Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
:tragic::tragic: Voglio Xenogears sullo store USA!!! :tragic::tragic:
Ma tanto lo metteranno....prima o poi:Morris82:

Ti ascolto assai interessata! Dimmi, dimmi.

Comunque, 'sta cosa che Xenosaga I si pianta io non l'ho mai sentita. Sicuro non sia una leggenda metropolitana?
Nel frattempo ho giocato a Persona 4 per due ore circa quindi sono ancora all'antefatto, l'ho dovuto cominciare per verificarne il funzionamento infatti il sito ha una refund policy di 30 giorni.

Per Xenosaga non è una leggenda era un problema delle FAT del lancio , infatti è quella la ragione per cui XSII e XSIII sono su 2 dischi invece di un dual layer , il problema era al cambio strato , non andava avanti , sulle slim non c'è , però c'è sulle swap magic altrimenti avrei preso quella tempo fa (quando era legale oltretutto) , prima stavo testando la console non il gioco

la procedura di salvataggio , come prima cosa occorre verificare che la 40 o la 80 GB siano in grado di creare Memory Virtuali per PS2, per farlo si va nel menù della PS3 aòlla voce Utilità Della Memory Card , lì dovrebbero apparire due sagome di MC semotrasparenti servono per creare appunto le Memory Virtuali sia per PSX che per PS2 si scegli quale tipo di memory creare e nel menù successivo si opta per darle uin nome , le si da il nome , si inserisce e poi si va su OK ed ecco la bella memory virtuale.

per copiare una memory però è necessario un Adattatore che si collega alla PS3 tramite il cavo USB di ricarica del controller ad una delle uscite USB della PS3.

L'adattatore va bene sia per le MC PSX che per quelle PS2 , ma legge SOLO le MC ufficiali Sony.

Si inserisce la console e tramite l'utilità MC premendo triangolo avrete il menù per copiare la MC se gli dite di ciare l'intera MC vi chiederà di crearne una e di nominarla e quindi la crea, se invece volete salvare solo alcuni dati, vanno copiati singlarmente su una Memory virtuale precedentemente creata

sempre tramite la stessa utilità si può copiare un'intera MC su una pennetta , saranno in una particolare Directory denominata PS3 che conterrà i salvataggi, quesa cartella potrà spedirsi ad altri utenti se volete dare i vostri saves a qualcuno e potrà anche essere salvata sul PC

Nel frattempo ho giocato a Persona 4 per due ore circa quindi sono ancora all'antefatto, l'ho dovuto cominciare per verificarne il funzionamento infatti il sito ha una refund policy di 30 giorni.
Per Xenosaga non è una leggenda era un problema delle FAT del lancio , infatti è quella la ragione per cui XSII e XSIII sono su 2 dischi invece di un dual layer , il problema era al cambio strato , non andava avanti , sulle slim non c'è , però c'è sulle swap magic altrimenti avrei preso quella tempo fa (quando era legale oltretutto) , prima stavo testando la console non il gioco

la procedura di salvataggio , come prima cosa occorre verificare che la 40 o la 80 GB siano in grado di creare Memory Virtuali per PS2, per farlo si va nel menù della PS3 aòlla voce Utilità Della Memory Card , lì dovrebbero apparire due sagome di MC semotrasparenti servono per creare appunto le Memory Virtuali sia per PSX che per PS2 si scegli quale tipo di memory creare e nel menù successivo si opta per darle uin nome , le si da il nome , si inserisce e poi si va su OK ed ecco la bella memory virtuale.

per copiare una memory però è necessario un Adattatore che si collega alla PS3 tramite il cavo USB di ricarica del controller ad una delle uscite USB della PS3.

L'adattatore va bene sia per le MC PSX che per quelle PS2 , ma legge SOLO le MC ufficiali Sony.

Si inserisce la console e tramite l'utilità MC premendo triangolo avrete il menù per copiare la MC se gli dite di ciare l'intera MC vi chiederà di crearne una e di nominarla e quindi la crea, se invece volete salvare solo alcuni dati, vanno copiati singlarmente su una Memory virtuale precedentemente creata

sempre tramite la stessa utilità si può copiare un'intera MC su una pennetta , saranno in una particolare Directory denominata PS3 che conterrà i salvataggi, quesa cartella potrà spedirsi ad altri utenti se volete dare i vostri saves a qualcuno e potrà anche essere salvata sul PC
Eh, ma io l'adattatore non ce l'ho... :cry2:

Mi sa che faccio prima a prendermi una nuova memory card... tanto giocherò al massimo altri 3-5 giochi per PS2, e immagino che il prezzo di un adattatore e di una memory card sia più o meno lo stesso.

...Alla fine ci hai giocato a P4, eh? E ora come farai a resistere? XD

Posto qui perchè ho visto che ci sono molti utenti esperti e forti nei jrpg:ahsisi:

Sto continuando xenosaga,catturato dalla bella trama che mi fa chiudere un occhio sulla lentezza del gameplay (ma non potevano riprendere paro paro quello di xenogears?Boh...se non erro gli sviluppatori sono diversi,quindi sarà per quello),mi trovo nella nave cattedrale,sono allo scontro col boss gigante con i due mostriciattoli di fianco...l'ho provato una sola volta ma sono stato facilmente sconfitto.

Il mio party è composto da: Ziggy lv 14;Chaos lv15;Kos-mos lv14

Il problema è che i due mostriciattoli oltre a subire pochissimi danni dagli attacchi del mio party,attacchi che spesso schivano...mi tolgono molti hp (circa 100 hp a pg) ed attaccando due volte a turno,più l'attacco del boss principale,mi ritrovo a perdere più di 200 hp a pg ad ogni turno,il che rende impossibile curare il mio party ed attaccare contemporaneamente...

Cosa mi consigliate di fare?Dovrei levellare un pò?O forse dovrei apprendere qualche tecnica curativa?Calcolate che ho fatto il transfert di una tecnica di Mo-Mo che cura più di 250 hp ad un singolo pg,ma nel combattimento non me la fa usare...forse devo apprenderla con expando il party?

Pensavo di mettere chaos in posizione arretrata dietro la linea formata da ziggy e chaos,per usarlo come curatore visto che ha la tecnica che cura circa 110 hp al gruppo e gli ho appunto trasferito la tecnica di momo...

Please help me!!Grazie a tutti e scusate se sono andato fuori topic!

Ps. Aspetto in particolar modo i consigli di konata....:kappe:

Posto qui perchè ho visto che ci sono molti utenti esperti e forti nei jrpg:ahsisi:Sto continuando xenosaga,catturato dalla bella trama che mi fa chiudere un occhio sulla lentezza del gameplay (ma non potevano riprendere paro paro quello di xenogears?Boh...se non erro gli sviluppatori sono diversi,quindi sarà per quello),mi trovo nella nave cattedrale,sono allo scontro col boss gigante con i due mostriciattoli di fianco...l'ho provato una sola volta ma sono stato facilmente sconfitto.

Il mio party è composto da: Ziggy lv 14;Chaos lv15;Kos-mos lv14

Il problema è che i due mostriciattoli oltre a subire pochissimi danni dagli attacchi del mio party,attacchi che spesso schivano...mi tolgono molti hp (circa 100 hp a pg) ed attaccando due volte a turno,più l'attacco del boss principale,mi ritrovo a perdere più di 200 hp a pg ad ogni turno,il che rende impossibile curare il mio party ed attaccare contemporaneamente...

Cosa mi consigliate di fare?Dovrei levellare un pò?O forse dovrei apprendere qualche tecnica curativa?Calcolate che ho fatto il transfert di una tecnica di Mo-Mo che cura più di 250 hp ad un singolo pg,ma nel combattimento non me la fa usare...forse devo apprenderla con expando il party?

Pensavo di mettere chaos in posizione arretrata dietro la linea formata da ziggy e chaos,per usarlo come curatore visto che ha la tecnica che cura circa 110 hp al gruppo e gli ho appunto trasferito la tecnica di momo...

Please help me!!Grazie a tutti e scusate se sono andato fuori topic!

Ps. Aspetto in particolar modo i consigli di konata....:kappe:
Se scrivi così, diventa un autentico ricatto! Non posso non risponderti! XD

La prossima volta che devi fare una domanda specifica di gameplay su Xenosaga e non di discussione circa quanto è bello o brutto il gioco che stai giocando adesso, posta qui, però! :keyParadise:

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=176995&page=2

Togli dal party chaos e mettici Shion. Hai necessariamente bisogno di un healer. I due nemici più deboli sono sensibili agli attacchi di tipo slash, quindi R-Balde di KOS-MOS e attacchi simili dovrebbero fargli danni da paura. Usa frequentemente Medica All con Shion, o comunque falla curare a ogni turno. Quando hai fatto fuori i due mostrilli più piccoli, potresti entrare negli AGWS. Ogni volta che muore un mostro piccolo, infatti, il boss diventa più forte. Quindi, difendi quando sei a bordo del AGWS e il turno dopo fai un W-ACT. Se non ci riesci ancora, prova a fare qualche livello... ;p

Mi sa che ci risentiremo presto quando dovrai affrontare il Gigas... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto giocando ad Enchanted Arms per Xbox 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Valkyria Chronicles (Jrpg strategico) per PS3.

Non giocavo ad uno strategico così valido dai tempi di Final Fantasy Tactics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se scrivi così, diventa un autentico ricatto! Non posso non risponderti! XDLa prossima volta che devi fare una domanda specifica di gameplay su Xenosaga e non di discussione circa quanto è bello o brutto il gioco che stai giocando adesso, posta qui, però! :keyParadise:

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=176995&page=2

Togli dal party chaos e mettici Shion. Hai necessariamente bisogno di un healer. I due nemici più deboli sono sensibili agli attacchi di tipo slash, quindi R-Balde di KOS-MOS e attacchi simili dovrebbero fargli danni da paura. Usa frequentemente Medica All con Shion, o comunque falla curare a ogni turno. Quando hai fatto fuori i due mostrilli più piccoli, potresti entrare negli AGWS. Ogni volta che muore un mostro piccolo, infatti, il boss diventa più forte. Quindi, difendi quando sei a bordo del AGWS e il turno dopo fai un W-ACT. Se non ci riesci ancora, prova a fare qualche livello... ;p

Mi sa che ci risentiremo presto quando dovrai affrontare il Gigas... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok,per il futuro posterò lì.

Seguirò i tuoi consigli alla lettera!Grazie mille....a presto....:(

Eh, ma io l'adattatore non ce l'ho... :cry2: Mi sa che faccio prima a prendermi una nuova memory card... tanto giocherò al massimo altri 3-5 giochi per PS2, e immagino che il prezzo di un adattatore e di una memory card sia più o meno lo stesso.

...Alla fine ci hai giocato a P4, eh? E ora come farai a resistere? XD
Costa 14 euro poco meno di una memory , ma a me serviva assolutamente perchè ho una 60 GB retrocompatibile e quindi i saves della PS2 PAL mi serviva poterli usare

Per P4 sono arrivato alla prima missione , ma ho dovuto lasciare Damn non ho trovato save points , non è che ne ha uno solo in casa e basta?

bella rottura così

comunque mi fermerò di sicuro

Per P4 sono arrivato alla prima missione , ma ho dovuto lasciare Damn non ho trovato save points , non è che ne ha uno solo in casa e basta?
bella rottura così

comunque mi fermerò di sicuro
In P4 ci sono i save in casa tua, nella tua classe e nel Central Shopping District. E' la farfallina svolazzante. C'è ovviamente anche nella entrata della parte dei dungeon, e prima di ogni final boss.

Avanti con Xenogears, mi hanno appena appena fottuto il gear e, da quanto riesco ad intuire, un presunto gruppo di ladruncoli vuole fare lo stesso.

Fei inizia a darmi un po' di fastidio, un po' come !DOC!, non mi piacciono come personaggi... mi piaceva un sacco Elly.

Ma se ne è andata. T_T

Per il battle system proprio non lo capisco, cioè con la X spreco il triplo del triangolo, ma il danno è superiore si e no del 1,2 percento, a sto punto uso il triangolo per tutto il gioco e amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png Con il Mecha poi a che serve mettere la differenziazione degli attacchi, se non posso combinarli? Tanto uso sempre la x che toglie sui 140 e amen °_°

Tral'altro con il gear la strategia ormai è la solita: booster--X. Non c'è molto altro da fare. O almeno i combattimenti si riducono ad attaccare e attaccare finchè il nemico non muore, capisco che sono le prime ore di gioco, ma non è un Arpg questo :tragic:

Al momento nessuno, anche se non mi dispiacerebbe. Solo che non ne conosco per PS3 e non saprei che comprare... sempre ne siano usciti.

Avanti con Xenogears, mi hanno appena appena fottuto il gear e, da quanto riesco ad intuire, un presunto gruppo di ladruncoli vuole fare lo stesso. Fei inizia a darmi un po' di fastidio, un po' come !DOC!, non mi piacciono come personaggi... mi piaceva un sacco Elly.

Ma se ne è andata. T_T

Per il battle system proprio non lo capisco, cioè con la X spreco il triplo del triangolo, ma il danno è superiore si e no del 1,2 percento, a sto punto uso il triangolo per tutto il gioco e amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png Con il Mecha poi a che serve mettere la differenziazione degli attacchi, se non posso combinarli? Tanto uso sempre la x che toglie sui 140 e amen °_°

Tral'altro con il gear la strategia ormai è la solita: booster--X. Non c'è molto altro da fare. O almeno i combattimenti si riducono ad attaccare e attaccare finchè il nemico non muore, capisco che sono le prime ore di gioco, ma non è un Arpg questo :tragic:
Coi gear, ogni colpo ti fa sprecare carburante. Adesso puoi non preoccupartene, ma più avanti dovrai stare attento a questo aspetto... Per quanto riguarda i combattimenti senza mecha, i tre tasti hanno un costo diverso in AP, ma il gioco si basa su combo di tasti che danno vita a skill vere e proprie. Ora non me le ricordo, ma le vedi nel menu. Ovvio che se non usi le combo tre triangoli sono meglio di una X. Ma più andrai avanti nel gioco, più tenderai a usare quasi solo skill.

Xenogears non è un Action RPG. E' un RPG normalissimo... :keyParadise:

Stasera termino Lost Odyssey. Non riesco a resistere fino al completamento di tutte le subquest, me ne occupo dopo aver visto il finale. Davvero non riesco a resistere, questo gioco mi piace troppo.

Sto giocando anche a The Last Remnant, sono ancora al primo disco ed è da parecchio tempo che sono fermo con la trama principale, sto svolgendo alcune missioni secondarie.

Uh, Infatti ho appena imparato alcune combo, e praticamente uso solo quelle °ç° Conveniva aspettare un po. xD Ora il bs infatti si è sfoltito parecchio. Solo adesso ho un altro personaggio nel gruppo e uso ancora sti robottacci, e !DOC! sembra nascondere qualcosa di enorme =p

Uh, Infatti ho appena imparato alcune combo, e praticamente uso solo quelle °ç° Conveniva aspettare un po. xD Ora il bs infatti si è sfoltito parecchio. Solo adesso ho un altro personaggio nel gruppo e uso ancora sti robottacci, e !DOC! sembra nascondere qualcosa di enorme =p
Tutti i personaggi di Xenogears nascono qualcosa di enorme... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora che ti metterai a usare skill, vdrai che il BS ti piacerà da morire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Hai solo raschiato la superficie della storia e degli intrecci questa è ancora robetta, comunque alla fine scoprirai che il BS è in realtà uno dei migliori esistenti, avrai tempo per prenderci la mano il gioco richiede almeno 90 ore per completarlo e non ha praticamente sidequests , e per fortuna perchè avrebbero distratto dalla storia che è piuttosto complessa

@Konata that game is highly addictive , non avevo visto i save points perchè non c'erano fino ad ora , comunque devo allenare un pò o PG

piuttosto mi stà dando qualche problema la telecamera nel senso che con L1 va a sinistra e con R1 va a destra , ma gli analogici invece vanno spostati in senso inverso ossia se si sposta R3 verso destra la telecamera va a sinistra e va a destra se si sposta verso sinistra nei momenti cruciali è molto fastidioso , inoltre ho qualche problema a dare il primo colpo specie alle shadow volanti, in ogni modo dato che a P3 FES in hard dopo 149 ore non ho finito per l'eccesso di level up questo volta ho deciso di giocarlo normal

@Konata that game is highly addictive , non avevo visto i save points perchè non c'erano fino ad ora , comunque devo allenare un pò o PG
piuttosto mi stà dando qualche problema la telecamera nel senso che con L1 va a sinistra e con R1 va a destra , ma gli analogici invece vanno spostati in senso inverso ossia se si sposta R3 verso destra la telecamera va a sinistra e va a destra se si sposta verso sinistra nei momenti cruciali è molto fastidioso , inoltre ho qualche problema a dare il primo colpo specie alle shadow volanti, in ogni modo dato che a P3 FES in hard dopo 149 ore non ho finito per l'eccesso di level up questo volta ho deciso di giocarlo normal
Credo che nelle opzioni tu possa cambiare la rotazione delle telecamere. Comunque L1/R1 la ruotano talmente lentamente che ti conviene usare solo la levetta.

Prendere le Shadows di sorpresa nel 4 è molto difficile e molto raro. Ci riesci generalmente quando sei di livello più alto rispetto a loro (cioé quando ri-visiti un dungeon). La prima volta devi accontentarti di non farti sorprendere da loro...

Il gioco io ti consiglio di farlo normal. Puoi farlo hard nel 2nd cycle, se proprio vuoi, ma secondo me non ne vale comunque la pena... è un po' come trasformare un piacere in un incubo. Giocare un gioco deve divertirci, non farci impazzire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io consiglio di farlo in Easy la seconda volta, in questo modo ci si gode tutto al massimo senza troppi problemi, e avendo già un po' di vantaggi è tutto molto più immediato *_*

Comunque non c'è un topic su Xenogears? Ho paura di intasare il topic scrivendo dei miei progressi qui...^^'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro