In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1709652468600.jpg

Ultima modifica:
GH_XzRlXUAAisKV

Ma certo ti credo come di prassi :ryan:
Beh però è vero che questa solitamente è la prassi per tutti, quando non lo è stato solitamente gli hw erano sold out, a volte per richiesta alta, a volte per produzione bassa.
Forse tu confondi "uscita di rilievo" con gioco di qualità.
Ad esempio un metroid è un gioco di qualità (tralasciando other M :dsax: ) ma non è un'uscita di rilievo a livello di spinta hw

Beh però è vero che questa solitamente è la prassi per tutti, quando non lo è stato solitamente gli hw erano sold out, a volte per richiesta alta, a volte per produzione bassa.
Forse tu confondi "uscita di rilievo" con gioco di qualità.
Ad esempio un metroid è un gioco di qualità (tralasciando other M :dsax: ) ma non è un'uscita di rilievo a livello di spinta hw
Trovo molto inteligente l'esempio di metroid. Nel caso di FF7R penso che l'uscita di FF XVI abbia già spostato la fanbase di FF su ps5, magari mi sbaglieró ma non credo che la ps5 avrà un grosso aumento hardware.

Trovo molto inteligente l'esempio di metroid. Nel caso di FF7R penso che l'uscita di FF XVI abbia già spostato la fanbase di FF su ps5, magari mi sbaglieró ma non credo che la ps5 avrà un grosso aumento hardware.
Considerando l'ampio spazio di crescita che PS5 ha ancora davanti dubito che la base di una saga si sia già spostata in un sol colpo (intenso con un solo gioco), poi per carità, tutto può essere

Ma insomma sto Final Fantasy 7 Rebirth sta vendendo bene o male ? :hmm: -30% di copie fisiche in U.K. :tristenev:

-30% di copie fisiche non sono un problema se poi sono compensate da, tanto per dire, +50% delle vendite di copie digitali.
Il contrasto con la Spagna, in cui la settimana di debutto è stata ottima, è evidente: qui addirittura la versione più costosa rappresenta il 50% delle vendite delle versioni fisiche.
Che poi non capisco le dinamiche che portano alla preferenza di un gioco simile in edizione digitale, non credo si risparmi qualcosa, soprattutto al lancio.
Chi me lo spiega? Qualcuno qui dentro ha preso FFVII Remake in digitale? O altri giochi di cui è disponibile da subito la versione fisica?

Che poi non capisco le dinamiche che portano alla preferenza di un gioco simile in edizione digitale, non credo si risparmi qualcosa, soprattutto al lancio.
Chi me lo spiega? Qualcuno qui dentro ha preso FFVII Remake in digitale? O altri giochi di cui è disponibile da subito la versione fisica?
Sono utenti talmente pigri che non vogliono nemmeno mettere il disco nella Play :asd: poi voglio proprio vedere quanto varranno le loro collezioni di giochi digitali :ahsisi: le mie copie retail tenute come nuove tutte imbustate manterranno un valore minimo, poi con il tempo potrebbero anche aumentare, basta vedere certi giochi PS2 quanto valgono adesso :pff:

Sono utenti talmente pigri che non vogliono nemmeno mettere il disco nella Play :asd: poi voglio proprio vedere quanto varranno le loro collezioni di giochi digitali :ahsisi: le mie copie retail tenute come nuove tutte imbustate manterranno un valore minimo, poi con il tempo potrebbero anche aumentare, basta vedere certi giochi PS2 quanto valgono adesso :pff:
Forse semplicemente è un'abitudine presa sotto il Covid che poi non si è abbandonata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro