In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
FDa6jH5WEAIwTiM


Luigi's Mansion 3 ha superato i 10 milioni, nell'ultimo report N ufficiale di Marzo lo davano a 9.59mln
 
Le torte Sony e Nintendo dipingono due mondi ormai quasi completamente diversi :asd:

Le differenze retail-digitale sono veramente enormi
Il che è piuttosto prevedibile. Al di là del fatto che Nintendo non presenti un ecosistema online performante come quello Sony, nemmeno lontanamente, finché Nintendo manterrà una politica di controllo del prezzo, converrà sempre acquistare retail per avere un usato di valore.


Nel report hanno anche indicato l'età media degli utenti Switch. E' più alta di quanto pensassi, con tutto che ho sempre trovato sciocca l'asserzione per cui Nintendo era per bambini. Trovate la schermata nel video di seguito,

 
Nessuno riporta che Nintendo investirà 760 milioni di Euro nello sviluppo dei giochi interni, 380 milioni per il merchindising, 2,2 miliardi per partnership e investimento in nuove infrastrutture? :morristenda:
 
Famitsu Sales: Week 44, 2021 (Oct 25 - Oct 31)

01./00. [NSW] Mario Party Superstars <ETC> (Nintendo) {2021.10.29} (¥5.980) - 163.256 / NEW <40-60%>
02./00. [NSW] Super Robot Wars 30 # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.10.28} (¥8.600) - 70.849 / NEW <60-80%>
03./00. [PS4] Super Robot Wars 30 # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.10.28} (¥8.600) - 60.386 / NEW <60-80%>
04./00. [PS4] Fatal Frame: Maiden of Black Water <ADV> (Koei Tecmo) {2021.10.28} (¥4.800) - 22.196 / NEW <80-100%>
05./00. [NSW] Tokimeki Memorial: Girl's Side 4th Heart # <SLG> (Konami) {2021.10.28} (¥7.800) - 21.675 / NEW <60-80%>
06./00. [NSW] Fatal Frame: Maiden of Black Water <ADV> (Koei Tecmo) {2021.10.28} (¥4.800) - 20.586 / NEW <40-60%>
07./01. [PS4] Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles # <FTG> (Aniplex) {2021.10.14} (¥7.600) - 9.351 / 120.196 <60-80%> (-42%)
08./05. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 9.225 / 4.478.941 <80-100%> (-1%)
09./06. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 8.829 / 4.112.648 <80-100%> (+2%)
10./08. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 8.715 / 2.251.834 <80-100%> (+5%)
11./10. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 6.503 / 4.176.378 <80-100%> (+4%)
12./09. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 5.922 / 6.915.801 <80-100%> (-10%)
13./21. [PS4] Back 4 Blood # <ACT> (Warner Entertainment Japan) {2021.10.12} (¥7.800) - 5.661 / 22.251 <80-100%> (+118%)
14./04. [NSW] Metroid Dread # <ACT> (Nintendo) {2021.10.08} (¥6.980) - 5.483 / 124.501 <80-100%> (-45%)
15./12. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 4.803 / 2.408.975 <80-100%> (+10%)
16./15. [NSW] Super Mario 3D World + Bowser's Fury <ACT> (Nintendo) {2021.02.12} (¥5.980) - 3.439 / 911.832 <80-100%> (-4%)
17./03. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 3.397 / 2.883.131 <80-100%> (-67%)
18./14. [NSW] WarioWare: Get It Together! <ETC> (Nintendo) {2021.09.10} (¥4.980) - 3.306 / 157.830 <80-100%> (-14%)
19./11. [PS4] Far Cry 6 # <ACT> (Ubisoft) {2021.10.07} (¥8.400) - 3.206 / 51.764 <80-100%> (-27%)
20./13. [PS4] FIFA 22 <SPT> (Electronic Arts) {2021.10.01} (¥7.909) - 3.067 / 42.589 <80-100%> (-27%)
21./00. [NSW] Minecraft Dungeons: Ultimate Edition <ADV> (Microsoft Game Studios) {2021.10.26} (¥4.800) - 2.856 / NEW <0-20%>
22./18. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <ETC> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 2.837 / 820.883 <80-100%> (-7%)
23./17. [NSW] Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens Set <RPG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.09.22} (¥6.680) - 2.825 / 67.072 <60-80%> (-8%)
24./02. [PS4] Blue Reflection: Second Light # <RPG> (Koei Tecmo) {2021.10.21} (¥7.800) - 2.653 / 16.701 <60-80%> (-81%)
25./19. [PS4] Lost Judgment <ADV> (Sega) {2021.09.24} (¥8.290) - 2.483 / 151.039 <80-100%> (-10%)
26./24. [PS5] Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles <FTG> (Aniplex) {2021.10.14} (¥7.600) - 2.411 / 24.727 <40-60%> (+13%)
27./22. [NSW] FIFA 22: Legacy Edition <SPT> (Electronic Arts) {2021.10.01} (¥3.909) - 2.089 / 27.032 <60-80%> (-18%)
28./07. [NSW] Blue Reflection: Second Light # <RPG> (Koei Tecmo) {2021.10.21} (¥7.800) - 2.074 / 10.454 <60-80%> (-75%)
29./27. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild + Expansion Pass <ADV> (Nintendo) {2021.10.08} (¥8.164) - 1.896 / 9.474 <20-40%> (-4%)
30./26. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 1.828 / 3.961.261 <80-100%> (-8%)

Top 30

NSW - 21
PS4 - 8
PS5 - 1

HARDWARE

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 74.803 | 108.122 | 86.985 | 4.340.834 | 4.401.358 | 21.681.208 |
| PS5 # | 24.016 | 14.280 | | 902.758 | | 1.157.908 |
| XBS # | 2.862 | 3.889 | | 82.105 | | 113.529 |
| PS4 # | 1.975 | 462 | 3.150 | 101.350 | 494.717 | 9.392.240 |
| 3DS # | 366 | 449 | 1.467 | 25.382 | 58.302 | 24.584.290 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 104.022 | 127.202 | 91.638 | 5.452.429 | 4.957.719 | 58.105.313 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 20.105 | 11.526 | | 764.518 | | 971.140 |
| PS5DE | 3.911 | 2.754 | | 138.240 | | 186.768 |
| XBS X | 1.351 | 74 | | 41.467 | | 66.343 |
| XBS S | 1.511 | 3.815 | | 40.638 | | 47.186 |
| NSWEL | 30.805 | 61.169 | | 262.877 | | 262.877 |
| NSW L | 10.150 | 8.295 | 20.303 | 1.044.718 | 1.736.521 | 4.116.810 |
| NSW | 33.848 | 38.658 | 66.682 | 3.033.239 | 2.664.837 | 17.301.521 |
| PS4 | 1.975 | 462 | 3.066 | 101.126 | 314.749 | 7.816.517 |
|n-2DSLL| 366 | 449 | 1.438 | 25.382 | 55.495 | 1.189.345 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Zero per Switch decisamente overshippato, ne avranno stampati 50k, una cosa già successa con Ninja Gaiden e Blue Reflection, vai a capire Koei Tecmo (e Nioh era introvabile..).
Di Mario Party ne hanno buttati fuori 400k ma questi non saranno un problema da smaltire con le festività.
 
Let's go to ....... This has become a big deal. Jinshura is one of the most popular characters in the "Shin Megami Tensei" series among the fans. Since this is a bust of her, there is no way they can compromise on perfection. And when it comes to the 1/1 scale, there's no room for error. In addition, thanks to the sales of the game "Shin Megami Tensei III: NOCTURNE HD REMASTER", which has sold over 500,000 copies, the price of the bust is said to be close to that amount.

 
Famitsu Sales: Week 44, 2021 (Oct 25 - Oct 31)

01./00. [NSW] Mario Party Superstars <ETC> (Nintendo) {2021.10.29} (¥5.980) - 163.256 / NEW <40-60%>
02./00. [NSW] Super Robot Wars 30 # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.10.28} (¥8.600) - 70.849 / NEW <60-80%>
03./00. [PS4] Super Robot Wars 30 # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.10.28} (¥8.600) - 60.386 / NEW <60-80%>
04./00. [PS4] Fatal Frame: Maiden of Black Water <ADV> (Koei Tecmo) {2021.10.28} (¥4.800) - 22.196 / NEW <80-100%>
05./00. [NSW] Tokimeki Memorial: Girl's Side 4th Heart # <SLG> (Konami) {2021.10.28} (¥7.800) - 21.675 / NEW <60-80%>
06./00. [NSW] Fatal Frame: Maiden of Black Water <ADV> (Koei Tecmo) {2021.10.28} (¥4.800) - 20.586 / NEW <40-60%>
07./01. [PS4] Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles # <FTG> (Aniplex) {2021.10.14} (¥7.600) - 9.351 / 120.196 <60-80%> (-42%)
08./05. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 9.225 / 4.478.941 <80-100%> (-1%)
09./06. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 8.829 / 4.112.648 <80-100%> (+2%)
10./08. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 8.715 / 2.251.834 <80-100%> (+5%)
11./10. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 6.503 / 4.176.378 <80-100%> (+4%)
12./09. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 5.922 / 6.915.801 <80-100%> (-10%)
13./21. [PS4] Back 4 Blood # <ACT> (Warner Entertainment Japan) {2021.10.12} (¥7.800) - 5.661 / 22.251 <80-100%> (+118%)
14./04. [NSW] Metroid Dread # <ACT> (Nintendo) {2021.10.08} (¥6.980) - 5.483 / 124.501 <80-100%> (-45%)
15./12. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 4.803 / 2.408.975 <80-100%> (+10%)
16./15. [NSW] Super Mario 3D World + Bowser's Fury <ACT> (Nintendo) {2021.02.12} (¥5.980) - 3.439 / 911.832 <80-100%> (-4%)
17./03. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 3.397 / 2.883.131 <80-100%> (-67%)
18./14. [NSW] WarioWare: Get It Together! <ETC> (Nintendo) {2021.09.10} (¥4.980) - 3.306 / 157.830 <80-100%> (-14%)
19./11. [PS4] Far Cry 6 # <ACT> (Ubisoft) {2021.10.07} (¥8.400) - 3.206 / 51.764 <80-100%> (-27%)
20./13. [PS4] FIFA 22 <SPT> (Electronic Arts) {2021.10.01} (¥7.909) - 3.067 / 42.589 <80-100%> (-27%)
21./00. [NSW] Minecraft Dungeons: Ultimate Edition <ADV> (Microsoft Game Studios) {2021.10.26} (¥4.800) - 2.856 / NEW <0-20%>
22./18. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <ETC> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 2.837 / 820.883 <80-100%> (-7%)
23./17. [NSW] Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens Set <RPG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.09.22} (¥6.680) - 2.825 / 67.072 <60-80%> (-8%)
24./02. [PS4] Blue Reflection: Second Light # <RPG> (Koei Tecmo) {2021.10.21} (¥7.800) - 2.653 / 16.701 <60-80%> (-81%)
25./19. [PS4] Lost Judgment <ADV> (Sega) {2021.09.24} (¥8.290) - 2.483 / 151.039 <80-100%> (-10%)
26./24. [PS5] Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles <FTG> (Aniplex) {2021.10.14} (¥7.600) - 2.411 / 24.727 <40-60%> (+13%)
27./22. [NSW] FIFA 22: Legacy Edition <SPT> (Electronic Arts) {2021.10.01} (¥3.909) - 2.089 / 27.032 <60-80%> (-18%)
28./07. [NSW] Blue Reflection: Second Light # <RPG> (Koei Tecmo) {2021.10.21} (¥7.800) - 2.074 / 10.454 <60-80%> (-75%)
29./27. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild + Expansion Pass <ADV> (Nintendo) {2021.10.08} (¥8.164) - 1.896 / 9.474 <20-40%> (-4%)
30./26. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 1.828 / 3.961.261 <80-100%> (-8%)

Top 30

NSW - 21
PS4 - 8
PS5 - 1

HARDWARE

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 74.803 | 108.122 | 86.985 | 4.340.834 | 4.401.358 | 21.681.208 |
| PS5 # | 24.016 | 14.280 | | 902.758 | | 1.157.908 |
| XBS # | 2.862 | 3.889 | | 82.105 | | 113.529 |
| PS4 # | 1.975 | 462 | 3.150 | 101.350 | 494.717 | 9.392.240 |
| 3DS # | 366 | 449 | 1.467 | 25.382 | 58.302 | 24.584.290 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 104.022 | 127.202 | 91.638 | 5.452.429 | 4.957.719 | 58.105.313 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 20.105 | 11.526 | | 764.518 | | 971.140 |
| PS5DE | 3.911 | 2.754 | | 138.240 | | 186.768 |
| XBS X | 1.351 | 74 | | 41.467 | | 66.343 |
| XBS S | 1.511 | 3.815 | | 40.638 | | 47.186 |
| NSWEL | 30.805 | 61.169 | | 262.877 | | 262.877 |
| NSW L | 10.150 | 8.295 | 20.303 | 1.044.718 | 1.736.521 | 4.116.810 |
| NSW | 33.848 | 38.658 | 66.682 | 3.033.239 | 2.664.837 | 17.301.521 |
| PS4 | 1.975 | 462 | 3.066 | 101.126 | 314.749 | 7.816.517 |
|n-2DSLL| 366 | 449 | 1.438 | 25.382 | 55.495 | 1.189.345 |
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Gli ennesimi multi Sony-Nintendo in Giappone che dimostrano come la gigantesca base installata Nintendo sia per metà (della sua quantità) inutile, probabilmente fatta di bambini o famiglie. Nonostante il gap gigantesco tra la sua base installata e quella Sony, ogni multi PS4-Switch performa in maniera pressoché identica fra le due console. Significa che la fanbase "hardcore" delle due console è quantitativamente la stessa, su per giù.
 
Gli ennesimi multi Sony-Nintendo in Giappone che dimostrano come la gigantesca base installata Nintendo sia per metà (della sua quantità) inutile, probabilmente fatta di bambini o famiglie. Nonostante il gap gigantesco tra la sua base installata e quella Sony, ogni multi PS4-Switch performa in maniera pressoché identica fra le due console. Significa che la fanbase "hardcore" delle due console è quantitativamente la stessa, su per giù.
Sbucate proprio come funghi :sard:

Notizia proprio di oggi :ahsisi:
FDZ3Z3aaMAAoaOm


E vi scordate che Project Zero V è nato proprio su Wii U, dove arrivò comunque a 50k copie vendute e non è che ha avuto aggiunte o nuove modalità, è praticamente lo stesso gioco
 
Gli ennesimi multi Sony-Nintendo in Giappone che dimostrano come la gigantesca base installata Nintendo sia per metà (della sua quantità) inutile, probabilmente fatta di bambini o famiglie. Nonostante il gap gigantesco tra la sua base installata e quella Sony, ogni multi PS4-Switch performa in maniera pressoché identica fra le due console. Significa che la fanbase "hardcore" delle due console è quantitativamente la stessa, su per giù.
Mamma mia che orrore questo post :paura:


Famitsu Sales: Week 9, 2017 (Feb 20 - Feb 26)
02./00. [PS4] Super Robot Wars V # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2017.02.23} (¥8.600) - 95.222 / NEW <60-80%>
03./00. [PSV] Super Robot Wars V # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2017.02.23} (¥7.600) - 84.933 / NEW <60-80%>

Famitsu Sales: Week 13, 2018 (Mar 26 - Apr 01)

01./00. [PS4] Super Robot Wars X # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2018.03.29} (¥8.600) - 84.550 / NEW <60-80%>
03./00. [PSV] Super Robot Wars X # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2018.03.29} (¥7.600) - 55.397 / NEW <60-80%>

Famitsu Sales: Week 12, 2019 (Mar 18 - Mar 24)

02./00. [PS4] Super Robot Wars T # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2019.03.20} (¥8.600) - 80.528 / NEW <80-100%>
03./00. [NSW] Super Robot Wars T # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2019.03.20} (¥8.600) - 38.218 / NEW <60-80%>

Famitsu Sales: Week 44, 2021 (Oct 25 - Oct 31)

02./00. [NSW] Super Robot Wars 30 # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.10.28} (¥8.600) - 70.849 / NEW
03./00. [PS4] Super Robot Wars 30 # <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.10.28} (¥8.600) - 60.386 / NEW
 
Gli ennesimi multi Sony-Nintendo in Giappone che dimostrano come la gigantesca base installata Nintendo sia per metà (della sua quantità) inutile, probabilmente fatta di bambini o famiglie. Nonostante il gap gigantesco tra la sua base installata e quella Sony, ogni multi PS4-Switch performa in maniera pressoché identica fra le due console. Significa che la fanbase "hardcore" delle due console è quantitativamente la stessa, su per giù.

Oppure su Switch c'è leggermente più concorrenza di giochi a guardare la classifica

Ma giusto leggermente

Senza contare che ogni possessore di Switch ha avuto un Wii U dove il gioco fece già 50k
 
Sbucate proprio come funghi :sard:

Notizia proprio di oggi :ahsisi:
FDZ3Z3aaMAAoaOm


E vi scordate che Project Zero V è nato proprio su Wii U, dove arrivò comunque a 50k copie vendute e non è che ha avuto aggiunte o nuove modalità, è praticamente lo stesso gioco

Non parlavo solo di PR, ma di tutti i multi, praticamente.

Oppure su Switch c'è leggermente più concorrenza di giochi a guardare la classifica

Ma giusto leggermente

Senza contare che ogni possessore di Switch ha avuto un Wii U dove il gioco fece già 50k

Ciò che riempie le classifiche sono i soliti 10 giochi che vendono continuamente sin dal lancio, perlopiù accompagnatori di chi ha appena preso la console. Parlo di Minecraft, Mario, Pokemon, ecc. Non è che i 20 milioni di utenti con già uno Switch tra le mani sono impegnati 10 anni a ricomprare questi giochi e non han potuto prendere Fatal Frame, o Samurai Warriors, o Trials of Mana, ecc.

PS: "ogni possessore Switch ha avuto un Wii U", non si può sentire, perché è matematico. Se "ogni possessore Switch" avesse avuto un Wii U, questa avrebbe venduto 20 milioni, e non i 3 milioni risicati riportati dai dati :asd:

Mamma mia che orrore questo post :paura:

Perché?
 
Ultima modifica:
Zero per Switch decisamente overshippato, ne avranno stampati 50k, una cosa già successa con Ninja Gaiden e Blue Reflection, vai a capire Koei Tecmo (e Nioh era introvabile..).
Di Mario Party ne hanno buttati fuori 400k ma questi non saranno un problema da smaltire con le festività.
2 k in più possono benissimo far finire la versione ps4 nella fascia 60/80%
 
2 k in più possono benissimo far finire la versione ps4 nella fascia 60/80%
Le barre di disponibilità sul sito di famitsu sono ben diverse, una è rossa (praticamente quasi esaurito), l'altra è verde. Non è questione di 2000, KT ha fatto male i conti sovrastimando la versione Switch, o si aspetta un esercito di importatori stranieri.

 
Gli ennesimi multi Sony-Nintendo in Giappone che dimostrano come la gigantesca base installata Nintendo sia per metà (della sua quantità) inutile, probabilmente fatta di bambini o famiglie. Nonostante il gap gigantesco tra la sua base installata e quella Sony, ogni multi PS4-Switch performa in maniera pressoché identica fra le due console. Significa che la fanbase "hardcore" delle due console è quantitativamente la stessa, su per giù.
Pensavi che in Giappone ci fossero 20+ milioni di giocatori hardcore? :morristenda: Per fare certi numeri è fisiologico vendere a casual e bambini, come del resto fa PS qui in Occidente.
Personalmente sono sorpreso del risultato di Project Zero dato che è una serie che non usciva su PS da oltre quindici anni, ma non ci leggerei troppo in questi numeri.
 
Gli ennesimi multi Sony-Nintendo in Giappone che dimostrano come la gigantesca base installata Nintendo sia per metà (della sua quantità) inutile, probabilmente fatta di bambini o famiglie. Nonostante il gap gigantesco tra la sua base installata e quella Sony, ogni multi PS4-Switch performa in maniera pressoché identica fra le due console. Significa che la fanbase "hardcore" delle due console è quantitativamente la stessa, su per giù.
Tu devi essere qualche vecchio utente bannato :asd:

Comunque stai dicendo una cantonata dopo l'altra, poiché la fanbase hardcore Nintendo interessata lo ha già giocato su Wii U, tra le altre cose.
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Sbucate proprio come funghi :sard:

Notizia proprio di oggi :ahsisi:
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E vi scordate che Project Zero V è nato proprio su Wii U, dove arrivò comunque a 50k copie vendute e non è che ha avuto aggiunte o nuove modalità, è praticamente lo stesso gioco
I 40enni sono più di quelli con 10 anni, e i 45enni più di quelli con 15 anni.

Insomma la fascia in cui Nintendo è più debole è quella adolescenziale 12-18, guardacaso quella in cui sguazza Sony :asd:
 
Le barre di disponibilità sul sito di famitsu sono ben diverse, una è rossa (praticamente quasi esaurito), l'altra è verde. Non è questione di 2000, KT ha fatto male i conti sovrastimando la versione Switch, o si aspetta un esercito di importatori stranieri.

Ah ecco.
Su switch spesso i titoli hanno più gambe, forse si aspettano di venderlo nel tempo.



Ma non è solo perché una console ha la base di 127milamilioni, i giochi di nicchia devono esplodere con le vendite.
Con 40k senza digitale è andato fin troppo bene questa riedizione
 
Sbucate proprio come funghi :sard:

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E vi scordate che Project Zero V è nato proprio su Wii U, dove arrivò comunque a 50k copie vendute e non è che ha avuto aggiunte o nuove modalità, è praticamente lo stesso gioco
Ma perché oltre i 60 non gioca nessuno, cosa succede dopo i 60 anni per chi videogioca :paura:
 
Ah ecco.
Su switch spesso i titoli hanno più gambe, forse si aspettano di venderlo nel tempo.



Ma non è solo perché una console ha la base di 127milamilioni, i giochi di nicchia devono esplodere con le vendite.
Con 40k senza digitale è andato fin troppo bene questa riedizione
Anche perchè i 2 milioni di xeno con 92 milioni di base installata fanno sanguinare.

Per il resto switch ormai ha una ludoteca tale che persino comprando 10,15 giochi (che per molti è già tanto) non si fa altro che scalfire la superficie. Chiaramente qualcosa resta fuori :sisi:
 
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