Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Livyan, da come scrivi sembra quasi che tu abbia un conto in sospeso con Xenogears, mi sembri davvero troppo acido al proposito. Ricordo che quando molti selezionavano Xenogears come miglior RPG di sempre, tu dicesti che secondo te era impossibile che potesse essere migliore di FFVII. Da quello che scrivi, io temo che tu sia prevenuto verso questo titolo, e se così fosse sarebbe davvero un peccato, perché non importa quale che sia la reale qualità del gioco, se tu non te lo vuoi far piacere, non ti piacerà mai...
Comunque, ribattendo in maniera sparsa:

la citazione a Elohim è banale? Ok. Ma hai colto le citazioni presenti nel nome di Fei Fong Wong, Citan Uzuki e Lahan, ad esempio?

Inoltre, non ci ha lavorato nessuno del team di Evangelion, a meno che per lavorare tu non intendi realizzare su commissione i filmati in stile anime. Che non mi sembra una cosa scandalosa.

Infine, il BS può sembrare scomodo all'inizio, ma più si va avanti, più migliora, grazie alla grande quantità di mosse a disposizione di ogni personaggio.
Non deve neanche farselo piacere per forza però

ad ogni modo che qualcuno preferisca FFVII non è certo scandaloso , ma sarebbe paradossale non godersi due fra i più grandi titoli di sempre per partito preso , magari inconscio.

comunque c'è da ammettere che inizialmente il gioco è un pò lentino direi almeno fino Kislev ed effettivamente il BS duale può creare qualche disorientamento e al punto dove è lui non si ha ancora la minima idea di che tipo di storia sia

giocate le prime 3 ore di lost odyssey non mi sembra un granche'........

Sono arrivato che Elly (...Elohim...citazione biblica più banale non poteva esistere...) se ne va per richiesta di !DOC! (Lo chiamo così perchè mi fa tanto Ritorno al futuro XD) e adesso devo partire per Aveh (Javeh?). Comunque si vede proprio lo zampino di chi ha fatto Evangelion :Morris82:

Il battle system per il momento è la cosa più ostica: è meccanicissimo, lento, e non capisco bene alcune funzioni. La trama deve ancora sciogliersi e quindi non gli do peso, ma il lato tecnico mi da un po' fastidio: il miscuglio 2d 3d con Mecha in perfetto 3D e personaggi stilizzati in 2D in particolare. Così come la telecamera, è troppo veloce, e non da bene il quadro della situazione .-.

Allora? non ci hai fatto sapere più niente

ricominciato per l'ennesima volta final fantasy XII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questa volta faro il perfect file :rock:

Persona 4 mi è arrivato comprensivo di spese doganali e postali , ho avuto sfiga invece di arrivare direttamente in Italia è andato a Malmoe in Svezia e le Poste Svedesi oltre ad addebitare 3 euro per la spedizione in Italia l'hanno inviata direttamente alla dogana , totale ulteriori 11,06 euro di cui 5,56 di IVA applicata su un inventato cambio a 1.40 che non esiste più da Novembre il dollaro è attualmente ad 1.29 più i 3 euro per gli svedesi più 2,50 per presentazione dogana totale 11,06 che aggiunti ai 33 e spicci di costo del gioco (con spedizione) portano il totale a circa 45 euro , più *** quello che sarà il costo ufficiale PAL

ciò che non si capisce è perchè è andato a finire in Svezia , probabilmente per gli Americani essendo un Paese UE , uno vale l'altro e spediscono sul primo aereo diretto all'UE lo smistamento avverrà per vie interne, non si rendono conto che in realtà siamo Paesi diversi e che le poste dei rispettivi Paesi non lavorano gratis e quindi lo smistamento ha un costo aggiuntivo.

comunque ora ce l'ho , stranamente pur sigillato non ha il sigillo Sony di garanzia con codice a barre nella parte alta .

La tentazione di aprirlo e giocarlo subito è molto forte, ma devo resistere se lo iniziassi non finirei FES e mi manca tutta The Answer ancora oltre a dover finire The Journey

Persona 4 mi è arrivato comprensivo di spese doganali e postali , ho avuto sfiga invece di arrivare direttamente in Italia è andato a Malmoe in Svezia e le Poste Svedesi oltre ad addebitare 3 euro per la spedizione in Italia l'hanno inviata direttamente alla dogana , totale ulteriori 11,06 euro di cui 5,56 di IVA applicata su un inventato cambio a 1.40 che non esiste più da Novembre il dollaro è attualmente ad 1.29 più i 3 euro per gli svedesi più 2,50 per presentazione dogana totale 11,06 che aggiunti ai 33 e spicci di costo del gioco (con spedizione) portano il totale a circa 45 euro , più *** quello che sarà il costo ufficiale PAL
ciò che non si capisce è perchè è andato a finire in Svezia , probabilmente per gli Americani essendo un Paese UE , uno vale l'altro e spediscono sul primo aereo diretto all'UE lo smistamento avverrà per vie interne, non si rendono conto che in realtà siamo Paesi diversi e che le poste dei rispettivi Paesi non lavorano gratis e quindi lo smistamento ha un costo aggiuntivo.

comunque ora ce l'ho , stranamente pur sigillato non ha il sigillo Sony di garanzia con codice a barre nella parte alta .

La tentazione di aprirlo e giocarlo subito è molto forte, ma devo resistere se lo iniziassi non finirei FES e mi manca tutta The Answer ancora oltre a dover finire The Journey
Sto giocando persona 3...e mi sono accorto che Fes esiste anche pal....tristezza a palate... mi compero anche quello.:Morris82:, comunque sono molto interessato al quarto capitolo dopo aver saggiato il terzo che sto completando sia a difficoltà facile che normale..:rock:

Quando riesci a giocare ,se puoi scrivere una tua impressione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Come ho postato nel topic nella sezione PS2, ma che giro ha fatto, per finire in Svezia? XD

Mi spiace per le spese doganali aggiuntive... ogni tanto capita ed è assai spiacevole... :bah!:

Ti consiglio di fare prima The Answer, di sicuro... ma... saprai resistere? XD

@ Igniz83:

Io, Assabada e Livyan abbiamo già finito P4. Se vai sul topic in sezione PS2 di pareri ne trovi a palate! XD

In sintesi: Meglio P4 di P3. Il che non è poco.

Ehi, calma, un attimo! XD

Livyan, da come scrivi sembra quasi che tu abbia un conto in sospeso con Xenogears, mi sembri davvero troppo acido al proposito. Ricordo che quando molti selezionavano Xenogears come miglior RPG di sempre, tu dicesti che secondo te era impossibile che potesse essere migliore di FFVII. Da quello che scrivi, io temo che tu sia prevenuto verso questo titolo, e se così fosse sarebbe davvero un peccato, perché non importa quale che sia la reale qualità del gioco, se tu non te lo vuoi far piacere, non ti piacerà mai...
Comunque, ribattendo in maniera sparsa:

la citazione a Elohim è banale? Ok. Ma hai colto le citazioni presenti nel nome di Fei Fong Wong, Citan Uzuki e Lahan, ad esempio?

Inoltre, non ci ha lavorato nessuno del team di Evangelion, a meno che per lavorare tu non intendi realizzare su commissione i filmati in stile anime. Che non mi sembra una cosa scandalosa.

Infine, il BS può sembrare scomodo all'inizio, ma più si va avanti, più migliora, grazie alla grande quantità di mosse a disposizione di ogni personaggio.

Parto dalla fine, con banale non intendevo dire brutto XD, non era nelle mie intenzioni. Dico solo che l'ho sgamato subito, nel senso che appena l'ho visto l'ho riconosciuto, tutto qui. ;p

Per il fatto che sono partito prevenuto,non è del tutto vero, e anzi a dire il vero ho fatto di tutto per godermi il gioco fin dall'inizio e giocare spontaneamente. Il problema è stato essenzialmente il non essermi documentato sul gioco! Immagina la mia sorpresa, dopo i primi minuti del bellissimo video, e dopo la stupenda Bonds of sea and fire che mi sono canticchiato tutto felice, scoprire che il gioco è in 2D! Non me lo sarei mai aspettato, guardando i modelli poligonali dei mecha su Internet mi ero convinto che avesse un lato tecnico almeno al livello di final fantasy VIII.

Inoltre, ero convinto che piuttosto che arti marziali ci fossero spade, spadoni, lance, e specialmente che i combattimenti in Mecha non fossero affatto in stile a turni, quanto ad arpg! Insomma, mi ha spiazzato moltissimo, avevo dato per scontato alcuni elementi classici degli rpg: non dico che per questo il gioco sia da bocciare, sono sicuro che devo addentrarmi nella sua atmosfera per apprezzarlo al pieno, ma è innegabile che per me che avevo sentito parlare di questo gioco come il più bel jrpg in circolazione, mi aspettavo che l'impatto delle prime ore fosse devastante e meraviglioso...cosa che purtroppo non ho avuto la fortuna di constatare <_<

Riguardo al bs, sicurament mi rendo conto che agli inizi deve ingranare, il fatto è che non lo comprendo perfettamente, complice anche una totale assenza di Tutorial, ed un intuitività pari a 0. (Se ho giocato a Persona 4 e ho imparato a combattere in dieci minuti, perchè non dovrei riuscirci con Xenogears?): su evangelion parlavo delle sequenze in stile anime, è chiaro, e immagino che probabilmente ci sia qualche zampino come minimo nella sceneggiatura...

PS: Non dicevo che era impossibile fosse migliore di Final Fantasy VII, dicevo che per motivi affettivi mi era impossibile preferirlo a Final Fantasy VII, ma se proprio adesso metto Persona 4 allo stesso livello di FFVII è perchè anche quest'ultimo mi ha davvero colpito moltissimo tanto quanto il primo ^^' E spero possa accadere anche con questo...

La vera magia di Xenogears è la trama , per il bs se vuoi un pò di aiuto chiedi pure , anche se personalmente non avevo avuto problemi 10 anni fa

in sostanza i tasti valgono come azioni ed ogni mossa richiede un'azione o una combo di azioni , vale per i pg e per i mech per i mech hai anche il menù a sinistra in cui puoi decidere cosa fare nel turno o se vuoi fare le mosse speciali ed il loro consumo in fuel

altra cosa le combo non sono tutte subito disponibili si sbloccano usando i tasti dopo un pò di sequenze si "imparano" nuove mosse dipende da quali usi più spesso

Ho messa la PS2 USA in prova sia per ripulire una Memory che ho preventivamente salvato sull'HD della PS3

se volete la procedura ditelo può essere molto utile

Ho provato Xenosaga I , tutta la sequenza del ritrovamento dello Zohar , la play non ha dato nessun problema , aggiungo che la visione dei filmati a schermo pieno e dei sottotitoli di dimensioni leggibili rendono i filmati molto facili da seguire al contrario della versione PAL dove i sottotitoli non c'erano

Ok, Livyan... non avevo capito niente! XD

Comunque, il BS di Persona è più semplice di quello di Xenogears, perciò è ovvio che a quello di P4 ci si abitua più rapidamente... una volta capito il sistema dei weak points, è tutto lì. In Xenogears devi imprare le combo, e il BS dei mecha è diversissimo... ci vuole un po' di tempo. E no, nessuno zampino della Gainax nella sceneggiatura, fidati. Al massimo è Takahashi che potrebbe aver preso qualche spunto, ma le due opere sono talmente diverse che mi sembra improbabile anche questa ipotesi. Sono solo uscite vicine nel tempo. Altrimenti, potremmo dire che anche Evangelion copia Devilman... il che è assurdo.

Ho messa la PS2 USA in prova sia per ripulire una Memory che ho preventivamente salvato sull'HD della PS3
se volete la procedura ditelo può essere molto utile
Ti ascolto assai interessata! Dimmi, dimmi.

Comunque, 'sta cosa che Xenosaga I si pianta io non l'ho mai sentita. Sicuro non sia una leggenda metropolitana?

comunque oggi continuo e vi dico °ç° non preoccuparti comunque Konata, se hai letto dell' acidità è colpa sicuramente mia, ultimamente le cose non mi vanno proprio a genio e posso aver trasmesso un po' di rabbia nei post.Per il fattore trama, no, evangelion non copia devilman xD direi che ho preso un abbaglio per il fattore eva.

Adesso Persona 4, ma saltuariamente perchè non ho la PS2 sottomano ora... vojo qualcosa di bello per PS3 (Withe Knight Chronicles? Eternal Sonata non mi entusiasma...)

comunque oggi continuo e vi dico °ç° non preoccuparti comunque Konata, se hai letto dell' acidità è colpa sicuramente mia, ultimamente le cose non mi vanno proprio a genio e posso aver trasmesso un po' di rabbia nei post.Per il fattore trama, no, evangelion non copia devilman xD direi che ho preso un abbaglio per il fattore eva.
Figurati, non devi giusticarti, sono io che ti ho attaccato spietatamente! XD

Spero che col passare del tempo ti piacerà. E ricorda che tecnicamente non può essere eccelso. Voglio dire, Square ha tagliato di botto i fondi mentre dovevano finirlo... :bah!:

Adesso Persona 4, ma saltuariamente perchè non ho la PS2 sottomano ora... vojo qualcosa di bello per PS3 (Withe Knight Chronicles? Eternal Sonata non mi entusiasma...)
Prova la demo di Valkyria Chronicles che c'è sul PSN Store europeo. E' un RPG strategico davvero molto bello.

Prova la demo di Valkyria Chronicles che c'è sul PSN Store europeo. E' un RPG strategico davvero molto bello.
Provata, mi è piaciuta ma nn mi ha colpito. Vorrei un classico gioco di ruolo a turni. Inoltre non mi attirano i giochi di ruolo con le armi da fuoco, sono un uomo da arma bianca... Considera non mi è piaciuto neanke FFXII. Poi non ho avuto molto tempo, l'ultimo RPG che ho finito è Jeanne D'Arc su PSP (che gioellino).

Qualcos'altro magari per PSP?

Provata, mi è piaciuta ma nn mi ha colpito. Vorrei un classico gioco di ruolo a turni. Inoltre non mi attirano i giochi di ruolo con le armi da fuoco, sono un uomo da arma bianca... Considera non mi è piaciuto neanke FFXII. Poi non ho avuto molto tempo, l'ultimo RPG che ho finito è Jeanne D'Arc su PSP (che gioellino).
Qualcos'altro magari per PSP?
:asd:Vabbè quello non è piaciuto praticamente quasi a tutti!!! (che orrore di gioco:()

Pubblicità
Pubblicità
Indietro