Clannad & After Story | Anime

Pubblicità

Thanatos

Voyevoda
Iscritto dal
11 Dic 2006
Reazioni
111
1200x630bb.jpg

Titolo Originale

クラナド Kuranado (Clannad)

Trama

Tomoya Okazaki è un ragazzo timido ed introverso a causa della morte dei suoi genitori. Un giorno incontra Nagisa Furukawa, una ragazza impacciata a relazionarsi con gli altri, poichè ha dovuto ripetere l'anno, che vuole aprire un club di teatro. Tra i due si instaura un rapporto di amicizia e Tomoya decide di aiutare Nagisa nel suo progetto. (da Animeclick)​

Media

​

• Clannad - visual novel (2004) capostipite
  • Official Another Story Clannad: hikari mimamoru sakamichi de - light novel (2005)
  • Clannad Official Comic - manga (2005)
  • Clannad - drama CD (2 serie) (2007)
  • Clannad - film (2007)
  • Clannad - serie TV anime (2007)
  • Official Another Story Clannad: hikari mimamoru sakamichi de - manga (2008)
  • Clannad (Shaa) - manga (2008)
  • Clannad: Tomoyo Dearest - manga (2008)
  • Clannad After Story - serie TV anime (2008)
Light Novel

​

• Anno: 2005
  • Storia: Key
  • Disegni: GotoP
  • Genere: Drama, romance
  • Stato: Concluso
  • Editore originale: ASCII Media Works
  • Editore italiano: Inedito
Manga

• Clannad Official Comic
  • Anno: 2005
  • Autori: Key - Juri Misaki
  • Genere: Drammatico Fantastico Scolastico Sentimentale Slice of Life
  • Target: Shounen
  • Editore originale: Jive
 ​

• Official Another Story Clannad: hikari mimamoru sakamichi de
  • Anno: 2008
  • Autori: Key - Rino Fujii
  • Genere: Drama, romance, school life
  • Editore originale: SoftBank Creative
 ​

• Clannad
  • Autori: Key - Shaa
  • Genere: Comedy Drama Romance School Life
  • Stato: In corso
  • Editore originale: ASCII Media Works
 ​

• Clannad: Tomoyo Dearest
  • Autori: Key - Yukiko Sumiyoshi
  • Genere: Scolastico Sentimentale Slice of Life
  • Stato: Completato
  • Editore originale: Kadokawa Shoten
Serie TV Anime

• Clannad
  • Anno: 2007
  • Genere: Commedia Harem Scolastico Sentimentale Visual Novel
  • Studio: Kyoto Animation
  • Episodi: 23
  • Distributore italiano: Inedito in Italia
  • Cast:

Okazaki, Tomoya - Nakamura, Yuuichi
  • Furukawa, Nagisa - Nakahara, Mai
  • Sakagami, Tomoyo - Kuwashima, Houko
  • Fujibayashi, Kyou - Hirohashi, Ryou
  • Ibuki, Fuuko - Nonaka, Ai
  • Ichinose, Kotomi - Noto, Mamiko
  • Sunohara, Youhei - Sakaguchi, Daisuke
  • Fujibayashi, Ryou - Kanda, Akemi
 ​

• Clannad: After Story
  • Genere: Commedia Drammatico Scolastico Sentimentale
  • Studio: Kyoto Animation
  • Episodi: 24
  • Distributore italiano: Inedito in Italia
  • Cast:

Okazaki, Tomoya - Nakamura, Yuuichi
  • Furukawa, Nagisa - Nakahara, Mai
  • Okazaki Ushio, Koorogi, Satomi
Video

​

Ultima modifica da un moderatore:
Che è un capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La seconda serie tocca dei picchi spaventosi.

Geniale anche la linea temporale dell'anime e del perchè molte cose succedono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Emozionante, reale, spaventosamente bello.

Ave fratello!

Come si fa a non apprezzare un personaggio così?

27817m.jpg
:rickds:

Ave fratello!Come si fa a non apprezzare un personaggio così?

27817m.jpg
:rickds:
Quando litiga con Tomoyo nella prima serie. :rickds:

Uno dei personaggi migliori se non il migliore comunque resta

Ushio.. :tragic:

Sì, tra l'altro bastardata epica farla UGUALE a

Nagisa

In questo modo ogni cosa ricordava lei.

Sì, tra l'altro bastardata epica farla UGUALE a

Nagisa

In questo modo ogni cosa ricordava lei.
Zitto và, non mi ci far pensare che bestemmio fino a domani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png :rickds:

Guardarlo per la prima volta ti mette una tristezza immane, la seconda volta ti resta ancora quel senso di nostalgia, ma guardarlo una terza in BD-rip ti uccide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Clannad è un anime eccezionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho apprezzato moltissimo (soprattutto la secoda stagione) poichè riesce a mescolare alla perfezione una quantità inimmaginabile di temi ed emozioni.

Oramai anche io l'ho visto già due volte e non vedo l'ora che esca After Story in blue ray sub ita

Per gli appassionati andate su Kanjisub per trovare gli episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' l'anime più commovente che io abbia mai visto, davvero bello:sisi: lo consiglio a chi era incerto come me, non ve ne pentirete soprattutto se arrivate a vedere la seconda serie

E' l'anime più commovente che io abbia mai visto, davvero bello:sisi: lo consiglio a chi era incerto come me, non ve ne pentirete soprattutto se arrivate a vedere la seconda serie
davvero una perla questo anime

se ti piace il genere drammatico ti consiglio di vederti anche Kanon (remake 2006 )

Da segnalare che in questo periodo è (finalmente!) uscito il Blu-ray della seconda stagione After Story ed è ragionevole aspettarselo verso settembre da parte dei Kanjisub.

Non so se riuscirò a non rivederlo interamente per l'occasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da segnalare che in questo periodo è (finalmente!) uscito il Blu-ray della seconda stagione After Story ed è ragionevole aspettarselo verso settembre da parte dei Kanjisub.Non so se riuscirò a non rivederlo interamente per l'occasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mamma mia non vedo l' ora :Q_______

Uno degli anime migliori che abbia mai visto, commovente e meraviglioso.

La prima serie è ottima, ma ho apprezzato di più After Story perchè si concentra maggiormente su Tomoya e Nagisa, raggiungendo picchi di drammaticità davvero molto alti, tante volte avevo gli occhi lucidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre non so voi, ma il finale non me l'aspettavo proprio.

Davvero splendido e ricco di significati.

Mi è piaciuto anche l'episodio extra con Tomoyo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno degli anime migliori che abbia mai visto, commovente e meraviglioso.La prima serie è ottima, ma ho apprezzato di più After Story perchè si concentra maggiormente su Tomoya e Nagisa, raggiungendo picchi di drammaticità davvero molto alti, tante volte avevo gli occhi lucidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è piaciuto anche l'episodio extra con Tomoyo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono pienamente d'accordo mio caro compare dall'avatar di Ergo Proxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E anche su Tomoyo, era l'unico extra che ho guardato dato che era la mia preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno degli anime migliori che abbia mai visto, commovente e meraviglioso.La prima serie è ottima, ma ho apprezzato di più After Story perchè si concentra maggiormente su Tomoya e Nagisa, raggiungendo picchi di drammaticità davvero molto alti, tante volte avevo gli occhi lucidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

concordo .. Anhche io mi sono commosso moltissimo di fronte a certe scene dell'After Story ..

Inoltre il finale un pò nebuloso lascia quel giusto senso di mistero e incompletezza che ti spinge a rivederlo ..

Io sto aspettando da mesi oramai che esca questa benedetta versione Blue Ray così da potermi godere nuovamente l'intera epopea di questo fantastico anime

concordo .. Anhche io mi sono commosso moltissimo di fronte a certe scene dell'After Story ..Inoltre il finale un pò nebuloso lascia quel giusto senso di mistero e incompletezza che ti spinge a rivederlo ..

Io sto aspettando da mesi oramai che esca questa benedetta versione Blue Ray così da potermi godere nuovamente l'intera epopea di questo fantastico anime
infatti devo rivederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il finale non me l aspettavo, mi ha commosso pero ci sono state altre scene dove mi sono messo veramente a piangere

il piu bel anime che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

infatti devo rivederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il finale non me l aspettavo, mi ha commosso pero ci sono state altre scene dove mi sono messo veramente a piangereil piu bel anime che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sei stato colpito dalla magia di Clannad.

Tranquillo , nessuno ne è immune e un pò tutti sono rimasti colpiti e confusi dal finale di questa strepitosa serie.

Sicuramente lascia più di una interpretazione concreta e questo garantisce ampio spazio alla soggettività di ognuno di noi.

Non vedo l'ora che arrivi settembre ( data in cui i Kanjisub hanno annunciato il rebuild in BD di After Story e periodo in cui me lo rivedrò tutto da capo )

Clannad

ho fintio oggi di vedere la seconda stagione che dire splendido e poetico,voi che ne pensate?attenti con gli spoiler,vi è piaciuto?

ho fintio oggi di vedere la seconda stagione che dire splendido e poetico,voi che ne pensate?attenti con gli spoiler,vi è piaciuto?
Unisco il tuo post nel topic già esistente e lo sposto nella sezione MONDO JAP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=317785

Comunque si , Clannad è uno di miei anime preferiti e il finale poi è un qualcosa di unico :tragic:

davvero molto toccante T_T

Tra l'altro a breve dovrebbero uscire gli episodi di After Story in BD sub ita grazie a Kanjisub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro