Cosa c'è di nuovo?

Cinema, Serie TV & Videogames | Recensioni & Commenti |

ufficiale

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
n0V1QFU.png



Bene ragazzi, dopo parecchio tempo torniamo a parlare del filo che unisce la nostra passione (i videogiochi) al mondo del Cinema!

Sono infatti moltissimi i film tratti dai nostri amati videogames e viceversa... Alcuni hanno avuto un discreto successo e alcuni meno ma, la curiosità di vedere un film che parli del titolo che abbiamo giocato settimana scorsa è sempre tanta perciò rinasce questo topic!



Non avete ancora capito la sua utilità? Beh ve lo spiego subito... Come detto nella premessa sono davvero tanti i film tratti dai giochi quindi perchè non raccoglierli qui in questo topic per una facilissima consultazione o perchè no, per scoprire film di cui non sapevamo nemmeno l'esistenza
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif



6dADWqs.png








A.png






  • Alone in the Dark - Film del 2005, diretto da Uwe Boll, basato sull'omonimo videogioco.

  • Alone in the Dark II - Film del 2009, diretto da Michael Roesch, sequel del film del 2005 Alone in the Dark, anch'esso basato sul videogioco per console Alone in the Dark.

  • Area 51 - Nel 2004 la Paramount Pictures acquistò i diritti cinematografici dell'omonimo videogioco con l'intenzione di produrne un film per il cinema, ma i tentativi di sviluppo svoltisi negli anni seguenti si rivelarono fallimenti. Nel 2009, Oren Peli fu incaricato di un nuovo progetto, la cui uscita è parzialmente fissata per il 2010.

  • Army of Two - Nel 2008 fu annunciato da Universal Studios e EA Games che Scott Z. Burns (noto per The Bourne Ultimatum) avrebbe realizzato un adattamento su sceneggiatura del videogioco per una possibile trasposizione cinematografica in futuro.

  • Assassin's Creed - Film in fase di studio. Nel 2012 la Ubisoft dà il via al progetto per una trasposizione cinematografica. Sempre nel 2012 l'attore tedesco Michael Fassbender annuncia che sarà lui a produrre il film in collaborazione con la Ubisoft, dichiarando che oltre a produrlo reciterà anche nella pellicola. Tuttavia ambientazione e cast della pellicola non sono stati ancora decisi. A ottobre del 2012 Ubisoft annuncia di aver contattato registi del calibro di James Cameron e Peter Jackson per decidere il regista e che le riprese del film inizieranno nell'estate del 2013. A gennaio del 2013 Ubisoft annuncia di aver ingaggiato lo sceneggiatore teatrale Michael Lesslie. A maggio del 2013 Ubisoft annuncia che il film uscirà nei cinema di tutto il mondo il 22 maggio del 2015. Nel mese di giugno del 2013 Ubisoft annuncia che Frank Marshall è in trattative di produrre il film. Sempre nel mese di giugno Ubisoft posticipa la data di uscita al 19 giugno 2015. Ad agosto del 2013 viene annunciato che Scott Frank sarà incaricato di riscrivere la sceneggiatura.





B.png






  • BioShock - Film basato sull'omonimo sparatutto in prima persona, sarà diretto da Gore Verbinski Al momento il film è in una fase di stallo, il costo, stimato per 160 milioni di dollari si sarebbe rivelato troppo alto, le riprese verranno fatte quindi fuori dagli Stati Uniti, per risparmiare sulle tasse.

  • BloodRayne - Film del 2006, diretto da Uwe Boll, basato sul videogioco BloodRayne.

  • BloodRayne: Deliverance - Film del 2007, diretto da Uwe Boll, sequel del film del 2006.

  • Broken Sword - Film in fase di studio, basato sul videogioco per console Broken Sword. A conferma dell'adattamento vi è solo una dichiarazione di Charles Cecil avvenuta nel 2007.[5]





C.png






  • Cacciatori di zombi - Film del 2006, diretto da Michael Hurst, sequel del film del 2003 House of the Dead, anch'esso basato sul videogioco per console The House of the Dead.

  • Castlevania - Film annunciato. Ad alcuni mesi di distanza dall'annullamento del progetto di White e Anderson, all'edizione 2009 del Comic-Con viene annunciato un nuovo film per la regia di James Wan (ideatore di Saw). Le premesse sono di ripartire da capo, ricercare uno sceneggiatore che si mantenga fedele alla trama del videogioco, creare un ponte tra occidente e oriente mantenendo le atmosfere gotiche e fantasy proposte. Unico collegamento con il progetto precedente è Paul W.S. Anderson, chiamato a tornare come produttore.

  • Citizen Siege - Film in pre-produzione. Originariamente programmato come pentalogia, è attualmente l'unica pellicola sviluppata con futuro certo. La sceneggiatura è basata sulla serie di videogiochi Oddworld.

  • City of Heroes - Film in fase di studio. Il produttore Tom DeSanto ha comprato i diritti del franchise MMORPG City of Heroes nel giugno 2007; ribadendo la sua intenzione di utilizzarli per produrne un adattamento cinematografico od una serie televisiva. A febbraio 2008, DeSanto ha dichiarato che verrà prodotto in futuro un film per il grande schermo, la cui storia tratterà una invasione aliena da parte della razza Rikti.

  • Clannad - Film del 2007, diretto da Osamu Dezaki, basato sull'omonima visual novel.





D.png






  • Deus Ex (annullato) - Una trasposizione cinematografica del videogioco di successo Deus Ex, fu annunciata dal direttore di produzione della Columbia Pictures, Peter Schlessel, durante il maggio 2002. Al progetto venne subito coinvolto Greg Pruss per scrivere la sceneggiatura e Laura Ziskin come produttrice esecutiva.
    Intervistato sull'approccio usato nel copione, Pruss dichiarò che la storia avrebbe avuto un connotato molto dark, soprattutto il protagonista JC Denton. L'unico attore ad essere stato coinvolto nel film è stato Willem Dafoe, il cui personaggio da interpretare non fu però definito; la data parziale di distribuzione cinematografica fu il 2006 e oltre. L'Internet Movie Database riportò l'annullamento della produzione nel maggio 2004, di conseguenza ne tolse il profilo dalle proprie liste; in ottobre da altri siti venne aggiunto tra i film in produzione limbo.


  • Diablo - Film in fase di studio. La Legendary Pictures ha annunciato nel 2007 di volere produrre l'adattamento del celebre videogioco per computer Diablo dopo l'uscita di un altro adattamento da videogioco, World of Warcraft.

  • DOA: Dead or Alive - Film del 2006, diretto da Corey Yuen, basato sulla serie di videogiochi Dead or Alive.

  • Doom - Film del 2005, diretto da Andrzej Bartkowiak, basato sulla serie di videogiochi Doom.

  • Double Dragon - Film del 1994, diretto da James Yukich, basato sulla serie di videogiochi Double Dragon.

  • Dōbutsu no Mori - Film del 2006, diretto da Jōjin Shimura, basato sulla serie di videogiochi Animal Crossing.





f.png






  • Far Cry - Film del 2008, diretto da Uwe Boll ed adattato dalla serie di videogiochi Far Cry.

  • Fatal Frame - Film annunciato. Nel 2002, la DreamWorks SKG acquisì i diritti del videogioco Project Zero assumendo John Rogers per scrivere il copione. Nel febbraio dell'anno successivo, venne riportato l'ingaggio di Robert Fyvolent e Mark R. Brinker come nuovi sceneggiatori. Le case cinematografiche Columbia Pictures e Senator International sono in contratto di partnership colla DreamWorks per distribuire il film su scala cinematografica e casalinga. Per la parte da principale interprete fu fatto il nome dell'attrice Courtney Webb, ma ella smentì ogni suo coinvolgimento tramite il suo sito web personale; si è anche rumoreggiato di Steven Spielberg per rimaneggiare il copione, ciò perché il lavoro di Fyvolent e Brinker è stato considerato poco originale.

  • Fatal Fury: The Motion Picture - Film del 1994, diretto da Masami Obari e basato sulla serie di videogiochi Fatal Fury.

  • Final Fantasy - Film del 2001, diretto da Hironobu Sakaguchi e Moto Sakakibara, basato sulla serie di videogiochi Final Fantasy.

  • Final Fantasy VII: Advent Children - Film del 2005, diretto da Tetsuya Nomura e Takeshi Nozue, sequel del videogioco Final Fantasy VII.

  • Final Fantasy: la leggenda dei cristalli - Film d'animazione del 1994, seguito del videogioco Final Fantasy V.

  • Forbidden Siren - Film del 2006.





g.png






  • Gears of War - Film in sviluppo ispirato all'omonimo videogioco. La produzione del film è stata comunicata dalla New Line Cinema il 20 marzo 2007 subito dopo l'acquisizione dei diritti cinematografici del videogioco dopo un'asta condotta dalla CAA che conteneva anche la sceneggiatura preliminare di Stuart Beattie di 21 pagine. Marty Bowen e Wyck Godfrey sono stati delegati come produttori attraverso il loro studio "Temple Hill banner", mentre Cliff Bleszinki (il disegnatore del videogioco) è stato ingaggiato come produttore esecutivo e consulente nello sviluppo per la Epic. In caso di produzione riuscita, l'intenzione sarebbe quella di sviluppare in concomitanza sia l'adattamento cinematografico di Gears of War che un potenziale sequel videoludico, visto il successo ricavato e con la speranza di realizzare una trilogia cinematografica simile a Il signore degli anelli ma più "estrema". Prima di dare semaforo verde al progetto, i dirigenti della New Line e della Epic Games hanno colloquiato sul piano di produzione della trasposizione per capire le potenzialità del film. A sceneggiatura completata, Bowen e Godfrey hanno aperto il casting per un regista. L'idea originale era di far uscire la pellicola nell'estate 2009. Come regista è stato indicato Len Wiseman da un articolo pubblicato da AICN il 3 agosto 2007 ma la sua assunzione è stata confermata più tardi, nel giugno 2008, in contemporanea all'annuncio di Chris Morgan come rimaneggiatore della sceneggiatura. Le intenzioni di Wiseman sono quelle di formare un film horror fantascientifico basato più sul lato fanta- che orrorifico, in quanto il regista ha sempre preferito il primo genere, e di usare tecnologia 3D data la vastita degli effetti visivi necessari alla realizzazione di uno scenario realistico.

  • God of War - Film in studio. I diritti del videogioco sono stati acquisiti dagli Universal Studios durante luglio 2005 La messa in studio è stata confermata più tardi da David Jaffe, il creatore del videogioco. Per la sceneggiatura, è stato inizialmente incaricato David Self (noto per i suoi lavori in Era mio padre, Tredici giorni), mentre per la parte di Kratos si è rumoreggiato dell'attore Djimon Hounsou. Il 2 ottobre 2008, dopo mesi di insistenti indiscrezioni il regista Brett Ratner (X-Men: Conflitto finale) ha confermato tramite una videointervista su "UGO" di essere al lavoro sulla trasposizione.

  • Gyakuten Saiban - film del 2012 diretto da Takashi Miike basato sul videogioco Phoenix Wright: Ace Attorney.





h.png






  • Halo: Il film - Film in fase di studio. Lo sceneggiatore Stuart Beattie ha presentato uno spec script intitolato Halo: Fall of Reach, basato sul romanzo omonimo, che pone le basi per una trilogia cinematografica ed è un modo per convincere qualche studio a riavviare la pre-produzione del film abbandonato. Al progetto di Beattie si è unita Kasra Farahani, un artista concettuale assunta per sviluppare i primi concept art tratti dallo script. Il TeamXbox, rispondendo a varie domande poste dai gestori di Movies Online ha dichiarato che lo script di Beattie ha riaperto la speranza di tornare a produrre il film e che vari studi sono giunti a Wellington per vedere i lavori concettuali sviluppati dalla Weta Workshop, l'unico problema rimane l'alto bilancio stimato. Il sito LatinoReview ha pubblicato alcuni disegni concettuali tratti dallo spec script di Beattie e sviluppati da Farahani durante la pre-produzione svoltasi a Wellington, ciò per sperare in un ripensamento da parte della Microsoft.

  • Hitman - L'assassino - Film del 2007, diretto da Xavier Gens e basato sul videogioco per console Hitman.

  • Hitman: Agent 47 - film del 2015 diretto da Aleksander Bach.

  • House of the Dead - Film del 2003, diretto da Uwe Boll e basato sul videogioco per console The House of the Dead.





i.png






  • In the Name of the King - Film del 2008, diretto da Uwe Boll e basato sulla serie di videogiochi Dungeon Siege.





l.png






  • Lara Croft Tomb Raider - Film del 2001, diretto da Simon West e basato sulla serie di videogiochi Tomb Raider.

  • Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita - Film del 2003, diretto da Jan de Bont e come il predecessore ispirato all'omonima saga videoludica. Con questo secondo film, stroncato dalla critica ancor più del primo, venne presa la decisione di sospendere la produzione di un terzo capitolo.





letteram.png






  • Mass Effect - Film ispirato alla serie Mass Effect, anche se le vicende narrate di discosteranno dalla storia del videogioco omonimo. Il film sarà prodotto da Mark Protosevich, ma non è stato ancora trovato un regista e sarà probabilmente incentrato sulla vita del comandante Shepard.

  • Max Payne - Film del 2008 diretto da John Moore, basato sull'omonima serie di videogiochi.

  • Metal Gear Solid - Hideo Kojima (ideatore di Metal Gear Solid) ha annunciato a maggio 2006 di volere adattare la serie videoludica in un film. Lo stesso anno, durante l'E3, Kojima ha dichiarato di essere alla ricerca di uno studio disposto a finanziare l'adattamento. Kurt Wimmer è stato preso in considerazione per la parte di regista e sceneggiatore; inoltre l'Alaska è stata considerata come principale ambientazione per le riprese. Il 12 gennaio 2010 ne è stata infine annullata la produzione. In occasione dell'evento celebrativo per i 25 anni della saga tenutosi il 30 agosto 2012 a Tokyo, però, Kojima ha annunciato la produzione di un film in corso presso gli studi Columbia Pictures assieme alla Arad Productions, affidata a Avi e Ari Arad. Parlandone anche all'Eurogamer expo dello stesso anno, afferma di puntare su un attore sconosciuto in ascesa per il ruolo di Solid Snake ma che non prenderà parte alla regia (lasciata a Jordan Vogt-Roberts), produzione o sceneggiatura ma piuttosto alla supervisione.

  • Metal Gear Solid: Philanthropy: un film non-profit tratto dalla serie Metal Gear, girato in Italia.

  • Metroid (annullato) - Nel 2003 due produttori comprarono i diritti cinematografici della serie videoludica Metroid con l'intenzione di trarne una trasposizione diretta al grande schermo, ma li persero qualche tempo dopo. John Woo acquistò i diritti un anno dopo per la Lion Rock Productions, dalla quale era stato incaricato alla regia. Terence Chang e Brad Foxhoven approcciati come produttori. A fine anno il produttore Yoshio Sakamoto confermò che i ritardi dovuti alla mancata elaborazione di un piano di produzione avevano causato l'entrata in stallo dell'intero progetto. Il 1º aprile 2005 venne pubblicato un articolo dal famoso sito web Movies IGN nel quale si trattava di un nuovo sviluppo del film mandato avanti da Uwe Boll come regista e Michelle Rodriguez per un ruolo da definire. A fine pubblicazione si chiarì la natura ironica, essendo giorno del pesce d'aprile.

  • Mortal Kombat - Film del 1995 diretto da Paul W. S. Anderson, basato sulla serie di videogiochi per console Mortal Kombat

  • Mortal Kombat: Distruzione totale - Film del 1997 diretto da John R. Leonetti, sequel del film del 1995 Mortal Kombat, anch'esso basato sulla serie di videogiochi per console Mortal Kombat.

  • Mortal Kombat: Devastation - Film in fase di sviluppo, terzo adattamento cinematografico della serie di videogiochi Mortal Kombat, è in negoziato Christopher Morrison per il ruolo di regista. Il film è in progetto dal 1997, ma i problemi di incassi rilevati dal secondo capitolo, stopparono l'inizio della pre-produzione.





n.png






  • Need for Speed - film del 2014 diretto da Scott Waugh basato sull'omonima serie di videogiochi della Electronic Arts

  • Nekketsu Koha Kunio-kun - film del 2013 diretto da Fujirō Mitsuishi, basato sul videogioco Renegade. Sarà presentato al 6° Old Town Taitō International Comedy Film Festival il 14 settembre. Assieme al film è in progetto anche uan serie televisiva.





p.png






  • Pixels - Film del 2015, diretto da Chris Columbus.

  • Postal - Film del 2007 diretto da Uwe Boll, basato sul videogioco Postal.

  • Prince of Persia: Le sabbie del tempo - Film del 2010, diretto da Mike Newell, adattato dal videogioco per console titolato omonimamente.





r.png






[*]Ralph Spaccatutto - Film Disney del 2012, diretto da Rich Moore.

[*]Ratchet & Clank - Film d'animazione del 2015 tratto dall'omonima serie videoludica.

[*]Red Dead Redemption: The Man from Blackwater - Film del 2010, diretto da John Hillcoat, basato sul videogioco Red Dead Redemption

[*]Resident Evil - Film del 2002, diretto da Paul W. S. Anderson, basato sul videogioco per console Resident Evil.

[*]Resident Evil: Apocalypse - Film del 2004, diretto da Alexander Witt, sequel del film del 2002 Resident Evil.

[*]Resident Evil: Extinction - Film del 2007, diretto da Russell Mulcahy, capostipite della trilogia di Resident Evil.

[*]Resident Evil: Degeneration - Film del 2008, diretto da Makoto Kamiya, realizzato interamente in computer grafica.

[*]Resident Evil: Afterlife - Film del 2010, diretto da Paul W. S. Anderson, quarto capitolo della saga cinematografica di Resident Evil (film) uscito in 3D.

[*]Resident Evil: Retribution - Film del 2012, diretto da Paul W. S. Anderson, quinto capitolo della saga cinematografica di Resident Evil (film), in uscita il 14 settembre 2012 in tutto il mondo e in Italia il 28 settembre

[*]Resident Evil: Damnation conosciuto anche come Biohazard: Damnation - Film del 2012, diretto da Makoto Kamiya, realizzato interamente in computer grafica. È il seguito di Resident Evil: Degeneration.




s.png






  • Silent Hill - Film del 2006, diretto da Christophe Gans, adattamento cinematografico del videogioco omonimo.

  • Silent Hill: Revelation 3D - Film già prodotto, girato in Canada, diretto e sceneggiato da Michael J. Bassett e prodotto da Don Carmody e Samuel Hadida, il film si ispira liberamente a

  • Silent Hill 3 terzo capitolo della saga omonima, uscirà al cinema in 3D ad inizio 2012.

  • Sin - Film in fase di studio, basato sull'omonimo videogioco. La trasposizione è in progetto dal 1999, ma solo nel 2006 i passi sulla realizzazione sono diventati concreti.

  • Street Fighter - Sfida finale - Film del 1994, diretto da Steven E. de Souza e basato sulla serie di videogiochi Street Fighter.

  • Street Fighter - La leggenda (Street Fighter: The Legend of Chun-Li) - Film del 2009. Inizialmente facente parte di una saga monografica sugli altri personaggi, dato il clamoroso insuccesso si è deciso di abbandonare l'idea.

  • Street Fighter Alpha: Generations - Film del 2005, diretto da Ikuo Kuwana e basato sul videogioco Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams. Nonostante questo sia il terzo film adattato dalla famosa serie videoludica, ognuno dei tre prodotti non ha legami con l'altro.

  • Street Fighter Alpha: The Movie - Film del 1999, diretto da Shigeyasu Yamauchi e basato sul videogioco Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams.

  • Super Mario Bros. - Film del 1993, diretto da Rocky Morton e Annabel Jankel e basato sul videogioco Super Mario Brothers. È universalmente riconosciuto come primo film dal vivo nella storia del cinema ad essere tratto da un videogioco.

  • Super Mario Bros. - Peach-hime kyushutsu dai sakusen! - Film del 1986, diretto da Masami Hata e basato sul videogioco Super Mario Brothers. Di nazionalità giapponese, l'edizione è stata pubblicata solo in patria.





t.png






  • Tekken - The Animation - Film composto da due episodi OAV (da 30 minuti l'uno) del 1997, basato sulla celeberrima serie Namco Tekken.

  • Tekken - film del 2010 diretto da Dwight H. Little, con la sceneggiatura basata sulla serie di videogiochi picchiaduro per console Tekken.

  • Tekken: Rise of the Tournament - film in fase di studio, prequel del precedente.

  • Tekken: Blood Vengeance - film giapponese del 2011 in 3D basato sulla serie di videogiochi Tekken, prodotto dalla Digital Frontier e distribuita dalla Asmik Ace Entertainment

  • The Unforgettable: Film annunciato previsto per il 2011 e ispirato al videogioco survival horror Condemned: Criminal Origins. La produzione del film è stata annunciata il 4 ottobre 2005 dalla Warner Bros. con l'intenzione di rimanere nell'universo narrativo del gioco. La Bros ha comprato i diritti del videogioco dalla Monolith Productions nel 2004, con l'intenzione di distribuire la trasposizione durante il 2008. In accordo con l'Imdb e Variety, il film si chiamerà The Unforgettable con Kurt Sutter incaricato di scrivere la sceneggiatura.

  • The Sims - Film in pre-produzione. Live action dell'omonimo videogioco di realtà simulata. La 20th Century Fox ha comprato i diritti del gioco il 25 maggio 2007[40], con Brian Lynch incaricato di scrivere la sceneggiatura e John Davis come produttore esecutivo.





w.png






  • Wing Commander - Attacco alla Terra - Film del 1999, diretto da Chris Roberts, basato sulla serie di videogiochi Wing Commander. Lo scarso risultato ottenuto sia in critica che al botteghino, stroncò per un breve periodo gli adattamenti da videogioco, e questo prodotto è tuttora considerato il peggior film della storia del cinema.

  • Watch_Dogs - Film annunciato. La Ubisoft annuncia nel mese di giugno del 2013 di avere in cantiere una trasposizione cinematografica del videogioco.












Inoltre ci tengo a dire che tutto questo lavoro non è fatto solo per consultare e basta, il topic rimane aperto quindi sono ben accette brevi recensioni, commenti o quel che volete sui film sopracitati o in uscita.



Io per esempio cercando qua e la sono rimasto parecchio incuriosito da questo film uscito quest'estate



 
Ultima modifica da un moderatore:

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,422
Reazioni
186
Medaglie
7
curioso per il film di Deus Ex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io volevo il film di Bioshock, ma riflettendoci meglio sono contento che non se ne fa più nulla

 

123carione

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2009
Messaggi
3,669
Reazioni
20
Medaglie
6
curioso per il film di Deus Ex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifio volevo il film di Bioshock, ma riflettendoci meglio sono contento che non se ne fa più nulla
cavolo il film di bioshock!quello si che se fatto bene veniva fuori una bella cosa.

per deus ex secondo me verra fuori qualcosa tipo repomen

 
Ultima modifica da un moderatore:

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,422
Reazioni
186
Medaglie
7
cavolo il film di bioshock!quello si che se fatto bene veniva fuori una bella cosa.
per deus ex secondo me verra fuori qualcosa tipo repomen
eh già, se fatto come *** comanda datecelo subito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

tanto credo che ormai non lo faranno più: i produttori non se la sentono di investire tanti soldi (si era preventivato un costo di produzione molto elevato) per un film che come target avrà inevitabilmente, e io direi giustamente, persone maggiorenni.

vogliono ridurre la violenza e fare così un film per adolescenti, cioè target dai 12 anni in su (e quindi target più ampio= più incasso potenziale)allora spero che questo film non esca mai e poi mai.

 
Ultima modifica da un moderatore:

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,422
Reazioni
186
Medaglie
7
Il film di Assassin's Creed sarà scritto da Michael Lesslie

Mentre è ancora in attesa dell'annuncio del regista che si occuperà della pellicola, il film di Assassin's Creed ha finalmente uno sceneggiatore ufficiale: secondo quanto riferito dall'Hollywood Reporter si tratta dell'inglese Michael Lesslie, autore in passato di una lunga serie di cortometraggi.

 


Ricordiamo che la pellicola è in produzione grazie ad una collaborazione tra New Regency ed Ubisoft Motion Pictures. Non è stato ancora reso noto, oltre al nome del regista, nemmeno quando il film farà il suo debutto sul grande schermo.


 


Restate come sempre collegati su SpazioGames in attesa di novità in merito.



Spaziogames


 
N

Noahrel

cavolo, io sono curioso di vedere tutti i film lì citati!

però quello di Deus Ex è quello che mi intriga di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Giamby

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2012
Messaggi
114
Reazioni
0
Qualcuno vedendo il film Transformer 3 non ha avuto l'effetto di dejavu con halo?

 
F

Ferdy MX84

Io sinceramente l'ho avuto guardando battleship...gli alieni sembrano spartan!!!

 

Giamby

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2012
Messaggi
114
Reazioni
0
Io sinceramente l'ho avuto guardando battleship...gli alieni sembrano spartan!!!
I produttori erano gli stessi

 


---------- Post added at 21:11:40 ---------- Previous post was at 21:09:44 ----------

 




a me ha dato un effetto vomito a causa delle riprese:rickds:
Io l'ho visto perfino in 3D:popcorn:

 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,292
Reazioni
976
Medaglie
9
I produttori erano gli stessi 


---------- Post added at 21:11:40 ---------- Previous post was at 21:09:44 ----------

 




Io l'ho visto perfino in 3D:popcorn:
beh ho esagerato.....era per dire che quel tipo di riprese proprio non mi piace.....

 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,422
Reazioni
186
Medaglie
7
Crystal Dynamics e GK films insieme per il nuovo film di Tomb Raider

Giungono notizie in merito allo sviluppo di un nuova pellicola cinematografica dedicata all'eroina Lara Croft. Crystal Dynamics starebbe lavorando a stretto contatto con GK Films, nota per aver prodotto film fra i quali The Departed, Rango e Hugo, per la realizzazione del progetto. Darrel Gallagher, leader dello studio, ha rilasciato una recente dichiarazione riguardo alcuni preliminari dettagli del film.

 


"Stiamo lavorando a questo nuovo film che riprenda la nostra visione di Lara espressa egregiamente nel nostro ultimo titolo. Non vogliamo vedere un film che sia una continuazione dei precedenti Tomb Raider."

 


Il nuovo capitolo delle avventure di
Lara Croft è disponibile da oggi su Pc, Xbox360 e PlayStation 3.

Spaziogames

 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,422
Reazioni
186
Medaglie
7
Sony Pictures lavora al nuovo film di Resident Evil

Il sesto film della serie cinematografica di Resident Evil è entrato nelle prime fasi della produzione presso Sony Pictures e Screen Gems.

 


Al momento, tuttavia,
non è confermata la presenza di Milla Jovovich e Paul W.S. Anderson.

 


L'ultima pellicola della saga,
Resident Evil: Retribution, ha incassato la bellezza di $221 milioni.

 


Il nuovo film è previsto per il
12 settembre 2014.

S.C.

 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,422
Reazioni
186
Medaglie
7
Bioshock, film cancellato per volontà di Levine

Annunciato inizialmente nel 2008, il film di Bioshock sembra essere stato definitivamente cancellato. La decisione è stata presa da Ken Levine in persona, dopo che si erano verificati anche problemi nel passaggio del timone della regia da Gore Verbinski a Juan Carlos Fresnadillo.

 


Ieri, dopo il
BAFTA, Levine ha spiegato che "era in atto un contratto di produzione con la Universal, affinché il film fosse girato da Gore Verbinski. Tuttavia, Gore voleva girare un film molto forte, per maggiorenni e con rating 17/18+, dove si possono mettere tanto sangue e ragazze nude. Non sono sicuro volesse inserire le donne nude, ma sicuramente voleva un bel po' di sangue e violenza."

 


"Poco dopo, è arrivato Watchmen, che andato meno bene del previsto per non so bene quale motivo. Per questo, lo studio ha raffreddato l'ipotesi di poter realizzare un altro film rated R da $200 milioni, ed ha deciso che il budget sarebbe stato di $80 milioni. A quel punto, Gore ha detto che non voleva fare un film con $80 milioni, ed è stato sostituito, e non capisco cosa pensavano di fare: noi di 2K siamo una compagnia che ripone tanta fiducia creativa nelle persone. Mi hanno detto 'volete cancellare il film? Cancellatelo', e così ho fatto. L'ho cancellato" ha concluso Levine.

Spaziogames

godo :ivan:

 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,422
Reazioni
186
Medaglie
7
Il regista di District 9 è interessato al film su Halo

Neill Blomkamp il regista di District 9 è ancora interessato a prendere le redini del progetto per la realizzazione del film su Halo. Blomkamp, ​​attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film Elysium, aveva firmato un contratto per dirigere il film di Halo insieme a Peter Jackson, conosciuto per la realizzazione della trilogia Il Signore degli Anelli la fama, nel ruolo di produttore, ma il progetto è fallito alla fine del 2007 e i diritti cinematografici sono stati restituiti a Microsoft.

 


"Mi piace molto l'universo e la mitologia di Halo. Se mi venisse dato il pieno controllo mi piacerebbe davvero realizzare il film. Ma quando qualcosa esiste già, è difficile allineare l'interpretazione persone con tutto lo staff coinvolto nel progetto."

Spaziogames

 

gattomatto

RANDAGIO
LV
1
 
Iscritto dal
18 Mar 2007
Messaggi
4,661
Reazioni
4
Medaglie
5
elencatemi almeno un film tratto dai videogiochi che sia perlomeno discreto....:rickds:....

 

gattomatto

RANDAGIO
LV
1
 
Iscritto dal
18 Mar 2007
Messaggi
4,661
Reazioni
4
Medaglie
5
il film sui fratelli mario all'epoca è stato più che discreto dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vero...:rickds::rickds:,ora..pensandoci bene,forse forse prince of persia,si salva un po dalla media....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top