due giochi che si comportano in modo diverso e posso capire chi possa preferire uno o l'altro a seconda dei gusti.


Oggi:
ho agilmente sconfitto Jeremiah.
Poi sono andato da Priscilla, mi sono subito appostato dietro e le ho oneshottato la coda.:yeah:
Poi l'ho affrontata in una boss battle. Sconfitta al primo colpo però la facilità con cui causa sanguinamento e l'impossibilità di vedere i colpi arrivare dato che è invisibile l'avrebbero resa un nemico abbastanza ostico se l'avessi affrontata quando arrivai per la prima volta ad Anor Londo.
Ho sconfitto gli altri npc e mi sono sentito un mostro per aver ucciso alcuni che sono sempre stati gentilissimi tipo Domhnall, Dusk, Ingward, Andre, Gough o il fabbro gigante (dice sogni d'oro prima di morire T.T).
Alcuni come Petrus, Oswald, Shiva, Chester non mi hanno fatto nè caldo nè freddo. Contro Patches ho goduto. Poi beh, molti erano diventati essere vuoti ormai perciò la loro fine era inevitabile.
Comunque abbattere Gough in quello spazio ristretto non è stato facile.

Beh, poco prima di questa strage ho acquistato le armature di Gwendolyn e di Artorias. Poi ho creato le armi con le 7 anime che possedevo. Nel ng+ dovrò comprendere anche le anime di Artorias e Manus qui quindi saranno ben 8 armi da creare. Quella Gwyn lo lascio per il ng++ e mi prendo prima il miracolo nel ng+.

Poi ho affrontato il boss finale. Eh, non è stato facile. Non sono mimimamente riuscito a tankarlo perciò sono andato di set leggero. I suoi attacchi sono tutti schivabili con il giusto tempismo perciò mi sono concentrato su questo aspetto. Schivavo, sfruttavo una finestra di tempo in cui era appena vulnerabile e poi ricominciavo a schivare. L'importante era avere sempre abbastanza stamina per schivare tutti i suoi colpi ma visto quanto attacca e che bisogna anche attaccare e non solo difendersi allora ecco che la battaglia richiede delle antenne dritte tutto il tempo.
Ho acceso il falò, ho visto il filmato finale ed i crediti e si riparte subito col new game+.

Sono arrivato fino al ponte del drago. Gli ho oneshottato la coda (così va molto meglio come meccanica :trollface:) e l'ho ucciso. Domani si riparte da qui. Prossimo passo: coda del gargoyle uhuhu.
Ho eliminato il demone del rifugio al primo incontro per ottenere l'arma senza problemi. Al contrario lo scontro contro il demone del toro me lo aspettavo più agevole. Ho faticato a muovermi in questa piccola area più adesso che alla prima run.:asd:

Daje...
stai andando come un treno.

Gwyn è l'unico boss di tutto il gioco ad essere vulnerabile ai parry.
Se sei bravo, è una buona strategia.

O altri tanki tutto come mi piace are a me, lo disintegri comunque.
 

Sh1n

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Deathloop (35 ore).
Finito ieri, molto bello. Peccato che un po' di cose restino oscure, magari arriva un dlc?
Le sessioni multiplayer potenzialmente divertenti ma affossate dal lag del p2p.

Metroid Zero Mission (7 ore e 47)

Divertente per 3/4 di gioco, non mi ha convinto nella parte finale (ultime 3 aree). 55% degli oggetti raccolti. Passo ad am2r a breve o medio termine in base all'ispirazione del momento.
 

Vincent 86

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Metroid Zero Mission (7 ore e 47)

Divertente per 3/4 di gioco, non mi ha convinto nella parte finale (ultime 3 aree). 55% degli oggetti raccolti. Passo ad am2r a breve o medio termine in base all'ispirazione del momento.
L'ultima parte, quella in cui utilizzi
Samus Tuta Zero,
è stata aggiunta nel remake. A proposito, hai visto che dopo aver finito Zero Mission sblocchi l'originale per NES? Se ti va dagli un'occhiata.

Che cos'è am2r? :hmm:
 

Sh1n

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L'ultima parte, quella in cui utilizzi
Samus Tuta Zero,
è stata aggiunta nel remake. A proposito, hai visto che dopo aver finito Zero Mission sblocchi l'originale per NES? Se ti va dagli un'occhiata.

Che cos'è am2r? :hmm:
Si, ho provato qualche quadro dell'originale ed è abbastanza carino anche se lei sembra un palombaro :D

Am2r sarebbe quel remake non ufficiale di Metroid II pubblicato qualche anno prima dell'uscita di Samus Return - ovviamente Nintendo intimò all'autore di mettere offline il gioco. L'autore di questa versione fu successivamente assunto dallo studio di sviluppo di Ori.


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Clyde

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Dark Souls Remastered

Che differenza la progressione del giocatore quando si sa già dove andare, le scorciatoie, il posizionamento degli oggetti e dei nemici, il pattern dei boss.:docwho:

In ordine i momenti clou della sessione di oggi:

Ho fatto la chiesa dei non morti abbastanza velocemente.
Ho tagliato la coda al gargoyle mentre Solaire lo distraeva. Oneshottata ed ottenuto l'ascia coda del gargoyle.
In seguito in due abbiamo completamente demolito questi boss.

La boss fight del demone capra rimane una balordata anche nel ng+. Sono morto due volte prima ancora di riuscire ad uccidere uno dei cani. La terza volta sono riuscito a defilarmi in tempo per puro miracolo e a cambiare le sorti della battaglia una volta arrivato in cima alle scale.

Procedo subito per le profondità, facendo solo le zone superiori. Ho evitato tutta la parte delle lucertole occhi a palla eccetto vicino all'entrata per far comparire Kirk. L'ho sconfitto ed ottenuto lo scudo spinato. Spero di ottenere anche l'arma nei prossimi due incontri perchè da come ho capito i suoi drop non sono garantiti e per un completista è motivo sufficiente per andare in paranoia.
Ho sconfitto il drago famelico al primo colpo però cavolo, ne possiede di HP questo boss. Ho anche ottenuto l'ascia del re drago tagliandogli la coda ma sono serviti due colpi. Eh-he-he, così sono già troppi.:mod:

Entro nella città infame e mentre i nemici li spazzo via con facilità l'area è un bel fastidio. Sono morto 2-3 volte per caduta.
Ho eliminato Mildred ed ottenuto la mannaia.

Prendo la scorciatoia per andare nel santuario e parlo con Reah. Devo stare attento alla sua quest perchè qui invece mi pare di aver capito che ci sia un pendente ottenibile solo con certi esiti. Non so a cosa serve ma voglio anche questo oggetto.

Torno nella città infame e parlo con Quelana. Bel personaggio interessante.
Ho comprato tutte le sue piromanzie ed evoluto la mia fiamma della piromanzia +15 in una "nuova" più potente. Ha lo stesso nome ma la descrizione è diversa.
Mi ha chiesto di eliminare la fiamma del caos che ha corrotto la sua famiglia quindi anticipando eventi che il giocatore vedrà molto più tardi.

Ho sconfitto Quelaag con l'aiuto (anche se non proprio necessario) di Mildred. L'ha tenuta molto occupata resistendo a tante di quelle botte da far invidia ad un sacco di allenamento ma è stata una valida distrazione mentre io la massacravo dai lati.
Nota importante: l'intermezzo dell'ingresso di Quelaag è l'unica cutscene che ho guardato in questo ng+. Mi chiedo come mai.

Sono entrato nella fortezza di Sen ed ho salvato vicino al falò.
Mi angoscia pensare che sono sempre più vicino ai Stanlio ed Ollio di Anor Londo.
 

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Che differenza la progressione del giocatore quando si sa già dove andare, le scorciatoie, il posizionamento degli oggetti e dei nemici, il pattern dei boss.:docwho:

In ordine i momenti clou della sessione di oggi:

Ho fatto la chiesa dei non morti abbastanza velocemente.
Ho tagliato la coda al gargoyle mentre Solaire lo distraeva. Oneshottata ed ottenuto l'ascia coda del gargoyle.
In seguito in due abbiamo completamente demolito questi boss.

La boss fight del demone capra rimane una balordata anche nel ng+. Sono morto due volte prima ancora di riuscire ad uccidere uno dei cani. La terza volta sono riuscito a defilarmi in tempo per puro miracolo e a cambiare le sorti della battaglia una volta arrivato in cima alle scale.

Procedo subito per le profondità, facendo solo le zone superiori. Ho evitato tutta la parte delle lucertole occhi a palla eccetto vicino all'entrata per far comparire Kirk. L'ho sconfitto ed ottenuto lo scudo spinato. Spero di ottenere anche l'arma nei prossimi due incontri perchè da come ho capito i suoi drop non sono garantiti e per un completista è motivo sufficiente per andare in paranoia.
Ho sconfitto il drago famelico al primo colpo però cavolo, ne possiede di HP questo boss. Ho anche ottenuto l'ascia del re drago tagliandogli la coda ma sono serviti due colpi. Eh-he-he, così sono già troppi.:mod:

Entro nella città infame e mentre i nemici li spazzo via con facilità l'area è un bel fastidio. Sono morto 2-3 volte per caduta.
Ho eliminato Mildred ed ottenuto la mannaia.

Prendo la scorciatoia per andare nel santuario e parlo con Reah. Devo stare attento alla sua quest perchè qui invece mi pare di aver capito che ci sia un pendente ottenibile solo con certi esiti. Non so a cosa serve ma voglio anche questo oggetto.

Torno nella città infame e parlo con Quelana. Bel personaggio interessante.
Ho comprato tutte le sue piromanzie ed evoluto la mia fiamma della piromanzia +15 in una "nuova" più potente. Ha lo stesso nome ma la descrizione è diversa.
Mi ha chiesto di eliminare la fiamma del caos che ha corrotto la sua famiglia quindi anticipando eventi che il giocatore vedrà molto più tardi.

Ho sconfitto Quelaag con l'aiuto (anche se non proprio necessario) di Mildred. L'ha tenuta molto occupata resistendo a tante di quelle botte da far invidia ad un sacco di allenamento ma è stata una valida distrazione mentre io la massacravo dai lati.
Nota importante: l'intermezzo dell'ingresso di Quelaag è l'unica cutscene che ho guardato in questo ng+. Mi chiedo come mai.

Sono entrato nella fortezza di Sen ed ho salvato vicino al falò.
Mi angoscia pensare che sono sempre più vicino ai Stanlio ed Ollio di Anor Londo.

...
ed a questo giro ti tocca pure fare Ornstein gigante.
FIGHT :ooo:
 
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