In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
NTDOY-Cumulative-Launch-Aligned-Sales.png

:asd:

Uh, solo 910k Switch vendute, la strada verso il record è ancora lunga, ma è fattibile. Forse servono ancora un paio d'anni? :unsisi:

Per Switch non sarà facile superare il fatidico record di PS2 ma credo che ce la possa fare se dovesse stare sul mercato ancora un paio di anni buoni.

Poi in realtà non so quanto interessi a Nintendo altrimenti avrebbero optato per un taglio di prezzo.

Invece lato vendite complessive di software credo proprio che Switch raggiungerà agevolmente il primato visto che vende ancora alla grande.

Ultima modifica:
Per Switch non sarà facile superare il fatidico record di PS2 ma credo che ce la possa fare se dovesse stare sul mercato ancora un paio di anni buoni.

Poi in realtà non so quanto interessi a Nintendo altrimenti avrebbero optato per un taglio di prezzo.

Non gli interessa, però in Giappone continua vendere ancora piuttosto bene, a natale anche Switch 1 avrà un boost di vendite, il DS lo ha già superato solo con le vendite di ottobre in Giappone, i 160 milioni li supererà l'anno prossimo con calma.

Questo è un dato interessante
Screenshot-20251104-134857-Drive.jpg

I software in bundle sono 8,10M.

Ultima modifica:

Tanto l'anno prossimo Sony troverà altre 5M di unità vendute nell'africa equatoriale che sono state registrate solo ora, insieme alle nascite di chi ci giocava 20 anni fa.
Nessuno può battere PS2
fist-of-the-north-star-shin.gif

PS5 Games

Battlefield 6Battlefield 6
Ghost of YōteiGhost of Yōtei
NBA 2K26EA Sports FC 26
EA Sports FC 26Grand Theft Auto V
ARC RaidersARC Raiders
DispatchMinecraft
EA SPORTS Madden NFL 26Jurassic World Evolution 3
Digimon Story Time StrangerUFC 5
Little Nightmares IIILittle Nightmares III
Grand Theft Auto VDigimon Story Time Stranger
NASCAR 25Dispatch
MinecraftIt Takes Two
Jurassic World Evolution 3Dying Light: The Beast
Borderlands 4Hogwarts Legacy
The Outer Worlds 2Forza Horizon 5
Dying Light: The BeastNBA 2K26
Ninja Gaiden 4Gran Turismo 7
EA SPORTS College Football 26PowerWash Simulator 2
UFC 5Hollow Knight: Silksong
NHL 26Among Us
[th]US/Canada[/th][th]EU[/th]
*Naming of products may differ between regions
*Upgrades not included

PS4 Games

Red Dead Redemption 2Red Dead Redemption 2
Batman: Arkham KnightEA Sports FC 26
Call of Duty: Black Ops IIIThe Forest
Gang BeastsGrand Theft Auto V
The ForestA Way Out
theHunter: Call of the WildBatman: Arkham Knight
Grand Theft Auto VMinecraft
God of WarGang Beasts
MinecraftGod of War
Mortal Kombat XMafia: Trilogy
Hollow Knight Voidheart EditionHollow Knight: Voidheart Edition
A Way OutUnravel Two
STAR WARS Battlefront IINeed for Speed Heat
Need for Speed HeatMortal Kombat X
Dying LightHogwarts Legacy
Destiny – The CollectionCall of Duty: Black Ops III
God of War III RemasteredMafia: Definitive Edition
EA Sports FC 26Kingdom Come: Deliverance
Middle-earth: Shadow of WarDying Light
Mafia: TrilogyCall of Duty: Modern Warfare
[th]US/Canada[/th][th]EU[/th]

Tanto l'anno prossimo Sony troverà altre 5M di unità vendute nell'africa equatoriale che sono state registrate solo ora, insieme alle nascite di chi ci giocava 20 anni fa.
Nessuno può battere PS2
fist-of-the-north-star-shin.gif
Gli unici a cui importa di questo primato a me sembrano i fan Nintendo. Sony neanche mi pare averlo mai sbandierato: in uno dei suoi ultimissimi annunci su PS2 disse "TRA LE CONSOLE più vendute della storia".

Anche perché, giustamente, confrontare vendite di prodotti esistiti in epoche totalmente diverse e con target diversi, insomma, lascia parecchio il tempo che trova. Sono due grandissime (economicamente) console, fine. Sta fissa per il primato mi sembra boh.

Gli unici a cui importa di questo primato a me sembrano i fan Nintendo. Sony neanche mi pare averlo mai sbandierato: in uno dei suoi ultimissimi annunci su PS2 disse "TRA LE CONSOLE più vendute della storia".

Anche perché, giustamente, confrontare vendite di prodotti esistiti in epoche totalmente diverse e con target diversi, insomma, lascia parecchio il tempo che trova. Sono due grandissime (economicamente) console, fine. Sta fissa per il primato mi sembra boh.
Mi sembra molto ingenuo come ragionamento. Per vent'anni non hanno minimamente fatto accenno a vendite di nuove PS2 e, guarda caso, quando il primato è minacciato, estraggono dal cilindro alcune milionate nuove di console vendute. Dai su, giusto dare il corretto peso alla questione, ovvero poco o nulla, ma sarebbe altamente ingenuo pensare che non ci sia una correlazione diretta e che Sony non abbia voluto tutelare quel primato. L'immagine di un'azienda è importante e se con poco sforzo posso tutelare un record, lo faccio.

Mi sembra molto ingenuo come ragionamento. Per vent'anni non hanno minimamente fatto accenno a vendite di nuove PS2 e, guarda caso, quando il primato è minacciato, estraggono dal cilindro alcune milionate nuove di console vendute. Dai su, giusto dare il corretto peso alla questione, ovvero poco o nulla, ma sarebbe altamente ingenuo pensare che non ci sia una correlazione diretta e che Sony non abbia voluto tutelare quel primato. L'immagine di un'azienda è importante e se con poco sforzo posso tutelare un record, lo faccio.
Ma pensi l'immagine venga da un primato che conosciamo in 4 forumisti?
E non penso sia così facile mentire sui dati. "ah boh, oggi mi sono alzato col desiderio di aggiungere un paio di milionate di venduto al mio prodotto". Fosse così facile, nessun flop verrebbe mai divulgato, o verrebbe quantomeno gonfiato coi numeri, cosa che non succede.
Poi non so, anche ammesso si possano inventare, ripeto: chissenefrega. Milione in più o milione in meno, per due prodotti di mega successo, cosa ci frega.

Ma pensi l'immagine venga da un primato che conosciamo in 4 forumisti?
E non penso sia così facile mentire sui dati. "ah boh, oggi mi sono alzato col desiderio di aggiungere un paio di milionate di venduto al mio prodotto". Fosse così facile, nessun flop verrebbe mai divulgato, o verrebbe quantomeno gonfiato coi numeri, cosa che non succede.
Poi non so, anche ammesso si possano inventare, ripeto: chissenefrega. Milione in più o milione in meno, per due prodotti di mega successo, cosa ci frega.
Siamo nel campo delle mere speculazioni e quindi ogni ragionamento trova il tempo che trova però dubito fortemente la questione sia derubricabile unicamente a una manciata di utenti da forum. Il tredicenne annoiato che non vuole fare i compiti apre Chrome e potrebbe tranquillamente googlare "qual è la console più venduta di sempre". È un bel viatico a livello di immagine seppur nulla di trascendentale.

Sony non è l'azienducola del "paron" che gioca sulle rimanenze di magazzino per questioni fiscali, ho pochi dubbi che quelle 5 milioni di console in qualche modo tra magazzino interno e retail siano uscite ma guarda caso il dato viene aggiornato proprio oggi, con il record minacciato. Quello che il dato non dice semmai è come sono uscite, perché in questi 12 anni probabilmente le davano in omaggio se acquistavi un portachiavi di Kratos :asd:

Gli unici a cui importa di questo primato a me sembrano i fan Nintendo.
Sicuramente a sony non frega una mazza, hanno aggiornato i dati quasi 20 anni dopo perché si erano sinceramente dimenticati di farlo, che sbadati.

iaCCHe come vendi i prodotti tu manco Bellezze.

Sicuramente a sony non frega una mazza, hanno aggiornato i dati quasi 20 anni dopo perché si erano sinceramente dimenticati di farlo, che sbadati.
Intendo che non li vedi pubblicizzare la cosa. Mai. Un update twitter di vendite che leggiamo in 4 stronzi sui forum, fatto in 20 anni, non mi sembra proprio un puntarci duro o sbandierare la cosa. Ripeto: non la segnano neanche come "LA" console più venduta di sempre, ma la citano come "tra le più vendute".
Distinguere dati oggettivi da sentimenti soggettivi (neanche troppo velati) verso la cosa sarebbe ideale.

Famitsu sales (10/27/25 – 11/2/25)​

Software Sales

1. [NSW] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake – 232,250 / NEW
2. [PS5] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake – 96,812 / NEW
3. [NS2] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake – 84,456 / NEW

4. [NSW] Pokemon Legends: Z-A – 82,812 / 1,150,583
5. [NS2] Mario Kart World – 50,845 / 2,017,414
6. [NS2] Pokemon Legends: Z-A – Nintendo Switch 2 Edition – 35,926 / 720,822
7. [NSW] Tales of Xillia Remastered – 10,370 / NEW
8. [NS2] Donkey Kong Bananza – 8,227 / 362,762
9. [PS5] Tales of Xillia Remastered – 7,290 / NEW
10. [NSW] Earthion – 5,689 / NEW