Cosa c'è di nuovo?

Chrono Trigger / Cross | Thread sulla saga | Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition Disponibile|

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
The legendary creator of Final Fantasy and Chrono Trigger designer Hironobu Sakaguchi spoke at a panel today at PAX Prime, and he revealed a bit of backstory about the plans for a sequel of the adventure of Chrono.
According to Sakaguchi-san, he and the development team wanted to continue Chrono Trigger as a series like Final Fantasy and develop a proper sequel, but they didn’t see eye to eye with Square’s upper management. He explained that he fought for it, but lost the battle, so in the end it never happened.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Z

Zio Name

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma che sadfrogghi, si sarebbe arrivati al punto in cui Chrono VIII sarebbe come la Lightning Saga eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21
Ma che sadfrogghi, si sarebbe arrivati al punto in cui Chrono VIII sarebbe come la Lightning Saga eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Anche peggio...

 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Ciao a tutti sono entrato in possesso di recente di chrono trigger per Nintendo DS volevo chiedervi una cosa :

in un live di spaziogames pregianza spoilerò il fatto che ad un certo punto chrono muore , volevo chiedervi fino a che punto il fatto di saperlo può rovinare l'esperienza di gioco ?
Grazie

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Per quanto mi riguarda non spoilera quasi nulla. E' una robetta che viene "risolta" in 5 minuti tipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Per quanto mi riguarda non spoilera quasi nulla. E' una robetta che viene "risolta" in 5 minuti tipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok grazie molte appena ho un po' di tempo libero proverò ad iniziarlo

 

Pein93

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2009
Messaggi
1,946
Reazioni
23
Medaglie
7
l ho acquistato su android non ci avevo mai giocato devo dire che mi sta piacendo molto:morris82:

 
Z

Zio Name

Per quanto mi riguarda non spoilera quasi nulla. E' una robetta che viene "risolta" in 5 minuti tipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma...

Dipende SE la risolvi. IIRC non è obbligatorio, se non per il True Ending, ma gli altri finali puoi vederli lo stesso anche se lo lasci morto.
 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Vabbè si potrebbe dire lo stesso anche di 3/4 di gioco. Ma di base il gioco ti spinge a seguire una specifica via in modo palese, visto che si arriva proprio al punto in cui ti dicono:"Hey hai fatto tutto mò andiamo da Lavos", al punto che a me viene da dire che un finale "canon" ci sia.

 
Z

Zio Name

Vabbè si potrebbe dire lo stesso anche di 3/4 di gioco. Ma di base il gioco ti spinge a seguire una specifica via in modo palese, visto che si arriva proprio al punto in cui ti dicono:"Hey hai fatto tutto mò andiamo da Lavos", al punto che a me viene da dire che un finale "canon" ci sia.
Ma che sia quello Canon non si discute, il punto è che a seconda di quando si va al 1999 AD, cambia il finale, indi non è detto che uno lo becchi al primo giro, that's all.

 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,369
Reazioni
2
Medaglie
4
Salve a tutti,

vorrei giocare chrono trigger e magari anche chrono chross. Contanto che ho un po' tutte le consolle tranne wii u e xbox, sapreste indicarmi su quale versioni prendere? Se sono con i dialoghi in italiano sarebbe gradito nel caso!

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21
Credo Nintendo DS

 
Ultima modifica da un moderatore:

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,369
Reazioni
2
Medaglie
4
Sia per Chrono Trigger che Cross? Che ha in più rispetto a quella PC?

 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Sia per Chrono Trigger che Cross? Che ha in più rispetto a quella PC?
Chrono Trigger puoi prenderlo per DS, ha i filmati in FMV della versione PS e i caricamenti veloci della versione SNES...e in più è portatile! 

Chrono Cross lo trovi solo in versione PS1 e non esiste versione EU ma è disponibile in rete una fan translate per questo titolo, fai una ricerca.

 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,369
Reazioni
2
Medaglie
4
Capito! Grazie mille per i consigli!

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Appena archivio Xenogears passerò a Chrono Trigger per PS1, quindi volevo chiedere, oltre a se avete consigli generali, un paio di cose:

  1. C'è un NG+? Se sì, cosa si mantiene (senza spoiler nel caso ce ne fossero)? Livello, soldi, items... ?
  2. Ci sono missabili? Quest, oggetti o altro che oltre un certo punto non è più possibile tornare indietro a recuperare?
  3. E' completabile al 100% (maxare i livelli dei pg, sbloccare tutto lo sbloccabile e non perdere alcun missabile, se ce ne sono) in un'unica run?
  4. Il gioco ha bivi narrativi e/o finali multipli? Se sì, c'è un "true ending" o comunque un finale più canonico di altri? Ovviamente senza spoiler.
  5. Dopo il boss finale, è possibile continuare a giocare, o il gioco termina completamente?
 
Top