In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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LaD Pirate: 260K
MH: Wilds: 1420K

la sparo grossa, secondo me c'è fame di giochi, Yakuza è in costante crescita e anche se spinoff, Pirate è pazzo abbastanza da essere amato dai giappi, Wilds in proporzione mi aspetto una crescita inferiore visto che Ps5 non va fortissimo in jap, ma comunque in crescita.

domanda per BadBoy25

ho voluto sparare subito cifre sennò poi mi scordo, ma posso eventualmente modificare ufficialmente se dovessi ricredermi dopo aver confermato meglio alcuni dati e/o i preorder?
 
LaD Pirate: 260K
MH: Wilds: 1420K

la sparo grossa, secondo me c'è fame di giochi, Yakuza è in costante crescita e anche se spinoff, Pirate è pazzo abbastanza da essere amato dai giappi, Wilds in proporzione mi aspetto una crescita inferiore visto che Ps5 non va fortissimo in jap, ma comunque in crescita.

domanda per BadBoy25

ho voluto sparare subito cifre sennò poi mi scordo, ma posso eventualmente modificare ufficialmente se dovessi ricredermi dopo aver confermato meglio alcuni dati e/o i preorder?
No. :asd:
 

  • Resident Evil 4 remake (PS5, PS4, Xbox Series, PC) has sold 9.2 million units (1.2 million additional units since September 30, 2024)
  • Monster Hunter World: Iceborne (PS4, Xbox One, PC) has sold 14.9 million units (900,00 additional units since September 30, 2024)
  • Monster Hunter Rise (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch, PC) has sold 16.7 million units (700,000 additional units since September 30, 2024)
  • Monster Hunter Rise: Sunbreak (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch, PC) has sold 9.4 million units (600,000 additional units since September 30, 2024)
  • Resident Evil 2 (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, PC) has sold 15 million units (500,000 additional units since September 30, 2024)
  • Monster Hunter: World (PS4, Xbox One, PC) has sold 21.3 million units (400,000 additional units since September 30, 2024)
  • Resident Evil 3 remake (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, PC) has sold 9.6 million units (400,000 additional units since September 30, 2024)
  • Resident Evil 7 biohazard (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, PC) has sold 14.4 million units (400,000 additional units since September 30, 2024)
  • Resident Evil Village (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, PC) has sold 10.9 million units (400,000 additional units since September 30, 2024)
  • Street Fighter 6 (PS5, PS4, Xbox Series, PC) has sold 4.4 million units (300,000 additional units since September 30, 2024)
  • Capcom Arcade Stadium (PS4, Xbox One, Switch, PC) has sold 2.6 million units (200,000 additional units since September 30, 2024)
  • Capcom Arcade 2nd Stadium (PS4, Xbox One, Switch, PC) has sold two million units (200,000 additional units since September 30, 2024)
  • Devil May Cry 5 (PS4, Xbox One, PC) has sold 8.9 million units (200,000 additional units since September 30, 2024)
  • Dragon’s Dogma II (PS5, Xbox Series, PC) has sold 3.5 million units (200,000 additional units since September 30, 2024)
  • Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin (PS4, Switch, PC) has sold 2.1 million units (100,000 additional units since September 30, 2024)
  • Resident Evil 6 (Switch) has sold 1.1 million units (100,000 additional units since September 30, 2024
 
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Un po' di revenue dei Gacha Mobile MoM.
 
More than 1,359.80 million Switch games have been sold worldwide
 
  • Mario Kart 8 Deluxe - 67.35M (+3.08M)
  • Animal Crossing: New Horizons - 47.44M (+1.71M)
  • Super Smash Bros. Ultimate - 35.88M (+740K)
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 32.62M (+330K)
  • Super Mario Odyssey - 29.04M (+540K)
  • Pokémon Sword and Shield - 26.60M (+160K)
  • Pokémon Scarlet and Violet - 26.38M (+690K)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - 21.55M (+510K)
  • Super Mario Party - 21.10M (+120K)
  • New Super Mario Bros. U Deluxe - 18.06M (+290K)
  • Nintendo Switch Sports - 15.74M (+1.37M)
  • Super Mario Bros. Wonder - 15.51M (+2.07M since March 2024)
  • Super Mario Party Jamboree - 6.17M
  • The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom - 3.91M (+1.33M)
  • Paper Mario: The Thousand-Year Door - 2.06M (+120K)
  • Mario & Luigi: Brothership - 1.84M
  • Luigi's Mansion 2 HD - 1.80M (+230K)
 


11M è l'attuale forecast contro i 12.5M precedenti, a loro volta abbassati rispetto ai 13.5M.
 
Complimenti a Switch per il traguardo dei 150 milioni :pokidance:


Tuttavia, la previsione per l'anno fiscale è stata abbassata di nuovo (11 milioni, era 12,5 milioni) :stress:
 
Tuttavia, la previsione per l'anno fiscale è stata abbassata di nuovo (11 milioni, era 12,5 milioni) :stress:

1.46M per l’ultimo trimestre mi sembra una stima conservativa considerando che solo in Giappone a Gennaio ne hanno vendute 260k. Non dovrebbe aver problemi a farne un po’ di più salvo crolli tra Febbraio e Marzo

Comunque 150M traguardo straordinario, vediamo cosa fanno ora
 
1.46M per l’ultimo trimestre mi sembra una stima conservativa considerando che solo in Giappone a Gennaio ne hanno vendute 260k.
Lo scorso Q4 ne piazzarono 1,96M WW. Hanno applicato lo stesso moltiplicatore di decrescita del Q3 di circa il 29%
 
 
1.46M per l’ultimo trimestre mi sembra una stima conservativa considerando che solo in Giappone a Gennaio ne hanno vendute 260k. Non dovrebbe aver problemi a farne un po’ di più salvo crolli tra Febbraio e Marzo

Comunque 150M traguardo straordinario, vediamo cosa fanno ora
Probabilmente in alcuni mercati sta facendo più fatica e si aspettano che l'annuncio di Switch 2 porti qualche calo extra.
In ogni caso l'anno prossimo con Pokemon, anche con Switch 2 in commercio potrebbe avere una marcia in più rispetto a quest anno. Superare PS2 è ancora possibilissimo.
 
Quando dicevo che gli ultimi FR della casa di Kyoto non fossero così positivi mi assaltavano alla gola.
L'utile operativo è calato dell'87%.
Per due volte consecutive vengono riviste a ribasso le previsioni di vendita.
Boh.
 
I 160M a fine prossimo fiscale sono abbastanza locked, worst case scenario a metà del fiscale successivo nel caso SWC2 dimezzi l'ossigeno di SWC1.

Di base è chiaro che malgrado continui a vendere il mercato voglia il successore, e ne abbia fisicamente bisogno l'industry tutta. E vale sia per l'hardware sia per il software che lo accompagnerà, per forza di cose le bombe da 10-20M sono lì non più qui in coda (eccetto PKMN che fa storia a sé).
 
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