In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Campa cavallo, non l'ammetteranno mai.
Post automatically merged:

NES...........................62 milioni
SNES.........................49 milioni
N64...........................33 milioni
GameCube.............22 milioni
Wii.............................100 milioni (cosa sara' mai successo, chissa' chissa')
WiiU..........................13 milioni
Switch.......................troppi milioni, di nuovo
La vedete la parabola discendente di Nintendo fino alla creazione del "campionato a parte" Wii? Sono numeri : non contestabili, non discutibili. Ora spiegatemi i numeri di Wii e Swiffer SENZA i casual, senza i vecchi, i bambini e le casalinghe (e me! che ho 2 Wii a casa).
Lo zoccolo duro dei nintendari e' quello, 10/20 milioni, il resto e' gente che ha voluto provare il giocattolo (Wii) e che non ha piu' comprato una console (non Nintendo, almeno).
Swiffer e' un'altra furbata, racchiude 2 mercati, quello delle portatili e quello delle home, ma non potra' mai fare i numeri del DS e del Wii messi assieme. Anzi, se ne fara' UN TERZO sara' un miracolo.
Dal N64 in poi ho sempre avuto tutte le home e le portatili Nintendo (no, non tutte, non ho switch e neanche 3ds che mi sta sul cazzo), ma DAVVERO non capisco perche' mai non dovrei ammettere cio' che e' sotto gli occhi di tutti. Mah. Semplicemente, per SOPRAVVIVERE, Nintendo si e' creata un campionato a parte, per non finire schiacciata.
Xbox, se non fosse roba Microsoft e non avesse, quindi, il cheat dei soldi infiniti, sarebbe gia' solo un lontano ricordo (capirai, usci' in piena epoca 128 bit riuscendo a piazzare...quanti erano? 20 milioni di pezzi? 25? Contro i 155 di PS2).
Playstation manco la nomino, e' cosi'...noiosa, nel suo successo. Se ci fosse stata disponibilita' di PS5 equivalente alla domanda, sarebbe gia' a 15 milioni. Du' palle.
Switch è già a 1/3 di Wii+DS e non ha ancora compiuto 4 anni. Inoltre mi sa che ti sfuggono i guadagni attuali di Nintendo, che sono identici a quel periodo. Senza contare che è leggermente ingiusto pretendere che Switch venda 250 milioni per decretarne il successo (per poi magari dire eh, non è la prima volta, Wii+DS avevano già venduto tanto insieme). 150 milioni li può fare tranquillamente, il resto è solo malafede.

Una furbata! Nintendo usa i trucchi!
Virus+casualz+furbatona NON VALE!!!

Ma secondo me tutte le console di successo devono baciare i piedi ai casual. Non vedo perché fare le liste solo per le console Nintendo (e chissà perché mancano le portatili...non le produceva mica la famosissima azienda Panettone&Spumante S.P.A., erano sempre di Nintendo). Se dovessimo fare una lista delle console Sony o M$ ci scommetto le palle che la metà sono sotto le 100 milioni di unità vendute (ed alcune non arrivano neanche alle 50).

Lo merita anche PS4 e non saranno i casual a togliere meriti a nessuna delle due. :asd:
Tra l'altro sono sicuro che in Sony e Microsoft farebbero carte false per avere IP come AC o MK, quindi non è mica un demerito avere serie che fanno presa da 0 a 99 anni.

Comunque FUT esiste da 10 anni, se i guadagni digitali sono in crescita ogni anno i motivi sono purtroppo altri (e tra i motivi di quest'anno c'è anche il VIRUZ :asd: ).

Beh, in questo thread non si veniva neanche a fare il tifo per FIFA, mentre Ring Fit e 51 Clubhouse Games sono sempre stati sostenuti. :asd:
I risultati di FIFA, CoD e compagnia cantante vengono sempre sottolineati senza che nessuno si indigni. La discussione è nata da questa preoccupazione da parte di chi, erroneamente, intravede un nuovo "caso Wii". È una visione molto miope a mio parere, e poi vabbè i soliti noti hanno mandato tutto in caciara purtroppo.
Mi auguro poi che tu stia scherzando. Ring Fit è un prodotto estremamente curato, originale e di qualità, e su queste basi fonda le sue vendite. Che sono obiettivamente divertenti da seguire e meritate.
Clubhouse 51 non è una raccolta di classici fatta a pene di segugio come uno shovelware qualunque da smartphone, ma un altro prodotto di qualità. Abbraccia un bacino d'utenza ampio? Certo, non a caso è uscito dopo AC, e mica per questo non merita di vendere (il giusto poi, non mi pare che stia sbancando tutto)

Tra l'altro io nè mi offendo per nulla nè penso di essermi mostrato ipocrita. E non ho mai messo in discussione il successo di PS4, anzi. Trovo più interessante l'incredibile come back di Nintendo, questo sì, e godo quando fa questi numeri software. Gli ipocriti sono altri.

Switch è già a 1/3 di Wii+DS e non ha ancora compiuto 4 anni. Inoltre mi sa che ti sfuggono i guadagni attuali di Nintendo, che sono identici a quel periodo. Senza contare che è leggermente ingiusto pretendere che Switch venda 250 milioni per decretarne il successo (per poi magari dire eh, non è la prima volta, Wii+DS avevano già venduto tanto insieme). 150 milioni li può fare tranquillamente, il resto è solo malafede.

Una furbata! Nintendo usa i trucchi!
Virus+casualz+furbatona NON VALE!!!
Puo' farne pure 300, di milioni, basta ammettere che sono 300 milioni di non-videogiocatori. Cosi' come lo erano i 100 e passa che hanno preso il Wii e che si sono VOLATILIZZATI col WiiU.
Mercato alternativo, buon per loro. Ma pure per noi, eh, che io alla fine uno Swiffer usato lo prendo di sicuro. Non vedo l'ora di andare a giocare a Skyrim sul tetto del mio palazzo mentre gli altri preparano il barbecue. So cool!

Puo' farne pure 300, di milioni, basta ammettere che sono 300 milioni di non-videogiocatori. Cosi' come lo erano i 100 e passa che hanno preso il Wii e che si sono VOLATILIZZATI col WiiU.
Mercato alternativo, buon per loro. Ma pure per noi, eh, che io alla fine uno Swiffer usato lo prendo di sicuro. Non vedo l'ora di andare a giocare a Skyrim sul tetto del mio palazzo mentre gli altri preparano il barbecue. So cool!

Buon per te, vorrà dire che il successo con i 20+ milioni che faranno BotW, Odyssey, Smash sono tutti da parte del pubblico Casual non videogiocatore... ah si, chissà come ha venduto 50+ milioni prima dell'uscita di RingFit :hmm:

Ah no, ma tu parli degli Swiffer, quelli si che sono usati dalle casalinghe e che giustamente ne venderanno un botto, a casa ho un pacchetto da 30 fogli :sisi:

Ultima modifica:
Comunque vi ricordo che non siamo in console war, se vogliamo discutere bene, altrimenti le pernacchie e gli sberleffi lasciamoli alla sottosezione, grazie.

I risultati di FIFA, CoD e compagnia cantante vengono sempre sottolineati senza che nessuno si indigni. La discussione è nata da questa preoccupazione da parte di chi, erroneamente, intravede un nuovo "caso Wii". È una visione molto miope a mio parere, e poi vabbè i soliti noti hanno mandato tutto in caciara purtroppo.
Mi auguro poi che tu stia scherzando. Ring Fit è un prodotto estremamente curato, originale e di qualità, e su queste basi fonda le sue vendite. Che sono obiettivamente divertenti da seguire e meritate.
Clubhouse 51 non è una raccolta di classici fatta a pene di segugio come uno shovelware qualunque da smartphone, ma un altro prodotto di qualità. Abbraccia un bacino d'utenza ampio? Certo, non a caso è uscito dopo AC, e mica per questo non merita di vendere (il giusto poi, non mi pare che stia sbancando tutto)

Tra l'altro io nè mi offendo per nulla nè penso di essermi mostrato ipocrita. E non ho mai messo in discussione il successo di PS4, anzi. Trovo più interessante l'incredibile come back di Nintendo, questo sì, e godo quando fa questi numeri software. Gli ipocriti sono altri.
Da chi? Chi commenta la chart UK ogni settimana dicendo che FIFA è sempre in testa? E quelle stesse fantomatiche persone poi negherebbero che il successo di PS4 sia dovuto anche (e soprattutto) ai casual? Io questo thread lo leggo Charlie e quel che dici non è vero. A dimostrazione di ciò ti posso dire che il record dell'ultimo CoD è stato commentato da un solo utente, Giamast.
Che Ring Fit sia curato importa zero in questo discorso, è e resta un prodotto che mira palesemente ad accalappiare i casual. Anche Animal Crossing sarà curatissimo, il migliore nel suo genere e si merita tutte le vendite di questo mondo, ma un gioco senza obiettivi, senza game over e che non richiede alcuna skill è un prodotto per casual, curato o meno che sia.

Anche Animal Crossing sarà curatissimo, il migliore nel suo genere e si merita tutte le vendite di questo mondo, ma un gioco senza obiettivi, senza game over e che non richiede alcuna skill è un prodotto per casual, curato o meno che sia.

Vero (non solo per loro comunque, tanto che qua a differenza di un 1-2-Switch -che non si è filato nessuno- l'abbiam preso quasi tutti, sonaracci a parte :trollface:), però ce li ha degli obbiettivi. C'è anche una "quest" principale, che richiede l'ottenimento di almeno 3 stelle su 5 nella valutazione dell'isola per essere completata (e che ti sblocca il terraforming) :sisi: banalmente anche il completamento del museo è un obbiettivo, o dei vari set di oggetti, o la ricerca di determinati villager... In generale te li puoi anche porre tu gli obbiettivi

Detto ciò, ora che siamo a Gennaio, pensate che Switch abbia fatto più o meno dell'anno scorso nel trimestre appena concluso?

Q3 FY 2019/20: 10.81M
Q3 FY 2020/21: ?

Vero (non solo per loro comunque, tanto che qua a differenza di un 1-2-Switch -che non si è filato nessuno- l'abbiam preso quasi tutti, sonaracci a parte :trollface:), però ce li ha degli obbiettivi. C'è anche una "quest" principale, che richiede l'ottenimento di almeno 3 stelle su 5 nella valutazione dell'isola per essere completata (e che ti sblocca il terraforming) :sisi: banalmente anche il completamento del museo è un obbiettivo, o dei vari set di oggetti, o la ricerca di determinati villager... In generale te li puoi anche porre tu gli obbiettivi

Detto ciò, ora che siamo a Gennaio, pensate che Switch abbia fatto più o meno dell'anno scorso nel trimestre appena concluso?

Da quel che mi pare di leggere più o meno ha fatto somme simili, quindi penso che la somma non sarà molto distante da quella dell'anno scorso.

Quest'anno il botto l'ha fatto soprattutto nella prima metà :sisi:

non so se è stata postata, questa è la lista dei giochi più giocati nel 2020 in Europa.

1. Fortnite
  2. Animal Crossing: New Horizons
  3. Pokemon Sword
  4. Pokemon Shield
  5. Minecraft
  6. Zelda: Breath of the Wild
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Super Smash Bros. Ultimate
  9. Super Mario Odyssey
  10. FIFA 20 Nintendo Switch Legacy Edition
  11. New Super Mario Bros. U Deluxe
  12. Super Mario Maker 2
  13. Rocket League
  14. Luigi’s Mansion 3
  15. Pokemon: Let’s Go, Pikachu
  16. Pokemon: Let’s Go, Eevee
  17. Splatoon 2
  18. Super Mario Party
  19. Asphalt 9: Legends
  20. Fire Emblem: Three Houses

Dalla top 5 si può capire più o meno chi porta cassa :sisi:

Da quel che mi pare di leggere più o meno ha fatto somme simili, quindi penso che la somma non sarà molto distante da quella dell'anno scorso.

Quest'anno il botto l'ha fatto soprattutto nella prima metà :sisi:
Esatto, l'ultima parte dello scorso anno con Pokémon fu molto forte, mi aspetto anche io questo finale alla pari.
Sarà il primo semestre a fare il grosso della differenza

Dico 12-13 milioni

Di 13 sentinels ne ho letto un gran bene, poi ho guardato un gameplay e mi è sembrato abbastanza meh nelle fasi di combattimento, però arrivasse su switch lo proverei di sicuro

RIP PS4. E di PS5 neanche l'ombra.
Vediamo se la mia console arriva a gennaio come GS ha promesso ...

Stanno iniziando a smaltire la prima roba ps4.
Con la ps5 retrocompatibile è possibile che la 4 finirà prima in pensione rispetto le altre PS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro