• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Chromecast | Info, consigli, tips and tricks

Iscritto dal
22 Dic 2008
Medaglie
1
LV
0

Hai provato a chiedere su qualche forum dove il P9 Lite è trattato più puntualmente? Magari altri hanno il tuo stesso problema e hanno trovato una soluzione.
Andrebbe segnalato a Netflix, perché risolva con uno dei prossimi aggiornamenti.

In effetti io la Chromecast nel 99% dei casi per Netflix, se non potessi usarlo, sarebbe del tutto inutile :asd:
Eh, l'avevo comprato proprio per questo infatti, almeno con 40€ evito di cambiare TV.

Proverò a chiedere da qualche parte e mando una segnalazione a Netflix, speriamo di risolvere presto. Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
9
LV
2

Mi dai una brutta notizia allora perché ho provato con P9L, zenpad S, con il PC fisso e con il portatile ottenendo sempre lo stesso risultato. Non so più con cosa provare a questo punto. YouTube va a meraviglia, ma Netflix mi da sempre questo problema :(
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma stai usando Chrome?

Tu sai che Netflix puoi anche vederlo dal Browser direttamente sul sito vero?

Perchè io non ho nessun problema , va detto però che su Xperia (aggiornato ad android 6) c'è la funzione "trasmetti" tra i programmi di base per cui se non compare l'icona sul browser o il client di netflix posso sempre usare quella funzione lì.

Non so sugli Huawei

Comunque uso Chromecast solo sulla TV più vecchia (50" non smart) usando il cell , mio fratello usa il suo Iphone e nessuno dei due ha problemi , mia cognata invece usa il suo Ipad o il cell Samsung e anche lì no problem

Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
22 Dic 2008
Medaglie
1
LV
0

Ma stai usando Chrome?Tu sai che Netflix puoi anche vederlo dal Browser direttamente sul sito vero?

Perchè io non ho nessun problema , va detto però che su Xperia (aggiornato ad android 6) c'è la funzione "trasmetti" tra i programmi di base per cui se non compare l'icona sul browser o il client di netflix posso sempre usare quella funzione lì.

Non so sugli Huawei

Comunque uso Chromecast solo sulla TV più vecchia (50" non smart) usando il cell , mio fratello usa il suo Iphone e nessuno dei due ha problemi , mia cognata invece usa il suo Ipad o il cell Samsung e anche lì no problem
Si, mi da lo stesso problema sia da browser che da app, ma questo succede un pò con tutti i dispositivi, tablet e pc compresi. Dopo svariati tentativi (ti parlo di 10 minuti almeno di smadonnamenti davanti la tv :asd:) poi finalmente appare l'icona.

Effettivamente mi hai fatto venire un'idea, perchè la voce "trasmetti" è presente anche sul mio tablet Asus, proverò in questo modo. Mal che vada rispolvero lo Z3 Compact e provo con quello visto che tu non hai problemi.

Edo_MI

Legend of forum
Iscritto dal
11 Mar 2010
Medaglie
5
LV
1

Hai provato ad aprire Netflix dall'app Google Home? Anche io ho avuto lo stesso problema e risolvevo così, poi aggiornando Netflix il problema è sparito.. Cioè ancora adesso a volte non compare l'icona ma mi basta chiudere e riaprire Netflix che compare

Invece ora sempre con Netflix ho il problema che a volte quando sblocco il telefono si sconnette e devo ristabilire poi la connessione con Chromecast, non è un grosso problema però è abbastanza fastidioso perchè a volte sblocco il telefono che mi arriva un messaggio e la Chromecast ritorna alla home anche se sono nel bel mezzo della puntata :asd:

Comunque alla peggio sempre tramite Google Home puoi fare ''trasmetti schermo'' e far partire la puntata dal telefono, quello che sto facendo io adesso con Amazon Prime Video che non supporta Chromecast mannaggia a loro :morristend:

Iscritto dal
22 Dic 2008
Medaglie
1
LV
0

Hai provato ad aprire Netflix dall'app Google Home? Anche io ho avuto lo stesso problema e risolvevo così, poi aggiornando Netflix il problema è sparito.. Cioè ancora adesso a volte non compare l'icona ma mi basta chiudere e riaprire Netflix che compare
Invece ora sempre con Netflix ho il problema che a volte quando sblocco il telefono si sconnette e devo ristabilire poi la connessione con Chromecast, non è un grosso problema però è abbastanza fastidioso perchè a volte sblocco il telefono che mi arriva un messaggio e la Chromecast ritorna alla home anche se sono nel bel mezzo della puntata :asd:

Comunque alla peggio sempre tramite Google Home puoi fare ''trasmetti schermo'' e far partire la puntata dal telefono, quello che sto facendo io adesso con Amazon Prime Video che non supporta Chromecast mannaggia a loro :morristend:
Ho provato anche ad aprirla da Google Home, si. :(

Non sapevo di questa funzione di Home invece. L'ho appena provata ma mi dice che non trova dispositivi compatibili. Un attimo dopo apro youtube e ha trovato al volo la chromecast. Bah :asd:

Edit: Resettato, ma fondamentalmente ho risolto poco e nulla. Ora funziona la trasmissione tramite l'app Home (ma va un pò a scatti e c'è qualche ritardo) e a quanto pare anche Netflix da browser (ma non posso attivarlo da smartphone perchè mi rimanda direttamente all'app e lì non funziona più) ma non dall'app per PC. Da tablet funziona anche netflix ora.

Quindi insomma, non va netflix da app per PC e smartphone, quest'ultimo è quello che mi interessa maggiormente :(

TheFly

Apprendista
Iscritto dal
7 Mar 2014
Medaglie
6
LV
2

Ma si può usare come semplice antenna Wifi per una Smart TV (senza modulo wifi)?

Perché praticamente ho visto che le antenne Wifi compatibili con le TV costano poco meno della Chromecast (presa a 30€), ma non riesco a capire se si può utilizzare semplicemente in quel modo o no..

Posso utilizzarla anche senza connetterla a nessun dispositivo? O no?

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
9
LV
2

Ma si può usare come semplice antenna Wifi per una Smart TV (senza modulo wifi)?
Perché praticamente ho visto che le antenne Wifi compatibili con le TV costano poco meno della Chromecast (presa a 30€), ma non riesco a capire se si può utilizzare semplicemente in quel modo o no..

Posso utilizzarla anche senza connetterla a nessun dispositivo? O no?
Non credo a meno che il dispositivo antenna abbia l'app per la gestione del chromecast questi infatti si gestisce tramite app , tutte le funzioni sono sul dispositivo di gestione , per lo meno è così per il mio lui riceve i dati dallo smartphone , ma se devo pausare, cambiare canale , navigare sul sito o altro lo devo fare dal cellulare

Comunque io lo uso pochissimo e solo per vedere lo sport su laola1 TV perchè l'app relativa non è compatibile con la mia TV

Gianpi

Capomoderatore
sezione altro
Iscritto dal
27 Ago 2009
Medaglie
6
LV
2

È scontato a 25€ da Euronics, è un buon prezzo?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
19
LV
3

Domanda, io ho Sky GO sullo Smartphone, con questo posso teoricamente mirrorarlo sulla TV?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Domanda, io ho Sky GO sullo Smartphone, con questo posso teoricamente mirrorarlo sulla TV?
Teoricamente si, puoi inviare lo streaming su chromecast e quindi sulla tv, ma solo dalle app che supportate, e mi sembra che (stranamente) sky go manchi all'elenco..

Puoi controllare tu stesso su: https://store.google.com/it/product/chromecast_apps

Ad ogni modo io ho chromecast (ma non sky), funziona bene con netflix, prime video, infinity, disney+..

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
19
LV
3

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
19
LV
3

se supportano chromecast si, e l'elenco lo trovi sempre in quel link indicato.
Ah, ok.

Thanks.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock