PS4 Ciel nosurge DX & Ar nosurge DX

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,373

http:////applications/core/interface/js/spacer.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, giocai agli Ar Tonelico su PS2 ma questi mi mancano.

Di Ar Tonelico qoga ricordo solo le tizie che si spogliavano a ritmo di musica per combattere :asd:  questo è una cosa simile o qualcosa di meglio ?

Di Ar Tonelico qoga ricordo solo le tizie che si spogliavano a ritmo di musica per combattere :asd:  questo è una cosa simile o qualcosa di meglio ?
Qoga è il peggiore della serie :asd:  , Ar no surge è decisamente meglio, sia come gameplay, che ricorda in parte Ar tonelico 2, ma anche come personaggi decisamente migliori, di base il gioco è decisamente migliore sia a Qoga che al primo Ar tonelico secondo me.

Mai giocati, che sarebbero? :hmm:
Ciel nosurge è una tipologia praticamente unica di gioco che posso riassumere in "visual novel life sim con componente online obbligatoria" che venne venduta in Giappone ad episodi su PsVita. Poi è stata rilasciata una nuova versione anni dopo chiamata Ciel nosurge offline" che permetteva di giocarci senza connessione. La DX si rifà sicuramente a quella offline anche perchè i server dovrebbero essere chiusi da più di un lustro probabilmente.

Non è mai uscito dal Giappone perchè avrebbe poco mercato qui da noi questo waifu simulator ed oltre a questo ha una mole di dialoghi giganorme. Non vale la candela ed è per questo che secondo me non arriverà lo stesso soprattutto ora che l'interesse è scemato negli anni.

Ar nosurge è un jrpg-visual novel uscito su PS3. Sequel di Ciel nosurge ma anche con legami da prequel alla trilogia di Ar tonelico, una serie di jrpg uscita su PS2/PS3. Questo l'hanno portato però senza il prequel ha creato non pochi problemi di immersione ai giocatori per come vengono buttati in mezzo agli eventi per questo ci eravamo dovuti accontentare di riassunti fatti dalla fanbase.

Il mio parere riassuntivo è : tecnicamente scandaloso, combat system gasante ma che alla lunga porta alla noia, sistema ruolistico funzionale ma ridotto all'osso, personaggi ben costruiti ed approfonditi, trama che è una figata assurda, musica memorabile, tanto fanservice e giappostranezze. Nota di avvertimento: si passa più tempo a leggere dialoghi che a giocare.

Questo video può dare una panoramica adatta:https://www.youtube.com/watch?v=IRyyxW5s-XM

Hanno annunciato anche un disco che dovrebbe essere un tipo di audiodrama:

Poster ed asciugamano che pubblicizzeranno al TGS2020:

Credo diano anche nuove info su questi remaster, ne è passato di tempo dall'annuncio. :hmm:

PS4, Switch e PC.

28 Gennaio 2021 in Giappone.

Per il momento si sa questo. :hmm:

Spero che la versione PC nel caso qualcuno faccia una patch amatoriale nel caso.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Usciranno su ps4 e Switch, e mi pare che tu abbia detto che dovrai prendere una Switch più in la, perchè giocarli su pc?  :hmm:

ps: Ah tu dici se non uscirà tradotto :sisi:  

Usciranno su ps4 e Switch, e mi pare che tu abbia detto che dovrai prendere una Switch più in la, perchè giocarli su pc?  :hmm:

ps: Ah tu dici se non uscirà tradotto :sisi:  
Ma se escono su PC la prendo li a prescindere, le visual novel sono perfette da giocare con il mouse. :ahsisi:

Come gli Atelier DX in Giappone escono separati.

Cover:

Le collector:

Agent Pack code silver:

Agent Pack code gold

Agent Pack code gold with 7DGate:

Sicuramente a causa del carillon. Se devono "leggere" una musica complessa il prezzo può essere molto elevato.

A patto che ne abbiano messo uno di qualità altrimenti è una truffa. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro