Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Aggiornaci costantemente... possibilmente su QUESTO topic, se non ti è di disturbo. Brevi commentini mano a mano che avanzi. Nei topic ufficiali il tuo post si perderebbe fra mille e più. Qui leggeremo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

GIOCONE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho amato Abyss veramente come pochi jrpg...

***:sisi:
Cmq, sono d'accordo con Rion

Luke all'inizio è mitico, veramente un grande. Poi dopo varie ragioni di trama voi sapete quali cambia carattere e diventa piuttosto banale. Il "solito" eroe dei jrpg. niente da dire sugli altri, tutti fantastici.
Vi eliminerò tutti Abyssiani :colosso:

:rickds::rickds:

ho provato a settare tutti i djin, ma se li setto tutti i personaggi rimangono con poca vita

le evocazioni invece non mi tornano, Iris leggendo la soluzione dice che me lo da dopo che ho battuto questo

il Drago forse ho capito chi è mentre il Ragno no(sotto ho messo una lista)

ho notato sulla mia pelle che se usa Djin Storm sono finito
qui le evocazioni:

Combinazioni

Zagan - La potenza della terra irata

[x1]
venus_icon.gif
+ [x1]
mars_icon.gif

Diminuisce Difesa [] +10 Terra [] +10 Fuoco

sagan.gif

Megera - La Dea della vendetta

[x1]
venus_icon.gif
+ [x1]
jupiter_icon.gif

Aumenta Attacco [] +10 Fuoco [] +10 Vento

megael.gif

Flora - Dea dei Fiori, cavalca il vento

[x1]
venus_icon.gif
+ [x2]
jupiter_icon.gif

+10 Terra [] + 30 Vento

flora.gif

Moloch - Il sacro mostro del ghiaccio

[x2]
mercury_icon.gif
+ [x1]
jupiter_icon.gif

Diminuisce Agilità [] +30 Acqua [] +10 Vento

moroc.gif

Ulisse - Un viaggiatore leggendario

[x2]
mercury_icon.gif
+ [x2]
mars_icon.gif

+30 Fuoco [] + 30 Acqua

lily_chews.gif

Haures - Una bestia che separa l’oscurità

[x2]
mars_icon.gif
+ [x3]
venus_icon.gif

+60 Terra [] +30 Fuoco

howls.gif

Eclissi - Un drago le cui ali raggiungono il cielo

[x2]
mercury_icon.gif
+ [x3]
jupiter_icon.gif

+30 Acqua [] +60 Vento

eclipse.gif

Coatlique - Una dea che porta l’acqua della vita

[x3]
mercury_icon.gif
+ [x3]
jupiter_icon.gif

Fa recuperare Ps [] +60 Acqua [] +60 Vento

koatori.gif

Dedalo - Un mostro dei tempi antichi

[x3]
venus_icon.gif
+ [x4]
mars_icon.gif

Avversario subisce danni al turno successivo [] +60 Terra [] +100 Fuoco

daedalos.gif

Azul - Un drago risvegliato dal profondo

[x3]
venus_icon.gif
+ [x4]
mercury_icon.gif

Può paralizzare [] +60 Terra [] + 100 Acqua

azure.gif

Catastrofe - La personificazione della distruzione

[x3]
mars_icon.gif
+ [x5]
jupiter_icon.gif

Diminuisce PP [] +60 Fuoco [] +100 Vento

catastrophe.gif

Caronte - Il traghettatore dello Stige

[x8]
venus_icon.gif
- [x2]
jupiter_icon.gif

+100 Terra +30 Vento

karon.gif

Iris - Dea dell'arcobaleno, guida le anime

[x4]
mercury_icon.gif
+ [x9]
mars_icon.gif

Ridà Ps alla squadra [] +60 Acqua [] +100 Fuoco

iris.gif

Uhm, per Iris magari mi ricordavo male e pensavo durante il combattimento col boss finale, allora io mi riferisco a:

Caronte -> il ragno, la forma mi ricorda sempre un ragno anche se ovviamente non lo è e non ricordavo il nome.

Catastrofe - Dedalo - Eclissi - Azul e poi non ricordo, so solo che usavo le evocazioni che basano tutto sulla potenza.

E' vero partirai con poca vita ma dopotutto tu devi praticamente batterlo usando le evocazioni lo scontro non deve andare avanti a lungo e tanto se Dullahan partisse con Dijin Storm non ti cambierebbe nulla insomma parti da una situazione che nello scontro sarebbe accaduta per forza prima o poi solo la usi subito al massimo.

Bello Legendia, a me è piaciuto molto. Che ne pensi per adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se devo essere sincero la partenza non era molto entusiasmante, e Senel gia dopo 3 ore di gioco mi da su i nervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'avatar di Saki è un ottimo biglietto di benvenuto qui dentro, complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lol, immaginavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ho ripreso per l'ennesima volta Final Fantasy X.

Sarà la volta buona per finirlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi trovo..

..alla fine del monte Gagazet al save prima di affrontare per l'ennesima volta Seymour

A dire il vero Luke più vai avanti nel gioco e più diventa banale :morristend: Natalia non m'è mai piaciuta nemmeno di striscio, si salvano del cast Jade, Tear e in minor modo Guy... secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sono ben caratterizzati, ma 3 pg su 6 sono irritanti quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Luke può sembrare il solito eroe pronto a salvare il mondo ma bisogna considerare anche il trauma psicologico che subisce nel corso della vicenda. Non lo trovo così banale. Anche gli altri mi sono piaciuti molto, forse Anise può dare inizialmente l'impressione di essere un personaggio semplice, ma anche lei si ritaglia un ruolo importante nella storia.

Se devo essere sincero la partenza non era molto entusiasmante, e Senel gia dopo 3 ore di gioco mi da su i nervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

lol, immaginavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
A me piaceva molto Chloe, Senel è il Lyner di turno in effetti, anche se nel contesto non mi risultò molto odioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

final fantasy VII su psp

A me piaceva molto Chloe, Senel è il Lyner di turno in effetti, anche se nel contesto non mi risultò molto odioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chloe è un grandissimo personaggio. E pure Norma:rickds: Senel mi è piaciuto molto, adoro il suo design.

Legendia è un titolo troppo sottovalutato, è un'ottimo gioco. La trama l'ho trovata più che buona:sisi:

La cosa che ho odiato è lo stile grafico, bruttissimo. Sarebbe stato bellissimo un Legendia con la grafica di ToD remake. Poi il menù è orribileXD

finito ieri ff6. Bellissimo gioco niente da dire, entra di diritto tra i miei jrpg preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Kefka è ***, i personaggi (quasi tutti) sono ben caratterizzati, la trama è ben fatta e le musiche sono stupende. Tra i ff è sicuramente quello che mi è piaciuto di piu dopo il 7.

finito ieri ff6. Bellissimo gioco niente da dire, entra di diritto tra i miei jrpg preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifKefka è ***, i personaggi (quasi tutti) sono ben caratterizzati, la trama è ben fatta e le musiche sono stupende. Tra i ff è sicuramente quello che mi è piaciuto di piu dopo il 7.
Un capolavoro che ancora oggi si lascia giocare benissimo! Dovrò rigiocarlo prima o poi... l'avrò fatto crica 7 anni fa e ho la memeoria un po' offuscata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

finito ieri ff6. Bellissimo gioco niente da dire, entra di diritto tra i miei jrpg preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifKefka è ***, i personaggi (quasi tutti) sono ben caratterizzati, la trama è ben fatta e le musiche sono stupende. Tra i ff è sicuramente quello che mi è piaciuto di piu dopo il 7.
:phraengo:

:rickds::rickds:

FF7 ha un valore aggiunto visto che è stato il primo jrpg che ho giocato quindi ci sono affezionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps. cmq il top per quanto mi riguarda per ora rimane ancora sua maestà xenogears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

cmq il top per quanto mi riguarda per ora rimane ancora sua maestà xenogears
Ti sei riscattato immediatamente co sta frase pero' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono sempre alle prese sia con Dragon Quest IV sia con Dragon Quest VIII, e ne sono sempre più felice :stema:

Ovviamente continuo a fare cazzare delle mie, tipo trovo in un dungeon un'arma con la descrizione "...circondata da un'aura maligna".

Cristo lo sia che tanto è maledetta, oltretutto è un'arma che non usi, e allora perchè la equipaggi per poi essere costretto ad uscire dal dungeon per farti togliere la maledizione:bah!:

A volte mi chiedo dove ho la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avviato il CD 2 di FFIX,arrivato a Toleno confermo le sensazioni che mi portavo dietro dall'esperienza passata con FFIX ovvero che a livello di architettura questa città è splendida!!!

Detto ciò mi stà tornando voglia di ri-ri-ri-ri-ri-prendere Persona 3 Fes dopo averlo abbandonato circa 5-6 volte...

Dovrò finirlo prima o poi...dovrò

Sto passando dei bei momenti a Lucifer's Call, ringrazio Reborn che raggiungendomi mi ha fatto ritrovare l'orgoglio per non accettare di essere lasciato indietro e superato (ma comunque ci è riuscito).

Devo dire che sono in una fase in cui conta tantissimo avere un party equilibrato e con tecniche adatte a particolari situazioni. Non posso andare da un boss con un party qualunque, finirei asfaltato. La cosa bella è che vi sono modi diversi per battere un boss, ma tutti richiedono una adeguata strategia.

Poi ho giocato anche a Final Fantasy XIII, procede bene, ma in questa fase di subquesting vado a rilento.

Devo dire che sono in una fase in cui conta tantissimo avere un party equilibrato e con tecniche adatte a particolari situazioni. Non posso andare da un boss con un party qualunque, finirei asfaltato. La cosa bella è che vi sono modi diversi per battere un boss, ma tutti richiedono una adeguata strategia.
Vero, LC e' dei pochi jrpg che ti obbliga ad usare la testa. Nel 95% di tutti altri titoli basta overlivellare i pg e asfalti tutto,in LC non funziona asd.

Mi ricordo ancora Matador, e' unico boss che e' riuscito a segarmi 2 volte di fila a difficolta normale ahahaha, ci sono rimasto molto male

Vero, LC e' dei pochi jrpg che ti obbliga ad usare la testa. Nel 95% di tutti altri titoli basta overlivellare i pg e asfalti tutto,in LC non funziona asd.
Mi ricordo ancora Matador, e' unico boss che e' riuscito a segarmi 2 volte di fila a difficolta normale ahahaha, ci sono rimasto molto male
Dillo a quel grindatore di Reborn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' tipo 80 livelli avanti alla zona in cui si trova :rickds:

18-19 ore a Star ocean International. Inizia a migliorare: la trama ha avuto una "piccola" svolta, il nuovo pianeta è bellissimo, i nuovi nemici mi stanno impegnando un pochino, la battle theme è cambiata (:Morris82:) e il nuovo personaggio (Meracle) è divertentissimo da usare.

Speriamo non cali di nuovo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro