Cosa c'è di nuovo?

Nindies Children of Morta

Children of Morta
Children of Morta si svolge in una terra lontana, ma i temi che tratta sono vicini alla nostra quotidianità molto più di quanto ci si possa immaginare. La storia narra di emozioni semplici, che tutti conosciamo bene, a cui diamo più valore di quanto spesso vogliamo ammettere: amore e speranza, desiderio e incertezza, e persino perdita e sacrifici che, in ultima istanza, noi tutti in cuor nostro siamo disposti a compiere per i nostri cari. Parti all'avventura con una straordinaria famiglia di eroi. La Corruzione si propaga in ogni dove e i guardiani di Monte Morta devono debellare un antico male. Tuttavia... questa non è una storia sulla salvezza dell'universo, ma la storia di una famiglia valorosa che resta unita mentre il mondo circostante viene divorato dall'oscurità.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Merge Games

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,581
Reazioni
4,154
Medaglie
8
smortin.jpg




Sviluppatore: Dead Mage
Editore: 11bit Studios
Genere: Azione, Gdr
Giocatori: 1-2
Peso: 1,1 GB
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese, Russo, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca
Scheda Spaziogames: Clicca


  • Rogue-lite con una trama d'impatto
  • 6 personaggi giocabili
  • Racconto toccante incentrato su una famiglia di eroi
  • Numerose abilità
  • Oggetti attivi e passivi che modificano ogni partita
  • Segrete profondamente diverse tra loro
  • Un mondo magico e affascinante



Video











logo-footer.png


 
Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,755
Reazioni
1,332
Medaglie
7
da quello che ho letto non è frustrante/difficile ( su alcune recensioni è messa come cosa negativa...siamo all'assurdo ed al paradosso ormai xD )

il prezzo nn è malaccio mh boh...peccato mancano i sub ita 

22 euro però mi sembra un po' troppo per un gioco così...
Ah davvero non è difficile? 

Potrebbe essere il primo roguelite che mi piace allora :polmo:  

 

darkpreda

LV
0
 
Iscritto dal
2 Set 2019
Messaggi
6
Reazioni
0
Preso, peccato per la mancanza dell' italiano. Ci ho giocato un paio d' ore e sembra promettere bene.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Madò finalmente è uscito, sarà uno dei primi che prenderò dopo aver finito DS :sisi:  

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,581
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Aggiornamento disponibile




 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Guardando un trailer un paio di giorni fa mi sono "preso bene" e l'ho acquistato anche se a prezzo pieno (21 euro),

il gioco è abbastanza meraviglioso, ci ho fatto un 12 ore in due giorni, non so neanche io come ho fatto, allibito che nessuno ne parli, lo stavo aspettando solo io a quanto pare :asd:  ,

l'art design è sublime, uno dei migliori, fatto dagli stessi di Moonlighter che ho preso in sconto e ancora non inizio.

Mi si è buggato il save ma ATTENZIONE, ho lo stesso save con tutti i pogressi, solo che mi sono accorto che da 11 ore è passato a 1:36 cosi, a caso, però vabbè il counter è una cosa mia personale quindi grazie a dio la Switch ha il counter interno e posso vedere il tempo effettivo sulla console.

La storia e le scene sono bellissime, con enfasi e fatte di un bene assurdo, la cosa inspiegabile veramente è che tutto quel ben di dio si zooma solo nel momento in cui ci sono le cutscene, quindi non puoi guardare la miriade di dettagli da vicino a piacimento, sarebbe stato davvero figo, ma tant'è...

Una cosa invece che mi da fastidio sono i font, leggibili ma al limite del piccolo, roba assurda visto che devi leggere abbastanza tra un Codex bellissimo e pieno di Lore, ai dialoghi e le statistiche, bo io gli sviluppatori non li capisco, da quando è uscita la Switch sembra che non testino mai i giochi in portatile, ottimizzati malissimo, che poi nell' ultimo update c'è scritto chiaramente "New UI with larger HUD option" ma non esiste l'opzione...quindi bo.

Per il resto ost sublime, animazioni immense, stile da baciare.

ps: che poi si dice che la longevità si attesta sulle 15 ore massimo, quando io ho il terzo pg sbloccato, livello massimo raggiunto è il 7, ho sbloccato neanche la metà di alcuni skill tree, prima regione su 3, e sono quasi a 15 ore  :hmm:

Menzione d'onore al doppiaggio, ricorda quello di Dragon's Crown, tipo telecronaca di ogni azione particolare che svolgi, fatto benissimo e veramente figo, coinvolge (cosi come anche i mini dialoghi che si leggono stando fermi nell'HUD, rendono vivi i personaggi), chissà che non sia lo stesso di Dragon's Crown, devo informarmi.

Alla fine se ci si pensa bene, è quando un mini-mondo viene creato e impermeato di piccoli meravigliosi dettagli, una bella cornice, comincia a coinvolgere ed avere un identità potensitissima.

Un po come Odin, mi ha fatto un effetto "favola", un effetto "meraviglia", i colori, lo stile, persino l'animazione dei cespugli stessi (che nel prologo si muovono a causa dei fendenti o anche al solo passaggio, cosa stranamente non più vista nelle mie 15 ore di gioco, ma che spero di vedere nei prossimi dungeon non ancora sbloccati, un vero tocco di classe),

le musiche..la narrazione stessa di tantissime cose (molto sorpreso che per un indie simili ci siano cosi tante linee di dialogo doppiate), è un gioco che mi ha preso, mi ha preso tanto.

E a volte anche solo le cose semplici (che qui sono da contorno, visto che è anche molto profondo come gameplay, e se si vuole completare tutto direi che le 50 ore sono garantite), come queste:







Qualcosa di poetico....

E' vero c'è abbastanza grind lo sto notando..ma se ti prende ti coinvolge per ore e ore..e non pensavo minimamente visto che leggevo di 10/15..ma dove :asd:  , sembra quasi avere i contenuti di Hollow Knight.

Nella top comunque, ce ne sono indie pixel art..ma cavolo è nell'olimpo insieme ad altri.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Sono quasi alla fine, i vari dettagli li dirò a fine gioco, finora è meraviglioso ma non capisco una cosa,

in pratica si attivano degli eventi, mini cutscene in base al proseguo della trama o a quello che sblocchi, ma mi capita spesso di fare un dugeon, morire e tornare all'HUB, e sbloccare un evento comunque, mi chiedo se sono completamente random e quanti ce ne sono, perchè spesso vado per farmare o fare missioni secondarie, non riesco e tornando all'HUB si sblocca una scena  :hmm:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
a me nn è piaciuto per nulla...fortuna l'ho provato col gamepass gratis

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
31 ore, sto maxando i pg prima di affrontare il boss finale,

ma cos'hanno tirato su?? è un capolavoro questo gioco, una trama bellissima, dei personaggi carismatici per quei pochi pixel che hanno, animazioni formidabili (che con l'opzione di Switch dello zoom mi diverto anche a zoomare al massimo per vedere i dettagli in movimento) , un ost magnifica,

ed è DIVERTENTISSIMO, ogni run sblocchi qualcosa, e maxando i pg ho scoperto che si bloccano ulteriori scenette a caso aggiuntive, che se avessi tirato dritto alla fine non avrei mai visto, e chissà quante ce ne sono ancora.

Madonna che gioco ragazzi, una sopresona, giocatelo tutti!

Finito in 33:30, sbloccati tutti i poteri dei membri della famiglia e penso tutte le sidequests,

alla fine in sto gioco ogni volta che entri in un dungeon sblocchi scenette varie e lore, una figata, quindi non so neanche le ho sbloccate tutte,

storia e personaggi bellissimi, divinamente raccontati nella sua semplicità, narratore da oscar, bravissimo, giusta enfasi e ti trasporta con i suoi modi di narrare, gameplay divertente e profondo, lore profonda e molto variegata e ampia, una gioia esplorare.

Unico appunto negativo è che per un qualche strano motivo mi si è buggato il finale, la musica andava, i sottotitoli pure quindi ho capito tutto, e il narratore pure, l'unica era il video che è rimasto nero, l'ho visto su youtube e via, durano una manciata di minuti, anche perchè una volta finito non puoi più rivedere il finale perforza di cose.

Ora devo capire la voce Journal perchè non si è sbloccata  :hmm:

 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Madonna che gioco ragazzi, una sopresona, giocatelo tutti!
Secondo te da solo è godibile?

Io lo possiedo e volevo giocarlo in coop locale, tra  Covid  e la patch per l’online che non si sa quando arriverà credo che mi arrenderò al giocatore singolo.

 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,522
Reazioni
2,810
Medaglie
8
Secondo te da solo è godibile?

Io lo possiedo e volevo giocarlo in coop locale, tra  Covid  e la patch per l’online che non si sa quando arriverà credo che mi arrenderò al giocatore singolo.
Io l'ho giocato da solo e mi sono divertito. Magari in coop darà il massimo ma anche in singolo é divertente, é una bella sfida e la varietà dei personaggi aiuta.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Secondo te da solo è godibile?

Io lo possiedo e volevo giocarlo in coop locale, tra  Covid  e la patch per l’online che non si sa quando arriverà credo che mi arrenderò al giocatore singolo.
Ci ho passato 33 ore da solo, completato,

ovvio che è godibile, ha una trama e una giocabilità profonda, è fatto per giocarci da soli, la co-op è una aggiunta che viene dopo.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,581
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Aggiornamento gratuito disponibile


Spoiler







- Ricovero per animali di varia natura: aggiunge una sezione completamente nuova della casa!
- Usa delle leccornie per nutrire gli animali e prenderti cura di loro.
- Nuovi potenziamenti relativi agli animali (guadagno esperienza, velocità di movimento ed altro)
- Nuovi eventi interattivi
- Più di 100 nuove animazioni

_________________________________________________________________

 ​

 ​

 ​



disponibile gratuitamente un nuovo pacchetto

- 6 nuovi favori divini
- 8 nuovi materiali di consumo
- 12 nuove Reliquie Divine

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
7 ore fa, Rastrellin ha scritto:




What?? veramente?

madò misà stanotte non dormirò :asd:   cosi a sorpresa no però :asd:  ,

ci ho fatto 35 ore e avevo appena iniziato giusto l'altro ieri il dlc con il nuovo pg riflettendo sul fatto se era meglio continuare la partita end game o fare il new game plus per vedermi tutte le scenette aggiuntive,

e ora questi mi buttano fuori questo aggiornamento a sorpresa visto che non era previsto, cavolo.

Mi fa strano visto che la sezioni animali in questo tipo di gioco non me l'aspettavo, appena posso mi guardo il video e aggiorno il gioco, sono curioso.

EDIT: ahia...a pagamento :asd:  , però dai ne vale la pena.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Top