Cosa c'è di nuovo?

Chrono Trigger / Cross | Thread sulla saga | Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition Disponibile|

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,039
Reazioni
843
Medaglie
7
ho finito oggi chrono trigger per nds...non l'avevo mai giocato...è stato bellissimo...

e poi vedere nei titoli tutti insieme i nomi di coloro che rendevano squaresoft sinonimo di qualità mi ha fatto salire una nostalgia tremenda...

che dite, parto subito con chrono cross???

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
ho finito oggi chrono trigger per nds...non l'avevo mai giocato...è stato bellissimo...e poi vedere nei titoli tutti insieme i nomi di coloro che rendevano squaresoft sinonimo di qualità mi ha fatto salire una nostalgia tremenda...

che dite, parto subito con chrono cross???
[video=youtube;MV-FvxoR1PQ]


risponde alla tua domanda?

 

IronMike

Skilled Hunter
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
5,596
Reazioni
1
Medaglie
6
Chrono Trigger = uno dei miei giochi, se non addirittura IL mio gioco, preferito :sasa:

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Iniziato questa notte a mezzanotte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quanto diavolo intrippano le prime ore di sto gioco? Per la trama dico. *_*

Insomma inizia in media res subito al centro dell'azione, succedono cose di cui non si capisce nulla, Kid a terra e il Main con un pugnale. E poi quando torni all'inizio della storia un'onda anomala ti colpisce, torni al tuo villaggio a scopri che tu e tua madre siete morti 10 anni fa. O_O Figata incredibile, ed è raro sentirmelo dire.
Poi già dopo 2 orette di gioco la OST è già spettacolare, ma quanto è divino il secondo world map theme dopo l'incontro sulla spiaggia con Leena, probabilmente è uno o il mio world map theme preferito di sempre?

Ah poi una domanda, avendo cestinato Kid perchè mi stava sulle palle, ho preso Leena; ora senza spoilerare, ma a livello di dialoghi e trama cambia qualcosa o ora Leena sarà una bambola muta per il resto del gioco? .-.

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Io ho iniziato Chrono Trigger e già nelle prime 4 ore è una cazzofigata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Cage

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
2,455
Reazioni
9
Medaglie
5
Ah poi una domanda, avendo cestinato Kid perchè mi stava sulle palle, ho preso Leena; ora senza spoilerare, ma a livello di dialoghi e trama cambia qualcosa o ora Leena sarà una bambola muta per il resto del gioco? .-.
Tutti sono muti piu o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come trama adesso non ricordo se la scelta iniziale influenzava l'andamento della storia pero se prendevi Kid ti bestemmia in qualche dialogo.

 
K

kratos1984

Iniziato questa notte a mezzanotte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa quanto diavolo intrippano le prime ore di sto gioco? Per la trama dico. *_*

Insomma inizia in media res subito al centro dell'azione, succedono cose di cui non si capisce nulla, Kid a terra e il Main con un pugnale. E poi quando torni all'inizio della storia un'onda anomala ti colpisce, torni al tuo villaggio a scopri che tu e tua madre siete morti 10 anni fa. O_O Figata incredibile, ed è raro sentirmelo dire.
Poi già dopo 2 orette di gioco la OST è già spettacolare, ma quanto è divino il secondo world map theme dopo l'incontro sulla spiaggia con Leena, probabilmente è uno o il mio world map theme preferito di sempre?

Ah poi una domanda, avendo cestinato Kid perchè mi stava sulle palle, ho preso Leena; ora senza spoilerare, ma a livello di dialoghi e trama cambia qualcosa o ora Leena sarà una bambola muta per il resto del gioco? .-.
Se hai giocato a qualche Suikoden puoi immaginare cosa cambia: qualche linea di dialogo, ma nulla a livello di trama, ci sono dei bivi che ti spingono ad ottenere personaggi esclusivi di quei bivi, ma la trama in un certo senso è unica.

Ci sono dei personaggi che sono più simpatici di altri, ma si va sempre a gusti personali.

Io ho iniziato Chrono Trigger e già nelle prime 4 ore è una cazzofigata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'hai iniziato con il giusto spirito, se uno si aspetta una trama tremendamente complessa fatta di viaggi nel tempo elaborati poi ci rimane deluso: i punti di forza di Chrono Trigger sono ben altri: atmosfera, musiche, divertimento ed un po' di connessioni temporali piuttosto accattivanti, pure un paio di personaggi epici.

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Se hai giocato a qualche Suikoden puoi immaginare cosa cambia: qualche linea di dialogo, ma nulla a livello di trama, ci sono dei bivi che ti spingono ad ottenere personaggi esclusivi di quei bivi, ma la trama in un certo senso è unica.Ci sono dei personaggi che sono più simpatici di altri, ma si va sempre a gusti personali.
Ecco, avendo giocato un Suikoden mi ero già fatto una mezza idea che potesse essere simile, ora mi chiedo però una cosa.Sono arrivato al punto dove

ho scelto di trovare una cura per Kid che è in fin di vita. Ora, qui potevo anche scegliere di non aiutarla, che succedeva? Moriva e la trama continuava direttamente senza perdere quelle 2 ore di gioco per il dungeon dove ho trovato la cura?

Ah e una domanda, come lo recluto Glenn? E' troppo figo per non entrarmi nel party.

E una cosa che ho notato, ma la ragazza coi capelli lunghi e blu, la figlia del generale Viper, è identica alla sorella di Magus o sono solo io? O_O Sì insomma mi rendo conto che nell'originale fosse solo uno sprite, ma lei è proprio come mi sarei immagino una sua versione in 3D.

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Glenn non puoi più reclutarlo

visto che hai scelto di salvare Kid. (che si salvava comunque)

Riddel e Schala non centrano un tubo l'una con l'altra.

P.S. (GoldenSun non aprire, è uno spoilerone)


:mrgreen:

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Glenn non puoi più reclutarlo
visto che hai scelto di salvare Kid. (che si salvava comunque)
Marò ma che due palle ste cose. Almeno un poco devono fartele capire le cose; come avrei dovuto sapere che non cercando la cura ottenevo Glenn e Kid si salvavo lo stesso? Boh, mi sembrano un po' delle cretinate ste cose.

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Non c'è un nesso logico infatti, ma il gioco è tutto cosi, ogni scelta ti sblocca dei personaggi e ti preclude altri.

Se non altro hai sempre il New Game + che ti permette poi di gestirti tutti i pg reclutati come vuoi. (ed il New Game + di CC è uno dei migliori di sempre per via di una particolare, utile funzione)

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Non c'è un nesso logico infatti, ma il gioco è tutto cosi, ogni scelta ti sblocca dei personaggi e ti preclude altri.
Se non altro hai sempre il New Game + che ti permette poi di gestirti tutti i pg reclutati come vuoi. (ed il New Game + di CC è uno dei migliori di sempre per via di una particolare, utile funzione)
Il NEW GAME+ mi lascia tutti gli equip e le stat che già ho? Cosa trasporta?

 
Z

Zio Name

Riddel e Schala non centrano un tubo l'una con l'altra.
Bisogna comunque considerare l'eventualità che in qualche modo possano essere collegate come lo sono

Guile e Magus

Hanno fatto un finale nuovo in CT DS solo per "confermare" sta cosa.

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Il NEW GAME+ mi lascia tutti gli equip e le stat che già ho? Cosa trasporta?
Quasi tutto, in più ti aggiunge un item per aumentare la velocità del gioco.

Bisogna comunque considerare l'eventualità che in qualche modo possano essere collegate come lo sono

Eh? Ma che vai dicendo?

Guile e Magus

Hanno fatto un finale nuovo in CT DS solo per "confermare" sta cosa.
Pessima retcon totalmente scema che piscia sopra al personaggio di Magus (fottere i personaggi e la storia di Trigger sembra veramente una specialità di Cross, davvero)
 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Quasi tutto, in più ti aggiunge un item per aumentare la velocità del gioco.
Molto, ma davvero MOLTO bene. Non credo che lo rigiocherò subito, ma se mai lo farò credo sia la feature che apprezzerò di più.

Comunque il design di alcuni personaggi è spettacolare, mi sono innamorato del design di Leena, stupendo anche Guile.

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Sono andato avanti e mi sono bloccato.

Allora ho la possibilità di andare per mare, invece di andare dal tizio che mi aveva consigliato Glenn sono andato dai pirati e vabbè non sto qua a spiegare tutto.

Fatto sta che ora devo andare dal Drago dell'Acqua per trovare un modo per attraversare il monte Pyre, ma quando vado avanti trovo l'entrata della caverna sigillata, tutto quello che trovo sono delle fate che mi dicono che non si può andare avanti perchè l'entrata è sigillata, sono 2 ore che giro a vuoto, che devo fare?

E Fargo nel party non ci entra?

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Sono alla fortezza di Dracoonis (o qualcosa del genere), sono nel punto in cui devo attivare i 4 dispositivi sparsi nella torre. Ne ho attivati 3 ma non riesco ad attivare il quarto.

Praticamente entro in una stanza dove un'iscrizione mi dice che i Draghi sono fatti di "Testa, corpo è coda" e mi dice che devo cambiarne l'ordine per svelare un nuovo passaggio, poi quando tento di risolvere l'enigma mi dice che devo far sì che l'ordine diventi "Testa, coda e corpo". Fuori dalla stanza c'è un pannelo che mi cambia Sierge con il secondo PG del mio party; ho riprovato con l'ordine cambiato ma ho lo stesso identico risultato.

Qualcuno mi sa dire che devo fare?

 
Top