Cosa c'è di nuovo?

CHIEDO IL VOSTRO AIUTO - TEST DIPENDENZA DA VIDEOGIOCHI

Pubblicità

Shjnken Matrice

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Mag 2009
Reazioni
15
Medaglie
5
Ciao ragazzi!Siamo tre studenti universitari di Psicologia Magistrale chiediamo il vostro aiuto.Abbiamo bisogno di raccogliere dati sul fenomeno “gaming” in Italia, ed in particolare sulla dipendenza da videogioco che recentemente è stata inserita sia nel DSM che nell'ICD.Di seguito vi lasciamo un link per il questionario da compilare e le istruzioni (è molto semplice e veloce da fare).Link test https://forms.gle/QfrprYHUnPksVCCbAVi chiediamo di aiutarci perché è molto importante avere più compilazioni possibili per capire quanto e come i giocatori in Italia vivono il loro videogiocare.Il tutto è anonimo e non verranno raccolti i dati sensibili. Ci aiutate a diffonderlo?Grazie mille!“La dipendenza da videogiochi è una malattia mentale. Lo ha stabilito l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), inserendo il cosiddetto* gaming disorder* nell’ultima revisione della International Classification of Diseases (Icd-11), l’elenco che contiene tutte le patologie riconosciute, oltre 55mila, usato per le diagnosi dai medici di tutto il mondo. La nuova versione verrà adottata a partire dal 2022 “Ci stiamo inoltre facendo aiutare da un rinomato psicometrista Italiano per riuscire a creare una buona analisi.

Gwynbleidd

Witcher della Patata
LV
0

Iscritto dal
8 Apr 2010
Reazioni
9
Medaglie
4
Interessante, l'ho completato ma ho notato che il sondaggio risulta avere delle domande ripetitive e in qualche caso in ordine casuale. 

In bocca al lupo!  ;)

Shjnken Matrice

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Mag 2009
Reazioni
15
Medaglie
5
Si tranquillo :)  >Se puoi aiutami a diffonderl oa qualche tuo amico giocatore

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3

Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
2,665
Medaglie
17

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2

Iscritto dal
27 Ott 2014
Reazioni
1,591
Medaglie
17
Fatto, spero vi sia d'aiuto.

In bocca al lupo per tutto!

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2009
Reazioni
813
Medaglie
9
Ho aumentato significativamente la quantità di tempo in cui gioco rispetto all'anno scorso. 
Grazie per ricordarmi come invece più si va avanti più diminuisce. Che amarezza.

GianBono

Cookie Monster
LV
2

Iscritto dal
16 Feb 2007
Reazioni
500
Medaglie
7

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,819
Medaglie
12
Fatto questa mattina

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3

Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
2,665
Medaglie
17
Possiamo avere anche noi i "risultati" quando riterrete di avere abbastanza dati? Giusto per curiosità :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Flo88

Piccione
LV
1

Iscritto dal
13 Giu 2013
Reazioni
24
Medaglie
5
si ma questo test da per scontato che siamo tutti malati di videogiochi :rickds:    comunque fatto :monkaS:

U

Utente cancellato 52895

Fatto anche io, per quanto alcune domande siano pressoché identiche :asd:  

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
158
Medaglie
7
Quindi ora i vg sono trattati come una dipendenza da alcool o droghe, le domande son le stesse. :asd:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,576
Medaglie
11
Fatto.

Mi è capitato tante volte di trovare sondaggi del genere, e ogni volta mi chiedo come mai nelle domande non ci sia mai un riferimento anche a forum e attività di ricerca internettiana correlata ai vg. Quando mi faccio "l'esame di coscienza" ogni volta giungo alla conclusione che dalle console riesco a stare lontano all'occorrenza, dalle info sui vg no (credo perchè più immediato e più "apparentemente innocuo").

Buona fortuna per la laurea. Mi pare di aver letto qualche post di incertezza sul tuo vecchio lavoro anni fa, e sono contento che tu abbia trovato uno sbocco più tranquillo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità