In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non esageriamo :asd:

però un altro declino me lo aspetto. Pure perchè è un gatto che si morde la coda con le SH che aspettano la base installata e quest'ultima che non cresce senza il supporto terze parti. Mi chiedo quando uscirà FF16 in effetti, e se davvero sarà esclusiva PS5. Diciamo che non vorrei essere nei loro panni, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese
Non hanno alternative, PC e Xbox lì non esistono e un porting su Switch è un'impresa troppo grossa per un gioco AAA only next-gen.
Se invece ti riferisci a livello globale allora sì, PC e Xbox possono essere una tentazione (soprattutto il primo che ha una base installata costante); ma se di esclusiva si tratta vuol dire che Sony ha staccato l'assegno ed in SQ-EX ritengono congruo l'importo per rinunciare al resto. :asd:
Post automatically merged:

Square fortunatamente comunque fa anche grosse vendite in occidente con i FF, ma non escludo che case come minori come i Falcom inizino a cambiare focus nello sviluppo non vedendo più PS come console base.
C'è da dire che comunque la fanbase su PS ci sarà sempre, per cui i progetti dubito cambieranno più di tanto, ma deve assolutamentr mostrare una maggior attenzione nel territorio
Quelle sono serie che in casa vendono 100k quando va di lusso, la base installata non è un problema. :asd:
Il cambio di focus può essere dettato dagli USA, dove Switch è palesemente (e, dal mio punto di vista, giustamente) la console preferita anche per i giochi di nicchia.

Ultima modifica:

Il PSN fa troppa paura :morris2:

Sony also revealed that nearly 63 percent of its "full game" sales for the 2020 calendar year came via digital downloads rather than games sold on discs at retail. That's a significant increase from digital sales' 43 percent share in Sony's 2018 fiscal year (ending March 2019) and the 55 percent share in fiscal year 2019 (ending March 2020). The increase mirrors a longstanding trend away from disc-based games around the industry, and it's a trend that may only accelerate now that roughly one-quarter of all PS5 systems don't even have a disc drive, based on early hardware allocations.
1/4 delle PS5 sono Digital, a quanto pare :unsisi:

I problemi di scorte continueranno ancora a lungo:
Potential PS5 customers shouldn't expect the rate of production to increase, Sony said, despite widespread retail sellouts that have led to substantial secondhand markups.

"It is difficult for us to increase production of the PS5 amid the shortage of semiconductors and other components," Sony CFO Hiroki Totoki said during a briefing accompanying the results. "We have not been able to fully meet the high level of demand from customers [but] we continue to do everything in our power to ship as many units as possible to customers who are waiting for a PS5."

Hanno anche annunciato espansioni per il futuro, se non ho capito male.

Switch 114k - PS5 26k

Switch ha superato il 3DS a lanci allineati in Giappone
Konami si sta sfregando le mani in un modo incredibile

Per switch anche questa quinta settimana è superiore a quella dello scorso anno. Vediamo quante di fila riesce a farne

Konami si sta sfregando le mani in un modo incredibile

Per switch anche questa quinta settimana è superiore a quella dello scorso anno. Vediamo quante di fila riesce a farne
Tante, tra poche settimane arriva il periodo dei sold out nel 2020. :asd:

Intanto, dopo la top 20 di Tsutaya, mi sovviene il terribile sospetto che Gal Gun possa non entrare neppure in top 30 di Famitsu. :rickds:

Intanto, dopo la top 20 di Tsutaya, mi sovviene il terribile sospetto che Gal Gun possa non entrare neppure in top 30 di Famitsu. :rickds:
Tempi duri per gli ecchi, Sony censura e su Switch floppano tutti. Andassero su PC e fine.
Certo se fai da 10 anni lo stesso identico gioco già ultra monotono un po' te la vai anche a cercare.

Ultima modifica:
È roba che non vende di base :asd:

Oggi è il giorno della verità, riuscirà il nostro eroe Bond ad entrare in classifica almeno in top 30? :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro