In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
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Bastava fare 1+1 eh, hanno solo ufficializzato ciò che si sapeva. L'ultimo aggiornamento dei 155 fu di marzo 2012, ma la console è uscita di produzione nel 2013, in questo lasso di tempo Sony accorpò le sue vendite con quelle di PS3 in una generica voce "PlayStation hardware" (16,5 milioni nell'anno 2012, PS3+PS2), questo fino all'uscita di PS4, fu facile quindi risalire a quel difetto mancante, basandosi sul totale di PS3, siti e utenti ne stimavano una cifra finale tra 159 e 161, questo già nel 2018.
 
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Bastava fare 1+1 eh, hanno solo ufficializzato ciò che si sapeva. L'ultimo aggiornamento dei 155 fu di marzo 2012, ma la console è uscita di produzione nel 2013, in questo lasso di tempo Sony accorpò le sue vendite con quelle di PS3 in una generica voce "PlayStation hardware" (16,5 milioni nell'anno 2012, PS3+PS2), questo fino all'uscita di PS4, fu facile quindi risalire a quel difetto mancante, basandosi sul totale di PS3, siti e utenti ne stimavano una cifra finale tra 158 e 161, questo già nel 2018.
Ahmad, ancora prima del 2018, già aveva calcolato un range tra 158,6 e 161,8 milioni.

Forse adesso possiamo dire con certezza che il numero finale è 160-161 milioni ("over 160 millions consoles sold").
 
La conferma avviene stranamente in questo periodo che una console potrebbe battere il record :saske:
 
La conferma avviene stranamente in questo periodo che una console potrebbe battere il record :saske:
Il fatto che ci siano le celebrazioni del 30° anniversario fa parte del malefico complotto :allegri:
 
A Nintendo non frega nulla di questa corsa, altrimenti avrebbero quantomeno tagliato il prezzo a Switch
 
Here’s the full UK software sales chart for the week ending November 23, 2024:



# TitlePublisher Last week
1 EA SPORTS FC 25ELECTRONIC ARTS 2
2 CALL OF DUTY: BLACK OPS 6ACTIVISION BLIZZARD 1
3 HOGWARTS LEGACYWARNER BROS. INTERACTIVE 3
4 SUPER MARIO PARTY JAMBOREENINTENDO 4
5 MARIO KART 8 DELUXENINTENDO 7
6 NINTENDO SWITCH SPORTSNINTENDO 8
7 SUPER MARIO BROS. WONDERNINTENDO 5
8 MYSIMS COZY BUNDLEELECTRONIC ARTS N/A
9 ASTRO BOTSONY COMPUTER ENT. 17
10 ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONSNINTENDO 10
11 MINECRAFTNINTENDO 11
12 SONIC X SHADOW GENERATIONSSEGA 20
13 JUST DANCE 2025 EDITIONUBISOFT 28
14 MARVEL’S SPIDER-MAN 2SONY COMPUTER ENT. 30
15 MORTAL KOMBAT 1WARNER BROS. INTERACTIVE N/A
16 THE LEGEND OF ZELDA: ECHOES OF WISDOMNINTENDO 9
17 MARIO & LUIGI: BROTHERSHIPNINTENDO 12
18 MORTAL KOMBAT 11 ULTIMATEWARNER BROS. INTERACTIVE N/A
19 STAR WARS JEDI: SURVIVORELECTRONIC ARTS N/A
20 GRAND THEFT AUTO VTAKE 2 15
21 CYBERPUNK 2077 ULTIMATE EDITIONBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT N/A
22 F1 24ELECTRONIC ARTS N/A
23 WARHAMMER 40,000: SPACE MARINE 2FOCUS HOME INTERACTIVE 23
24 LEGO HARRY POTTER COLLECTIONWARNER BROS. INTERACTIVE 19
25 STAR WARS OUTLAWSUBISOFT 36
26 MONSTER HIGH: SKULLTIMATE SECRETSOUTRIGHT GAMES 36
27 DISNEY EPIC MICKEY: REBRUSHEDTHQ NORDIC N/A
28 EA SPORTS UFC 5ELECTRONIC ARTS N/A
29 WRECKFESTTHQ NORDIC 18
30 METAPHOR: REFANTAZIOATLUS N/A
31 HOT WHEELS MONSTER TRUCKS: STUNT MAYHEMGAMEMILL ENTERTAINMENT N/A
32 ALAN WAKE IIEPIC GAMES N/A
33 FORTNITE TRANSFORMERS PACKEPIC GAMES N/A
34 UNDISPUTEDDEEP SILVER 31
35 GRAN TURISMO 7SONY COMPUTER ENT. N/A
36 STRAYANNAPURNA INTERACTIVE N/A
37 HARRY POTTER: QUIDDITCH CHAMPIONSWARNER BROS. INTERACTIVE 16
38 THE GRINCH: CHRISTMAS ADVENTURESOUTRIGHT GAMES N/A
39 BATMAN: ARKHAM KNIGHTWARNER BROS. INTERACTIVE N/A
40 MORTAL KOMBAT XWARNER BROS. INTERACTIVE 25
 
La cafonata sta nel non aver messo i dati di vendita dei flop come PS Vita e PS VR.
Cafonata addirittura, la state prendendo troppo sul serio questa cosa :asd:
È una pagina web fatta da quattro stagisti del reparto marketing
 
Cafonata addirittura, la state prendendo troppo sul serio questa cosa :asd:
È una pagina web fatta da quattro stagisti del reparto marketing
Ti faccio notare che sono stato io a riportare la notizia in maniera del tutto asettica e facendo notare il lato positivo di un dato ufficiale.
Ho fatto notare un'altra cosa: se metti i dati di vendita positivi poi devi mettere anche quelli negativi.
Dire che sia una pagina web fatta da quattro stagisti del reparto marketing è oggettivamente una cavolata.
 

Console Sale could fall below early 2000s Levels (Worst Case Scenario)
But higher hardware costs are just the start of how tariffs could reshape gaming in the U.S. Joost Van Dreunen, a lecturer at the NYU Stern School of Business, believes the most draconian tariffs would dramatically reshape the console landscape in the years ahead. "The data indicate that tariffs would not just affect sales volumes but could permanently alter the console industry's role in U.S. gaming culture," he wrote in a recent edition of his Super Joost Playlist newsletter. In the worst-case scenario, he estimates that total console sales in the U.S. would fall below early 2000s levels "despite two decades of market expansion and a substantially larger gaming population."

Potential Rise in both Digital & Physical Prices
One likely outcome of this scenario, Van Dreunen speculates, is that players in the U.S. start moving toward other ways of accessing games. "These tariffs could fast-track the industry's shift toward cloud gaming, streaming services, and transmedia distribution, marking a classic transition from content innovation to distribution innovation in the pendulum cycle," he wrote.

Physical games would also potentially die off even faster as players switch to tariff-exempt digital downloads and cheaper, digital-only versions of the existing PlayStation and Xbox consoles. Or as Mat Piscatella, Executive Director & Video Game Industry Analyst at Circana, recently speculated, companies could actually raise the price of digital games to compensate for the rising MSRPs on physical store shelves.
 
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Dragon Quest già fuori dalla top 40.
Niente, da noi l'IP continua a valere meno di niente
 
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