Cosa c'è di nuovo?

Code Geass | VVVVID e inediti

  • Autore discussione arkadyRenko
  • Data d'inizio
A

arkadyRenko

CODE GEASS





Info

  • Autore: Ichirō Ōkōchi

  • Regia: Gorō Taniguchi

  • Char. design: CLAMP concept design dei personaggi, Takahiro Kimura character design effettivo

  • Musiche: Kōtarō Nakagawa, Hitomi Kuroishi

  • Studio: Sunrise
Trama

Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo come Area 11. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra indipendentisti giapponesi ed esercito britanno, il giovane Lelouch Lamperouge rimane coinvolto nello scontro e libera una misteriosa ragazza di nome C.C., la quale gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui e di controllare le persone con il solo contatto visivo.

Serie animata

Manga

  • CODE GEASS (volumi #1/8)

  • CODE GEASS - SUZAKU OF THE COUNTERATTACK (volumi #1/2)

  • CODE GEASS - NIGHTMARE OF NUNNALLY (volumi #1/5)

  • CODE GEASS - RENYA OF DARKNESS (volumi #1/7)

  • CODE GEASS - OZ THE REFLECTION (volumi #1/5)
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vastman

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2008
Messaggi
2,527
Reazioni
18
Medaglie
6
rai4 quest'anno è il massimo per gli anime!

 
V

Vortagor

code geass già visto subbato e merita, tengen toppa guren lagan è da un po' in attesa

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,643
Reazioni
238
Medaglie
7
Avevo cominiciato vederlo subbato, però mi poi ero rotto poichè troppo pesante da seguire, adesso invece me lo sto gustando parlato in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
A

arkadyRenko

Avevo cominiciato vederlo subbato, però mi poi ero rotto poichè troppo pesante da seguire, adesso invece me lo sto gustando parlato in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
molto belli, domani me li guardo per bene

 
L

liquid90

Ieri ho preso il cofanetto di quest'anime e oggi ho finito di vedere anche la seconda serie, davvero fantastico c'è poco da dire.

 
N

Numiredas

Ieri ho preso il cofanetto di quest'anime e oggi ho finito di vedere anche la seconda serie, davvero fantastico c'è poco da dire.
Cheee?

Non è cofanetto italiano vero?

Comunque si Code Geass stramerita, uno dei migliori anime degli ultimi 10 anni senza ombra di dubbio.

 

cyber22

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2003
Messaggi
2,076
Reazioni
0
Medaglie
5
Cheee?Non è cofanetto italiano vero?

Comunque si Code Geass stramerita, uno dei migliori anime degli ultimi 10 anni senza ombra di dubbio.
della prima serie è uscito il cofanetto a 50 euro :morristend: la seconda non mi pare siano stati acquistati i diritti

 
N

Numiredas

della prima serie è uscito il cofanetto a 50 euro :morristend: la seconda non mi pare siano stati acquistati i diritti
Di già!?

seconda niente diritti? mmmmm

 
L

liquid90

della prima serie è uscito il cofanetto a 50 euro :morristend: la seconda non mi pare siano stati acquistati i diritti
Hanno acquistato i diritti anche della seconda serei. Il tipo della Dynit a Lucca mi ha detto che mal che vada entro Lucca 2010 sia la prima che la seconda serie saranno già in vendità

Di già!?
seconda niente diritti? mmmmm
Si è uscito durante il Lucca. 50€ (45€ visto che ho lo sconto del 10% nella mia fumetteria) per 3 DVD + 1 artbook lo trovo un prezzo ottimo.

 
N

Numiredas

Visto sul sito Dynit.

Per ora c'è solo la prima mezza stagione, 13 episodi a 50 euro, prezzo discreto, s'è visto di peggio.

Il punto è che l'altra metà uscirà a inizio anno e la seconda stagione (che poi in realtà la trama è unica, non c'è prima stagione senza la seconda) sempre in due trance nel corso del 2010.

Considerato che Evangelion in VHS lo davano via a tipo 2-3 puntate a cassetta e ne usciva una ogni sei mesi, ci si può stare. Certo è che potevano pure fare un cofanetto unico per ogni stagione.

Comunque merita.

 
L

liquid90

Visto sul sito Dynit.
Per ora c'è solo la prima mezza stagione, 13 episodi a 50 euro, prezzo discreto, s'è visto di peggio.

Il punto è che l'altra metà uscirà a inizio anno e la seconda stagione (che poi in realtà la trama è unica, non c'è prima stagione senza la seconda) sempre in due trance nel corso del 2010.

Considerato che Evangelion in VHS lo davano via a tipo 2-3 puntate a cassetta e ne usciva una ogni sei mesi, ci si può stare. Certo è che potevano pure fare un cofanetto unico per ogni stagione.

Comunque merita.
Mha secondo me non hanno fatto un unico cofanetto per non far calare gli ascolti di giovedì su Rai 4.

 

cyber22

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2003
Messaggi
2,076
Reazioni
0
Medaglie
5
oggi ho visto i cofannetti (sia di code che di gurren lagaan) è stata dura non prenderli, ma la pecunia latita sto mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 
D

Deidara.

Capolavoro... ma solo se visto nella sua interezza (c' è una seconda serie) di 50 e più episodi.

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Capolavoro... ma solo se visto nella sua interezza (c' è una seconda serie) di 50 e più episodi.
io non sono per nulla d'accordo - la prima serie è un capolavoro di ritmo, sceneggiatura, intrigante nonostante il finale

non finale, cioè il finale aperto che lascia tutto in sospeso
. Per quel che mi riguarda la seconda serie oltre a non impressionare più per la qualità, soffre della sindrome di gundam e del Super sayan, inoltre si cade talvolta, un pò troppo in situazioni limite un pò al limite del ridicolo, anche il ritmo non è più lo stesso, si capisce subito che non è una cosa congegnata bene, apparte

l'episodio finale dove muore Zero che personalmente ci stà
. Questo sempre che ovviamente finisca veramenete una volta per tutte.

 
N

Numiredas

La seconda serie invece, anche per qualità tecnica è superiore alla prima, anche se sembra quasi impossibile. Si vanno inoltre delineando definitivamente i personaggi, i loro scopi e la loro determinazione, il tutto in un incalzare che arriva fino al gran finale.

Sul fatto che finisca o meno i dubbi non ci sono, gli autori stessi hanno detto che Code Geass R2 è conclusivo. Poi ovvio che la tentazione della mucca da mungere, se dovesse avere il successo che merita, ci sarà, ma sappiate bene tutti quanti che la serie finisce, ha un finale netto (uno dei migliori della storia degli anime). Poi certo tutto si potrà fare, del resto di esempi nella storia degli anime in cui si è prolungata artificialmente un'opera già conclusa ci sono, ma sarà una "finzione". Sempre che invece non si opti per un mantenimento del plot di base (legato a un personaggio particolare della serie, senza il quale nulla sarebbe MAI successo) ma ambientato in un altro momento, dopo o magari prima.

Si potrebbe anche fare una serie che facesse vedere come il Giappone provoca l'attacco dell'Impero di Britannia, tanto per dirne una.

Ma Code Geass e Code Geass R2 (due serie, trama unica e continuativa) finiscono inesorabilmente, su questo va tolto ogni dubbio.

 
D

Deidara.

io non sono per nulla d'accordo - la prima serie è un capolavoro di ritmo, sceneggiatura, intrigante nonostante il finale
non finale, cioè il finale aperto che lascia tutto in sospeso
. Per quel che mi riguarda la seconda serie oltre a non impressionare più per la qualità, soffre della sindrome di gundam e del Super sayan, inoltre si cade talvolta, un pò troppo in situazioni limite un pò al limite del ridicolo, anche il ritmo non è più lo stesso, si capisce subito che non è una cosa congegnata bene, apparte

l'episodio finale dove muore Zero che personalmente ci stà
. Questo sempre che ovviamente finisca veramenete una volta per tutte.
Ok, ma come dicevo altrove... chissenefrega dei troppi robottoni superpotenti quando poi, grazie alla seconda serie, vengono presentati nuovi interessanti personaggi, ed approfonditi bene alcuni dei vecchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
L

liquid90

La seconda serie invece, anche per qualità tecnica è superiore alla prima, anche se sembra quasi impossibile. Si vanno inoltre delineando definitivamente i personaggi, i loro scopi e la loro determinazione, il tutto in un incalzare che arriva fino al gran finale.
Sul fatto che finisca o meno i dubbi non ci sono, gli autori stessi hanno detto che Code Geass R2 è conclusivo. Poi ovvio che la tentazione della mucca da mungere, se dovesse avere il successo che merita, ci sarà, ma sappiate bene tutti quanti che la serie finisce, ha un finale netto (uno dei migliori della storia degli anime). Poi certo tutto si potrà fare, del resto di esempi nella storia degli anime in cui si è prolungata artificialmente un'opera già conclusa ci sono, ma sarà una "finzione". Sempre che invece non si opti per un mantenimento del plot di base (legato a un personaggio particolare della serie, senza il quale nulla sarebbe MAI successo) ma ambientato in un altro momento, dopo o magari prima.

Si potrebbe anche fare una serie che facesse vedere come il Giappone provoca l'attacco dell'Impero di Britannia, tanto per dirne una.

Ma Code Geass e Code Geass R2 (due serie, trama unica e continuativa) finiscono inesorabilmente, su questo va tolto ogni dubbio.
Quotone

Secondo me la seconda serie è molto più bella della prima sia perchè

la storia non viene più ambientata unicamente in jappone ma sull'intero pianeta, sia perchè cm detto vengono delineati meglio gli altri personaggi e ci sono diversi colpi di scena già dal primo episodio. Se proprio dobbiamo trovare una pecca della seconda serie è il fatto che alcuni fatti sono simili alla prima serie.
Cmq sicuramente è uno dei miei anime preferiti e per me è un capolavoro visto cmq la trama la caratterizzazione dei personaggi e le emozioni che mi ha trasmesso

soprattutto l'ultimo episodio
 
N

Numiredas

Quotone
Secondo me la seconda serie è molto più bella della prima sia perchè

la storia non viene più ambientata unicamente in jappone ma sull'intero pianeta, sia perchè cm detto vengono delineati meglio gli altri personaggi e ci sono diversi colpi di scena già dal primo episodio. Se proprio dobbiamo trovare una pecca della seconda serie è il fatto che alcuni fatti sono simili alla prima serie.
Cmq sicuramente è uno dei miei anime preferiti e per me è un capolavoro visto cmq la trama la caratterizzazione dei personaggi e le emozioni che mi ha trasmesso

soprattutto l'ultimo episodio

Guarda mia opinione è che qualsiasi affermazione del tipo "prima migliore della seconda, o viceversa" è falsa. Code Geass è una storia unica, il fatto che sia stata realizzata in due trance è solo una questione evonomico-cronologica.

Nessuna delle due reggerebbe senza l'altra. La prima serie ha la grandezza di presentarti la Britannia, gli Eleven, Lelouch, Suzaku e tutti gli altri. Ha la grandezza di farti capire che "non è roba per bambini" ma solo per cuori solidi. La seconda eleva il tutto a un rango superiore, perchè.... beh chi l'ha vista lo sa perchè. :Morris82:

Poi gente, la sindrome di Dragonball è BEN altra cosa mentre invece quel capolavoro che è Gundam non ha proprio "sindromi". Il fatto che vengano potenziati i mech o presentati modelli nuovi è solo per aumentare il dinamismo dell'anime, e comunque influisce zero nella storia complessiva. Servono solo per dare al tutto una connotazione dinamica, digeribile ai più, per evitare che l'anime divenisse un flop di nicchia. Cambiate i mech con vetusti aerei della seconda guerra mondiale, levate i computer e metteteci le radioline e vi accorgerete che la sostanza dell'anime resterebbe la stessa.

A chiosa: ai giappi la sconfitta nella seconda guerra mondiale e conseguente sottomissione agli americani non è proprio andata giù! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top