Cosa c'è di nuovo?

Chrono Trigger / Cross | Thread sulla saga | Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition Disponibile|

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Anche se non so quanto si possa parlare di saga, comunque mi sembra blasfemo non avere un topic dedicato in una sezione attiva come questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,297
Reazioni
200
Medaglie
7
Firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Darko

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
259
Reazioni
0
Chrono Trigger è stato proprio un gran bel gioco. L'ho adorato e un giorno penso che ci giocherò nuovamente. Purtroppo ho perso Chrono Cross (nel senso che non c'ho giocato), prima o poi lo recupererò. Ha nulla a che fare con Chrono Trigger, oppure è una storia a sé stante?

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Ringrazie il cut off :reggie:

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Chrono Trigger è stato proprio un gran bel gioco. L'ho adorato e un giorno penso che ci giocherò nuovamente. Purtroppo ho perso Chrono Cross (nel senso che non c'ho giocato), prima o poi lo recupererò. Ha nulla a che fare con Chrono Trigger, oppure è una storia a sé stante?
Ci sono alcuni punti di contatto con la trama di chrono trigger, ma nulla di più.

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,523
Reazioni
2,575
Medaglie
13
Anche se non so quanto si possa parlare di saga, comunque mi sembra blasfemo non avere un topic dedicato in una sezione attiva come questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il topic c'era, è il cutoff dimmerda che mangia tutto ._.

 
Z

Zio Name

Chrono Trigger = Ottimo gioco

Chrono Cross = Caruccio fino a dove ero arrivato prima di smettere di giocarci (e non so quale sia la ragione =/ )

 

Cage

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
2,448
Reazioni
8
Medaglie
5
Chrono Trigger è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif con il Cross non sono riusciti a ripetere la magia anzi l'hanno peggiorato in alcuni aspetti (battle system principalmente) ma resta sempre uno dei must da giocare almeno una volta.Che Chrono Trigger è *** l'ho già detto?


 

Kaname

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
22 Lug 2009
Messaggi
4,069
Reazioni
1
Medaglie
4
Il topic c'era, è il cutoff dimmerda che mangia tutto ._.
Dovete starci attenti

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

chrono trigger = capolavoro

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
devo ancora capire come mitsuda sia riuscito a comporre quel capolavoro dell'ost di chrono cross

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Chrono Trigger = Ottimo gioco
Chrono Cross = Caruccio fino a dove ero arrivato prima di smettere di giocarci (e non so quale sia la ragione =/ )
Altro che caruccio, il Cross è un fottuto capolavoro!!! :game:

 
R

Rosencaster

Chrono Trigger è un gioco carino, OST molto bella, gameplay molto veloce, side quest probabilmente più belle di sempre, oltre a quello però temo ci sia poco poco altro. Trama anche qui inesistente, cast con Frog che mi è piaciuto molto e forse Magus che è molto apprezzato (io l'ho apprezzato a metà), gli altri sono un po' alla come vengono vengono, l'ambientazione è ben spaziata di epoca in epoca ma non è curata troppo bene dal punto di vista artistico ed ora non ricordo (quindi potrei sbagliarmi) ma per potersi godere davvero il gioco, essendo tutto secondario, bisogna avere una guida a fianco, a meno che girare a muzzo ogni volta per cercare se persino esiste qualcos altro non piaccia. 7/10

Chrono Cross d'altro canto è proprio una cosa che gli è superiore di tipo 20 spanne, per cominciare Mitsuda ha composto una cosa abbastanza mostruosa, che non solo fa nascondere quella del predecessore dietro una tenda e gli fa trattenere la pancia per nascondersi meglio ma tiene testa persino a quella di Xenogears, anzi a mio avviso è pure migliore, quindi miglior lavoro di Mitsuda. Passando per l'unico punto dove perde contro il suo predecessore, il gameplay (ma neanche troppo, diciamo che perde nel battle system), quello di Chrono Cross a me nel complesso è piaciuto, mi ha divertito, ma quello di Trigger è stato semplicemetne più veloce e semplice quindi insomma non era semplice fare di meglio. Poi passiamo alla direzione artistica dove anche qui Trigger le prende sui denti, gli sfondi sono davvero belli da vedere e ti invogliano a visitare nuove città e nuovi dungeon anche solo per vedere che design hanno (pochi giochi hanno un effetto simile, per ora nello stesso genere ricordo Final Fantasy IX, Tales of Rebirth (più per lo stile che per le ambientazioni in sè che sono comunque belle), The Legend of Dragoon), bei colori, ed anche buon character design. Insomma sul design hanno fatto proprio un bel lavoro. Passiamo per gli ultimi due punti ora, trama e personaggi. La trama qui non dico nemmeno che surclassa quella del precedente perchè è semplicemente superfluo ed ovvio, la metto persino sullo stesso piano di Xenogears (che forse è un filo meglio ma la trama di Chross mi ha preso di più sul piano soggettivo dato che amo i viaggi tra gli universi); all'inizio sembra una trama normale senza troppe pretese, poi arrivano i viaggi tra gli universi che iniziano ad hyppare e ti fanno pure voler vedere in che condizioni sono città e dungeon in mondi X ed Y, poi soprattutto verso il finale entrano nel dettaglio di tutte le cose e lì semplicemente ti spazzano via ed è una goduria da lì alla battaglia finale. Gli do 8/10 e non di più però vista la scelta stilistica per me davvero pessima di copycattare Suikoden, in una trama del genere sarebbe stato molto bello vedere un gruppo preciso con caratteri precisi (se sviluppati bene, ovviamente), qui invece le reazioni psicologiche sono molto molto cheap e i dialoghi veri tra i personaggi sono abbastanza poveri e fasulli. Comunque, 8/10 è un super voto quindi direi che mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se contiamo anche che Chrono Trigger ha avuto un successo enorme e nonostante questo non hanno deciso di fare molti anni dopo un semplice more of the same, ma passare dal viaggio nel tempo a viaggio tra gli universi, la cosa non può che fare piacere.

 
Z

Zio Name

Io ero arrivato a quando:

Kid viene accoltellata nel Viper Manor, e devo andare a curarla.

Fino a li era caruccio. Godibilissimo, ma ancora nulla da Mindfuck.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
C'erano ben tre topics , su Chrono Trigger , Su Chrono Cross ed uno sulla Chronosaga

spariti tutti

 


---------- Post added at 17:03:17 ---------- Previous post was at 17:01:02 ----------

 




Io ero arrivato a quando:

Kid viene accoltellata nel Viper Manor, e devo andare a curarla.

Fino a li era caruccio. Godibilissimo, ma ancora nulla da Mindfuck.
E hai detto poco sul primo dei colpi di scena?

mica è l'unico anzi è il minore.

BTW il personaggio che ho adorato era Harle

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Pure a me la trama di Cross sembrava un capolavoro, poi l'ho rigiocato di recente e diciamo che la trama effettiva non era all'altezza del ricordo e di come la trama la esponeva Chronopedia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trigger invece è sempre un capolavoro inimitabile, per quanto riguarda il gameplay non pochi giochi moderni dovrebbero imparare da lui.

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,523
Reazioni
2,575
Medaglie
13
Dovete starci attenti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Avevano tagliato il periodo a 2 mesi senza avvisare nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (il net di Gta tipo è sparito completamente, 0 post, danni assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif )

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
non vi perdonerà mai per aver vanificato tutti i miei sforzi con il topic di mother //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Top