In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
vedere debuttare Nier al primo posto in UK è commovente

Felicissimo per Nier, lo sto amando (meno di Automata, ma sempre amore è), ma i numeri mi sembrano bassini “This remake sold 50% fewer copies than Automata.”, sinceramente mi aspettavo un esordio pari, o almeno vicino, ad Automata.

Felicissimo per Nier, lo sto amando (meno di Automata, ma sempre amore è), ma i numeri mi sembrano bassini “This remake sold 50% fewer copies than Automata.”, sinceramente mi aspettavo un esordio pari, o almeno vicino, ad Automata.
per un remake/remaster di un gioco uscito 10 anni fa? quelle che dici tu sono aspettative da sequel, oltretutto qui si parla solo di copie fisiche, bisogna vedere in digitale (che conta più di 4 anni fa e va considerata anche la pandemia generale che porta a comprare più digitale), visto poi che su PC credo sia uscito solo DD (ed è primo su Steam) :asd:

Quali sono i dati di vendita a livello globale per Playstation 5 e Xbox Series X/S più aggiornati?

Quali sono i dati di vendita a livello globale per Playstation 5 e Xbox Series X/S più aggiornati?

Per ps5 aspetta domani, usciranno i dati finanziari Sony con verosimilmente anche i numeri di ps5 al 31 marzo.
Per Xbox invece non si sa niente, MS non rilascia dati hardware da anni ormai e ha già comunicato che non ne rilascerà per Series X/S.

Mi pare che Microsoft non ha fornito dati sulle vendite di Series X/S, per PS5 invece a fine Marzo dissero di aver superato i 7 milioni ed essere vicini agli 8
Per ps5 aspetta domani, usciranno i dati finanziari Sony con verosimilmente anche i numeri di ps5 al 31 marzo.
Per Xbox invece non si sa niente, MS non rilascia dati hardware da anni ormai e ha già comunicato che non ne rilascerà per Series X/S.
Grazie mille! Per Sony aspetto domani, mentre per Microsoft non ci sono nemmeno delle stime fatte dagli analisti o "esperti" del settore? O magari dati di vendita emersi in qualche altro modo (tipo catene di distribuzione).

Se non sbaglio in questi dati ora è inclusa anche Bethesda (o almeno così dice Geoff su Twitter)

Comunque un’ottima crescita YoY, la nuova gen e la crescita dei servizi mi sembrano i fattori principali da prendere in considerazione

Se non sbaglio in questi dati ora è inclusa anche Bethesda (o almeno così dice Geoff su Twitter)

Comunque un’ottima crescita YoY, la nuova gen e la crescita dei servizi mi sembrano i fattori principali da prendere in considerazione
Sì i numeri dovrebbero includere anche il fatturato Bethesda :sisi:

Post automatically merged:

Grazie mille! Per Sony aspetto domani, mentre per Microsoft non ci sono nemmeno delle stime fatte dagli analisti o "esperti" del settore? O magari dati di vendita emersi in qualche altro modo (tipo catene di distribuzione).

Le varie chart che arrivano ci dicono che in Europa Series X|S dovrebbe vendere molto meno di PS5, con alcune chart vedi quelle Spagnole dove Xbox praticamente non esiste (probabilmente a causa di problemi di produzione).

In America si danno battaglia, penso che siamo lì a livello di numeri e di unitá che son riusciti a produrre.

In giappone PS5 è oltre le 600.000 unità, mentre Xbox sta sulle 40.000 ed ora non vende più nulla praticamente (insomma non è cambiato il trend di sempre in Giappone).

Sony ha appena annunciato i 7.8 milioni di hardware venduti al 31/03 alla stessa data di Series X|S ne avran piazzate sicuramente molte meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro