In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se i numeri sono quelli di giappone e spagna si può dire tutto meno che bene

Ma in ogni caso quello che deve fare bene, per il bene della serie è il 4, non il remake dell'1 quindi poco male
Parliamo sempre di un gioco che retail è uscito un mese dopo e che a quanto pare Nintendo ha anche sottostimato la richiesta, in giappone ha venduto quasi tutte le copie retail nella settimana di lancio e in America è finito soldout con Nintendo che ha dovuto rassicurare i giocatori della imminente stampa di altre copie
 
Parliamo sempre di un gioco che retail è uscito un mese dopo e che a quanto pare Nintendo ha anche sottostimato la richiesta, in giappone ha venduto quasi tutte le copie retail nella settimana di lancio e in America è finito soldout con Nintendo che ha dovuto rassicurare i giocatori della imminente stampa di altre copie
Eh ok, e per un mese sul forum si è detto che era un gioco da comprare retail, quindi siamo punto e a capo, oppure si dice tutto ed il contrario di tutto a seconda di come fa comodo.

Comunque se non stai a cavillare ogni santa volta non sei contento, ho detto solamente che non si può dire bene solo perché è ancora in top 10 in uk se non si sanno i numeri, ma dove si sanno sono bassi, non c'è bisogno di trovare sempre una giustificazione al perché e per come.
Diciamo che il 90% delle vendite sono digitali, ok, ottime vendite in generale, ma non si può comunque dire bene se un gioco è in top10 in formato fisico dopo una settimana vedendo numeri bassi qua e là, che tra l'altro se ancora è ancora in classifica vuol dire che le copie della settimana precedente sono andate invendute in certi mercati dato che un restock o ristampa + distribuzione non li fai in una settimana, quindi sono sold out solo in certi mercati, al più.
Oppure i numeri sono bassi, non si scappa.
Al netto del digitale che magari è altissimo, non cambia la situazione retail
Post automatically merged:

? E' assolutamente eccellente in Spagna
Perfetto, grazie
 
Eh ok, e per un mese sul forum si è detto che era un gioco da comprare retail, quindi siamo punto e a capo, oppure si dice tutto ed il contrario di tutto a seconda di come fa comodo.

Comunque se non stai a cavillare ogni santa volta non sei contento, ho detto solamente che non si può dire bene solo perché è ancora in top 10 in uk se non si sanno i numeri, ma dove si sanno sono bassi, non c'è bisogno di trovare sempre una giustificazione al perché e per come.
Diciamo che il 90% delle vendite sono digitali, ok, ottime vendite in generale, ma non si può comunque dire bene se un gioco è in top10 in formato fisico dopo una settimana vedendo numeri bassi qua e là, che tra l'altro se ancora è ancora in classifica vuol dire che le copie della settimana precedente sono andate invendute in certi mercati dato che un restock o ristampa + distribuzione non li fai in una settimana, quindi sono sold out solo in certi mercati, al più.
Oppure i numeri sono bassi, non si scappa.
Al netto del digitale che magari è altissimo, non cambia la situazione retail
Post automatically merged:


Perfetto, grazie
Il Pubblico non segue le logiche da appassionati e spesso collezionisti da forum :asd:
 
Anche senza quantificare, vederlo in top 10 dopo diverse settimane resta ugualmente un indice di buon andamento, soprattutto in mezzo ad altri titoli che hanno anche il digitale.

Sai quanto può contare la gente dei forum :asd:
 
Famitsu Sales: Week 11, 2023 (Mar 06 - Mar 12)

01./01. [NSW] Kirby's Return to Dream Land Deluxe <ACT> (Nintendo) {2023.02.24} (¥5.980) - 32.132 / 283.744 (-49%)
02./03. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet # <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18} (¥5.980) - 20.889 / 4.929.287 (-15%)
03./06. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 15.861 / 3.934.627 (+7%)
04./00. [NSW] Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse # <ADV> (Koei Tecmo) {2023.03.09} (¥5.800) - 10.712 / NEW
05./09. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 10.430 / 5.194.090 (+1%)
06./00. [NSW] Ib # <ADV> (Playism) {2023.03.09} (¥3.618) - 9.080 / NEW
07./00. [PS4] Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse <ADV> (Koei Tecmo) {2023.03.09} (¥5.800) - 9.031 / NEW
08./08. [PS5] Hogwarts Legacy # <RPG> (WB Games) {2023.02.10} (¥8.980) - 9.017 / 148.552 (-33%)
09./02. [PS5] Wo Long: Fallen Dynasty # <RPG> (Koei Tecmo) {2023.03.03} (¥7.800) - 8.411 / 38.543 (-72%)
10./07. [NSW] Octopath Traveler II <RPG> (Square Enix) {2023.02.24} (¥7.091) - 7.739 / 75.819 (-45%)

Top 10

NSW - 7
PS5 - 2
PS4 - 1

HARDWARE
Code:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 # | 64.869 | 78.412 | 16.286 | 744.592 | 221.740 | 3.121.981 |
| NSW # | 59.901 | 66.525 | 98.246 | 775.570 | 1.188.313 | 28.499.617 |
| XBS # | 2.887 | 848 | 1.962 | 34.642 | 31.688 | 433.037 |
| PS4 # | 1.602 | 1.655 | 16 | 17.384 | 148 | 9.435.151 |
| 3DS # | 97 | 66 | 461 | 1.144 | 4.515 | 24.599.041 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 129.356 | 147.506 | 116.971 | 1.573.332 | 1.446.404 | 67.279.682 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 51.510 | 60.403 | 14.764 | 629.582 | 196.289 | 2.689.527 |
| PS5DE | 13.359 | 18.009 | 1.522 | 115.010 | 25.451 | 432.454 |
| XBS X | 2.729 | 708 | 374 | 10.027 | 12.758 | 182.438 |
| XBS S | 158 | 140 | 1.588 | 24.615 | 18.930 | 250.599 |
|NSWOLED| 37.373 | 45.752 | 51.933 | 463.167 | 613.512 | 4.035.179 |
| NSW L | 10.174 | 9.310 | 15.932 | 139.421 | 213.966 | 5.243.115 |
| NSW | 12.354 | 11.463 | 30.381 | 172.982 | 360.835 | 19.221.323 |
| PS4 | 1.602 | 1.655 | 16 | 17.384 | 148 | 7.859.428 |
|n-2DSLL| 97 | 66 | 461 | 1.144 | 4.515 | 1.204.096 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Famitsu Sales: Week 11, 2023 (Mar 06 - Mar 12)

01./01. [NSW] Kirby's Return to Dream Land Deluxe <ACT> (Nintendo) {2023.02.24} (¥5.980) - 32.132 / 283.744 (-49%)
02./03. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet # <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18} (¥5.980) - 20.889 / 4.929.287 (-15%)
03./06. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 15.861 / 3.934.627 (+7%)
04./00. [NSW] Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse # <ADV> (Koei Tecmo) {2023.03.09} (¥5.800) - 10.712 / NEW
05./09. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 10.430 / 5.194.090 (+1%)
06./00. [NSW] Ib # <ADV> (Playism) {2023.03.09} (¥3.618) - 9.080 / NEW
07./00. [PS4] Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse <ADV> (Koei Tecmo) {2023.03.09} (¥5.800) - 9.031 / NEW
08./08. [PS5] Hogwarts Legacy # <RPG> (WB Games) {2023.02.10} (¥8.980) - 9.017 / 148.552 (-33%)
09./02. [PS5] Wo Long: Fallen Dynasty # <RPG> (Koei Tecmo) {2023.03.03} (¥7.800) - 8.411 / 38.543 (-72%)
10./07. [NSW] Octopath Traveler II <RPG> (Square Enix) {2023.02.24} (¥7.091) - 7.739 / 75.819 (-45%)

Top 10

NSW - 7
PS5 - 2
PS4 - 1

HARDWARE
Code:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 # | 64.869 | 78.412 | 16.286 | 744.592 | 221.740 | 3.121.981 |
| NSW # | 59.901 | 66.525 | 98.246 | 775.570 | 1.188.313 | 28.499.617 |
| XBS # | 2.887 | 848 | 1.962 | 34.642 | 31.688 | 433.037 |
| PS4 # | 1.602 | 1.655 | 16 | 17.384 | 148 | 9.435.151 |
| 3DS # | 97 | 66 | 461 | 1.144 | 4.515 | 24.599.041 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 129.356 | 147.506 | 116.971 | 1.573.332 | 1.446.404 | 67.279.682 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 51.510 | 60.403 | 14.764 | 629.582 | 196.289 | 2.689.527 |
| PS5DE | 13.359 | 18.009 | 1.522 | 115.010 | 25.451 | 432.454 |
| XBS X | 2.729 | 708 | 374 | 10.027 | 12.758 | 182.438 |
| XBS S | 158 | 140 | 1.588 | 24.615 | 18.930 | 250.599 |
|NSWOLED| 37.373 | 45.752 | 51.933 | 463.167 | 613.512 | 4.035.179 |
| NSW L | 10.174 | 9.310 | 15.932 | 139.421 | 213.966 | 5.243.115 |
| NSW | 12.354 | 11.463 | 30.381 | 172.982 | 360.835 | 19.221.323 |
| PS4 | 1.602 | 1.655 | 16 | 17.384 | 148 | 7.859.428 |
|n-2DSLL| 97 | 66 | 461 | 1.144 | 4.515 | 1.204.096 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
Ps5 ha cominciato a scendere verso numeri più realistici per la sua situazione di mercato Giappone. Tuttavia sarà interessante vedere quando l'effetto scorte sarà finito quanto venderà in un modo stabile.
Kirby molto bene. Fatal Frame direi male. Metroid remastered già uscito dalla top 10... In retail Metroid non ha fatto proprio dei numeri buoni, ma come ho già detto in precedenza bisogna conoscere i numeri digitali per poter esprimere un giudizio obbiettivo.
 
Che prima o poi si assesterà a livelli più bassi di quelli visti negli ultimi 2 mesi è fisiologico, è anzi un mezzo miracolo che abbia toccato quelle cifre :asd:
40/50k settimanali sarebbero grasso che cola
 
Guardando i numeri spagnoli, a livello hardware il rapporto tra PS5-Series è perfino peggio della generazione PS4-One, un 10:1 pieno. Microsoft al momento è totalmente morta in Europa
 
Ps5 ha cominciato a scendere verso numeri più realistici per la sua situazione di mercato Giappone. Tuttavia sarà interessante vedere quando l'effetto scorte sarà finito quanto venderà in un modo stabile.
Kirby molto bene. Fatal Frame direi male. Metroid remastered già uscito dalla top 10... In retail Metroid non ha fatto proprio dei numeri buoni, ma come ho già detto in precedenza bisogna conoscere i numeri digitali per poter esprimere un giudizio obbiettivo.
20k (a cui si aggiungerà la versione PS5 probabilmente nella Top 20) non è affatto un brutto risultato per Project Zero, considerato che l'originale su Wii fece 30k, ed è il doppio della raccolta di Ninja Gaiden, giusto per confrontarlo con un altro remaster di KT.
Certo 5800 yen per un remaster è un po' altino come prezzo.
 
Ultima modifica:
Che prima o poi si assesterà a livelli più bassi di quelli visti negli ultimi 2 mesi è fisiologico, è anzi un mezzo miracolo che abbia toccato quelle cifre :asd:
40/50k settimanali sarebbero grasso che cola
40/50k? Sarebbe grasso che cola pure tra i 25 o 30K a settimana vedendo la realtà del mercato giapponese poco rosea per PS5 :unsisi:
 
PS5 744.592
NSW 775.570
Ancora un piccolo sforzo :sadfrog:
Punto sulla settimana di RE4 per lo storico sorpasso.

20k (a cui si aggiungerà la versione PS5 probabilmente nella Top 20) non è affatto un brutto risultato per Project Zero, considerato che l'originale su Wii fece 30k, ed è il doppio della raccolta di Ninja Gaiden, giusto per confrontarlo con un altro remaster di KT.
Certo 5800 yen per un remaster è un po' altino come prezzo.
Non c'è la SKU PS5, comprando la SKU PS4 si ha l'upgrade gratuito.
Comunque 20k sono buone in relazione all'originale ma non così buone in confronto al remaster di PZ5, che fece 42k complessive (anche in quel caso con le versioni NSW e PS4 in equilibrio).
 
Eh ok, e per un mese sul forum si è detto che era un gioco da comprare retail, quindi siamo punto e a capo, oppure si dice tutto ed il contrario di tutto a seconda di come fa comodo.

Comunque se non stai a cavillare ogni santa volta non sei contento, ho detto solamente che non si può dire bene solo perché è ancora in top 10 in uk se non si sanno i numeri, ma dove si sanno sono bassi, non c'è bisogno di trovare sempre una giustificazione al perché e per come.
Diciamo che il 90% delle vendite sono digitali, ok, ottime vendite in generale, ma non si può comunque dire bene se un gioco è in top10 in formato fisico dopo una settimana vedendo numeri bassi qua e là, che tra l'altro se ancora è ancora in classifica vuol dire che le copie della settimana precedente sono andate invendute in certi mercati dato che un restock o ristampa + distribuzione non li fai in una settimana, quindi sono sold out solo in certi mercati, al più.
Oppure i numeri sono bassi, non si scappa.
Al netto del digitale che magari è altissimo, non cambia la situazione retail
Post automatically merged:


Perfetto, grazie

Ma il fatto che sia uscito tre settimane prima in digitale come shadow drop mica è un dettaglio, proprio per quello le vendite retail vanno giudicate ottime del resto Nintendo stessa ha parlato di strong demand
 
Famitsu: PS5 YTD
2023 744,592 (week 11 64,869)
2022 221,740 (week 11 16,286)

Famitsu: LTD, Week 122
PS5 3,121,981 (week 122 64,869)
PS3 2,938,104 (week 122 40,380 / Resident Evil 5 launch)
PS4 2,826,107 (week 122 18,997)

Famitsu: YTD
PS5 2023 744,592 (week 11 64,869)
PS2 2005 718,492 (week 11 36,284)

PS2 sold 2,076,699 in 2005


Amazon Japan
#1 PS5 (sold out)

#4 Resident Evil 4 (PS5)
#5 Resident Evil 4 (PS4)
#11 Hogwarts Legacy (PS5)
#13 PS5 Digital Edition (sold out)
#14 Resident Evil 4 Deluxe (PS5)
#17 PS Store Gift Card¥1,100
#21 FinaL Fantasy XVI (PS5)
#23 Death Stranding Director's Cut (PS5)
#31 DualSense Edge (sold out)
#35 Ghost of Tsushima Director's Cut (PS5) (sold out)

#38 Resident Evil 4 Deluxe (PS4)
#39 DualShock4 Glacier White
#42 PS Store Gift Card ¥3,000
Post automatically merged:


 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top