- Iscritto dal
- 12 Mag 2006
- Reazioni
- 2,449
- Medaglie
- 10
Credo di avere già risposto quando ho detto che se Switch fosse stata una home con gli stessi giochi avrebbe venduto non più del Wii (che ha venduto 12 milioni). Quindi sì, una Switch 2 solo home venderebbe su per giù come PS4, forse un milione o due in più, forse un milione in meno. Tutto imo, naturalmente.
Per quanto riguarda WiiU il confronto l'ho fatto con PSV, ovvero una console sfigata, proprio per evitare gli "hai scelto una console fallimentare come esempio". WiiU aveva un line-up senza dubbio migliore di Vita, la quale a sua volta non brillava per marketing ed impegno di Sony.
Penso ci sia poco di cui parlare.
PSV una console dove Sony non ha portato nessuna IP di richiamato e che ha abbandonato completamente dopo 1 anno e mezzo (supportata unicamente da piccoli sviluppatori giapponesi) ha piazzato 6 milioni di hardware in Giappone, quasi quanto PS4 che sta a poco piu di 9 milioni ed a 10 neanche ci arriverà ed ha avuto i dragon quest, i final fantasy, i monster hunter, resident evil, tales of ecc… ecc… ecc… in giappone non interessano le home c’è poco da teorizzare.
Se Switch era solo una home console non avrebbe fatto tanto meglio di PS4, forse peggio.